Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Insegnante derisa ad Alessandria

+34
Buonafortuna
dubitoergosum
marialina
seasparrow
carla75
lucetta10
Ciccio.8
comp_xt
mac67
Sbottante
Scuola70
pitarra
condor2000
arrubiu
herman il lattoniere
@melia
frankenstin
Befree2
eragon
Dec
chicca70
Filosofo80
Procopio
Tiria
bourbaki
bread&butter
paniscus_2.1
sempreconfusa1
luna7
Ire
balanzoneXXI
hypernova
Αρης
Douarec
38 partecipanti

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 13 Empty Insegnante derisa ad Alessandria

Messaggio Da Douarec Gio Mar 29, 2018 5:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Preside "Qualcuno poi ha ripreso con il cellulare mettendo in rete le immagini, le stesse poi tolte dai social“

e genitori "è assolutamente falso che filmati dell’accaduto siano stati postati sui social”

forniscono dettagli sulla vicenda...

Sono senza parole. Tutto e il contrario di tutto. Indifesi e Indifendibili.

Scrivo per dare un senso ad una azione che fra le mura scolastiche è ridotta ad uno dei tanti imprevisti del mestiere.
Perchè ci si scaglia contro chi maltratta un animale ma si tace quando è una persona.

Scrivo perchè credo che quella Insegnante, un po' debole, fragile, non sia capitata lì per caso ma per farci aprire questi benedetti occhi.

Scrivo perchè l'umiliazione provata da questa persona non sia cancellata con un colpo di spugna, giustificando ancora una volta quelli che non solo pensano di offendere un debole ma lo mettono in pratica e non lo fanno di notte in contesti disagiati o per fame ma alla luce del sole, per noia, con la pancia piena e il cuore vuoto.

Scrivere... forse non serve, forse ho sbagliato sezione, forse non mi sono presentato e forse ho sbagliato un congiuntivo, ma almeno non mi sono voltato dall'altra parte come chi mi ha detto o ha pensato: "forse non era adatta a fare l'insegnante..."

Perdonate lo sfogo...


Ultima modifica di Douarec il Gio Mar 29, 2018 8:23 pm - modificato 1 volta.

Douarec

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 04.07.16

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 13 Empty Re: Insegnante derisa ad Alessandria

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Mag 11, 2018 2:44 pm

balanzoneXXI ha scritto:
giobbe ha scritto:
Zacinto ha scritto:Un altro non-prof che non solo non reagisce all aggressione di un adulto 18 (davvero ,ma come fate sempre a prenderle e mai darle, nemmeno in un timido tentativo di difesa) ,ma non denuncia.
In Italia questo atteggiamento, che rinvigorisce il crimine e la delinquenza comune, si chiama omertà
E' successo dentro la scuola quindi DEVE denunciare la scuola stessa per tutelare i propri lavoratori.

Cioe' , se un alunno mi malmenasse dovrei aspettare che fosse la scuola a denunciare il ribaldo? Esiste forse  una norma  che costringe l'insegnante  aggredito a procedere per via gerarchica?

No, al contrario: l'idea è che la scuola dovrebbe comunque fare la denuncia lo stesso, ANCHE se la vittima spontaneamente non volesse farla... NON che la vittima debba chiedere il permesso della scuola per fare la denuncia.

In ogni caso, io ho visto con i miei occhi e sentito con le mie orecchie certe pantomime imbarazzanti da parte di miei colleghi che si sbracciavano nel tentativo di convincere gli studenti che in effetti fosse così.

Nel caso specifico non si trattava di violenze o di bullismo, ma di furti a scuola. In una misteriosa incursione nello spogliatoio della palestra, evidentemente da parte di qualche altro soggetto interno alla scuola, erano spariti dei cellulari, dei portafogli e delle catenine o orecchini lasciati negli zaini.

Si fece un'assemblea straordinaria della classe coinvolta, con tutti gli alunni, un rappresentante dei genitori, e il consiglio di classe al completo. Nonostante i derubati avessero vivamente chiesto di chiamare la polizia, la DS fece capire chiaramente che non aveva intenzione di farlo, per i soliti motivi di opportunismo e di "cheffiguracifacciamo".

Allora qualcuno di loro si impuntò a dire che la denuncia l'avrebbe fatta lo stesso a titolo individuale, con l'appoggio dei propri genitori.

Una di queste mie colleghesse si produsse in un tentativo patetico di arrampicata sugli specchi, sostenendo che la cosa non fosse possibile "perché la denuncia può farla solo la scuola" (come se non solo l'insegnante, ma anche lo studente, fosse obbligato a procedere per via gerarchica, roba mai vista).

La preside, imbarazzatissima, se ne stette zitta.

Uno dei ragazzi a cui era sparito il portafoglio, e che peraltro era maggiorenne, tagliò corto dicendo che la denuncia doveva farla per forza, perchè aveva perso i documenti, e per riavere i duplicati era necessaria la denuncia... e che quindi l'avrebbe fatta comunque, anche senza l'approvazione della scuola.

Sia la preside sia la colleghessa in questione, ancora piùimbarazzate di prima, se ne stettero zitte.

Uno spettacolo edificante oltre ogni dire.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 13 Empty Re: Insegnante derisa ad Alessandria

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Mag 11, 2018 3:40 pm

No, purtroppo non è sempre la stessa, parlo di cose accadute in consigli di classe diversi e anche in scuole diverse.

Peraltro, chiederei a chi mi ha risposto:

è proprio necessario quotare integralmente 20 o 30 righe per aggiungerne una sola?

Non si riesce proprio a tagliare il messaggio citato, in modo da riportare solo le frasi alle quali si sta rispondendo davvero, e rispondere solo a quelle?

Io lo faccio sempre e lo trovo semplicissimo, è possibile che tanti altri non ci riescano?

Eppure le funzioni automatiche di quoting e di edit di questo forum sono uguali per tutti...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 13 Empty Re: Insegnante derisa ad Alessandria

Messaggio Da circo Ven Mag 11, 2018 6:10 pm

Successo oggi a Verona:
http://www.larena.it/territori/grande-verona/bussolengo/spray-urticante-23-in-ospedale-attacchi-di-panico-1.6492571

Vediamo come va a finire.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 13 Empty Re: Insegnante derisa ad Alessandria

Messaggio Da Ospite Sab Mag 19, 2018 4:55 pm

Grazie ai governi di sinistra chi comanda nelle scuole sono i genitori delinquenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 13 Empty Re: Insegnante derisa ad Alessandria

Messaggio Da Ospite Sab Mag 19, 2018 9:00 pm

Zacinto ha scritto:Ahahahah....PD "governo di sinistra"
Governi fantoccio mossi dalle lobby europeiste e bancarie sono "di sinistra"
E io sono Paperino...
La china è iniziata negli anni novanta. Quindi la colpa è di tutti i governi che si sono successivamente avvicendati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 13 Empty Re: Insegnante derisa ad Alessandria

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Mag 19, 2018 10:24 pm

Zacinto ha scritto:
Dopodiché chi scrive "perché,  prima si stava meglio?" Riferendosi al periodo pre anni 90 o è nato ieri  o ha la memoria molto corta.
Terra terra, qual era lo stato di manutenzione delle opere e dei servizi pubblici in quel periodo? Oggi siamo talmente assuefatti al marcio, alla corruzione,  alla mancanza totale di manutenzione e cura del bene pubblico da parte degli amministratori, ad ogni livello ed ovunque,  che pensiamo che l Italia sia sempre stata (...)

Cioè, tu pensi che negli anni ottanta la corruzione fosse MENO diffusa che adesso?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 13 Empty Re: Insegnante derisa ad Alessandria

Messaggio Da Ospite Mer Mag 23, 2018 11:50 am

Sein Fein , parla più di scuola e meno di politica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insegnante derisa ad Alessandria - Pagina 13 Empty Re: Insegnante derisa ad Alessandria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.