Anomalia nella formazione degli organici che può determinare situazione di soprannumero Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anomalia nella formazione degli organici che può determinare situazione di soprannumero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anomalia nella formazione degli organici che può determinare situazione di soprannumero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anomalia nella formazione degli organici che può determinare situazione di soprannumero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anomalia nella formazione degli organici che può determinare situazione di soprannumero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anomalia nella formazione degli organici che può determinare situazione di soprannumero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anomalia nella formazione degli organici che può determinare situazione di soprannumero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anomalia nella formazione degli organici che può determinare situazione di soprannumero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anomalia nella formazione degli organici che può determinare situazione di soprannumero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anomalia nella formazione degli organici che può determinare situazione di soprannumero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anomalia nella formazione degli organici che può determinare situazione di soprannumero

3 partecipanti

Andare in basso

Anomalia nella formazione degli organici che può determinare situazione di soprannumero Empty Anomalia nella formazione degli organici che può determinare situazione di soprannumero

Messaggio Da tanganika Lun Feb 12, 2018 11:48 am

1) IL D.S di una scuola usa, da anni, utilizzare determinati docenti A011 Italiano e Latino sull’indirizzo classico, riducendo così organico di A013 Latino e Greco(tutto ciò pur avendo nell’ istituto molti altri indirizzi su cui è possibile utilizzarli : ed esempio liceo scienze umane, linguistico in cui invece la A013 non può insegnare in base al DPR n. 19/2016 del D.M. n. 259 del 09/05/2017 – allegato A relativo alle classi di concorso); però, pare che negli indirizzi diversi dal classico le iscrizioni siano in forte aumento; inoltre una docente che insegna su A011 in uno di questi indirizzi andrà in pensione; quindi ci sarà 1 cattedra vacante (o forse anche più su A011 ) ; essendoci queste cattedre vacanti egli è tenuto ad utilizzare le docenti che ora ha sul classico per coprire quelle ore salvaguardando la mia titolarità (A013) sul classico? O è possibile che io A013 risulto perdente posto a causa dell’impiego di docente A011 su classico invece che sugli altri indirizzi e, quindi, si configura la situazione paradossale di me perdente posto su A013 con una cattedra vacante su A011?
2) Una cattedra di potenziamento , nata nell’a.s 2016/2017, è soggetta a riconferma da parte del D.S o dell’USP (anche in base al numero delle iscrizioni) o viene riconfermata automaticamente?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Anomalia nella formazione degli organici che può determinare situazione di soprannumero Empty Re: Anomalia nella formazione degli organici che può determinare situazione di soprannumero

Messaggio Da tanganika Mar Feb 13, 2018 12:12 pm

Per gli esperti : so che la questione che ho posto qui è molto specifica, però so che fra voi vi sono persone dotate di grande esperienza e competenza tanto che ORizzonte scuola è una guida infallibile non solo per noi docenti; proprio qualche giorno fa , grazie ad un vostro articolo, ho risolto con un DSGA su una questione legata ad un certificato medico. Mi rivolgo in particolare a Paolo con l'appello di considerare questo quesito perchè ho necessità di sapere se ho ragione; rischio di essere perdente posto perchè il D.S segue regole tutte sue anche nell'assegnazione dei docenti alle classi (ossia non rispetta i riferimenti normativi che ho citato) e nella formazione degli organici. Attendo una risposta

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Anomalia nella formazione degli organici che può determinare situazione di soprannumero Empty Re: Anomalia nella formazione degli organici che può determinare situazione di soprannumero

Messaggio Da tanganika Mer Feb 14, 2018 7:26 pm

Aspetto sempre con fiducia una risposta

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Anomalia nella formazione degli organici che può determinare situazione di soprannumero Empty Re: Anomalia nella formazione degli organici che può determinare situazione di soprannumero

Messaggio Da dubitoergosum Mer Feb 14, 2018 11:50 pm

La formazione degli organici, e anche l'attribuzione delle ore alle classi di concorso, deve evitare la creazione di sovrannumerari.
Se il DS provasse a fare quello che dici, basterebbe andare all'UST a far notare il paradosso.
Ma hai provato a parlarne con quel DS?
Oppure a chiedere direttamente spiegazioni all'UST sulla legittimità o meno di quel dirottamento di ore?

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Anomalia nella formazione degli organici che può determinare situazione di soprannumero Empty Re: Anomalia nella formazione degli organici che può determinare situazione di soprannumero

Messaggio Da tanganika Gio Feb 15, 2018 1:31 pm

dubitoergosum ha scritto:La formazione degli organici, e anche l'attribuzione delle ore alle classi di concorso, deve evitare la creazione di sovrannumerari.
Se il DS provasse a fare quello che dici, basterebbe andare all'UST a far notare il paradosso.
Ma hai provato a parlarne con quel DS?
Oppure a chiedere direttamente spiegazioni all'UST sulla legittimità o meno di quel dirottamento di ore?  
Grazie mille, purtroppo la D.S è una persona con cui non è facile parlare, è possibile soltanto scriverle. Però la tua risposta mi conforta

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Anomalia nella formazione degli organici che può determinare situazione di soprannumero Empty Re: Anomalia nella formazione degli organici che può determinare situazione di soprannumero

Messaggio Da anniee Mar Feb 27, 2018 8:23 am

Buongiorno, quando è prevista la pubblicazione degli organici? Ho letto che entro domani le scuole devono gia' comunicarli al sidi. Ho capito bene?

anniee

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Anomalia nella formazione degli organici che può determinare situazione di soprannumero Empty Re: Anomalia nella formazione degli organici che può determinare situazione di soprannumero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.