Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola - Pagina 2 Empty Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da lisas Sab Mar 10, 2018 4:23 pm

Promemoria primo messaggio :

Situazione della mia scuola attuale: due cattedre della mia materia, una interna la cui titolare - in assegnazione, interprovinciale - è in congedo, e la mia che è esterna. Sono stata assunta a settembre 2016 su una cattedra esterna, 15 ore +3 ore in un'altra scuola in un comune limitrofo. Ho subito chiesto il part time per liberarmi di quelle tre ore e per motivi familiari quest'anno, restando nella stessa scuola, ho chiesto part time di 9 ore.
Dall'anno prossimo non vorrei più il part time e ovviamente preferirei una cattedra interna. Ora la domanda è: posso chiedere di passare alla cattedra interna nella mia scuola? So che la docente attualmente in assegnazione chiederà il trasferimento, da fuori provincia, alla mia scuola. Quindi tecnicamente la cattedra è vacante e posso averla io? Spero di essermi spiegata...


Ultima modifica di lisas il Sab Mar 10, 2018 4:34 pm - modificato 1 volta.

lisas

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso


Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola - Pagina 2 Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da gugu Dom Mar 11, 2018 4:43 pm

Questo però non spiegherebbe perché nel 2016-2017 sia stata assunta su COE 15+3 se c'era anche una COI libera all'interno dell'istituto.
Non parla di nessun pensionamento alla data del 01-09-2017.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola - Pagina 2 Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 11, 2018 5:07 pm

Può essere che nel 2017/18 si sia liberata una COI per trasferimento in uscita oppure ci sia stato un pensionamento del quale Lisas non ha parlato

Chiaramente ipotizziamo non avendo altre informazioni
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola - Pagina 2 Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da lisas Dom Mar 11, 2018 5:13 pm

Io friggo dalla voglia di andare a chiedere in segreteria, dopo quello che ho letto da voi (ancora grazie), però posso dire solo questo: io ho chiesto part time al 50%, quindi 9 ore e a scuola hanno cercato per un mese un docente per le 6 ore *mie* che restavano scoperte. La sopravvenuta in assegnazione ha avuto due sezioni, cattedra completa. Che poi dietro ci siano altri giri e io sia rimasta a un'impressione superficiale, a questo punto non lo so più...

lisas

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola - Pagina 2 Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da Dec Lun Mar 12, 2018 11:39 am

Nella scuola ci sono 33 ore della tua materia, se ben capisco. Tu sei sulla cattedra da 18 ore, poi c'è una cattedra 15+3 che è rimasta scoperta. Chiedi il part time a 9 ore: le ore scoperte nella scuola a questo punto sono 24. Su 18 di queste viene costituita la cattedra di fatto su cui la collega ottiene assegnazione provvisoria. Ne rimangono 6 per il supplente. Non ci vedo nulla di strano, a parte forse quello che diceva gugu (ma forse sei stata tu a non essere precisa).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola - Pagina 2 Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da lisas Lun Mar 12, 2018 12:30 pm

Mi dicono in segreteria, in toni blandi, che sì, teoricamente potrei essere io in COI ma hanno preferito spezzare la mia cattedra già incompleta. Sono tutti molto, molto vaghi. E regna la contusione: la vicepreside sosteneva che la cattedra interna è stata presa da qualcuno che si chiama (invento) Monza, la segreteria dice che da Monza viene la docente in assegnazione. Qui non sono solo io confusa. Continuo a indagare.

lisas

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola - Pagina 2 Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da Dec Lun Mar 12, 2018 1:41 pm

Se la prof.ssa Monza esiste, ha ragione la vicepreside e il discorso è chiuso. Non dovrebbe essere così difficile accertare l'esistenza di una persona che lavora per una scuola. Non puoi controllare i bollettini della mobilità degli scorsi anni, così lo scopri da sola senza aver bisogno di chiedere a loro? Inoltre la prof.ssa Monza deve figurare nella graduatoria interna della tua scuola, anche se è in assegnazione provvisoria o utilizzazione altrove.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola - Pagina 2 Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mar 12, 2018 6:11 pm

Esattamente
Controllando il bollettino dei trasferimenti sarà evidente se esiste una prof.ssa Monza trasferita nella tua scuola e se il suo trasferimento è stato su COI oppure su COE.

PS) Mi sembra alquanto strano il comportamento della segreteria....non posso credere che non conoscano l'organico della scuola con relativi docenti titolari!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola - Pagina 2 Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da gugu Lun Mar 12, 2018 6:57 pm

giovanna onnis ha scritto:Esattamente
Controllando il bollettino dei trasferimenti sarà evidente se esiste una prof.ssa Monza trasferita nella tua scuola e se il suo trasferimento è stato su COI oppure su COE.

PS) Mi sembra alquanto strano il comportamento della segreteria....non posso credere che non conoscano l'organico della scuola con relativi docenti titolari!

Surreale...tra l'altro le GI interne dovrebbe essere pubblicate da qualche parte.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola - Pagina 2 Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da lisas Lun Mar 12, 2018 7:15 pm

Qui siamo dentro Kafka Ho chiesto di vedere le graduatorie, mi hanno risposto che non ci sono. Ma quelle dell'anno scorso? Sorrisetto vago.
Mi hanno assicurato che la cattedra era vacante ma che è stato l'ust (?) a decidere di spezzare la cattedra esterna per darmi il part time, forse nella speranza che una cattedra interna e intera fosse più appetibile. Come no, sono già alla quarta collega da inizio anno.

lisas

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola - Pagina 2 Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mar 13, 2018 4:12 pm

Ti hanno assicurato??? Chiaramente solo verbalmente....ma tutti sappiamo che "verba volant" mentre "scripta manent" e le graduatorie interne di istituto DEVONO essere pubbliche e tu hai diritto a visionare quella della scorso anno. Fossi in te insisterei non accettando alcun "sorrisetto vago"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola - Pagina 2 Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da lisas Mar Mar 13, 2018 5:19 pm

Hai ragione, non sono affatto tranquilla, ma se la segreteria dice "non ci sono", immagino che l'unica sia chiedere ai piani superiori. Io domani insisto, però l'ho detto, è una segreteria fatta di muri di gomma.

lisas

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola - Pagina 2 Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 13, 2018 5:20 pm

lisas ha scritto:Hai ragione, non sono affatto tranquilla, ma se la segreteria dice "non ci sono", immagino che l'unica sia chiedere ai piani superiori. Io domani insisto, però l'ho detto, è una segreteria fatta di muri di gomma.
Certo che ci sono.
Fruga bene sia nel sito della scuola che nell'albo pretorio, dovresti trovarle.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola - Pagina 2 Empty Re: Da cattedra esterna a interna nella stessa scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.