rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rientro titolare a Pasqua: stesso supplente?

+3
arosita
Dec
ciaociao2
7 partecipanti

Andare in basso

rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Empty rientro titolare a Pasqua: stesso supplente?

Messaggio Da ciaociao2 Mar Mar 27, 2018 4:21 pm


Buongiorno, se il titolare riprende servizio durante le vacanze di Pasqua e prende una nuova aspettativa dopo le vacanze, si conferma lo stesso supplente? Grazie.

ciaociao2

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Empty Re: rientro titolare a Pasqua: stesso supplente?

Messaggio Da Dec Ven Mar 30, 2018 1:35 am

Sì, basta che non rientri fisicamente in classe nemmeno per un giorno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Empty Re: rientro titolare a Pasqua: stesso supplente?

Messaggio Da arosita Ven Mar 30, 2018 10:22 am

L'ufficio del personale sostiene che se la titolare rientra a maggio, il contratto scade il 07 giugno giorno ultimo di lezione, poi viene stipulato un contratto per i tre giorni di scrutinio e poi un contratto per gli esami di maturità....qualcuno può confermarmi che è così?
Dalla guida di orizzonte scuola avevo capito che il contratto non dovesse ineterrompersi per gli scrutini.

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Empty Re: rientro titolare a Pasqua: stesso supplente?

Messaggio Da Dec Ven Mar 30, 2018 1:11 pm

Dipende da quanti giorni è assente la titolare. Se sono più di 150 (90 per le classi terminali), spetta una proroga senza interruzioni, a norma dell'art. 37 del vecchio CCNL.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Empty Re: rientro titolare a Pasqua: stesso supplente?

Messaggio Da VITAK Ven Mar 30, 2018 2:26 pm

Dec, volevo chiederti una cosa: dopo il 30 aprile il titolare può rientrare in qualsiasi momento o comunque al raggiungimento dei 90 giorni di assenza non può tornare? La docente che sostituisco raggiungerà i 90 giorni di assenza intorno al 20 maggio (e ha una classe terminale). Dopo questa data può rientrare o no?
Grazie e buona Pasqua a tutti

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Empty Re: rientro titolare a Pasqua: stesso supplente?

Messaggio Da Dec Ven Mar 30, 2018 2:32 pm

Sai che non me lo ricordo più? Ah, la vecchiaia:-) Però credo che possa rientrare solo a disposizione e non nelle classi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Empty Re: rientro titolare a Pasqua: stesso supplente?

Messaggio Da VITAK Ven Mar 30, 2018 2:38 pm

Grazie comunque, mi rileggerò il vademecum delle supplenze.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Empty Re: rientro titolare a Pasqua: stesso supplente?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Mar 30, 2018 5:36 pm

VITAK ha scritto:Dec, volevo chiederti una cosa: dopo il 30 aprile il titolare può rientrare in qualsiasi momento o comunque al raggiungimento dei 90 giorni di assenza non può tornare? La docente che sostituisco raggiungerà i 90 giorni di assenza intorno al 20 maggio (e ha una classe terminale). Dopo questa data può rientrare o no?
Grazie e buona Pasqua a tutti

https://www.orizzontescuola.it/guida/rientro-dopo-30-aprile-messa-disposizione-del-titolare-e-prosecuzione-supplenza/

Da ciò che intendo io, leggendo il link che ti ho postato, può rientrare benissimo (come dice anche Dec) per messa a disposizione, ma non sulla classe. Come leggerai, la data di rientro è addirittura utile per far partire il computo a ritroso per i 90/150 giorni.
Se poi ho capito male leggendo, sarà a causa della vecchiaia anche per me, quindi perdonami ;-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Empty Re: rientro titolare a Pasqua: stesso supplente?

Messaggio Da VITAK Ven Mar 30, 2018 5:48 pm

Grazie anche a te, ti auguro di passare serenamente queste vacanze pasquali.
Per quanto riguarda l'invecchiamento dei docenti, credo invece che il contatto con le nuove generazioni aiuti a restare giovani. Però magari quando avrò 50-60 anni non la penserò più così...

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Empty Re: rientro titolare a Pasqua: stesso supplente?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Mar 30, 2018 5:55 pm

VITAK ha scritto:Grazie anche a te, ti auguro di passare serenamente queste vacanze pasquali.
Per quanto riguarda l'invecchiamento dei docenti, credo invece che il contatto con le nuove generazioni aiuti a restare giovani. Però magari quando avrò 50-60 anni non la penserò più così...

contraccambio gli auguri :-) mi divertivo un po' a scherzare sulla battuta di dec, ma comunque penso che entrambi abbiamo ancora energie da spendere
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Empty Re: rientro titolare a Pasqua: stesso supplente?

Messaggio Da itto64 Ven Mar 30, 2018 6:10 pm

arosita ha scritto:L'ufficio del personale sostiene che se la titolare rientra a maggio, il contratto scade il 07 giugno giorno ultimo di lezione, poi viene stipulato un contratto per i tre giorni di scrutinio e poi un contratto per gli esami di maturità....qualcuno può confermarmi che è così?
Dalla guida di orizzonte scuola avevo capito che il contratto non dovesse ineterrompersi per gli scrutini.

Fino ad un paio di anni fa era così: terminavi il contratto l'8/06 coincidente con la chiusura della scuola..poi ti facevano un contratto di un giorno per lo scrutinio..ad es. il giorno 13.

Qualcosa è cambiato. Oggi, per il caso precedente, si fa un contratto continuativo fino all'ultimo giorno dello scrutinio....nella fattispecie fino al 13/06 compreso.

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Empty Re: rientro titolare a Pasqua: stesso supplente?

Messaggio Da VITAK Ven Mar 30, 2018 6:37 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
VITAK ha scritto:Grazie anche a te, ti auguro di passare serenamente queste vacanze pasquali.
Per quanto riguarda l'invecchiamento dei docenti, credo invece che il contatto con le nuove generazioni aiuti a restare giovani. Però magari quando avrò 50-60 anni non la penserò più così...

contraccambio gli auguri :-) mi divertivo un po' a scherzare sulla battuta di dec, ma comunque penso che entrambi abbiamo ancora energie da spendere

So bene che hai ancora energie e che la tua - come quella di Dec - era solo una battuta...

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Empty Re: rientro titolare a Pasqua: stesso supplente?

Messaggio Da arosita Ven Mar 30, 2018 7:02 pm

la titolare la sostituisco dal 07 novembre e rientrando a maggio ho superato i 150 giorni, quindi tocca a me anche il sostegno dell'alunno all'esame di maturità. Ho detto della proroga, anzi ho lasciato l'articolo di orizzonte scuola sulla scrivania, ma si insite con l'interruzione del contratto il 7 giugno per poi farmene un altro per i tre giorni di scrutinio...

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Empty Re: rientro titolare a Pasqua: stesso supplente?

Messaggio Da milla 2 Ven Mar 30, 2018 7:07 pm

No, il contratto deve essere continuativo fino al terzo giorno dello scrutinio

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Empty Re: rientro titolare a Pasqua: stesso supplente?

Messaggio Da arosita Ven Mar 30, 2018 7:14 pm

devo andare da un sindacato?

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Empty Re: rientro titolare a Pasqua: stesso supplente?

Messaggio Da itto64 Ven Mar 30, 2018 10:50 pm

arosita ha scritto:devo andare da un sindacato?

No quando sarà il momento ( non prima..cioè dico a giugno..) se ti fanno come hanno detto..basta che tu gli dica che farai ricorso...e vedi che si informeranno bene sui come vanno fatti i contratti.

In caso contrario andrai subito dai sindacati.

Ma ora lo vedo prematuro.... rischi solo inimicizie ed attriti  anche se hai ragione...e così in anticipo  poi loro direbbero che al momento giusto ti avrebbero ""aggiustato""  il contratto come normale che sia e alla fine passi tu per quella in mala-fede.

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Empty Re: rientro titolare a Pasqua: stesso supplente?

Messaggio Da arosita Sab Mar 31, 2018 4:52 pm

Non adesso volevo andare dal sindacato, ma mi chiedevo se era consigliabile farlo quando sarà il momento.
Grazie

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

rientro titolare a Pasqua: stesso supplente? Empty Re: rientro titolare a Pasqua: stesso supplente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.