domanda trasferimento sovrannumerario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda trasferimento sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda trasferimento sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda trasferimento sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda trasferimento sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda trasferimento sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda trasferimento sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda trasferimento sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda trasferimento sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda trasferimento sovrannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda trasferimento sovrannumerario

+3
arrubiu
gugu
giustell
7 partecipanti

Andare in basso

domanda trasferimento sovrannumerario Empty domanda trasferimento sovrannumerario

Messaggio Da giustell Mer Mar 07, 2018 6:52 pm

Quest'anno sarò sovrannumeraria su sostegno e vorrei chiedere trasferimento in 5 scuole della provincia vicina. Se faccio domanda di mobilità entro i termini devo fare anche quella cartacea entro i 5 giorni dalla comunicazione di sovrannumerarietà? Se presento quella oltre i termini e non presento quella cartacea entro i 5 giorni che succede?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

domanda trasferimento sovrannumerario Empty Re: domanda trasferimento sovrannumerario

Messaggio Da gugu Mer Mar 07, 2018 6:55 pm

Se presenti quella volontaria e non quella cartacea verrà trasferita d'ufficio nel caso non ci fosse poste in nessuna scuola indicata nel modello.

Se vuoi rimanere nella tua scuola devi fare domanda cartacea condizionata; in genere sul SOS c'è molto OF quindi non dovresti avere problemi a chiedere l'utilizzazione (anche nella tua scuola).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda trasferimento sovrannumerario Empty Re: domanda trasferimento sovrannumerario

Messaggio Da giustell Mer Mar 07, 2018 8:36 pm

e se presento prima la domanda di mobilità volontaria entro i termini e poi quella cartacea (condizionando quest'ultima) con sedi in parte diverse da quella on line, cosa succede? Insomma io vorrei rientrare nella mia provincia, però nel caso non fossi accontentata nelle sedi richieste vorrei restare nella mia scuola di titolarità o al massimo in scuola dello stesso comune o vicina

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

domanda trasferimento sovrannumerario Empty Re: domanda trasferimento sovrannumerario

Messaggio Da gugu Mer Mar 07, 2018 8:43 pm

La domanda cartacea annulla quella telematica.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda trasferimento sovrannumerario Empty Re: domanda trasferimento sovrannumerario

Messaggio Da giustell Mer Mar 07, 2018 8:52 pm

ok, grazie.
Un'altra cosa: visto che sono sovrannumeraria, ho diritto a qualche precedenza nel trasferimento interprovinciale?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

domanda trasferimento sovrannumerario Empty Re: domanda trasferimento sovrannumerario

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 08, 2018 9:16 am

giustell ha scritto:ok, grazie.
Un'altra cosa: visto che sono sovrannumeraria, ho diritto a qualche precedenza nel trasferimento interprovinciale?
No.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

domanda trasferimento sovrannumerario Empty Re: domanda trasferimento sovrannumerario

Messaggio Da giustell Gio Mar 08, 2018 3:19 pm

gugu ha scritto:La domanda cartacea annulla quella telematica.

Quindi se faccio domanda condizionata e si libera posto nella mia scuola di titolarita vengo riassorbita, giusto? ma se nel frattempo ottengo il trasferimento in un'altra scuola, posso rifiutare il riassorbimento nella scuola dove ero perdente posto?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

domanda trasferimento sovrannumerario Empty Re: domanda trasferimento sovrannumerario

Messaggio Da gugu Gio Mar 08, 2018 3:21 pm

giustell ha scritto:
gugu ha scritto:La domanda cartacea annulla quella telematica.

Quindi se faccio domanda condizionata e si libera posto nella mia scuola di titolarita vengo riassorbita, giusto? ma se nel frattempo ottengo il trasferimento in un'altra scuola, posso rifiutare il riassorbimento nella scuola dove ero perdente posto?


No, se condizioni la domanda e si libera il posto nella tua scuola la tua domanda verrà cestinata e non parteciperai ad alcun movimento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda trasferimento sovrannumerario Empty Re: domanda trasferimento sovrannumerario

Messaggio Da giustell Gio Mar 08, 2018 4:43 pm

gugu ha scritto:
giustell ha scritto:
gugu ha scritto:La domanda cartacea annulla quella telematica.

Quindi se faccio domanda condizionata e si libera posto nella mia scuola di titolarita vengo riassorbita, giusto? ma se nel frattempo ottengo il trasferimento in un'altra scuola, posso rifiutare il riassorbimento nella scuola dove ero perdente posto?


No, se condizioni la domanda e si libera il posto nella tua scuola la tua domanda verrà cestinata e non parteciperai ad alcun movimento.

anche per gli anni successivi, se si libera un posto devo rientrare necessariamente?

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

domanda trasferimento sovrannumerario Empty Re: domanda trasferimento sovrannumerario

Messaggio Da arrubiu Gio Mar 08, 2018 4:48 pm

Se vuoi conservare la precedenza devi mettere la scuola di ex titolarità come prima preferenza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

domanda trasferimento sovrannumerario Empty Re: domanda trasferimento sovrannumerario

Messaggio Da giustell Gio Mar 08, 2018 7:22 pm

Grazie. Un'altra domanda: nell'assegnazione della sede d'ufficio si dovrebbe seguire il criterio di viciniorità, ma in che senso? Attribuiscono posti prima di scuole dello stesso comune e, in caso non ve ne siano, di comuni più vicini e man mano di quelli piu lontani? Non mi è chiara questa cosa.
Mi scuso con gli esperti per tutte queste domande, ma sono un po preoccupata visto che è la prima volta che mi trovo in situazione

giustell

Messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

domanda trasferimento sovrannumerario Empty Re: domanda trasferimento sovrannumerario

Messaggio Da Gaga Sab Mar 10, 2018 11:56 am

Quest'anno sarò suprannumeraria ( sostegno su vista e la bambina andrà alle medie. Non ci saranno nuovi non vedenti). Se non condizionerò la domanda e metterò solo le 5 scuole possibili, posso farlo?
Altra domanda: Oltre alle 5 scuole, posso poi mettere l'ambito in cui si trovano le 5 scuole? (nel caso in cui non ci sia posto nelle 5 scuole, comunque vorrei rimanere nell'ambito).

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

domanda trasferimento sovrannumerario Empty Re: domanda trasferimento sovrannumerario

Messaggio Da gugu Sab Mar 10, 2018 12:07 pm

Sere87 ha scritto:Quest'anno sarò suprannumeraria ( sostegno su vista e la bambina andrà alle medie. Non ci saranno nuovi non vedenti). Se non condizionerò la domanda e metterò solo le 5 scuole possibili, posso farlo?
Altra domanda: Oltre alle 5 scuole, posso poi mettere l'ambito in cui si trovano le 5 scuole? (nel caso in cui non ci sia posto nelle 5 scuole, comunque vorrei rimanere nell'ambito).

Se non condizioni la domanda perdi la possibilità di rientrare con preferenza nella tua scuola, la tua sarà valutata solo come domanda volontaria.
Puoi mettere l'ambito solo se la tua scuola attuale si trova in un ambito differente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda trasferimento sovrannumerario Empty Re: domanda trasferimento sovrannumerario

Messaggio Da Gaga Sab Mar 10, 2018 12:12 pm

la mia scuola si trova nello stesso ambito che vorrei scegliere...quindi posso mettere solo le 5 scuole? se invece faccio domanda volontaria posso mettere le 5 scuole e l'ambito dove ho la titolarità?

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

domanda trasferimento sovrannumerario Empty Re: domanda trasferimento sovrannumerario

Messaggio Da gugu Sab Mar 10, 2018 12:54 pm

Sere87 ha scritto:la mia scuola si trova nello stesso ambito che vorrei scegliere...quindi posso mettere solo le 5 scuole? se invece faccio domanda volontaria posso mettere le 5 scuole e l'ambito dove ho la titolarità?


No, nessuno può mettere l'ambito in cui si trova la propria scuola.

Potrai, qualsiasi domanda farai, mettere 5 scuole e poi ambiti (tutti tranne il tuo) e province (tutte tranne la tua).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda trasferimento sovrannumerario Empty Re: domanda trasferimento sovrannumerario

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 10, 2018 1:03 pm

Gugu sicuro che chi è perdente posto non possa mettere l'ambito di titolarità nella domanda cartacea?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

domanda trasferimento sovrannumerario Empty Re: domanda trasferimento sovrannumerario

Messaggio Da gugu Sab Mar 10, 2018 1:08 pm

arrubiu ha scritto:Gugu sicuro che chi è perdente posto non possa mettere l'ambito di titolarità nella domanda cartacea?

https://www.orizzontescuola.it/docenti-perdenti-posto-come-vengono-individuati-e-in-quale-scuola-sistemati-chi-partecipera-per-la-terza-volta-allassegnazione-nazionale/

Pertanto tale personale si riapre la mobilità e potrà presentare domanda di trasferimento ed esprimere fino a 15 opzioni, di cui massimo 5 scuole. Per tali opzioni potrà acquisire, se soddisfatto, titolarità di scuola; titolarità di ambito qualora abbia invece espresso preferenza per ambiti e soddisfatto nella scelta di questi ultimi.

Cosa succede se non venisse soddisfatto per le preferenze espresse?

1. Verrà trasferito d’ufficio e assegnato, in ordine di viciniorietà, ad una scuola dell’ambito di titolarità.
2. Qualora non fosse soddisfatto per carenza di posti, il trasferimento avverrà in una scuola di un ambito della provincia rispettando l’ordine di viciniorietà.
3. In ultima analisi resterà in soprannumero sull’ambito che comprende la scuola di precedente titolarità.



Da quanto si legge il trasferimento sull'ambito avviene d'ufficio, quindi non so sia possibile indicarlo nella domanda cartacea. In questo articolo non ho trovato un riferimento preciso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda trasferimento sovrannumerario Empty Re: domanda trasferimento sovrannumerario

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mar 10, 2018 1:11 pm

Il soprannumerario lo può fare
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda trasferimento sovrannumerario Empty Re: domanda trasferimento sovrannumerario

Messaggio Da gugu Sab Mar 10, 2018 1:41 pm

Se la data di invio delle domande a SIDI per il seconda grado è il 22 giugno, la domanda volontaria potrà essere ritirata fino al 17 giugno?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda trasferimento sovrannumerario Empty Re: domanda trasferimento sovrannumerario

Messaggio Da Gaga Sab Mar 10, 2018 2:27 pm

Paolo1974 ha scritto:Il soprannumerario lo può fare
Se condiziono la domanda ma nella mia scuola (primaria) non si riforma il posto, per le altre scuole messe nel modello cartaceo viene presa in carico prima la mia domanda rispetto alla mobilità ordinaria? oppure per le altre scuole concorro come gli altri della mobilità ordinaria?

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

domanda trasferimento sovrannumerario Empty Re: domanda trasferimento sovrannumerario

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mar 10, 2018 4:59 pm

Sere87 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Il soprannumerario lo può fare
Se condiziono la domanda ma nella mia scuola (primaria) non si riforma il posto, per le altre scuole messe nel modello cartaceo viene presa in carico prima la mia domanda rispetto alla mobilità ordinaria? oppure per le altre scuole concorro come gli altri della mobilità ordinaria?

nelle preferenze che esprimerai concorri con tutti
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda trasferimento sovrannumerario Empty Re: domanda trasferimento sovrannumerario

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mar 10, 2018 6:43 pm

gugu ha scritto:
Sere87 ha scritto:Quest'anno sarò suprannumeraria ( sostegno su vista e la bambina andrà alle medie. Non ci saranno nuovi non vedenti). Se non condizionerò la domanda e metterò solo le 5 scuole possibili, posso farlo?
Altra domanda: Oltre alle 5 scuole, posso poi mettere l'ambito in cui si trovano le 5 scuole? (nel caso in cui non ci sia posto nelle 5 scuole, comunque vorrei rimanere nell'ambito).

Se non condizioni la domanda perdi la possibilità di rientrare con preferenza nella tua scuola, la tua sarà valutata solo come domanda volontaria.
Puoi mettere l'ambito solo se la tua scuola attuale si trova in un ambito differente.
Se Sere è soprannumeraria può inserire tra le preferenze anche l'ambito della scuola di ex-titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

domanda trasferimento sovrannumerario Empty Re: domanda trasferimento sovrannumerario

Messaggio Da Dec Dom Mar 11, 2018 2:37 pm

gugu ha scritto:
giustell ha scritto:
gugu ha scritto:La domanda cartacea annulla quella telematica.

Quindi se faccio domanda condizionata e si libera posto nella mia scuola di titolarita vengo riassorbita, giusto? ma se nel frattempo ottengo il trasferimento in un'altra scuola, posso rifiutare il riassorbimento nella scuola dove ero perdente posto?


No, se condizioni la domanda e si libera il posto nella tua scuola la tua domanda verrà cestinata e non parteciperai ad alcun movimento.

Se non sbaglio, con l'esclusione delle preferenze interprovinciali. In questo caso si può ottenere il trasferimento pur avendo condizionato la domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda trasferimento sovrannumerario Empty Re: domanda trasferimento sovrannumerario

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 11, 2018 4:56 pm

Esatto solo se le preferenze interprovinciali precedono quelle provinciali
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

domanda trasferimento sovrannumerario Empty Re: domanda trasferimento sovrannumerario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.