percorso 24 cfu Pegaso  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
percorso 24 cfu Pegaso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
percorso 24 cfu Pegaso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
percorso 24 cfu Pegaso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
percorso 24 cfu Pegaso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
percorso 24 cfu Pegaso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
percorso 24 cfu Pegaso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
percorso 24 cfu Pegaso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
percorso 24 cfu Pegaso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
percorso 24 cfu Pegaso  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



percorso 24 cfu Pegaso

+47
Sganarello
FinalJump99
semknot
damirk
PG
andrea91
pa.hogan
megamostro
ilclaudio
Raf78
jacaranda
Sawako
Ilse
JohnK
Dec
Longwinded
Viic_88
BALAC
Studente27
lucdipao
fior_ella89
zazza80
mmaia
fragolino
siras
Smelli
ALE7II
sandrello
valentina forcella
estef0505
paoletz
-Luigi_
Ornilex
exelale
Martina_AQ
tanganika
Ludo1970
IrisB
dissolvedgirl
gdankg
andrea patagonia
silviaa79
dlraga
ale1982
Carlotta45
alex8300
napolitanog.83
51 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  Empty percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da napolitanog.83 Mer Mar 21, 2018 9:49 am

salve
sto seriamente prendendo in consideraione di rivolgermi ad un università privata oer conseguire i 24 CFU e avevo visto i servizi oferti da unipegaso.
Nel gruppo c'è qualcuno che ha iniziato il loro percorso? Come vi state trovando? grazie

napolitanog.83

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da alex8300 Lun Mar 26, 2018 12:14 am

abbastanza bene, i corsi si seguono online ci sono tutte le lezioni fatte e le dispense, alla fine si fanno dei test di autovalutazione (domande a risposta multipla). antropologia è abbastanza semplice (è il primo che ho seguito per ora).

dovrei fare il primo esame il 5 aprile, da quello che ho letto le domande sono più o meno le stesse dei test di autovalutazione.

alex8300

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Carlotta45 Mer Mar 28, 2018 10:16 am

Ciao,
ho appena fatto i 24 CFU con la Unipegaso. Passati.Al momento lo consiglio (studi da casa e quando vuoi)
Adesso sono propensa a prendere anche il Master.
Voi sapete che differenza c'è tra un Master un corso di alta formazione e un corso di perferzionamento/formazione?

Carlotta45

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.03.18

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da ale1982 Gio Mar 29, 2018 2:49 pm

mi inserisco anch'io, ho appena scoperto questa università telematica e vorrei capire come funziona. La cosa che mi lascia perplessa è il fatto che ho letto un pò ovunque che solo 12 cfu possono essere telematici, o sbaglio? a me farebbe decisamente comodo perchè per ora sono iscritta a verona ma stando a rimini non mi è comodissimo...potreste dirmi come funziona esattamente per i 24 cfu? Grazieeeeee

ale1982

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.02.18

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Carlotta45 Gio Mar 29, 2018 3:25 pm

Ciao,
funziona che paghi € 500,00. Unipegaso ti offre un pacchetto di 24 crediti (6 crediti per ogni argomento: Psicologia, Didattica, Antropologia e Tecniche di inclusione); delle quattro materie ti vengono date le dispense che scarichi dalla loro piattaforma; devi scegliere due materie, delle quattro, da seguire in via telematica (questo vuol dire che dovrai seguire le lezioni guardando dei video che scaricherai dalla piattaforma, dovrai guardarne almeno il 80 % disponibilità 24h). Ci sono poi dei test di autovalutazione molto utili per superare la prova finale di esame.

Carlotta45

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.03.18

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da ale1982 Gio Mar 29, 2018 3:36 pm

grazie mille per la risposta, ma gli esami relativi ai 12 cfu che seguo per via telematica si fanno online? e i restanti 12 cfu dove li seguo e sopratuututto dove si fanno gli esami? perchè ho visto che la sede centrale è a Napoli e mi è scomodissima, direi impossibile...

ale1982

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 11.02.18

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Carlotta45 Gio Mar 29, 2018 4:33 pm

L'esame finale va fatto in una delle loro sedi distribuite nel territorio italiano.
Io l'ho fatto a Padova. Devi tenere sotto occhio le date che vengono fornite quotidianamente nella loro piattaforma. Ti iscrivi, telematicamente e poi ti devi recare nel posto.
E' un test per ogni materia di 30 domande a risposta multipla.

Carlotta45

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.03.18

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da alex8300 Ven Mar 30, 2018 11:46 am

purtroppo le date di esame le pubblicano solo in piattaforma dopo che ti sei iscritto ma se non sbaglio sul loro sito facebook o sul sito normale c'è la mappa di google maps che ha tutte le sedi (mi pare che tutte siano sede di esame, anche nei paesi più piccoli, cambiano solo le date).


alex8300

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Carlotta45 Ven Mar 30, 2018 2:38 pm

Si se vai nel loro sito trovi la mappa delle loro sedi.
Di "appelli" ne fanno abbastanza spesso. Mi sembra che a Verona ne facciano uno a Maggio per i 24 CFU.

Carlotta45

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.03.18

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da dlraga Mar Giu 19, 2018 11:56 am

avete già richiesto la certificazione dei 24 CFU alla unipegaso? io ho finito gli esami ma non mi è chiaro se l'università rilascia già un documento.. o è meglio aspettare il bando del concorso per vedere se indica qualcosa in particolare.

dlraga

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 20.11.17

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da alex8300 Gio Lug 05, 2018 4:15 pm

dlraga ha scritto:avete già richiesto la certificazione dei 24 CFU alla unipegaso? io ho finito gli esami ma non mi è chiaro se l'università rilascia già un documento.. o è meglio aspettare il bando del concorso per vedere se indica qualcosa in particolare.

la richiesta di certificato è ora disponibile nella propria homepage. costa 50 euro tra l'altro (pensavate fosse integrato nel prezzo del corso eh!!! e invece no...#lucriamocisopra)

alex8300

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da silviaa79 Lun Lug 09, 2018 8:22 pm

ciao a tutti
alla fine mi sono iscritta al percorso di unipegaso e sto studiando ma...chiedo a chi l ha già fatto:
1) per didattica dell inclusione (70000 videolezioni assurde e inutili) ho scaricato le dispense presenti nel sito, peccato che il test di autovalutazione mi sembra proponga domande diverse, la cui risposta NON SI TROVA nelle dispense. come avete fatto a prepararvi per questa materia??
2) ho scritto per ben 2 volte al tutor e oggi anche al docente, finora nessuna risposta. esiste qualcuno da cui poter attingere informazioni o ci si deve arrangiare del tutto?
3) come erano le prove di esame? stesse domande dei test di autovalutazione?

grazie!!

silviaa79

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da andrea patagonia Mar Lug 10, 2018 1:22 pm

Si ma bisogna presenziare a dei corsi? è possibile iscriversi ora?

andrea patagonia

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 11.08.15

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da alex8300 Mer Lug 11, 2018 10:58 am

silviaa79 ha scritto:ciao a tutti
alla fine mi sono iscritta al percorso di unipegaso e sto studiando ma...chiedo a chi l ha già fatto:
1) per didattica dell inclusione (70000 videolezioni assurde e inutili) ho scaricato le dispense presenti nel sito, peccato che il test di autovalutazione mi sembra proponga domande diverse, la cui risposta NON SI TROVA nelle dispense. come avete fatto a prepararvi per questa materia??
2) ho scritto per ben 2 volte al tutor e oggi anche al docente, finora nessuna risposta. esiste qualcuno da cui poter attingere informazioni o ci si deve arrangiare del tutto?
3) come erano le prove di esame? stesse domande dei test di autovalutazione?

grazie!!

puoi imparare a memoria le risposte dei test di autovalutazione ripetendoli più volte, altrimenti segui il consiglio che ho già dato ad altri, vai su docsity e ti scarichi i test già fatti e te li porti all'esame.

3) stesse domande dei test di autovalutazione?

si.

alex8300

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da gdankg Mar Lug 17, 2018 5:40 pm

Scusate, come si fa a scaricare i documenti da docsity? Ci provo ma chiede di abbonarsi...grazie

gdankg

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.01.16

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da alex8300 Mer Lug 18, 2018 12:03 pm

gdankg ha scritto:Scusate, come si fa a scaricare i documenti da docsity? Ci provo ma chiede di abbonarsi...grazie

accedi, hai tutte le pagine disponibili che puoi stampare come pagina pdf dal browser o come screenshot (firefox e opera hanno le funzioni apposite).

altrimenti scaricale da questi links, ho caricato quelle che ho usato io e che avevo già messo insieme

http://www.mediafire.com/folder/5fp1wz71et5v2/antroplogia24cfu

http://www.mediafire.com/folder/4bjdfu87qeyqq/didattica_inclusione24cfu

http://www.mediafire.com/folder/lvj8cz283n2x8/psicologia_generale24cfu

http://www.mediafire.com/folder/0b16y0mgy8xzo/tecnologie_istruzione_24cfu

alex8300

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da silviaa79 Mer Lug 18, 2018 2:33 pm

alex8300 ha scritto:
gdankg ha scritto:Scusate, come si fa a scaricare i documenti da docsity? Ci provo ma chiede di abbonarsi...grazie

accedi, hai tutte le pagine disponibili che puoi stampare come pagina pdf dal browser o come screenshot (firefox e opera hanno le funzioni apposite).

altrimenti scaricale da questi links, ho caricato quelle che ho usato io e che avevo già messo insieme

http://www.mediafire.com/folder/5fp1wz71et5v2/antroplogia24cfu

http://www.mediafire.com/folder/4bjdfu87qeyqq/didattica_inclusione24cfu

http://www.mediafire.com/folder/lvj8cz283n2x8/psicologia_generale24cfu

http://www.mediafire.com/folder/0b16y0mgy8xzo/tecnologie_istruzione_24cfu

io su docsity mi sono iscritta e ho anche pagato per scaricare determinati file, che quasi sempre mi son stati utili.
però, per curiosità, ho guardato ora i tuoi file di tecnologie dell apprendimento e, in primis, sono diversi dai miei scaricati su docsity e, cosa più importante, non corrispondono alle domande dei test di autovalutazione. lo so perché è da ieri che sto facendo test su test e ormai li so a memoria. se tanto mi dà tanto, all esame ci saranno domande ancora diverse e non ne saprò nulla. ho studiato, ma davvero certe domande io non le trovo nei materiali di studio, per niente proprio!

silviaa79

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da silviaa79 Mer Lug 18, 2018 2:35 pm

alex8300 ha scritto:
silviaa79 ha scritto:ciao a tutti
alla fine mi sono iscritta al percorso di unipegaso e sto studiando ma...chiedo a chi l ha già fatto:
1) per didattica dell inclusione (70000 videolezioni assurde e inutili) ho scaricato le dispense presenti nel sito, peccato che il test di autovalutazione mi sembra proponga domande diverse, la cui risposta NON SI TROVA nelle dispense. come avete fatto a prepararvi per questa materia??
2) ho scritto per ben 2 volte al tutor e oggi anche al docente, finora nessuna risposta. esiste qualcuno da cui poter attingere informazioni o ci si deve arrangiare del tutto?
3) come erano le prove di esame? stesse domande dei test di autovalutazione?

grazie!!

puoi imparare a memoria le risposte dei test di autovalutazione ripetendoli più volte, altrimenti segui il consiglio che ho già dato ad altri, vai su docsity e ti scarichi i test già fatti e te li porti all'esame.

3) stesse domande dei test di autovalutazione?

si.

come ti ho scritto poco fa, i test di autovalutazione che sto svolgendo io in queste settimane online sono del tutto diversi rispetto a quelli pubblicati nei tuoi files.
qualcosa non torna.

silviaa79

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da alex8300 Mer Lug 18, 2018 8:00 pm

guarda, avevo 5 minuti e per curiosità ho rifatto un test di autovalutazione sul sito unipegaso, le prime 3 domande sono state : il curriculo d'istituo le competenze chiave; il cooperative learning; prima di svolgere una ricerca sperimentale è necessario.

mi sono fermato lì perchè stavano già tutte nelle dispense che ho postato. non idea che test di autovalutazione tu stia facendo (sei sicura fossero tecnologie e non un altro?).

tra l'altro su docsity bisogna fare attenzione perchè non tutti sono relativi alle domande dei test di 24cfu, alcuni hanno lo stesso nome del corso "tecnologie dell'apprendimento, unipegaso etc" ma non sono quelli dei 24 cfu. ho postato le mie perchè a me coincidono perfettamente con i test sul mio portale e così ho superato i test... di più non so.

alex8300

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da silviaa79 Mer Lug 18, 2018 8:32 pm

alex8300 ha scritto:guarda, avevo 5 minuti e per curiosità ho rifatto un test di autovalutazione sul sito unipegaso, le prime 3 domande sono state : il curriculo d'istituo le competenze chiave; il cooperative learning; prima di svolgere una ricerca sperimentale è necessario.

mi sono fermato lì perchè stavano già tutte nelle dispense che ho postato. non idea che test di autovalutazione tu stia facendo (sei sicura fossero tecnologie e non un altro?).

tra l'altro su docsity bisogna fare attenzione perchè non tutti sono relativi alle domande dei test di 24cfu, alcuni hanno lo stesso nome del corso "tecnologie dell'apprendimento, unipegaso etc" ma non sono quelli dei 24 cfu. ho postato le mie perchè a me coincidono perfettamente con i test sul mio portale e così ho superato i test... di più non so.
io oggi ho svolto ben 14 test di autovalutazione di tecnologie, e posso dirti che domande come: il docente deve intendere la classe come, il gruppo adolescenziale dei pari oggi è, il sociocostruzionismo ha sviluppato, domande che leggo nei tuoi files, non solo non sono MAI capitate, ma avendo studiato molto bene e schematizzato le dispense presenti sul sito, non vi ho trovato riscontro alcuno.
a questo punto cosa devo fare? avranno cancellato del materiale di studio dal sito, rispetto a quando hai fatto l esame tu. non so darmi altre spiegazioni.

silviaa79

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da alex8300 Mer Lug 18, 2018 8:48 pm

silviaa79 ha scritto:
alex8300 ha scritto:guarda, avevo 5 minuti e per curiosità ho rifatto un test di autovalutazione sul sito unipegaso, le prime 3 domande sono state : il curriculo d'istituo le competenze chiave; il cooperative learning; prima di svolgere una ricerca sperimentale è necessario.

mi sono fermato lì perchè stavano già tutte nelle dispense che ho postato. non idea che test di autovalutazione tu stia facendo (sei sicura fossero tecnologie e non un altro?).

tra l'altro su docsity bisogna fare attenzione perchè non tutti sono relativi alle domande dei test di 24cfu, alcuni hanno lo stesso nome del corso "tecnologie dell'apprendimento, unipegaso etc" ma non sono quelli dei 24 cfu. ho postato le mie perchè a me coincidono perfettamente con i test sul mio portale e così ho superato i test... di più non so.
io oggi ho svolto ben 14 test di autovalutazione di tecnologie, e posso dirti che domande come: il docente deve intendere la classe come, il gruppo adolescenziale dei pari oggi è, il sociocostruzionismo ha sviluppato, domande che leggo nei tuoi files, non solo non sono MAI capitate, ma avendo studiato molto bene e schematizzato le dispense presenti sul sito, non vi ho trovato riscontro alcuno.
a questo punto cosa devo fare? avranno cancellato del materiale di studio dal sito, rispetto a quando hai fatto l esame tu. non so darmi altre spiegazioni.

ma i prof. sono gli stessi? quelli di tecnologie del mio corso erano:

"I docenti del corso in presenza di Tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento sono: Antonio Balestra, Vincenzo Bonazza, Domenico Ioppolo e Maria Grazia Simone"

penso che l'unica soluzione è che abbiano cambiato docenti e domande per l'ultima sessione di corso (che in presenza, finiva a giugno mi pare). impara le domande dei test quanto più possibile (io il primo test di psicologia l'ho superato studiando, le dispense non le avevo portate) e porta quante più dispense possibile che non si sa mai.

ma i test delle altre materie sono tutti diversi ugualmente?

alex8300

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da dissolvedgirl Mer Lug 18, 2018 9:53 pm

Ciao a tutti!

Ho qualche domanda per voi su Unipegaso:

- i voti vengono dati in 30esimi?
- nella certificazione sono presenti i voti?

Grazie!

dissolvedgirl

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  Empty Università telematiche e 24 cfu

Messaggio Da IrisB Ven Gen 11, 2019 10:50 pm

Buonasera,
Vorrei (come molti) acquisire i 24 cfu necessari per poter accedere al concorso previsto per il 2019. Premetto che attualmente lavoro nel privato e dunque non riuscirei a seguire lezioni frontali. Detto ciò, ho trovato valide offerte sui siti di alcune università telematiche, riconosciute da MIUR poiché inserite nella lista delle università “approvate” dallo stesso. Tra queste, uni Pegaso e uni Cusano mi sembrano quelle più appetibili. Differenza tra le due, apparentemente, sarebbe solo il prezzo: 500€ la prima e 700€ la seconda, con possibilità di seguire anche un master in quest’ultimo caso. Detto ciò, qualcuno ha esperienza con queste due università? E il master di uni cusano potrebbe conferire anche 3 punti per il rinnovo successivo della graduatoria? Ringrazio anticipatamente!

IrisB

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.01.19

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da alex8300 Mar Gen 15, 2019 7:16 pm

dissolvedrob ha scritto:Ciao a tutti!

Ho qualche domanda per voi su Unipegaso:

- i voti vengono dati in 30esimi?
- nella certificazione sono presenti i voti?

Grazie!

si a entrambe.

IrisB ha scritto:Buonasera,
Vorrei (come molti) acquisire i 24 cfu necessari per poter accedere al concorso previsto per il 2019. Premetto che attualmente lavoro nel privato e dunque non riuscirei a seguire lezioni frontali. Detto ciò, ho trovato valide offerte sui siti di alcune università telematiche, riconosciute da MIUR poiché inserite nella lista delle università “approvate” dallo stesso. Tra queste, uni Pegaso e uni Cusano mi sembrano quelle più appetibili. Differenza tra le due, apparentemente, sarebbe solo il prezzo: 500€ la prima e 700€ la seconda, con possibilità di seguire anche un master in quest’ultimo caso. Detto ciò, qualcuno ha esperienza con queste due università? E il master di uni cusano potrebbe conferire anche 3 punti per il rinnovo successivo della graduatoria? Ringrazio anticipatamente!

con unipegaso io mi sono trovato molto bene, ma calcola che ho finito gli esami a metà aprile dell'anno scorso e l'attestato l'ho ricevuto a settembre (ed è un costo aggiuntivo ai 500 euro, non so la Cusano). quindi se le cose non sono cambiate, e anche se i tempi del concorso ancora non sono chiari, metti in preventivo circa 3 mesi in più solo per ricevere l'attestato.

alex8300

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Ludo1970 Mer Gen 16, 2019 8:54 am

Una volta conseguiti i crediti si possono autocerticare per il concorso ? Non serve il certificato, credo

Ludo1970

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.