Passaggio da potenziamento a sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio da potenziamento a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio da potenziamento a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio da potenziamento a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio da potenziamento a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio da potenziamento a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio da potenziamento a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio da potenziamento a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio da potenziamento a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio da potenziamento a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio da potenziamento a sostegno

+4
Veronica.P
arrubiu
Stefania Biancani
Filosofo80
8 partecipanti

Andare in basso

Passaggio da potenziamento a sostegno Empty Passaggio da potenziamento a sostegno

Messaggio Da Filosofo80 Mer Apr 11, 2018 8:46 am

Ciao a tutti,

Ho un collega di ruolo che, trovandosi molto male sul potenziamento, vorrebbe passare sul Sostegno (lui ha l'abilitazione).
Cosa sarebbe il suo? Passaggio di cattedra o di ruolo?

Grazie
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da potenziamento a sostegno Empty Re: Passaggio da potenziamento a sostegno

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Apr 11, 2018 9:10 am

E' un semplice trasferimento da materia a sostegno

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da potenziamento a sostegno Empty Re: Passaggio da potenziamento a sostegno

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 11, 2018 9:24 am

Mi sembra un po' assurdo.
Provare a cambiare scuola?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da potenziamento a sostegno Empty Re: Passaggio da potenziamento a sostegno

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Apr 11, 2018 9:43 am

Perché "assurdo"? (questa te la sei cercata)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da potenziamento a sostegno Empty Re: Passaggio da potenziamento a sostegno

Messaggio Da Filosofo80 Mer Apr 11, 2018 10:49 am

Da come mi racconta lui in quella scuola col potenziamento succedono cose allucinanti...e sapendo che anche nella stragrande maggioranza delle scuole la situazione è più o meno quella, preferisce cambiare "settore"... Almeno così mi ha detto.

Arrubiu: A me non sembra così assurdo, ma naturalmente è una mia opinione
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da potenziamento a sostegno Empty Re: Passaggio da potenziamento a sostegno

Messaggio Da Veronica.P Mer Apr 11, 2018 11:41 am

Filosofo80 ha scritto:Da come mi racconta  lui in quella scuola col potenziamento succedono cose allucinanti...e sapendo che anche nella stragrande maggioranza delle scuole la situazione è più o meno quella, preferisce cambiare "settore"... Almeno così mi ha detto.

Arrubiu: A me non sembra così assurdo, ma naturalmente è una mia opinione

Non esistono più i posti di potenziamento, esistono solo le decisioni del ds di destinare le ore a disposizione del potenziamento a un solo docente oppure distribuirle fra i docenti. Il problema del collega, come diceva arrubiu, mi sembra più risolvibile cambiando scuola che passando al sostegno.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da potenziamento a sostegno Empty Re: Passaggio da potenziamento a sostegno

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Apr 11, 2018 12:17 pm

Se la motivazione è quella di pensare di essere di ruolo "sul potenziamento" e non su una classe di concorso allora manca la conoscenza sulla normativa.
In questo caso sì, può chiedere trasferimento in altra scuola, dove non è detto che finisca sul potenziamento. Ma se invece, magari trovandosi a lavorare con i bambini, il collega avesse scoperto di essere maggiormente portato per aiutare chi ha bisogno di sostegno, be', allora di "assurdo" non ci sarebbe proprio niente.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da potenziamento a sostegno Empty Re: Passaggio da potenziamento a sostegno

Messaggio Da x2vapa Mer Apr 11, 2018 12:20 pm

ma 18 ore di potenziamento possono essere attribuite tutte e 18 ad Sun solo docente..anche se appena arrivato?lo trovo molto demotivante...il dirigente decide pure ma esiste una normativa??

x2vapa

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 19.03.18

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da potenziamento a sostegno Empty Re: Passaggio da potenziamento a sostegno

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 11, 2018 1:21 pm

Sì, si può.
È responsabilità del ds dare gli incarichi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da potenziamento a sostegno Empty Re: Passaggio da potenziamento a sostegno

Messaggio Da Filosofo80 Mer Apr 11, 2018 2:46 pm

Lui ha 18 ore di potenziamento, sa benissimo che le ore le decide IL DS, che quest'anno gli ha dato 18 ore e l'anno prossimo gliele confermerà. La sua "paura" è che trasferendosi in in altra scuola la situazione non cambi e che finisca anche li sul potenziamento (Stefania che non esista il ruolo sul potenziamento quello lo sa ;-)).... quindi taglia la testa al toro e vuole proprio togliersi dal potenziale pericolo. Premetto che non conosce nessun DS che gli assicurerebbero l'incarico su cattedra.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da potenziamento a sostegno Empty Re: Passaggio da potenziamento a sostegno

Messaggio Da Mary T Mer Apr 11, 2018 2:48 pm

Comunque esistono anche potenziatori sul sostegno: nella mia scuola ce ne sono due.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da potenziamento a sostegno Empty Re: Passaggio da potenziamento a sostegno

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 11, 2018 2:51 pm

Non trovo assurdo il passare a sostegno (io l'ho fatto).
Trovo assurdo il farlo perché nella scuola in cui si è si ha incarico di potenziatore. Come minimo chiederei trasferimento, se poi non ci si riesce si chiede utilizzazione su sostegno, visto che si ha il titolo.

Se invece si passa su sostegno perché si preferisce quel tipo di lavoro è un altro paio di maniche.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da potenziamento a sostegno Empty Re: Passaggio da potenziamento a sostegno

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 11, 2018 7:02 pm

Concordo con Arrubiu!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da potenziamento a sostegno Empty Re: Passaggio da potenziamento a sostegno

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Apr 11, 2018 8:35 pm

Sìììì... va bene... scusa Arrubiu, sai che sono sensibile all'argomento.
Considero il sostegno un impegno difficilissimo (in alcuni casi terribile, negli altri comunque complesso). ;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da potenziamento a sostegno Empty Re: Passaggio da potenziamento a sostegno

Messaggio Da Filosofo80 Mer Apr 11, 2018 9:41 pm

Beh, da quello che ho capito io, il mio collega vuole proprio trasferirsi da quella scuola, e per non rischiare altri potenziamenti (sempre possibili con l'organico dell'autonomia) chiederà il SOS perchè è sicuro che lo otterrà (qui al nord sappiamo tutti la cronica mancanza di docenti specializzati)... Senza aspettare utilizzazioni o altro...  Almeno credo di averlo interpretato così.


Ultima modifica di Filosofo80 il Mer Apr 11, 2018 11:45 pm - modificato 1 volta.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da potenziamento a sostegno Empty Re: Passaggio da potenziamento a sostegno

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 11, 2018 11:09 pm

Continuo a pensare che sia assurdo, ma ognuno fa le scelte che vuole:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da potenziamento a sostegno Empty Re: Passaggio da potenziamento a sostegno

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Apr 11, 2018 11:11 pm

In effetti se la motivazione è quella...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da potenziamento a sostegno Empty Re: Passaggio da potenziamento a sostegno

Messaggio Da universale Gio Apr 12, 2018 7:18 am

Sono neoimmessa scuola primaria - posto comune e in anno di prova. Vorrei chiedere trasferimento in altra scuola e mettere come preferenza il sostegno. Posso farlo anche se in anno di prova? Questo movimento non fa parte del “ passaggio di ruolo” giusto? Chiedo perché il sindacalista mi ha detto che non potevo andare sul sostegno perché in anno di prova e così sono in confusione. Grazie

universale

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 12.02.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da potenziamento a sostegno Empty Re: Passaggio da potenziamento a sostegno

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 12, 2018 7:24 am

Sì puoi farlo.
Cambia sindacato.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da potenziamento a sostegno Empty Re: Passaggio da potenziamento a sostegno

Messaggio Da universale Gio Apr 12, 2018 7:29 am

Grazie per il chiarimento e per il consiglio!

universale

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 12.02.16

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da potenziamento a sostegno Empty Re: Passaggio da potenziamento a sostegno

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 12, 2018 7:34 am

Io mi chiedo con quale faccia (ma posso immaginarlo) certi "sindacalisti" diano risposte così:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da potenziamento a sostegno Empty Re: Passaggio da potenziamento a sostegno

Messaggio Da giovanna onnis Gio Apr 12, 2018 6:45 pm

universale ha scritto:Sono neoimmessa scuola primaria - posto comune e in anno di prova. Vorrei chiedere trasferimento  in altra scuola e mettere come preferenza il sostegno. Posso farlo anche se in anno di prova? Questo movimento non fa parte del “ passaggio di ruolo” giusto? Chiedo perché il sindacalista mi ha detto che non potevo andare sul sostegno perché in anno di prova e così sono in confusione. Grazie
Giusto!
Infatti è un trasferimento.....puoi informare di ciò il sindacalista al quale ti sei rivolta
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da potenziamento a sostegno Empty Re: Passaggio da potenziamento a sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.