Utilizzo da posto comune a sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzo da posto comune a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzo da posto comune a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzo da posto comune a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzo da posto comune a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzo da posto comune a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzo da posto comune a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzo da posto comune a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzo da posto comune a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzo da posto comune a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzo da posto comune a sostegno

5 partecipanti

Andare in basso

Utilizzo da posto comune a sostegno Empty Utilizzo da posto comune a sostegno

Messaggio Da reale Mer Apr 11, 2018 11:26 pm

Salve, vorrei sapere se esiste la possibilità per un docente di ruolo su materia da 2 anni, fare domanda annuale di utilizzo su sostegno (avendo il titolo), senza perdere la titolarità sulla materia nella stessa scuola?
Dove si fa questo tipo di domanda?

reale

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo da posto comune a sostegno Empty Re: Utilizzo da posto comune a sostegno

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 11, 2018 11:34 pm

Le domande di utilizzazione si fanno dopo la chiusura della mobilità, in genere nella seconda metà di luglio. Si fa su istanze online.
Il contratto di quest'anno non si conosce ancora, l'anno scorso era possibile chiedere utilizzazione provinciale su sostegno, essendo di ruolo su posto comune.
Permette questo movimento di conservare la continuità? Credo di sì ma non sono sicuro, dovrei verificare:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo da posto comune a sostegno Empty Re: Utilizzo da posto comune a sostegno

Messaggio Da reale Gio Apr 12, 2018 6:17 pm

Grazie arrubiu, io la farei restando nella stessa scuola...poiché ci sono posti di sostegno però non vorrei perdere la titolarità sulla materia!

reale

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo da posto comune a sostegno Empty Re: Utilizzo da posto comune a sostegno

Messaggio Da giovanna onnis Gio Apr 12, 2018 7:15 pm

Con l'utilizzazione non perdi la continuità e mantieni invariata la titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo da posto comune a sostegno Empty Re: Utilizzo da posto comune a sostegno

Messaggio Da geodemi Lun Lug 08, 2019 11:06 am

Giovanna, come si calcola il punteggio per l'utilizzazione da posto comune a sostegno per chi quest'anno è passato su posto comune ma necessita di chiedere utilizzazione su sostegno? Alcuni dicono che gli anni di sostegno valgono doppio, altri che valgono doppio dolo se si chiede utilizzazione da sostegno a sostegno...Ho provato a porre il quesito nel forum ma nessuno mi sta rispondendo.

geodemi

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo da posto comune a sostegno Empty Re: Utilizzo da posto comune a sostegno

Messaggio Da geodemi Lun Lug 08, 2019 11:06 am

Giovanna, come si calcola il punteggio per l'utilizzazione da posto comune a sostegno per chi quest'anno è passato su posto comune ma necessita di chiedere utilizzazione su sostegno? Alcuni dicono che gli anni di sostegno valgono doppio, altri che valgono doppio dolo se si chiede utilizzazione da sostegno a sostegno...Ho provato a porre il quesito nel forum ma nessuno mi sta rispondendo.

geodemi

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo da posto comune a sostegno Empty Re: Utilizzo da posto comune a sostegno

Messaggio Da verdeacqua Lun Lug 08, 2019 4:06 pm

Il punteggio di cosa? Della graduatoria interna? Oppure dei trasferimenti?
In ogni caso il punteggio che si raddoppia è quello di chi è titolare su sostegno (dunque fornito del titolo di specializzazione) che presta servizio sul sostegno (ed eventualmente chiede trasferimento sempre su sostegno).
Per chi è titolare su posto comune nessun raddoppio.
Chi è titolare su sostegno e va in UT/AP sempre su sostegno, mantiene il diritto al raddoppio del punteggio perchè presta servizio sempre su sostegno, anche se in una scuola diversa da quella di titolarità.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo da posto comune a sostegno Empty Re: Utilizzo da posto comune a sostegno

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 08, 2019 4:25 pm

La tua titolarità Geodemi è su posto comune, quindi il punteggio di servizio non puoi più raddoppiarlo anche se svolto sul sostegno e anche se chiedi sostegno in utilizzazione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo da posto comune a sostegno Empty Re: Utilizzo da posto comune a sostegno

Messaggio Da geodemi Lun Lug 08, 2019 4:27 pm

Ok. Grazie. Capito.

geodemi

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo da posto comune a sostegno Empty Re: Utilizzo da posto comune a sostegno

Messaggio Da geodemi Lun Lug 08, 2019 4:34 pm

Giovanna, mi confermi che gli anni di preruolo per utilizzazione da posto comune a sostegno si calcolano 3 punti per i primi quattro anni e 2per i successivi? Per cui io che ho 6 anni di preruolo ho 16 punti?

geodemi

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo da posto comune a sostegno Empty Re: Utilizzo da posto comune a sostegno

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 08, 2019 4:43 pm

Sì ad ambedue le domande
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo da posto comune a sostegno Empty Re: Utilizzo da posto comune a sostegno

Messaggio Da geodemi Mar Lug 09, 2019 2:32 pm

Giovanna, leggendo la guida alla compilazione delle domande di utilizzazione trovo un'informazione un po' fuorviante quando si dice a proposito del punteggio da inserire che tale punteggio corrisponde a quello assegnato nella graduatoria interna d’istituto che il docente,
compreso il personale assunto in ruolo l’1/9/2018, potrà per sicurezza chiedere alla propria
scuola di servizio avendo cura di aggiornarlo con:
- punteggio dell’anno in corso (anno di servizio ed eventuale continuità del servizio 2018/19);
- eventuali titoli valutabili nel frattempo conseguiti (sono valutabili i titoli posseduti entro il
termine previsto per la presentazione delle domande). Chi come me era su sostegno nella graduatoria di Istituto aveva un punteggio raddoppiato e in più anche il punteggio di continuità. Ma avendo avuto trasferimento su posto comune non si può più inserire il punteggio raddoppiato e nemmeno far valere il punteggio di continuità che è decaduto con il trasferimento. Quindi se io dovessi inserire il mio punteggio della graduatoria di Istituto dovrei inserire ben 125 punti con l'aggiunta dell'anno in corso. Ma così non è perchè ho perso il punteggio di continuità col trasferimento, non posso valutare al doppio il punteggio degli anni su sostegno perchè trattasi di utilizzazione da posto comune a sostegno. Io che ho 8 anni di ruolo, 6 di preruolo e 5 corsi di perfez/master dovrò inserire 69 punti, altro che punteggio della graduatoria di Istituto! Bisognerebbe essere più chiari su certi punti.

geodemi

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo da posto comune a sostegno Empty Re: Utilizzo da posto comune a sostegno

Messaggio Da geodemi Ven Lug 12, 2019 1:59 pm

https://www.tecnicadellascuola.it/utilizzazione-su-sostegno-compilazione-della-domanda-video?fbclid=IwAR0GXq1BkxQIljeFYiKkq7mbDSXEzD-XXQGThcNtEk4C48NYbuXakPhcCzQ

Scusa, Giovanna, questo video tutorial pubblicato su La Tecnica della scuola stamattina sembra contraddire ciò che tu mi hai scritto sopra. Sono veramente molto perplessa. Penso che a questo punto ognuno farà il calcolo del proprio punteggio in modo diverso.

geodemi

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo da posto comune a sostegno Empty Re: Utilizzo da posto comune a sostegno

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 12, 2019 7:27 pm

Hai letto anche la nostra guida?
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2019/07/UTILIZZAZIONI_Vademecum-operativo-2019.pdf

Vai alla pag.4:
ATTENZIONE
Per  la  valutazione  del  servizio  bisognerà  fare  riferimento  al  punteggio  e  alle note riferiti  ai “trasferimenti d’ufficio”  e  non a quelli “a domanda”.  A  tale  punteggio  si aggiungerà anche l’anno in corso (punteggio di ruolo ed eventuale punteggio della continuità di scuola) ed ulteriori titoli posseduti entro il termine previsto per la presentazione delle domande.
Basterà  quindi  fare  riferimento  al  punteggio  assegnato  dalla  propria  scuola ai  fini  della compilazione  della  graduatoria interna  di  istituto  e a  questo  aggiungere  il  punteggio  di ruolo ed eventualmente quello della continuità di scuola per il 2018/19 ed eventuali ulteriori titoli posseduti entro il termine previsto per la presentazione delle domande.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo da posto comune a sostegno Empty Re: Utilizzo da posto comune a sostegno

Messaggio Da geodemi Ven Lug 12, 2019 8:13 pm

Sì, l'avevo letta. Non è chiara nemmeno la spiegazione di orizzonte scuola perché non fa distinzione tra le diverse situazioni in cui si trovano i docenti. Penso al mio caso: io ho avuto trasferimento da sostegno a posto comune. Non posso prendere il punteggio della graduatoria di Istituto della scuola precedente e aggiungere i punti di continuità. Ho perso il punteggio di continuità col trasferimento e non posso raddoppiare il punteggio perché non sono più su sostegno. Tu mi avevi scritto che il punteggio raddoppia solo da sostegno a sostegno.

geodemi

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.04.16

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo da posto comune a sostegno Empty Re: Utilizzo da posto comune a sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.