Punteggio salvaprecari in II fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio salvaprecari in II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio salvaprecari in II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio salvaprecari in II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio salvaprecari in II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio salvaprecari in II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio salvaprecari in II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio salvaprecari in II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio salvaprecari in II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio salvaprecari in II fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio salvaprecari in II fascia

2 partecipanti

Andare in basso

Punteggio salvaprecari in II fascia Empty Punteggio salvaprecari in II fascia

Messaggio Da Livio Ven Lug 29, 2011 11:51 am

Buongiorno.

Pur avendo letto le guide di Lalla ho ancora bisogno di una conferma e di un chiarimento:

1) Sono inserito nelle GAE per A051 e A052, abilitato a cascata ma non inserito in GAE per A050; nelle GI del precedente biennio, di conseguenza, risultavo in I fascia per A051 e A052, in II fascia per A050.
Nell'attuale aggiornamento devo presentare il modello A1 solo per A050 e il modello B on line per tutte e tre?

2) Negli ultimi due anni ho lavorato tramite Salvaprecari, nel quale sono stato inserito grazie al servizio prestato nella A051. Nell'a.s. 2010/11 ho lavorato effettivamente per circa 8 mesi nella A051 (= 12 punti), mentre nell'a.s. 2009/10 ho lavorato 9 mesi nella A050, ma, in virtù del Salvaprecari, ho potuto caricare 12 punti sulla A051 nelle GaE.

Come funziona per le G.I.? Il punteggio di I fascia è dato automaticamente da quello delle GAE, giusto? Ma per la II fascia (A050) il servizio dell'a.s. 2009/10 va dichiarato come specifico (=12 punti), va dichiarato come non specifico (=6 punti) o non va dichiarato affatto perché già dichiarato come specifico nelle GAE?
E per quanto riguarda i corsi FORCOM già caricati sulla A051 in GAE?

Scusate la prolissità, ma il terrorismo psicologico "titoli dichiarati due volte = esclusione" mi spinge alla pignoleria.

Livio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio salvaprecari in II fascia Empty Re: Punteggio salvaprecari in II fascia

Messaggio Da Dec Ven Lug 29, 2011 3:55 pm

Livio ha scritto:Buongiorno.

Pur avendo letto le guide di Lalla ho ancora bisogno di una conferma e di un chiarimento:

1) Sono inserito nelle GAE per A051 e A052, abilitato a cascata ma non inserito in GAE per A050; nelle GI del precedente biennio, di conseguenza, risultavo in I fascia per A051 e A052, in II fascia per A050.
Nell'attuale aggiornamento devo presentare il modello A1 solo per A050 e il modello B on line per tutte e tre?
Se vuoi confermare la situazione sì. Immagino tu sappia che sei abilitato anche per la A043 e che quindi, se ti interessa, puoi presentare il modello A1 anche per questa classe di concorso.
2) Negli ultimi due anni ho lavorato tramite Salvaprecari, nel quale sono stato inserito grazie al servizio prestato nella A051. Nell'a.s. 2010/11 ho lavorato effettivamente per circa 8 mesi nella A051 (= 12 punti), mentre nell'a.s. 2009/10 ho lavorato 9 mesi nella A050, ma, in virtù del Salvaprecari, ho potuto caricare 12 punti sulla A051 nelle GaE.

Come funziona per le G.I.? Il punteggio di I fascia è dato automaticamente da quello delle GAE, giusto? Sì. Ma per la II fascia (A050) il servizio dell'a.s. 2009/10 va dichiarato come specifico (=12 punti), va dichiarato come non specifico (=6 punti) o non va dichiarato affatto perché già dichiarato come specifico nelle GAE? Come specifico (12 punti) a cui puoi sommare 6 punti di non specifico per l'anno successivo. Almeno questo è quello che ho capito io, ma magari aspetta conferma.
E per quanto riguarda i corsi FORCOM già caricati sulla A051 in GAE? Puoi dichiararli anche per la A050.
Scusate la prolissità, ma il terrorismo psicologico "titoli dichiarati due volte = esclusione" mi spinge alla pignoleria.
Questo vale per i titoli dichiarati nella domanda delle GI del 2009 (o precedenti), non per la domanda delle Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio salvaprecari in II fascia Empty Re: Punteggio salvaprecari in II fascia

Messaggio Da Livio Gio Ago 04, 2011 7:01 pm

Grazie mille.


Livio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio salvaprecari in II fascia Empty Re: Punteggio salvaprecari in II fascia

Messaggio Da Livio Gio Ago 04, 2011 9:59 pm

Ho ripreso in mano la questione e non sono del tutto convinto. Nelle FAQ di Lalla trovo:

"10) Il servizio svolto va dichiarato per tutte le classi di concorso/posti di insegnamento cui si ha accesso?

per la III fascia GI, il servizio va dichiarato come servizio specifico nella classe di concorso/posto di insegnamento in cui è stato effettivamente svolto e come servizio non specifico in tutte le altre cui si accede con il titolo, anche se di ordine diversi. Il chiarimento è nelle Avvertenze al modello A/2: "Si richiama l’attenzione sul fatto che la tab. 1 prevede la valutazione massima di un periodo complessivo di 6 mesi di servizio per ciascun anno scolastico e tale periodo o frazioni di tale periodo possono essere imputate dall’aspirante sia alla graduatoria corrispondente all’insegnamento prestato (con valutazione piena, 2 punti al mese) sia a tutte le altre graduatorie di III fascia in cui l’aspirante risulti incluso (con valutazione al 50%, 1 punto al mese)."


Questa insistenza sulla III fascia non sta per caso a significare che, se ho già dichiarato come specifico un servizio nelle GaE (e dunque nella I fascia delle GI) non posso dichiararlo nuovamente come aspecifico su un'altra classe di concorso nella II fascia delle GI, ma solo, eventualmente, nella III fascia delle GI?
Qualcuno ha certezze in merito? Io non ho ancora presentato la domanda.

Livio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio salvaprecari in II fascia Empty Re: Punteggio salvaprecari in II fascia

Messaggio Da Livio Gio Ago 04, 2011 10:17 pm

Analogamente trovo, nella pagina iniziale del modello A1:

"Si richiama l’attenzione sul fatto che la Tab. 2 prevede la valutazione massima di un periodo complessivo
di 6 mesi di servizio per ciascun anno scolastico e tale periodo o frazioni di tale periodo possono
essere imputate dall’aspirante una sola volta e ad una sola graduatoria
che può essere o quella corrispondente
all’insegnamento prestato (con valutazione piena, 2 punti al mese) ovvero alternativamente ad un’altra
graduatoria (con valutazione al 50%, 1 punto al mese).
I periodi di servizio che sono stati così imputati e valutati ai sensi della tab. 2, sia per le graduatorie
ad esaurimento che per le graduatorie di istituto di II fascia
, possono essere anche valutati, ai sensi e secondo
i criteri della tab. 1 per le graduatorie di 3° fascia in cui l’aspirante risulti eventualmente incluso."

Livio

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio salvaprecari in II fascia Empty Re: Punteggio salvaprecari in II fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.