Preferenze e precedenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Preferenze e precedenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Preferenze e precedenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Preferenze e precedenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Preferenze e precedenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Preferenze e precedenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Preferenze e precedenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Preferenze e precedenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Preferenze e precedenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Preferenze e precedenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Preferenze e precedenze

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Preferenze e precedenze Empty Preferenze e precedenze

Messaggio Da Vale_46 Mar Apr 10, 2018 9:32 pm

Buonasera a tutti,
Ho ancora tanti dubbi sulla scelta delle sedi, questo perché non mi sono chiare alcune cose. Mi scuso in anticipo, alcune domande potrebbero non avere senso o essere molto stupide. è la prima volta che faccio domanda di trasferimento e il meccanismo mi è ancora poco chiaro.

1. Ammettiamo che io scelga la provincia A e che qualcuno con punteggio minore del mio, e quindi dopo di me, scelga la scuola della provincia A. La scuola (ammettiamo unica in tutta la provincia) va a me o va a quello dopo di me, perché ha espresso quella scuola precisa?

2. Faccio domanda nella provincia A, dove saltano fuori 3 posti in 3 scuole diverse. Quale scuola mi assegnano? Qual è il criterio?

3. Secondo voi, ha senso indicare tutti gli ambiti di una provincia e la provincia stessa? Mi è stato consigliato di fare così, ma non capisco perché...

Grazie e scusate per le domande, forse, idiote

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Preferenze e precedenze Empty Re: Preferenze e precedenze

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 10, 2018 9:41 pm

1. Nel caso posto da te, la scuola A va a te.

2. A te ti assegnano a un ambito, non alla provincia. A quel punto farai la chiamata diretta nelle scuole libere nell'ambito che ti assegnano

3. Se metti TUTTI gli ambiti della provincia è superfluo mettere anche la provincia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Preferenze e precedenze Empty Re: Preferenze e precedenze

Messaggio Da Vale_46 Mar Apr 10, 2018 9:52 pm

Quindi, se siamo in 7 che chiedono trasferimento nell ambito 1, è in questo ambito ci sono solo 3 scuole, 4 candidati alla chiamata diretta non avranno trasferimento, giusto? Quando gli viene comunicato? (si fa un tempo a chiedere una AP?)

Un'altra domanda: perché mi è stato suggerito di mettere tutti gli ambiti di una provincia singolarmente invece della sola provincia? A me non interessa avere un ambito piuttosto di un altro, a me basta rientrare in provincia...


Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Preferenze e precedenze Empty Re: Preferenze e precedenze

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 10, 2018 10:02 pm

Giusto. Lo capiscono all'uscita dei risultati. Le AP si chiedono dopo: come fai a chiedere o non chiedere se non sai dove sarai titolare?

Sei sicura sicura sicura di quello che dici? Nella mia provincia (Bologna) ci sono 4 ambiti, e non tutti sono comodi da casa mia. Se metti i singoli ambiti scegli l'ordine di preferenza fra essi. Puoi anche metterne solo uno o due e poi indicare la provincia.
Oppure, se insegni molto lontano e vuoi comunque riavvicinarti, puoi mettere solo la provincia ed utilizzare gli altri spazi per inserire altre province limitrofe.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Preferenze e precedenze Empty Re: Preferenze e precedenze

Messaggio Da gugu Mar Apr 10, 2018 10:02 pm

Mettere gli ambiti permette al docente di dare una priorità tra gli stessi.
Se metti solo la provincia ti verrà dato un posto fra tutti quelli non dati a chi ha chiesto scuole o ambiti specifici.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Preferenze e precedenze Empty Re: Preferenze e precedenze

Messaggio Da Vale_46 Mar Apr 10, 2018 10:20 pm

gugu ha scritto:Mettere gli ambiti permette al docente di dare una priorità tra gli stessi.
Se metti solo la provincia ti verrà dato un posto fra tutti quelli non dati a chi ha chiesto scuole o ambiti specifici.

Quindi, se quello dopo di me in termini di punti, chiede l ambito 1 e io, con più punti di lui, chiedo tutta la provincia di cui fa parte l ambito 1, prima soddisfano lui e poi me?



Sì, Stefania, l'importante è che io riesca a rientrare in provincia: il posto in cui sono ora è più lontano dell'ultimo comune ai limiti della mia provincia

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Preferenze e precedenze Empty Re: Preferenze e precedenze

Messaggio Da gugu Mar Apr 10, 2018 10:22 pm

Sì, se metti la provincia andrai nell'ambito meno scelto dagli altri (o meglio il primo ambito ancora libero dopo che tutti sono stati accontentati su preferenze analitiche, partendo all'ambito capofila della provincia).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Preferenze e precedenze Empty Re: Preferenze e precedenze

Messaggio Da Vale_46 Mar Apr 10, 2018 10:24 pm

E se in tutta la provincia ci fosse un solo posto?

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Preferenze e precedenze Empty Re: Preferenze e precedenze

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 10, 2018 10:31 pm

A chi ha più punti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Preferenze e precedenze Empty Re: Preferenze e precedenze

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 10, 2018 10:31 pm

Va a chi ha più punteggio, sempre che abbia chiesto o la provincia, o l'ambito in cui ricade il posto, o la scuola dove c'è il posto.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Preferenze e precedenze Empty Re: Preferenze e precedenze

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 10, 2018 10:34 pm

Mettiamola così: a parità di precedenze è impossibile che tu non venga soddisfatta in alcuna preferenza perchè te la toglie qualcuno con meno punti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Preferenze e precedenze Empty Re: Preferenze e precedenze

Messaggio Da Vale_46 Mar Apr 10, 2018 10:50 pm

Per il momento, vi ringrazio tantissimo, avete messo a tacere i miei dubbi ma, sicuramente, domani me ne sorgeranno altri :-P

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Preferenze e precedenze Empty Re: Preferenze e precedenze

Messaggio Da Vale_46 Mer Apr 11, 2018 3:39 pm

Scusatemi, ho un'altra domanda: ammettiamo che nella provincia X ci siamo 8 posti e che debbano essere assorbite ancora 10 persone da concorso, in tutta la regione. Di queste 10 persone, nessuna sceglie la provincia X, quindi il 60% dei posti liberi destinati al concorso rimane libera. Che fine fanno questi posti, tornano alla mobilità, vanno alle GI...?

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Preferenze e precedenze Empty Re: Preferenze e precedenze

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 11, 2018 3:40 pm

No, rimangono vuoti e vanno prima ad utilizzazioni e assegnazioni, poi a supplenza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Preferenze e precedenze Empty Re: Preferenze e precedenze

Messaggio Da gugu Mer Apr 11, 2018 3:42 pm

Vale_46 ha scritto:Scusatemi, ho un'altra domanda: ammettiamo che nella provincia X ci siamo 8 posti e che debbano essere assorbite ancora 10 persone da concorso,  in tutta la regione. Di queste 10 persone, nessuna sceglie la provincia X, quindi il 60% dei posti liberi destinati al concorso rimane libera. Che fine fanno questi  posti, tornano alla mobilità, vanno alle GI...?  

Se non saranno ancora pronte le graduatorie del nuovo concorso quei posti andranno tutti a GE.
Se anche in GE non c'è più nessuno andranno a supplenza al 31-08 da GI.

Nulla può andare più alla mobilità fino all'anno successivo poiché tutte le operazioni di mobilità si chiuderanno il 10 Luglio e non verranno riaperte.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Preferenze e precedenze Empty Re: Preferenze e precedenze

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 11, 2018 3:44 pm

gugu ha scritto:
Vale_46 ha scritto:Scusatemi, ho un'altra domanda: ammettiamo che nella provincia X ci siamo 8 posti e che debbano essere assorbite ancora 10 persone da concorso,  in tutta la regione. Di queste 10 persone, nessuna sceglie la provincia X, quindi il 60% dei posti liberi destinati al concorso rimane libera. Che fine fanno questi  posti, tornano alla mobilità, vanno alle GI...?  

Se non saranno ancora pronte le graduatorie del nuovo concorso quei posti andranno tutti a GE.
Se anche in GE non c'è più nessuno andranno a supplenza al 31-08 da GI.

Nulla può andare più alla mobilità fino all'anno successivo poiché tutte le operazioni di mobilità si chiuderanno il 10 Luglio e non verranno riaperte.
Gugu non vanno anche ad utilizzazioni e assegnazioni?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Preferenze e precedenze Empty Re: Preferenze e precedenze

Messaggio Da gugu Mer Apr 11, 2018 4:16 pm

Sì, certo. Qualsiasi cosa tranne nuova mobilità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Preferenze e precedenze Empty Re: Preferenze e precedenze

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 11, 2018 4:17 pm

Ok, è che tu l'hai escluso, tutto qua:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Preferenze e precedenze Empty Re: Preferenze e precedenze

Messaggio Da Vale_46 Mer Apr 11, 2018 8:59 pm

Grazie mille. Vi tartasso di domande...

Quindi, riassumendo: in quali casi prevale il punteggio? Sempre o ci sono casi in cui le preferenze prevalgono? Es: punteggio diverso tra due docenti, io con punteggio più alto scelgo ambito, l altro con meno punti sceglie la scuola di quella ambito. La scuola va a me. Giusto? Allora, a questo punto, non interessandomi l ambito ma solo il rientro in provincia, metto generalmente "provincia", senza specificare l ambito. C è un caso in cui potrei rimanere "fregata", perché qualcuno sceglie una preferenza che prevale sulle altre, indipendentemente dal punteggio?

Onde evitare di tartassarvi con mille dubbi, che continuano a nascermi nella testa... Non esiste un documento che spieghi nel dettaglio come avviene questa benedetta mobilità?


Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Preferenze e precedenze Empty Re: Preferenze e precedenze

Messaggio Da gugu Mer Apr 11, 2018 9:02 pm

Se non ti interessa nulla di specifico puoi mettere provincia.
Ti verrà dato uno dei posti residui non scelti analiticamente da altri.
Il punteggio è sempre il primo criterio, per cui se c'è una sola scuola libera e tu metti provincia e sei fra tutti quella col punteggio più alto ti verrà data quella scuola (o meglio l'ambito e poi farai il passaggio su scuola).
Mettere scuole o ambiti aiuta ad essere il più possibile vicino a casa, io non ci rinuncerei.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Preferenze e precedenze Empty Re: Preferenze e precedenze

Messaggio Da caesar753 Mer Apr 11, 2018 10:32 pm

Ma io mi chiedo: se le graduatorie del nuovo concorso non saranno ancora pronte (e non lo sono entro metà luglio non lo saranno in tempo per le nuove immissioni) e se le gae sono vuote per una cdc (e questo lo si può sapere già domani), perché non destinare i posti nella provincia/regione senza candidati alla mobilità e pii, magari, fare il.recupero l'anno successivo come si faceva per la gae/gm?

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Preferenze e precedenze Empty Re: Preferenze e precedenze

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 11, 2018 11:08 pm

Perché funziona così.
Mi piacerebbe fosse diverso, ma funziona così.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Preferenze e precedenze Empty Re: Preferenze e precedenze

Messaggio Da Vale_46 Gio Apr 12, 2018 6:52 am

Hai ragione caesar753! Se in una provincia sono esaurite le GaE e dopo le nomine da concorso dovessero rimanere posti vuoti... Quei posti non tornerebbero alla mobilità! Dico: invece di mettere i posti a supplenza, permettete alla gente di tornare a casa, visto che i posti ci sono! Che rabbia...

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Preferenze e precedenze Empty Re: Preferenze e precedenze

Messaggio Da Vale_46 Lun Apr 16, 2018 11:58 am

Scusate, riprendo il post.

Con questa riforma dei professionali, c è il rischio che gli insegnanti di scienze integrate perdano ore. Ammettiamo che in una provincia ci siano 10 pensionamenti e 3 insegnanti soprannumerari. Prima della mobilità vengono sistemati i perdenti posto. Rimangono così 7 posti. Questi 7 posti sono da distribuire tra mobilità interprovinciale e concorso? Non può succedere che quei 3 prendano i posti per i trasferimenti interprovinciali, giusto?

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Preferenze e precedenze Empty Re: Preferenze e precedenze

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Apr 16, 2018 2:01 pm

Non esistono i posti per i trasferimenti interprovinciali. Esistono i posti rimasti liberi al termine della mobilità provinciale: di questi il 60% viene riservato ai nuovi ruoli (ci siano nuove persone da immettere o no), il 30% alla mobilità interprovinciale, il 10% alla mobilità professionale.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Preferenze e precedenze Empty Re: Preferenze e precedenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.