passaggio da sostegno a posto comune - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
passaggio da sostegno a posto comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
passaggio da sostegno a posto comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
passaggio da sostegno a posto comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
passaggio da sostegno a posto comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
passaggio da sostegno a posto comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
passaggio da sostegno a posto comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
passaggio da sostegno a posto comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
passaggio da sostegno a posto comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
passaggio da sostegno a posto comune - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



passaggio da sostegno a posto comune

+5
Dec
seki
ketty77
arrubiu
x2vapa
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune - Pagina 2 Empty passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da x2vapa Mar Apr 03, 2018 12:26 pm

Promemoria primo messaggio :


Scusate per il passaggio da sostegno a posto comune su lingua alle medie...mi compare quando salvo la domanda QUESTA SCRITTA:


"Il docente non può richiedere la classe di concorso di titolarità a meno che non chieda il passaggio a scuole con lingua di insegnamento diversa."


Pensavo si riferisse alla lingua slovena ciò..chi mi illumina

x2vapa

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 19.03.18

Torna in alto Andare in basso


passaggio da sostegno a posto comune - Pagina 2 Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da gugu Dom Apr 08, 2018 4:17 pm

arrubiu ha scritto:gugu intendi che ci saranno molti movimenti da sostegno a materia?

Moltissimi, ormai è chiaro da anni che il 99% dei docenti entrati sul sostegno chiede il passaggio su materia.

Ho sempre detto che l'anno scorso sarebbe stato l'ultimo fortunato per i nuovi ruoli.
Da quest'anno tra nuovo governo, passaggi, nuovi concorsi entrare nella scuola sarà sempre più difficile.

Si osservi anche la situazione iscrizioni concorso:

https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2018/04/musicale3.pdf


la totalità di iscritti da altre cdc per quella richiesta può arrivare solo da docenti ora titolari SOS o in ruolo sul grado inferiore dello stesso ambito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune - Pagina 2 Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 08, 2018 4:19 pm

Beh, egoisticamente io me lo auguro, chissà che così non riesca a tornare almeno in provincia:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune - Pagina 2 Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da Hoffnung2 Dom Apr 08, 2018 4:28 pm

gugu ha scritto:
Potrò sbagliarmi ma mi pare che sia arrivato il momento del grande sblocco delle assunzioni Carrozza sul sostegno. Da quest'anno i movimenti potrebbero essere ingentissimi.
Secondo te gli specializzandi sostegno III potranno avere buone chances con la fase transitoria per rimanere abbastanza vicino a casa? (I°grado).
Ti ringrazio.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune - Pagina 2 Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 08, 2018 4:33 pm

I posti per le immissioni e la mobilità sono purtroppo pochi, soprattutto in alcune regioni.
Dipende da dove si vive:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune - Pagina 2 Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da Hoffnung2 Dom Apr 08, 2018 4:49 pm

Per sostegno sembra ce ne siano parecchi! Nella mia provincia siamo una 15ina di candidati su due ambiti di mio interesse. Posso essere ottimista o no?

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune - Pagina 2 Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 08, 2018 4:50 pm

Il problema sono i posti, non i candidati:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune - Pagina 2 Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da Hoffnung2 Dom Apr 08, 2018 5:00 pm

arrubiu ha scritto:Il problema sono i posti, non i candidati:)
Giusto!
Lo scorso anno le cattedre intere date a supplenza furono una 50ina. È realistico pensare che, se non tutte, la maggior parte entrino a far parte nell'organico di diritto?

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune - Pagina 2 Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da gugu Dom Apr 08, 2018 5:06 pm

In genere l'entrata su SOS medie è sempre stata la porta veloce di accesso verso il ruolo.
A Milano centinaia di cattedre scoperte.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune - Pagina 2 Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da Hoffnung2 Dom Apr 08, 2018 5:39 pm

Grazie Gugu, speriamo bene.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune - Pagina 2 Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da michetta Dom Apr 08, 2018 5:47 pm

gugu ha scritto:
Potrò sbagliarmi ma mi pare che sia arrivato il momento del grande sblocco delle assunzioni Carrozza sul sostegno. Da quest'anno i movimenti potrebbero essere ingentissimi.
Direi che i numeri alti saranno il prossimo anno, non questo.
Nel 2013/2014 gli assunti sostegno furono poco più di 4000, ma l'anno successivo furono più di 13000.
Il terzo (quello de mio ruolo): un po' più di 8000
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune - Pagina 2 Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da Dec Dom Apr 08, 2018 6:13 pm

Hoffnung2 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Il problema sono i posti, non i candidati:)
Giusto!
Lo scorso anno le cattedre intere date a supplenza furono una 50ina. È realistico pensare che, se non tutte, la maggior parte entrino a far parte nell'organico di diritto?

No, non mi sembra che siano previste trasformazioni di posti sul sostegno dall'organico di fatto a quello di diritto. I posti saranno quelli già vacanti in organico di diritto (o dell'autonomia) e quelli liberati dai trasferimenti verso la materia (o da quelli inteprovinciali o dai pochissimi pensionamenti).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune - Pagina 2 Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da ketty77 Dom Apr 08, 2018 10:07 pm

Dec ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Il problema sono i posti, non i candidati:)
Giusto!
Lo scorso anno le cattedre intere date a supplenza furono una 50ina. È realistico pensare che, se non tutte, la maggior parte entrino a far parte nell'organico di diritto?

No, non mi sembra che siano previste trasformazioni di posti sul sostegno dall'organico di fatto a quello di diritto. I posti saranno quelli già vacanti in organico di diritto (o dell'autonomia) e quelli liberati dai trasferimenti verso la materia (o da quelli inteprovinciali o dai pochissimi pensionamenti).
Anch'io ho letto che verrà aumentato solo l'organico di diritto delle discipline e non quello del sostegno...purtroppo!

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio da sostegno a posto comune - Pagina 2 Empty Re: passaggio da sostegno a posto comune

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.