Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Empty Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da lisas Sab Mar 10, 2018 4:23 pm

Situazione della mia scuola attuale: due cattedre della mia materia, una interna la cui titolare - in assegnazione, interprovinciale - è in congedo, e la mia che è esterna. Sono stata assunta a settembre 2016 su una cattedra esterna, 15 ore +3 ore in un'altra scuola in un comune limitrofo. Ho subito chiesto il part time per liberarmi di quelle tre ore e per motivi familiari quest'anno, restando nella stessa scuola, ho chiesto part time di 9 ore.
Dall'anno prossimo non vorrei più il part time e ovviamente preferirei una cattedra interna. Ora la domanda è: posso chiedere di passare alla cattedra interna nella mia scuola? So che la docente attualmente in assegnazione chiederà il trasferimento, da fuori provincia, alla mia scuola. Quindi tecnicamente la cattedra è vacante e posso averla io? Spero di essermi spiegata...


Ultima modifica di lisas il Sab Mar 10, 2018 4:34 pm - modificato 1 volta.

lisas

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da gugu Sab Mar 10, 2018 4:25 pm

SE la collega otterrà il trasferimento tu passerai automaticamente alla CI.
Ma ovviamente potrai saperlo solo dopo la mobilità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da lisas Sab Mar 10, 2018 4:37 pm

Ho dimenticato un pezzo, il controllo del flood non mi ha permesso di cambiare subito il post: la collega attualmente in assegnazione chiede il trasferimento *qui*, nella mia scuola. La mia domanda è se ho in qualche modo precedenza io - non chiedendo più part time per il prossimo anno, posso chiedere a scuola: posso avere io la cattedra interna?

lisas

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da gugu Sab Mar 10, 2018 4:48 pm

No.
La docente non chiede nessun trasferimento "lì", lei è già titolare lì ed ha la sua cattedra interna.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 10, 2018 4:49 pm

lisas ha scritto:Ho dimenticato un pezzo, il controllo del flood non mi ha permesso di cambiare subito il post: la collega attualmente in assegnazione chiede il trasferimento *qui*, nella mia scuola. La mia domanda è se ho in qualche modo precedenza io - non chiedendo più part time per il prossimo anno, posso chiedere a scuola: posso avere io la cattedra interna?
Non mi è chiaro come è il giro.
La COI di chi è? Di una collega che è in assegnazione da un'altra parte?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da lisas Sab Mar 10, 2018 4:54 pm

Ecco perché temevo di non sapermi spiegare. Allora riprovo: io ho la cattedra esterna, la cattedra interna l'ha presa una collega di fuori provincia in *assegnazione* quest'anno e mi diceva che ha deciso di fare richiesta di trasferimento per l'anno prossimo, ovvero di smettere di chiedere sempre assegnazione. Quindi non ha una cattedra sua fissa, no? È in assegnazione per l'anno 2017-2018. Io sono fissa, assunta l'anno scorso, ma su COE, e *vorrei*,la cattedra interna.

lisas

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 10, 2018 4:58 pm

La COI è *vuota*? Non c'è alcun titolare?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da gugu Sab Mar 10, 2018 5:06 pm

arrubiu ha scritto:La COI è *vuota*? Non c'è alcun titolare?

Ma ovviamente no.
E' della collega che chiede ogni anno AP in altra provincia.
Ovviamente la COI è sua.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da lisas Sab Mar 10, 2018 5:09 pm

Quindi non ho capito cosa sia un'assegnazione. L'assegnazione non decade a fine anno scolastico? Allora perché mi ha detto che chiede il trasferimento?

lisas

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 10, 2018 5:15 pm

lisas ha scritto:Quindi non ho capito cosa sia un'assegnazione. L'assegnazione non decade a fine anno scolastico? Allora perché mi ha detto che chiede il trasferimento?
L'assegnazione la chiede un docente titolare su una cattedra per andare da un'altra parte.
La cattedra "di origine" rimane sempre sua, nessuno gliela toglie fino a quando non se ne va o diventa sovrannumerario.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da lisas Sab Mar 10, 2018 5:20 pm

Arrubiu, una cosa: la collega è lombarda e chiede da qualche anno assegnazione qui, in Veneto, non è il contrario! Tant'è che due anni fa non ha avuto l'assegnazione perché un'altra insegnante è stata assunta. Questa insegnante assunta nel 2016 se ne è andata via per scelta, ha avuto trasferimento, e la collega lombarda ha riavuto la cattedra in assegnazione. Mi ha detto che vuole smettere di chiedere assegnazione verso la mia scuola e vuole venirci in pianta stabile chiedendo trasferimento quest'anno.

lisas

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 10, 2018 5:22 pm

Se la collega assunta nel 2016 è andata via evidentemente ci sarà un'altra docente titolare che, a sua volte, chiede assegnazione o utilizzazione. Non è possibile che sia vuota dal 2016.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da lisas Sab Mar 10, 2018 5:31 pm

Perché? Non è una scuola ambita, ahimè, non ci vuole venire nessuno e c'è un tasso pauroso di turnover. Nel 2016 questa scuola aveva due cattedre libere: una coi e una coe. Da GAE siamo state assunte in due. La collega non vedeva l'ora di andarsene e per sua fortuna ha ottenuto un trasferimento. Io ho deciso di restare ma quest'anno avevo bisogno di part time, quindi non mi interessava prendere la coi. La COI è rimasta libera e l'ha ripresa questa docente lombarda che da qualche anno chiedeva assegnazione qui. Ma in assegnazione, appunto. Per il prossimo anno io non prendo part time e vorrei la cattedra interna. La cattedra era libera.

lisas

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da gugu Sab Mar 10, 2018 5:42 pm

lisas ha scritto:Perché? Non è una scuola ambita, ahimè, non ci vuole venire nessuno e c'è un tasso pauroso di turnover. Nel 2016 questa scuola aveva due cattedre libere: una coi e una coe. Da GAE siamo state assunte in due. La collega non vedeva l'ora di andarsene e per sua fortuna ha ottenuto un trasferimento. Io ho deciso di restare ma quest'anno avevo bisogno di part time, quindi non mi interessava prendere la coi. La COI è rimasta libera e l'ha ripresa questa docente lombarda che da qualche anno chiedeva assegnazione qui. Ma in assegnazione, appunto. Per il prossimo anno io non prendo part time e vorrei la cattedra interna. La cattedra era libera.

Non è possibile che la COI sia libera altrimenti tu saresti stata assorbita automaticamente su COI e non saresti rimasta su COE.

Se la situazione è veramente quella che descrivi c'è un grande errore da parte dell'UST e della scuola.
Come unica docente titolare nell'istituto DEVI essere assorbita su COI e non essere lasciata su COE con una COI che va ogni anno a supplenza o assegnazione!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da lisas Sab Mar 10, 2018 5:47 pm

Ma io pensavo che non lo avessero fatto perché ho chiesto part time al 50%. Allora parto in quarta perché sì, sono l'unica docente di ruolo nella mia materia, e dopo anni di avvicendamenti vari ora non posso farmi "fregare" la cattedra, io che eroicamente sono rimasta in una scuola molto evitata perché parecchio scomoda da raggiungere.

lisas

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 10, 2018 5:49 pm

lisas ha scritto:Ma io pensavo che non lo avessero fatto perché ho chiesto part time al 50%. Allora parto in quarta perché sì, sono l'unica docente di ruolo nella mia materia, e dopo anni di avvicendamenti vari ora non posso farmi "fregare" la cattedra, io che eroicamente sono rimasta in una scuola molto evitata perché parecchio scomoda da raggiungere.
Ma sei sicura?
Nella graduatoria interna dell'anno scorso c'eri solo tu?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da lisas Sab Mar 10, 2018 5:57 pm

Non ho controllato nessuna graduatoria interna né me ne sono occupata..l'anno scorso ero in anno di prova e non ho pensato ad altro. Quindi devo controllare la graduatoria interna? È obbligatorio farla? Posso ancora farlo quest'anno? Grazie per consigli.
Se sono l'unica, che devo fare? Da chi deco attivarmi per avere questa coi?

lisas

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 10, 2018 6:00 pm

La graduatoria interna del 2017/2018 la dovresti trovare nel sito della scuola o comunque dovrebbero averla in segreteria.
Quella per il 2018/2019, che in realtà è quella che più ti interessa, uscirà tra qualche mese. A breve tutti i docenti dovranno compilare il modulo per dichiarare i propri servizi, titoli, etc.

Nel caso risulti che nel 2018/2019 ci sia veramente una cattedra vacante allora dovresti andare a reclamare all'USP.
Ma sei sicura che non ci sia un/a docente titolare che è in assegnazione da un'altra parte?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da lisas Sab Mar 10, 2018 6:09 pm

Sono arcisicura per quello che scrivevo: assunte in due da Gae nel"anno scolastico 2016-2017, estate 2017 una delle due ha trasferimento, settembre 2017 arriva una docente in assegnazione interprovinciale (che poi ha preso congedo e per dare un'idea sono già passate 5-6 persone, come supplenti, tra mad e persone prese da graduatorie di altre scuole...).

lisas

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 10, 2018 6:13 pm

Il fatto che a settembre 2017 il posto fosse in assegnazione provvisoria non vuole dire che il posto sia vuoto.
Magari è arrivato qualcuno con la mobilità che poi ha chiesto a sua volta l'assegnazione.
Potresti cercare i risultati della mobilità per il 2017/2018 e vedere un po'.


Ultima modifica di arrubiu il Sab Mar 10, 2018 6:31 pm - modificato 1 volta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da lisas Sab Mar 10, 2018 6:24 pm

Grazie, molto interessante. Controllo tutto ma soprattutto lunedì vado lancia in resta in segreteria (che purtroppo è fatta di muri di gomma e scortesia allo stato grezzo).

lisas

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mar 10, 2018 6:31 pm

Perchè non chiedere direttamente in segreteria (organico e docenti titolari o con incarico triennale) per avere tutte le informazioni necessarie?
La situaziione che ci raccinta lisas mi sembra decisamente strana, forse manca qualche tassello nel racconto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da lisas Sab Mar 10, 2018 6:50 pm

Lo farò sicuramente, magari mi sono persa qualcosa io, prima di tutto dovevo svegliarmi e attivarmi, perché l'anno scorso con problemi in famiglia e anno di prova mi sono persa. Grazie e appena so qualcosa, vi aggiorno, che può essere un caso interessante anche per altri.

lisas

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da Dec Dom Mar 11, 2018 2:45 pm

Faccio un'ipotesi: secondo me, lisas è già titolare sulla coi, solo che nessuno gliel'ha comunicato. La collega in assegnazione provvisoria ha tutte le ore lì perché ha preso quelle liberate dal part time di lisas, ma è chiaro che potrà chiedere il trasferimento solo sulla coe, se è interessata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 11, 2018 4:41 pm

Ipotizzo la stessa cosa anche io Dec
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.