cancellazione graduatorie - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cancellazione graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cancellazione graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cancellazione graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cancellazione graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cancellazione graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cancellazione graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cancellazione graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cancellazione graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cancellazione graduatorie - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cancellazione graduatorie

+20
Gianfranco
visualdrome
Shaun15
liax
Vittoria52
linuccia
TittiTitti76
arrubiu
Dec
Abilitato
Gj90
Actarus21
Travel
giulia boffa
angyrm
mara88
VITAK
infodocente1
Hoffnung2
ale570
24 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty cancellazione graduatorie

Messaggio Da ale570 Ven Feb 09, 2018 8:28 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
ma nel caso in cui si partecipa al concorso per una CDC, si viene automaticamente cancellati anche dalle graduatorie di istituto di tutte le altre CDC in cui si è inseriti o solo per la CDC per cui si concorre?
Ed eventualmente la cancellazione avviene con l'iscrizione al concorso o solo dopo aver accettato una supplenza relativa al terzo anno FIT?

Grazie

ale570

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 23.03.16

Torna in alto Andare in basso


cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty Re: cancellazione graduatorie

Messaggio Da Dec Lun Feb 19, 2018 10:31 am

ale570 ha scritto:se una volta inseriti in GMRA, non si accetta la destinazione dove fare il terzo anno FIT, perchè troppo lontana o per qualche altro motivo, si viene comunque depennati da tutte le graduatorie?

No, si verrà depennati solo da quella Gmra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty Re: cancellazione graduatorie

Messaggio Da Actarus21 Lun Feb 19, 2018 11:08 am

Io ho un po' di paura, in quanto il bando all'art 12 prevede che l'ammissione al percorso annuale comporta la cancellazione da tutte le graduatorie. Non dice che il rifiuto fit non comporta la cancellazione da tutte le graduatorie. Il rifiuto potrebbe essere interpretato come opportunità non goduta e comportare le stesse conseguenze dell'inizio del percorso Fit. Io penso che la norma non sia chiarissima
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty Re: cancellazione graduatorie

Messaggio Da arrubiu Lun Feb 19, 2018 11:15 am

Se rifiuti il terzo anno è come se non avessi fatto niente (o meglio: ti vale il titolo di specializzazione che si prende nel primo anno).
Se rifiuti dovrai quindi rifare il concorso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty Re: cancellazione graduatorie

Messaggio Da Dec Lun Feb 19, 2018 11:36 am

precario21 ha scritto:Io ho un po' di paura, in quanto il bando all'art 12 prevede che l'ammissione al percorso annuale comporta la cancellazione da tutte le graduatorie.  Non dice che il rifiuto fit non comporta la cancellazione da tutte le graduatorie.  Il rifiuto potrebbe essere interpretato come opportunità non goduta e comportare le stesse conseguenze dell'inizio del percorso Fit. Io penso che la norma non sia chiarissima

Se rifiuti, non vieni ammesso e quindi non vieni cancellato da tutte le graduatorie. Se fosse come dici tu, dovrebbe essere scritto chiaramente e non essere lasciato sottointeso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty Re: cancellazione graduatorie

Messaggio Da Actarus21 Mar Feb 20, 2018 4:48 pm

Dec ha scritto:
precario21 ha scritto:Io ho un po' di paura, in quanto il bando all'art 12 prevede che l'ammissione al percorso annuale comporta la cancellazione da tutte le graduatorie.  Non dice che il rifiuto fit non comporta la cancellazione da tutte le graduatorie.  Il rifiuto potrebbe essere interpretato come opportunità non goduta e comportare le stesse conseguenze dell'inizio del percorso Fit. Io penso che la norma non sia chiarissima

Se rifiuti, non vieni ammesso e quindi non vieni cancellato da tutte le graduatorie. Se fosse come dici tu, dovrebbe essere scritto chiaramente e non essere lasciato sottointeso.
Sono sicuro al 99% che se rifiuto il Fit rimango in tutte le graduatorie. Però ho visto che un piccolo dubbio ce l'ha anche Max Bruschi. Prova a leggere questo articolo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty Re: cancellazione graduatorie

Messaggio Da Ospite Mar Feb 20, 2018 5:12 pm

precario21 ha scritto:
Dec ha scritto:
precario21 ha scritto:Io ho un po' di paura, in quanto il bando all'art 12 prevede che l'ammissione al percorso annuale comporta la cancellazione da tutte le graduatorie.  Non dice che il rifiuto fit non comporta la cancellazione da tutte le graduatorie.  Il rifiuto potrebbe essere interpretato come opportunità non goduta e comportare le stesse conseguenze dell'inizio del percorso Fit. Io penso che la norma non sia chiarissima

Se rifiuti, non vieni ammesso e quindi non vieni cancellato da tutte le graduatorie. Se fosse come dici tu, dovrebbe essere scritto chiaramente e non essere lasciato sottointeso.
Sono sicuro al 99% che se rifiuto il Fit rimango in tutte le graduatorie. Però ho visto che un piccolo dubbio ce l'ha anche Max Bruschi. Prova a leggere questo articolo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A rigor di logica non si viene cancellati dalle graduatorie, come dicono i moderatori. E' anche vero che qui con il MIUR non si hanno mai certezze, quindi pure io penso che sia vero al 99%.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty Re: cancellazione graduatorie

Messaggio Da TittiTitti76 Mer Feb 21, 2018 7:43 am

Il terzo anno di fit non è assunzione, ma il suo superamento dà diritto ad essere inserito in una graduatoria regionale ad esaurimento. Poi si verrà immessi in ruolo annualmente attingendo da codesta graduatoria annualmente, tenendo conto dei trasferimenti, successivi concorsi ecc...ecc...
Nel frattempo sei depennato da qualsiasi altra graduatoria e rischi di attendere anche diversi anni senza poter fare neanche un giorno di lavoro.
Domanda: facendo il fit in un'altra regione si può glissare su questo problema e nel caso restare nelle graduatorie dove si è attualmente inseriti?
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty Re: cancellazione graduatorie

Messaggio Da Actarus21 Mer Feb 21, 2018 8:22 am

TittiTitti76 ha scritto:Il terzo anno di fit non è assunzione, ma il suo superamento dà diritto ad essere inserito in una graduatoria regionale ad esaurimento. Poi si verrà immessi in ruolo annualmente attingendo da codesta graduatoria annualmente, tenendo conto dei trasferimenti, successivi concorsi ecc...ecc...
Nel frattempo sei depennato da qualsiasi altra graduatoria e rischi di attendere anche diversi anni senza poter fare neanche un giorno di lavoro.
Domanda: facendo il fit in un'altra regione si può glissare su questo problema e nel caso restare nelle graduatorie dove si è attualmente inseriti?
Sei sicura? Io credevo che dopo aver passato il terzo anno Fit andassi in automatico in ruolo. Credevo che bastasse partecipare al concorso per essere iscritto nelle gmra. Al Fit non si accede quando il posto indeterminato è stato individuato? Tutti fanno il Fit indipendentemente se il posto ci sia o meno?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty Re: cancellazione graduatorie

Messaggio Da TittiTitti76 Mer Feb 21, 2018 8:37 am

Art. 3


                             Concorso

 1. Ai  sensi  dell'art.  17,  comma  2,  lettera  b),  del  decreto
legislativo, e' indetto per ciascuna classe di concorso delle  scuole
secondarie di primo e di secondo grado nonche' per il sostegno  della
scuola  secondaria,  un  concorso  per  titoli  ed   esami   per   il
reclutamento a tempo indeterminato, riservato ai soggetti in possesso
dei requisiti di cui all'art. 6. Sia  il  concorso  sia  le  relative
graduatorie sono organizzate su base regionale.
 2. Sino all'integrale scorrimento di ciascuna graduatoria di merito
regionale, i soggetti che vi sono iscritti sono ammessi  al  percorso
di cui all'art. 4, comma 3, nel limite, per ciascun anno  scolastico,
classe di concorso e tipologia di posto, dei posti  di  cui  all'art.
17, comma 2, lettera b)  del  decreto  legislativo.  L'ammissione  al
predetto percorso comporta la cancellazione da tutte  le  graduatorie
di merito regionali, nonche' da tutte le graduatorie ad esaurimento e
di istituto, per ogni classe di concorso e tipologia di posto.
 3. Allo  scorrimento  delle  graduatorie  di  merito  regionali  si
applica la procedura autorizzatoria di cui all'art. 39 della legge 27
dicembre 1997, n. 449 e successive modificazioni.

Graduatorie regionali di merito

 1. La commissione giudicatrice, valutata la prova orale e i titoli,
procede alla compilazione della graduatoria regionale di merito.
 2. Le graduatorie approvate  con  decreto  dal  dirigente  preposto
all'USR sono trasmesse al sistema informativo del  Ministero  e  sono
pubblicate nell'albo e sul sito internet dell'USR, nonche' sulla rete
intranet e sul sito internet del Ministero.
 3. Le graduatorie sono utilizzate annualmente ai fini dell'avvio al
percorso annuale disciplinato dal decreto del  Ministro  14  dicembre
2017, n. 984.
Art. 16
...
...
Ritenuto di non accogliere  la  richiesta  formulata  dal  CSPI  in
relazione all'art. 1 poiche' la procedura concorsuale in oggetto  non
viene bandita per la copertura di un numero predeterminato  di  posti
vacanti e disponibili bensi' e'  destinata  alla  formazione  di  una
graduatoria cui attingere per incarichi a tempo indeterminato in base
alle disponibilita' determinate  annualmente  ai  sensi  del  decreto
legislativo n. 59 del 2017;
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty Re: cancellazione graduatorie

Messaggio Da linuccia Gio Feb 22, 2018 6:58 pm

Possiamo fare un esempio pratico? Tizio è abilitato A-20, quindi iscritto in 2. fascia; contemporaneamente, è iscritto in 3. fascia per le classi A-26 e A-27 per cui non è abilitato. Una volta sostenuto il colloquio viene cancellato da TUTTE le graduatorie?? Non oso pensare cosa succederebbe se malauguratamente non superasse il colloquio finale dopo il FIT...

Inoltre: dato che l'ammissione al FIT 3. anno avviene progressivamente secondo la posizione in graduatoria, c'è il rischio concreto che per uno o due anni non si lavori affatto? E cosa succederebbe se non ci fossero posti disponibili ma solo supplenze relativamente lunghe ma non annuali?

Infine: Se lo stesso Tizio volesse tentare anche il concorso per non abilitati per le altre classi probabilmente non potrebbe farlo... o sbaglio?

Grazie a chi risponderà!

linuccia

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 26.03.12

Torna in alto Andare in basso

cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty Re: cancellazione graduatorie

Messaggio Da TittiTitti76 Ven Feb 23, 2018 10:12 am

Mah infatti è lo stesso quesito che ponevo io. Da com'è scritto nel bando, se ho ancora capacità di capire un testo scritto in italiano, il tuo tizio verrebbe cancellato da tutte le altre graduatorie e resta in attesa di essere chiamato al terzo anno di fit, e poi resta in attesa del ruolo, col rischio di ricorsi vari e capovolgimenti come si sono visiti sempre negli ultimi anni.
Per questo mi chiedevo se facendo domanda in un'altra regione si può ovviare al problema...
Da non abilitato non credo ci sia impedimento, solo poi svolgerebbe 3 anni di fit e sempre poi coi rischi di cui sopra.
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty Re: cancellazione graduatorie

Messaggio Da Vittoria52 Sab Feb 24, 2018 10:04 am

Non si viene cancellati quando si è "in attesa" di essere chiamati al FIT ma quando si inizia il percorso FIT. Io ho capito così anche da ripetute risposte di Dec.

Vittoria52

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 10.09.17

Torna in alto Andare in basso

cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty Re: cancellazione graduatorie

Messaggio Da Dec Sab Feb 24, 2018 2:20 pm

precario21 ha scritto:
Dec ha scritto:
precario21 ha scritto:Io ho un po' di paura, in quanto il bando all'art 12 prevede che l'ammissione al percorso annuale comporta la cancellazione da tutte le graduatorie.  Non dice che il rifiuto fit non comporta la cancellazione da tutte le graduatorie.  Il rifiuto potrebbe essere interpretato come opportunità non goduta e comportare le stesse conseguenze dell'inizio del percorso Fit. Io penso che la norma non sia chiarissima

Se rifiuti, non vieni ammesso e quindi non vieni cancellato da tutte le graduatorie. Se fosse come dici tu, dovrebbe essere scritto chiaramente e non essere lasciato sottointeso.
Sono sicuro al 99% che se rifiuto il Fit rimango in tutte le graduatorie. Però ho visto che un piccolo dubbio ce l'ha anche Max Bruschi. Prova a leggere questo articolo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se l'ha chiesto Bruschi, vuol dire che chiariranno:-) Tanto meglio per tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty Re: cancellazione graduatorie

Messaggio Da Dec Sab Feb 24, 2018 2:39 pm

precario21 ha scritto:
TittiTitti76 ha scritto:Il terzo anno di fit non è assunzione, ma il suo superamento dà diritto ad essere inserito in una graduatoria regionale ad esaurimento. Poi si verrà immessi in ruolo annualmente attingendo da codesta graduatoria annualmente, tenendo conto dei trasferimenti, successivi concorsi ecc...ecc...
Nel frattempo sei depennato da qualsiasi altra graduatoria e rischi di attendere anche diversi anni senza poter fare neanche un giorno di lavoro.
Domanda: facendo il fit in un'altra regione si può glissare su questo problema e nel caso restare nelle graduatorie dove si è attualmente inseriti?
Sei sicura? Io credevo che dopo aver  passato il terzo anno Fit andassi in automatico in ruolo. Credevo che bastasse partecipare al concorso per essere iscritto nelle gmra. Al Fit non si accede quando il posto indeterminato è stato individuato? Tutti fanno il Fit indipendentemente se il posto ci sia o meno?

Hai ragione tu. Per accedere al terzo anno Fit bisogna che ci sia già un posto vacante, quindi si potranno aspettare anni per fare il terzo anno Fit, ma non tra il terzo anno Fit e l'immissione in ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty Re: cancellazione graduatorie

Messaggio Da Dec Sab Feb 24, 2018 2:43 pm

linuccia ha scritto:Possiamo fare un esempio pratico? Tizio è abilitato A-20, quindi iscritto in 2. fascia; contemporaneamente, è iscritto in 3. fascia per le classi A-26 e A-27 per cui non è abilitato. Una volta sostenuto il colloquio viene cancellato da TUTTE le graduatorie?? Non oso pensare cosa succederebbe se malauguratamente non superasse il colloquio finale dopo il FIT...
No, una volta ammesso al terzo anno Fit, non una volta sostenuto il colloquio. Cosa succede in caso di non superamento del colloquio finale se lo chiedono tutti e l'opinione prevalente è che lo supereranno tutti.

linuccia ha scritto:Inoltre: dato che l'ammissione al FIT 3. anno avviene progressivamente secondo la posizione in graduatoria, c'è il rischio concreto che per uno o due anni non si lavori affatto? E cosa succederebbe se non ci fossero posti disponibili ma solo supplenze relativamente lunghe ma non annuali?
Certo che c'è questo rischio (anche più di uno o due anni, in certi casi). Se si lavora da seconda fascia Gi, si continuerà a farlo.

linuccia ha scritto:Infine: Se lo stesso Tizio volesse tentare anche il concorso per non abilitati per le altre classi probabilmente non potrebbe farlo... o sbaglio?
Perché no?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty Re: cancellazione graduatorie

Messaggio Da Dec Sab Feb 24, 2018 2:44 pm

Vittoria52 ha scritto:Non si viene cancellati quando si è "in attesa" di essere chiamati al FIT ma quando si inizia il percorso FIT. Io ho capito così anche da ripetute risposte di Dec.

Confermo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty Re: cancellazione graduatorie

Messaggio Da TittiTitti76 Mer Feb 28, 2018 3:42 pm

Grazie Dec per averci delucidato. A volte è molto difficile interpretare.
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty inserimento in GM 2016 e concorso 2018

Messaggio Da liax Gio Mar 01, 2018 10:37 pm

Scusate , qualcuno può aiutarmi ? Sono inserita nelle GM 2016 in campania per la C.C. A 060 e mi trovo nella graduatoria in una posizione bassa . Dovendo inserire quelli delle prove suppletive ho paura di scendere di posizione o addirittura uscire fuori dalla GM. Ora non so se posso partecipare al nuovo Concorso nella stessa regione di quella dove sono già in GM e se si non so se mi conviene  .
GRAZIE MILLE A CHI MI RISPONDERA'.

liax

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.08.13
Età : 62
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty Re: cancellazione graduatorie

Messaggio Da Actarus21 Ven Mar 02, 2018 12:37 pm

liax ha scritto:Scusate , qualcuno può aiutarmi ? Sono inserita nelle GM 2016 in campania per la C.C. A 060 e mi trovo nella graduatoria in una posizione bassa . Dovendo inserire quelli delle prove suppletive ho paura di scendere di posizione o addirittura uscire fuori dalla GM. Ora non so se posso partecipare al nuovo Concorso nella stessa regione di quella dove sono già in GM e se si non so se mi conviene  .
GRAZIE MILLE A CHI MI RISPONDERA'.
Il concorso lo puoi fare sicuramente ma non ti conviene, in quanto a legislazione vigente devono prima esaurire le graduatorie del 2016 e poi le nuove graduatorie. Ti conviene farlo in un'altra regione.
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty Re: cancellazione graduatorie

Messaggio Da Dec Sab Mar 03, 2018 11:14 am

Devono assumere tutti i vincitori, ma non esaurire le Gm, a meno che tu non distingua tra Gm ed elenchi graduati. Su questo ti prego di essere chiaro, altrimenti si creano confusione e false aspettative.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty Re: cancellazione graduatorie

Messaggio Da Actarus21 Sab Mar 03, 2018 11:28 am

Dec ha scritto:Devono assumere tutti i vincitori, ma non esaurire le Gm, a meno che tu non distingua tra Gm ed elenchi graduati. Su questo ti prego di essere chiaro, altrimenti si creano confusione e false aspettative.
Hai ragione! Sono stato approssimativo: devono assumere tutti i vincitori soltanto. Ma del legislatore non mi fido lo stesso. Sono sicuro solo quando effettivamente  tutti i vincitori saranno stati assunti. Nel frattempo qualcuno ha verificato con certezza che se non si inizia il Fit, cioè si rinuncia, non si subisce nessun depennamento?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty Re: cancellazione graduatorie

Messaggio Da Dec Sab Mar 03, 2018 11:49 am

No, non ho letto novità su questo e penso che non ce ne saranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty Re: cancellazione graduatorie

Messaggio Da Actarus21 Sab Mar 03, 2018 12:07 pm

Dec ha scritto:No, non ho letto novità su questo e penso che non ce ne saranno.
Tu non sei ottimista sul fatto che ci sarà una faq del miur sul quesito? Io non ho presentato domanda perché aspetto faq miur
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty Re: cancellazione graduatorie

Messaggio Da Dec Sab Mar 03, 2018 12:20 pm

No, non sono ottimista. In genere il miur dà per scontato che accettiamo sempre qualsiasi cosa ci offrano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty Re: cancellazione graduatorie

Messaggio Da Actarus21 Sab Mar 03, 2018 12:23 pm

Però le probabilità di non essere depennato dalle altre graduatorie sono più alte delle probabilità di essere depennato.?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

cancellazione graduatorie - Pagina 2 Empty Re: cancellazione graduatorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.