Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto

5 partecipanti

Andare in basso

Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto Empty Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto

Messaggio Da sara2326 Mer Feb 28, 2018 4:23 pm

Ciao a tutti. Ho un contratto per supplenza breve in un Liceo e per 18 h settimanali, dal 30/09 che mi è già stato rinnovato per due volte, per garantire la continuità didattica. Prima fino al 30/11 e un'altro che è terminato proprio ieri. Oggi ho preso nuovamente servizio fino al 6 maggio. Dopo il 6 maggio probabilmente mi sarà chiesto di prendere servizio fino al 10 giugno. Il mio problema è questo. Io potrei eventualmente andare a lavoro fino al 27 maggio in quanto poi, per motivi personali, sono impossibilitata a terminare l'anno scolastico. La dirigente mi ha detto che comunque il contratto mi verrà fatto fino al 10 giugno, spetterà a me rescindere il contratto prima. Ma se io dovessi recidere il contratto, non perderei il diritto alla Naspi? A questo punto mi conviene rinnovare il contratto o sarebbe meglio risolvere il rapporto di lavoro il 6 maggio? Mi dispiacerebbe andar via prima e proprio nel mese peggiore, ma se licenziarmi volesse dire perdere i miei diritti, non me la sento di rischiare e rinunciare ai 6 mesi di disoccupazione.


Ultima modifica di sara2326 il Mer Feb 28, 2018 4:38 pm - modificato 1 volta.

sara2326

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 03.12.15

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto Empty Re: Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto

Messaggio Da marc67 Mer Feb 28, 2018 4:33 pm

Scusa se prima di rispondere ti segnalo che un contratto si "rescinde" e non si "recide"...
Ad ogni modo, siccome di solito si fanno i calcoli in base al proprio tornaconto, ti suggerisco di non accettare la proroga dal 7 maggio perché così non avrai nessun problema con la Naspi. Tutto questo, ovviamente, a parer mio...

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto Empty Re: Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto

Messaggio Da sara2326 Mer Feb 28, 2018 4:42 pm

Si, è stato un errore di battitura. Grazie comunque, ho provveduto a correggere. Quindi se dovessi rinunciare alla proroga, non avrei problemi con la disoccupazione? Anche se comunque starei rinunciando ad un incarico lavorativo?

sara2326

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 03.12.15

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto Empty Re: Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto

Messaggio Da befeca1 Gio Mar 01, 2018 8:46 am

Certo, guardando i tuoi interessi, ti conviene non accettare la proroga.

befeca1

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto Empty Re: Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto

Messaggio Da Dec Sab Mar 03, 2018 5:04 pm

sara2326 ha scritto:Si, è stato un errore di battitura. Grazie comunque, ho provveduto a correggere. Quindi se dovessi rinunciare alla proroga, non avrei problemi con la disoccupazione? Anche se comunque starei rinunciando ad un incarico lavorativo?

No, nessun problema con la disoccupazione, ma non potresti invece prendere un breve periodo di aspettativa dal 27 maggio in poi, in modo da non creare disagio alla scuola (e non perdere quei venti giorni di stipendio) e da avere lo stesso la disoccupazione?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto Empty Re: Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto

Messaggio Da milla 2 Sab Mar 03, 2018 5:17 pm

Dec, direi che l'aspettativa non spetta al personale supplente e, in ogni caso, non sarebbe retribuita!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto Empty Re: Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto

Messaggio Da Dec Sab Mar 03, 2018 5:47 pm

Sicura che non spetti al personale supplente? A dire il vero, non lo ricordo. Che non fosse retribuita lo sapevo, ma almeno avrebbe mantenuto lo stipendio fino al 27 maggio invece di perderlo il 6.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto Empty Re: Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto

Messaggio Da milla 2 Sab Mar 03, 2018 6:42 pm

Si, sono sicura

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto Empty Re: Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto

Messaggio Da Dec Dom Mar 04, 2018 12:55 pm

Ok, allora il mio suggerimento è inattuabile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto Empty Re: Dimissioni a fine anno o rinuncia alla proroga del contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.