Autori svolti in quinta nelle Scienze Applicate in Filosofia. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Autori svolti in quinta nelle Scienze Applicate in Filosofia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Autori svolti in quinta nelle Scienze Applicate in Filosofia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Autori svolti in quinta nelle Scienze Applicate in Filosofia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Autori svolti in quinta nelle Scienze Applicate in Filosofia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Autori svolti in quinta nelle Scienze Applicate in Filosofia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Autori svolti in quinta nelle Scienze Applicate in Filosofia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Autori svolti in quinta nelle Scienze Applicate in Filosofia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Autori svolti in quinta nelle Scienze Applicate in Filosofia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Autori svolti in quinta nelle Scienze Applicate in Filosofia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Autori svolti in quinta nelle Scienze Applicate in Filosofia.

2 partecipanti

Andare in basso

Autori svolti in quinta nelle Scienze Applicate in Filosofia. Empty Autori svolti in quinta nelle Scienze Applicate in Filosofia.

Messaggio Da elirpe Lun Feb 05, 2018 6:22 pm

Buonasera,
ignoro se ci siano altri A37 nel forum che insegnino alle scienze applicate ma tentare non costa nulla; le linee guida suggeriscono i seguenti autori:

Diciannovesimo secolo.
Schopenhaer, Kierkegaard, Marx, Nietzsche, Positivismo (autori non specificati)

Ventesimo secolo.
Quattro autori (scelta libera tra Husserl, Freud, Heidegger, Croce e neoidealismo, Wittgenstein, Vitalismo, Marxismo italiano, Neotomismo, Temi di Filosofia politica, Riflessione epistemologica, Ermeneutica, Filosofia del Linguaggio).

Ho per voi le seguenti domande:
1. Quali positivisti trattate? Nella mia scuola facciamo tutti Comte, alcuni Mill e alcuni Spencer.
2. Quali autori o gruppi del '900 trattate? Io pensavo Freud e Bergson, ma sugli altri due ancora non ho la certezza assoluta.

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Autori svolti in quinta nelle Scienze Applicate in Filosofia. Empty Re: Autori svolti in quinta nelle Scienze Applicate in Filosofia.

Messaggio Da arrubiu Lun Feb 05, 2018 6:35 pm

Visto che sei in uno scienze applicate forse qualcosa sulla riflessione epistemologica sarebbe interessante, oltre che utile.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Autori svolti in quinta nelle Scienze Applicate in Filosofia. Empty Re: Autori svolti in quinta nelle Scienze Applicate in Filosofia.

Messaggio Da elirpe Lun Feb 05, 2018 7:10 pm

Nella programmazione ho inserito in effetti Popper; è un autore interessante anche se di solito ho privilegiato la chiave di lettura politica su quella epistemologica... temo che la questione sarà il numero di ore a mia disposizione per trattarlo (ma questo è un discorso che vale in ogni caso).

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

Autori svolti in quinta nelle Scienze Applicate in Filosofia. Empty Re: Autori svolti in quinta nelle Scienze Applicate in Filosofia.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.