percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



percorso 24 cfu Pegaso

+47
Sganarello
FinalJump99
semknot
damirk
PG
andrea91
pa.hogan
megamostro
ilclaudio
Raf78
jacaranda
Sawako
Ilse
JohnK
Dec
Longwinded
Viic_88
BALAC
Studente27
lucdipao
fior_ella89
zazza80
mmaia
fragolino
siras
Smelli
ALE7II
sandrello
valentina forcella
estef0505
paoletz
-Luigi_
Ornilex
exelale
Martina_AQ
tanganika
Ludo1970
IrisB
dissolvedgirl
gdankg
andrea patagonia
silviaa79
dlraga
ale1982
Carlotta45
alex8300
napolitanog.83
51 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da napolitanog.83 Mer Mar 21, 2018 9:49 am

Promemoria primo messaggio :

salve
sto seriamente prendendo in consideraione di rivolgermi ad un università privata oer conseguire i 24 CFU e avevo visto i servizi oferti da unipegaso.
Nel gruppo c'è qualcuno che ha iniziato il loro percorso? Come vi state trovando? grazie

napolitanog.83

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso


percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da IrisB Mer Gen 16, 2019 9:58 am

Grazie mille alex8300. Avevo letto dei 50€ in più della unipegaso per ricevere l’attestato.. per la Unicusano dovrebbe essere tutto incluso (anche perché parliamo di ben 700€).

Per la unipegaso, posso chiederti se ti hanno dato anche esercizi (test di autovalutazione) sia per i corsi da seguire tramite videolezioni sia per i corsi di cui ti danno solo il cartaceo ? Grazie mille!

Per ludo1970, ho letto che puoi autocertificare i cfu ma so anche che per il concorso servirà l’attestato vero e proprio rilasciato dall'università.

Grazie mille !

IrisB

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.01.19

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da alex8300 Mer Gen 16, 2019 9:06 pm

Ludo1970 ha scritto:Una volta conseguiti i crediti si possono autocerticare per il concorso ? Non serve il certificato, credo

non ne ho idea, in altri thread dovrebbero aver già affrontato la questione. i voti di solito escono abbastanza presto.

ti posso riportare quello che indica il certificato

"La presente certificazione assolve al requisito di cui all'art. 5, commi 1-lett. b) e 2-lett. b) del D.L.gs. 13 aprile 2017, n. 59, previsto per l'ammissione ai concorsi per l'accesso al percorso FIT.
Il presente certificato è esente dall'imposta di bollo, ai sensi dell'art. 1 della legge 23/08/1988, n. 370.
I dati riportati nel presente certificato sono estratti dall'archivio informatizzato di questa Università, ai sensi dell'art. 3, comma 1, del
D.Lgs. 12/02/1993, n. 39.
Il presente documento è firmato digitalmente ai sensi della normativa vigente"

IrisB ha scritto:Grazie mille alex8300. Avevo letto dei 50€ in più della unipegaso per ricevere l’attestato.. per la Unicusano dovrebbe essere tutto incluso (anche perché parliamo di ben 700€).

Per la unipegaso, posso chiederti se ti hanno dato anche esercizi (test di autovalutazione) sia per i corsi da seguire tramite videolezioni sia per i corsi di cui ti danno solo il cartaceo ? Grazie mille!

tutti e 4 i corsi (psicologia, antropologia, didattica, tecnologie) li ho seguiti in videolezione (è indifferente quali scegli di fare in presenza), ci sono le dispense scritte e i test di autovalutazione per ognuno.


alex8300

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da tanganika Dom Gen 20, 2019 5:46 pm

alex8300 ha scritto:
Ludo1970 ha scritto:Una volta conseguiti i crediti si possono autocerticare per il concorso ? Non serve il certificato, credo

non ne ho idea, in altri thread dovrebbero aver già affrontato la questione. i voti di solito escono abbastanza presto.

ti posso riportare quello che indica il certificato

"La presente certificazione assolve al requisito di cui all'art. 5, commi 1-lett. b) e 2-lett. b) del D.L.gs. 13 aprile 2017, n. 59, previsto per l'ammissione ai concorsi per l'accesso al percorso FIT.
Il presente certificato è esente dall'imposta di bollo, ai sensi dell'art. 1 della legge 23/08/1988, n. 370.
I dati riportati nel presente certificato sono estratti dall'archivio informatizzato di questa Università, ai sensi dell'art. 3, comma 1, del
D.Lgs. 12/02/1993, n. 39.
Il presente documento è firmato digitalmente ai sensi della normativa vigente"

IrisB ha scritto:Grazie mille alex8300. Avevo letto dei 50€ in più della unipegaso per ricevere l’attestato.. per la Unicusano dovrebbe essere tutto incluso (anche perché parliamo di ben 700€).

Per la unipegaso, posso chiederti se ti hanno dato anche esercizi (test di autovalutazione) sia per i corsi da seguire tramite videolezioni sia per i corsi di cui ti danno solo il cartaceo ? Grazie mille!

tutti e 4 i corsi (psicologia, antropologia, didattica, tecnologie) li ho seguiti in videolezione (è indifferente quali scegli di fare in presenza), ci sono le dispense scritte e i test di autovalutazione per ognuno.

Scusa ma tu sei andato fisicamente ai corsi ?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Martina_AQ Lun Gen 21, 2019 2:47 pm

Salve a tutti, spero di chiarire qualche dubbio insieme a voi. Vorrei conseguire questi benedetti 24 CFU presso l'Unipegaso ma sono molto frenata dal fatto che mi sembra di aver capito che il MIUR riconosca solo 12 CFU acquisiti per via telematica e non tutti e 24. è realmente cosi? Inoltre se dovessi iscrivermi ora quando potrei sostenere gli esami? So che per quelli online devo aver raggiunto almeno l'80% delle lezioni prima di poterli sostenere mentre per quelli in presenza dovrei aspettare la fine fisica delle lezioni....che però terminano a Marzo. Se mi iscrivessi ora salterei questo ciclo ed aspettare il successivo?
Scusate la banalità ma quelli di Unipegaso mi hanno risposto molto vagamente e non vorrei iscrivermi per poi non fare in tempo per il concorso! Grazie!

Martina_AQ

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.01.19

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da exelale Mer Gen 23, 2019 8:24 am

Sono anche io interessata ad Unipegaso. non mi è chiara la differenza tra corsi in presenza e corsi interamente telematici.
una domanda molto "terra a terra" per chi ha già sostenuto gli esami: quante ore di studio sono richieste?
io lavoro full time in segreteria e ho una bimba piccola..studierei di notte..

exelale

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.10.16

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Ornilex Mer Gen 23, 2019 9:44 am

Ciao
Con Unipegaso è praticamente tutto telematico. Anche tramite smartphone si possono fare i test e ascoltare le lezioni.
Circa il riconoscimento dei 24 cfu spero che non facciano problemi, data la quantità di persone che li hanno sostenuti con loro.
Però non mi sono informata di questo, in realtà

Ornilex

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.01.18

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da alex8300 Sab Gen 26, 2019 11:37 am

tanganika ha scritto:
Scusa ma tu sei andato fisicamente ai corsi ?

no, l'ho scritto, tutti in videolezione.

Martina_AQ ha scritto:Salve a tutti, spero di chiarire qualche dubbio insieme a voi. Vorrei conseguire questi benedetti 24 CFU presso l'Unipegaso ma sono molto frenata dal fatto che mi sembra di aver capito che il MIUR riconosca solo 12 CFU acquisiti per via telematica e non tutti e 24. è realmente cosi?

no.

Martina_AQ ha scritto:Inoltre se dovessi iscrivermi ora quando potrei sostenere gli esami? So che per quelli online devo aver raggiunto almeno l'80% delle lezioni prima di poterli sostenere mentre per quelli in presenza dovrei aspettare la fine fisica delle lezioni....che però terminano a Marzo. Se mi iscrivessi ora salterei questo ciclo ed aspettare il successivo?
Scusate la banalità ma quelli di Unipegaso mi hanno risposto molto vagamente e non vorrei iscrivermi per poi non fare in tempo per il concorso! Grazie!

i corsi possono essere seguiti tutti in videolezione e si può partire quando si vuole per farli e prenotarsi agli esami in presenza anche una settimana dopo l'iscrizione. il MIUR non ha dato disposizioni per prendere le presenze ma ha fatto scegliere alle singole università, la Pegaso non prende le presenze quindi tu puoi anche non andare ai corsi e seguirli online. risulteranno comunque come corsi fatti in presenza sull'attestato.

exelale ha scritto:Sono anche io interessata ad Unipegaso. non mi è chiara la differenza tra corsi in presenza e corsi interamente telematici.
una domanda molto "terra a terra" per chi ha già sostenuto gli esami: quante ore di studio sono richieste?
io lavoro full time in segreteria e ho una bimba piccola..studierei di notte..

poche ore di studio, più che altro sono improntati alle domande dei quiz online. studiare servirà comunque per la prova di concorso (Seconda prova scritta).

alex8300

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da tanganika Dom Gen 27, 2019 4:21 pm

Grazie mille

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da tanganika Lun Gen 28, 2019 12:11 pm

Un'ultima domanda ad alex : ma tu ti sei iscritto tramite un centro PEGASO i hai fatto tutto da solo con l'aiuto del numero verde?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da -Luigi_ Lun Gen 28, 2019 3:56 pm

Mi rivolgo a chi ha già conseguito i 24 CFU con la Pegaso, dopo quanto tempo dall'iscrizzione vi siete presi i 4 esami? Mi rendo conto che è una cosa soggettiva ma mi voglio fare un'idea del tempo medio necessario.

-Luigi_

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.01.19

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da alex8300 Ven Feb 01, 2019 2:16 pm

tanganika ha scritto:Un'ultima domanda ad alex : ma tu ti sei iscritto tramite un centro PEGASO i hai fatto tutto da solo con l'aiuto del numero verde?

iscritto online. ho allegato la ricevuta di pagamento.

-Luigi_ ha scritto:Mi rivolgo a chi ha già conseguito i 24 CFU con la Pegaso, dopo quanto tempo dall'iscrizzione vi siete presi i 4 esami? Mi rendo conto che è una cosa soggettiva ma mi voglio fare un'idea del tempo medio necessario.

2 mesi e mezzo, in relazione alle date di esame dei centri più vicini, ma si può fare l'esame dovunque.

alex8300

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da tanganika Sab Feb 02, 2019 12:35 pm

Grazie

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da paoletz Lun Feb 18, 2019 1:43 pm

Salve! mi sono iscritta a Pegaso per sostenere gli esami per i 24 CFU. Ho letto che qualcuno ha scritto di portarsi all'esame le dispense. Ma è possibile? cosa ci si può portare all'esame? E , infine, l'esame si effettua al computer (ovviamente nella sede scelta) o in forma cartacea? Grazie a chi vorrà rispondermi.

paoletz

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.02.19

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da estef0505 Gio Mar 07, 2019 1:50 pm

paoletz ha scritto:Salve! mi sono iscritta a Pegaso per sostenere gli esami per i 24 CFU. Ho letto che qualcuno ha scritto di portarsi all'esame le dispense. Ma è possibile? cosa ci si può portare all'esame? E , infine, l'esame si effettua al computer (ovviamente nella sede scelta) o in forma cartacea? Grazie a chi vorrà rispondermi.

Ciao ragazzi/e,
tornando alla domanda di PAOLETZ che ho quotato, qualcuno che abbia già dato questi 4 esami con la Pegaso, potrebbe darci indicazioni a riguardo? Portare dispense etc etc...

Grazie di cuore per darci una mano

estef0505

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.03.19

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da paoletz Gio Mar 07, 2019 1:58 pm

Alla fine ho sostenuto i 4 esami con Pegaso. Non.si può portare nulla, come è giusto che sia, ma le domande sono quelle dei test di autovalutazione. Basta solo esercitarsi parecchio!

paoletz

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.02.19

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da estef0505 Gio Mar 07, 2019 2:00 pm

Grazie
Si infatti io mi sto esercitando sui test di autovalutazione...

Grazie per avermi fatto sapere

estef0505

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.03.19

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da valentina forcella Mer Mar 20, 2019 9:51 am

Buongiorno chi di voi darà l'esame di antropologia culturale il
4 aprile a pescara con l'unipegaso?

valentina forcella

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da sandrello Ven Apr 12, 2019 5:12 pm

Ciao a tutti. Chiedo se sono ancora in tempo per conseguire sti benedetti 24 CFU considerando che la data del concorso è imminente, dicono a luglio.

sandrello

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.12.13

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da ALE7II Sab Apr 13, 2019 12:18 pm

Ciao a tutti, ma con Unipegaso è possibile frequentare anche solo un modulo, se uno possiede già i crediti restanti e ottenere poi la certificazione per i 24 CFU.? Eventualmente fosse possibile qual'è il costo?

ALE7II

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Smelli Gio Apr 18, 2019 11:12 pm

sandrello ha scritto:Ciao a tutti. Chiedo se sono ancora in tempo per conseguire sti benedetti 24 CFU considerando che la data del concorso è imminente, dicono a luglio.

Ciao Sandrello, me lo auguro visto che anche io mi sono iscritta da poco.
Per gli esami telematici non ci sono problemi: non appena termini l'80% di visione delle lezioni, puoi sostenere l'esame nella sede e data a te più comoda.
Per gli esami in presenza va atteso il termine delle lezioni (inizio Luglio) prima di poter sostenere l'esame. A tal proposito ho parlato con la segreteria didattica di Unipegaso che mi ha rassicurato, dicendomi che al momento le date sono state calendarizzate come normalmente fanno per il IV ciclo di lezioni. Nel caso in cui dovessero essere note tempistiche più concrete per il concorso, provvederanno ad adeguare la loro proposta per consentire a tutti di partecipare al concorso (cito) come hanno fatto per il TFA).

Spero di esserti stata di aiuto

Smelli

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.04.19

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da siras Gio Apr 25, 2019 12:07 pm

Anche io mi accingo a iscrivermi al percorso Pegaso;
chiedo a chi lo ha seguito/sta seguendo:
- come valutate il materiale didattico e le lezioni?
- c'è la possibilità di contattare i professori?

Grazie ^_^


siras

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.04.19

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Smelli Gio Apr 25, 2019 1:10 pm

Ciao, sul contattare i professori non so risponderti perché non ne ho ancora avuto la necessità.
Riguardo il materiale didattico... Per ora ho seguito i due corsi telematici: didattica dell' inclusione e tecnologie dell' apprendimento.
Didattica dell'inclusione presenta tre docenti diversi di cui due a mio avviso molto stimolanti e validi (Paparella e Simone), di questi due ti consiglio di seguire le video lezioni. Paparella mette a disposizione delle slide quindi senza video non è facile estrarre dei concetti. Simone mette a disposizione delle dispense che da sole rimangono un po' complessa (così per lo meno è stato per me). Il terzo docente si limita a leggere le proprie dispense che quindi da sole sono sufficienti in quanto gli argomenti trattati sono facilmente comprensibili da soli. Il corso complessivamente risulta interessante e seguendolo con i video e prendendo appunti praticamente impari i concetti senza sforzo.
Tecnologie invece è tutta altra storia. Ci sono moltissimi docenti e le dispense (escludendo sempre Paparella e Simone) sono esattamente una trasposizione scritta di quello che i docenti dicono nel video. Questo fa sì che i video sono noiosissimi e inutili da seguire e le dispense sono altrettanto noiose e spesso a mio avviso prive di contenuti significativi, macchinose e poco comprensibili. Ritrovarsi a leggere 20/23 pagine di parole e parole, rende anche molto difficile memorizzare i concetti. Questo corso che poteva essere secondo me interessante e utile, più di didattica dell'inclusione, rimane molto più ostico e privo di significato.
Da una mia amica ho saputo che le domande dell'esame sono quelle dei test di autovalutazione e che all' esame sono molto rigidi sullo svolgimento, ossia non vogliono che si usino dispense, cellulari o tablet, pena l annullamento della prova.
Chiedimi pure se hai bisogno di altro !

Smelli

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.04.19

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da siras Ven Apr 26, 2019 9:53 am

Smelli ha scritto:Per ora ho seguito i due corsi telematici: didattica dell' inclusione e tecnologie dell' apprendimento.
Ciao Smelli,
riguardo ai due corsi telematici che hai seguito: da quanti video erano composti e quanto tempo dura (più o meno) ciascuno?

Per i due corsi in presenza, invece, come ti organizzerai?

^_^

siras

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.04.19

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Smelli Ven Apr 26, 2019 11:28 am

Ciao Siras,
Didattica dell'inclusione ha di norma video contenuti nei 25 minuti. Ma si seguono molto bene e scorrono velocemente. In totale ce ne sono 39.
Tecnologie invece ha alcuni video anche sopra i 30 minuti. In totale sono 36.
Onestamente credo che il carico di lavoro non sia equiparato tra i due corsi. In generale il corso di didattica mi è sembrato davvero più breve, comprensibile e con un senso.

I corsi in presenza hanno comunque le video lezioni, con la differenza che non sono obbligatorie da vedere. Penso che per questi mi muoverò come ho fatto per gli altri corsi: leggo le dispense, vedo i video per eventuali integrazioni e/o chiarimenti e poi inizio a fare i test di autovalutazione.

Diciamo che ora sto puntando al superamento dell'esame quindi sono orientata sui test. Poi per il concorso dovrò fare uno studio più preciso. Per didattica reputo che saranno sufficienti le dispense del corso. Per tecnologie a mio avviso no..lasciano veramente il tempo che trovano. Per gli altri due corsi ancora non so dirlo.

Altre informazioni utili..
Puoi prenotare gli esami solo se hai visto almeno l 80% delle video lezioni per i corsi telematici.
Leggendo le dispense e vedendo il video all' incirca ci va considerata un ora per ogni lezione.

Smelli

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.04.19

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da siras Ven Apr 26, 2019 3:14 pm

Smelli ha scritto:leggo le dispense, vedo i video per eventuali integrazioni e/o chiarimenti e poi inizio a fare i test di autovalutazione.
Mi sembra un'ottima tattica

siras

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.04.19

Torna in alto Andare in basso

percorso 24 cfu Pegaso  - Pagina 2 Empty Re: percorso 24 cfu Pegaso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.