MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO

+11
filippoc
seki
labo
mira81
aliciuzza13
elenabolli
irene76
arrubiu
giovanna onnis
LUTIGER
lallaorizzonte
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Empty MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Apr 06, 2018 10:38 am

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-insegnanti-sostegno-quali-domande-posso-presentare-incide-vincolo-quinquennale/


Ultima modifica di lallaorizzonte il Mer Mag 02, 2018 8:56 am - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Empty Re: MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da LUTIGER Ven Apr 06, 2018 6:06 pm

ciao Lalla, volevo chiederti un parere; sono al mio quarto anno di ruolo sul sostegno infanzia, se decidessi di fare domanda di passaggio per il sostegno primaria dovrei rifare il quinquennio prima di poter passare sulla comune, giusto? e se invece, riuscissi ad avere il passaggio sulla primaria sostegno e magari, per una serie di cose decidessi di ritornare nuovamente sull'infanzia, mi verrebbero poi conteggiati i quattro anni di ruolo necessari per il superamento del vincolo quinquennale o dovrei ricominciare da capo per poter chiedere il passaggio sulla comune?spero di essermi spiegata bene..grazie

LUTIGER

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.07.16

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Empty Re: MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da giovanna onnis Ven Apr 06, 2018 6:40 pm

Dovrai ricominciare il conteggio del quinquennio e non potrai valutare i 4 anni svolti precedentemente al passaggio di ruolo nella scuola dell'Infanzia
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Empty Re: MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da Ospite Dom Apr 08, 2018 1:48 pm

Salve a tutti, sono una docente di sostegno di scuola primaria intenzionata a chiedere trasferimento su posto comune. Laureata in Sfp sono abilitata all’ insegnamento dell’inglese. La mia domanda è la seguente: sono obbligata a compilare la sezione della domanda dedicata alla lingua straniera? Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Empty Re: MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 08, 2018 2:03 pm

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2018-primaria-quali-e-quante-domande-si-possono-presentare-modelli-e-tempistica/

Hai guardato qui?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Empty Re: MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da Ospite Dom Apr 08, 2018 2:17 pm

Grazie per le indicazioni, se ho capito bene per ottenere trasferimento solo su posto comune, le caselle 40 e 41 non devo compilarle?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Empty Re: MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 08, 2018 2:20 pm

Esatto, mi pare sia così.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Empty Mobilità condizionata

Messaggio Da irene76 Dom Apr 08, 2018 2:43 pm

Sono nei immessa su sostegno dal 01 /09/2017 sto preparando la domanda di mobilità volontaria,nel frattempo in settimana ho saputo dal collega coordinatore di sostegno che io e altre 2 colleghe neo immesse con me , potremmo risultare soprannumerarie in quanto escono 7alunni con disabilità e ne entrano 4 essendo noi le ultime arrivate... Tuttavia abbiamo parlato con la preside e ci ha detto che l'organico non si conosce ancora aspettano comunicazioni dal provveditorato. Premesso che nel frattempo io faccio la mobilità volontaria, poi c'è una scadenza x la mobilità condizionata o la si può compilare appena ci fanno sapere?

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Empty Re: MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 08, 2018 2:46 pm

Entro 5 giorni da quando ti comunicano di essere sovrannumeraria, mi pare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Empty Re: MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da irene76 Dom Apr 08, 2018 3:56 pm

Ok grazie

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Empty Re: MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 08, 2018 5:03 pm

arrubiu ha scritto:Entro 5 giorni da quando ti comunicano di essere sovrannumeraria, mi pare.
Esatto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Empty Re: MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da elenabolli Mar Apr 10, 2018 12:11 pm

Chiedo aiuto. Da risposte a vari quesiti ho inteso che se sono titolare su posto di lingua tedesca (posto speciale di sostegno)e nel mio istituto c'è un pensionamento di tedesco io che sono già titolare sulla stessa scuola non posso chiedere trasferimento sul posto che si libera ma solo in scuola diversa. Posso chiedere invece passaggio di cattedra su inglese, se ho l'abilitazione, anche nel mio stesso istituto. Forse per avere quel posto di tedesco dovrei fare domanda di trasferimento sull'ambito sperando nella chiamata del mio dirigente, su tedesco posto comune, non barrando la casella del sostegno.

elenabolli

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.02.14

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Empty Re: MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 10, 2018 1:47 pm

Ti ho risposto in un altro thread.
E ti invito a non chiedere le stesse cose in punti diversi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Empty Re: MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da aliciuzza13 Mer Apr 11, 2018 3:25 pm

Sono una docente specializzata sul sostegno titolare su posto comune soprannumeraria da 2 anni. Devo chiedere di rientrare su posto comune (1 preferenza) e su posto di sostegno (2 preferenza)nella scuola dove ero perdente posto. Se ottengo la 2 preferenza (sostegno) PERDO LA PRECEDENZA A RIENTRARE NEI PROSSIMI ANNI SU POSTO COMUNE? Cioè risulto ancora perdente posto?
Vi prego rispondetemi!

aliciuzza13

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.07.16

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Empty Re: MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 11, 2018 6:37 pm

La tua domanda è condizionata, infatti chiedi prioritariamente posto comune nella scuola di ex-titolarità, quindi conservi il diritto a rientrare con precedenza nella scuola su posto comune
La precedenza, chiaramente, vale per la tipologia di posto in cui eri titolare qando sei stata dichiarata soprannumeraria
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Empty Re: MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da aliciuzza13 Mer Apr 11, 2018 7:35 pm

Quindi se ho capito bene, ottenendo il posto di sostegno, l'anno dopo se si libera il posto comune, ho ancora la precedenza come perdente posto! Potrò partecipare ai trasferimenti come soprannumeraria su posto comune? Io sono intenzionata a tornare sul posto comune nel mio paese ma sono certa che ci sono 2 posti di sostegno. Quindi momentaneamente mi farebbe comodo lavorare sul sostegno. Ho capito bene? Grazie e scusatemi ma devo essere sicura perché c'è un'insegnante con la 104 che potrebbe precedermi in un'eventuale trasferimento se perdessi la precedenza di perdente posto!

aliciuzza13

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.07.16

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Empty Re: MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da aliciuzza13 Gio Apr 12, 2018 2:42 pm

Ma se dovessi avere il sostegno perderei il punteggio della continuità?

aliciuzza13

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.07.16

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Empty Re: MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da giovanna onnis Gio Apr 12, 2018 6:37 pm

Se sarai trasferito sul sostegno con domanda condizionata non perdi il punteggio di continuità e non sarai sottoposto al vincolo quinquennale sul sostegno per poter rientrare su posto comune nella scuola di precdente titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Empty Re: MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da mira81 Ven Apr 13, 2018 6:40 pm

Salve a tutti. Avrei bisogno di alcuni chiarimenti. Sono un'insegnante di sostegno alla scuola primaria, al quinto anno di ruolo. Quest'anno vorrei chiedere il trasferimento alla comune nel circolo dove presto servizio dal 2010, per poi chiedere l'utilizzazione sul sostegno sempre nel medesimo circolo. Mi confermate che posso farlo? Potrebbe avere conseguenze penalizzanti?
Le possibilità che io ottenga il trasferimento è molto alta, a quel punto quando dovrei fare la domanda di utilizzazione sul sostegno? e quali sono i vincoli per accettare la domanda di utilizzazione?
Grazie

mira81

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.04.18

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Empty Re: MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 13, 2018 10:34 pm

Potrai farlo, dando per buono il contratto dell'anno scorso per le utilizzazioni.
Non ci sono vincoli nell'accettare, ci possono essere vincoli nel senso di avere o meno i requisiti per chiederla.
Ripeto: stando al contratto dell'anno scorso potrai farlo ma c'è da aspettare il nuovo contratto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Empty Re: MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da mira81 Sab Apr 14, 2018 11:33 am

E quali sono i requisiti?

mira81

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.04.18

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Empty Re: MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 14, 2018 11:39 am

Qui le info per l'anno scorso.
Potrebbero cambiare.

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-utilizzazioni-2017-quali-requisiti-richiesti-presentare-domanda/
https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-201617-requisiti-necessari-presentare-domanda-chi-pu-chiederla-e-chi-n/
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Empty Re: MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da labo Dom Apr 15, 2018 10:42 am

buongiorno,
ho un dubbio sulla domanda di utilizzazione da parte di un docente curricolare con specializzazione su posto di sostegno. Può avvenire solo all'interno della provincia in cui si ha la cattedra curricolare o può essere interprovinciale? (assegnazione provvisoria può essere interprovinciale)
So che devono ancora uscire le regole per il corrente anno, e che la risposta sarà relativa agli anni passati, ma è comunque indicativa. Grazie

labo

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Empty Re: MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 15, 2018 10:48 am

Per chiedere utilizzazione inteprovinciale, in genere, la classe di concorso di titolarità deve essere in esubero nella provincia di titolarità.
In ogni caso, se ricordo bene, l'utilizzazione interprovinciale poteva essere fatta solo per la classe di concorso di titolarità, ma potrei sbagliarmi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Empty Re: MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da mira81 Dom Apr 15, 2018 10:28 pm

mira81 ha scritto:Salve a tutti. Avrei bisogno di alcuni chiarimenti. Sono un'insegnante di sostegno alla scuola primaria, al quinto anno di ruolo. Quest'anno vorrei chiedere il trasferimento alla comune nel circolo dove presto servizio dal 2010, per poi chiedere l'utilizzazione sul sostegno sempre nel medesimo circolo. Mi confermate che posso farlo? Potrebbe avere conseguenze penalizzanti?
Le possibilità che io ottenga il trasferimento è molto alta, a quel punto quando dovrei fare la domanda di utilizzazione sul sostegno? e quali sono i vincoli per accettare la domanda di utilizzazione?
Grazie

Mettiamo che io ottenga il trasferimento, quando dovrei presentare la domanda di utilizzazione? E soprattutto, con che precedenza verrei considerata? (dopo le colleghe attualmente in ruolo, dopo i trasferimenti al ruolo, dopo gli incarichi annuali?)
L'utilizzazione sul sostegno mi vincolerebbe per altri 5 anni?
Grazie ancora

mira81

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.04.18

Torna in alto Andare in basso

MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO Empty Re: MOBILITA' PER INSEGNANTI DI SOSTEGNO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.