passaggio da sostegno a posto comune Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
passaggio da sostegno a posto comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



passaggio da sostegno a posto comune

+5
Dec
seki
ketty77
arrubiu
x2vapa
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da x2vapa Mar Apr 03, 2018 12:26 pm


Scusate per il passaggio da sostegno a posto comune su lingua alle medie...mi compare quando salvo la domanda QUESTA SCRITTA:


"Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità a meno che non chieda il passaggio a scuole con lingua di insegnamento diversa."


Pensavo si riferisse alla lingua slovena ciò..chi mi illumina

x2vapa

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 19.03.18

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 03, 2018 12:36 pm

Hai fatto domanda di trasferimento? o passaggio di cattedra?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da x2vapa Mar Apr 03, 2018 1:41 pm

devo fare passaggio di cattedra e ruolo

x2vapa

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 19.03.18

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 03, 2018 1:46 pm

Da sostegno a posto comune è trasferimento.
Se spieghi meglio la tua situazione..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da x2vapa Mar Apr 03, 2018 4:09 pm

si grazie era qua inghippo...pensavo fosse sempre un passaggio..sono titolare su ad25 ma sostegno e voglio passare alla ad25 tedesco o ab25 inglese..in tutti e due casi è trasferimento?invece se passo alle superiori da sostegno alla lingua con passaggio di ruolo è sempre trasferimento ?

x2vapa

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 19.03.18

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da ketty77 Mar Apr 03, 2018 4:33 pm

x2vapa ha scritto:si grazie era qua inghippo...pensavo fosse sempre un passaggio..sono titolare su ad25 ma sostegno e voglio passare alla ad25 tedesco o ab25 inglese..in tutti e due casi è trasferimento?invece se passo alle superiori da sostegno alla lingua con passaggio di ruolo è sempre trasferimento ?
Da sostegno ad25 ad ad25 è trasferimento.
Da sostegno ad25 ad ab25 inglese è passaggio si cattedra.
Dalle made alle superiori è un oassaggio di ruolo.

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da x2vapa Mar Apr 03, 2018 10:55 pm

Grazie mille..però ho dei dubbi: mi si chiede la preferenza e ordine di priorità se posto comune o sostegno..cioè io faccio domanda per passaggio a posto comune (trasferimento) non è che se non c' è posto siccome è un trasferimento finisco sul sostegno in un' altra scuola?ovviamente io no spunto la preferenza su sostegno ma indico con un 1 posto comune è giusto cosi?

poi al punto 5 anzianità mi si chiede:
Numero di anni di servizio prestati in scuole speciali o su posti di sostegno:
io compilo scrivendo 5 ruolo e 4 preruolo ma mi esce questa scritta perché?:



Le caselle relative al punto 5 non sono valide. Gli anni indicati nella Casella degli ’Anni di servizio in scuole speciali, ad indirizzo didattico differenziato o su posti di sostegno’ sono incompatibili con la richiesta del posto comune ai fini del movimento. Annullare gli anni della Casella degli ’Anni di servizio in scuole speciali, ad indirizzo didattico differenziato o su posti di sostegno’ o cambiare il tipo posto richiesto.


x2vapa

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 19.03.18

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da seki Mer Apr 04, 2018 12:19 am

Dal sostegno scuola secondaria di II grado a posto comune devo chiedere il trasferimento o il passaggio di cattedra?
La mia classe di concorso è l'ambito B016 laboratorio di scienze e tecnologie informatiche (ex classe di concorso C300 lab. di informatica gestionale e C310 lab.di informatica industriale.
Dal sostegno ex C300 vorrei il passaggio su ex C310 posto comune

seki

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.03.14

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 04, 2018 12:22 am

Se devi cambiare classe di concorso è passaggio, non trasferimento.
Se invece non cambi cdc ma passi da sostegno a posto comune è trasferimento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da seki Mer Apr 04, 2018 12:33 am

Grazie della risposta ma il mio dubbio è che l'ambito ex C300 lab. di informatica gestionale e ex C310 lab. di informatica industriale ora è ambito B016 lab. di scienze e tecnologie informatiche che comprende
le classi di concorso C300 e C310 io devo passare da sostegno a posto comune

seki

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.03.14

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 04, 2018 12:34 am

Non so bene come funzionino questi ambiti.
Tu in che cdc sei titolare?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da seki Mer Apr 04, 2018 12:45 am

Sono titolare sulla cdc ex C300 lab.di informatica gestionale, immessa in ruolo sulla cdc C310 posto comune sono passata sul sostegno cdc C300, ora voglio tornare sulla cdc C310 posto comune

seki

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 26.03.14

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 04, 2018 8:04 am

Scusa ma non capisco. Forse sono cdc particolari.

Tu sei di ruolo su sostegno con c300. Vuoi passare a posto comune su c310. Se sono cdc normali è un passaggio di cattedra.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da ketty77 Mer Apr 04, 2018 11:25 am

x2vapa ha scritto:Grazie mille..però ho dei dubbi: mi si chiede la preferenza e ordine di priorità se posto comune o sostegno..cioè io faccio domanda per passaggio a posto comune (trasferimento) non è che se non c' è posto  siccome è un trasferimento finisco sul sostegno in un' altra scuola?ovviamente io no spunto la preferenza su sostegno ma indico con un 1 posto comune è giusto cosi?

Esatto.Se non vuoi trasferimento da soa a sos non spunterai posti di sostegno,ma solo posto comune indicando con 1 il posto comune,che è la tua unica richiesta.


poi al punto 5 anzianità mi si chiede:
Numero di anni di servizio prestati in scuole speciali o su posti di sostegno:
io compilo scrivendo 5 ruolo e 4 preruolo ma mi esce questa scritta perché?:



  Le caselle relative al punto 5 non sono valide. Gli anni indicati nella Casella degli ’Anni di servizio in scuole speciali, ad indirizzo didattico differenziato o su posti di sostegno’ sono incompatibili con la richiesta del posto comune ai fini del movimento. Annullare gli anni della Casella degli ’Anni di servizio in scuole speciali, ad indirizzo didattico differenziato o su posti di sostegno’ o cambiare il tipo posto richiesto.


Ora non ho presente il punto 5.Ma credo che vada compilato solo da chi chiede passaggio da SOS a SOS poiché serve per avere il raddoppio del punteggio.Poiché tu chiedi solo trasferimento verso materia il punteggio su sostegno non sarà raddoppiato e non lo dovrai ridichiarare.

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da x2vapa Gio Apr 05, 2018 2:01 pm

grazie mille

x2vapa

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 19.03.18

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da ketty77 Gio Apr 05, 2018 2:30 pm

Di nulla

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 05, 2018 2:35 pm

Segnalo, per precisare, che il servizio su sostegno lo deve dichiarare chi chiede mobilità (anche) su sostegno, che provenga da posto comune o da sostegno:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da Dec Sab Apr 07, 2018 2:09 pm

x2vapa ha scritto:Grazie mille..però ho dei dubbi: mi si chiede la preferenza e ordine di priorità se posto comune o sostegno..cioè io faccio domanda per passaggio a posto comune (trasferimento) non è che se non c' è posto  siccome è un trasferimento finisco sul sostegno in un' altra scuola?ovviamente io no spunto la preferenza su sostegno ma indico con un 1 posto comune è giusto cosi?
Sì. Se invece scrivi 2 sostegno, ti possono trasferire anche sul sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da Dec Sab Apr 07, 2018 2:12 pm

arrubiu ha scritto:Scusa ma non capisco. Forse sono cdc particolari.

Tu sei di ruolo su sostegno con c300. Vuoi passare a posto comune su c310. Se sono cdc normali è un passaggio di cattedra.

Mi sembra di capire che le due classi di concorso siano state unificate con la riforma delle classi di concorso. Quindi a mio parere è trasferimento perché il collega non è di ruolo su sostegno con C300, ma con B016 e chiede il trasferimento su B016. Le vecchie classi di concorso non vanno più usate, altrimenti si fa confusione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da FENICOTTERO Dom Apr 08, 2018 3:54 pm

Gentilissimi,
vi chiedo aiuto per una questione "contorta" di trasferimento da sostegno a materia.
- Le mie abilitazioni sono A011, A013 e "a cascata" le vecchie A043, A050.
- La mia prima abilitazione, nonché quella che viene citata nella bozza della domanda come CLASSE DI CONCORSO, è LA A011, Discipline letterarie e latino.

Facendo la domanda di trasferimento su posto comune, rischio di cadere in una A013? Io vorrei muovermi per la A011, non per l'altra su cui non ho mai insegnato.
Grazie fin da ora, vi prego, datemi qualche chiarimento.

FENICOTTERO

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 08, 2018 3:56 pm

Ma non ti ho già risposto in un altro thread?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da Dec Dom Apr 08, 2018 3:57 pm

Già, stavo scrivendo la stessa cosa anch'io.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da FENICOTTERO Dom Apr 08, 2018 4:05 pm

Grazie mille, mi scuso, ho fatto confusione tra gli argomenti, pensavo di aver sbagliato il "posto" su cui scrivere.
Ora la questione mi è chiara. Grazie ancora.

FENICOTTERO

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da gugu Dom Apr 08, 2018 4:07 pm


Potrò sbagliarmi ma mi pare che sia arrivato il momento del grande sblocco delle assunzioni Carrozza sul sostegno. Da quest'anno i movimenti potrebbero essere ingentissimi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 08, 2018 4:08 pm

gugu intendi che ci saranno molti movimenti da sostegno a materia?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.