Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo

4 partecipanti

Andare in basso

Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo Empty Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo

Messaggio Da didis14 Sab Apr 14, 2018 7:01 pm

Buonasera,
la scuola (medie) mi ha fornito il modulo tratto da orizzonte scuola per l'inserimento nelle graduatorie interne di istituto.
Entrato in ruolo giuridico il 1 settembre 2015 (nel 2015/2016 c'è stato l'anno di prova), nel 2016/2017 ho chiesto assegnazione provvisoria e sono stato assegnato alla stessa scuola in cui sono titolare quest'anno (2017/2018).

Nel modulo, intitolato "Scheda per l'individuazione dei docenti soprannumerari a.s. 2017/2018" ci sono vari punti sui quali sono in dubbio su come procedere e come vadano interpretati.

1) Nel primo riquadro della sezione A1 si richiede il numero di anni di servizio prestati nella scuola, compresi quelli "con la sola nomina giuridica coperti però da servizio di supplenza di almeno 180 gg nella scuola di I grado".
Che cosa significa tale dicitura in grassetto, ovvero che cosa si intende con "anni prestati con sola nomina giuridica" e perché si parla di supplenza se si parla di anni di servizio di ruolo?

2) Settimo riquadro (seconda pagina) "Continuità nel Comune"; che cosa significa "il punteggio non è cumulabile nello stesso anno con la continuità nell'attuale scuola"?

3) Ottavo riquadro (seconda pagina) "Bonus una tantum", si avrebbe diritto al punteggio una tantum "per non aver presentato, per un triennio, escluso l'anno di arrivo, a decorrere dalle operazioni di mobilità per l'a.s. 2000/2001 e fino all'a.s. 2007/2008, domanda di trasferimento..."
Con l'espressione "per un triennio, escluso l'anno di arrivo" vuol dire, ad es, che se sono diventato titolare nella scuola X nell'a.s. 2017/2018 un triennio è considerato valido se non ho presentato domanda di mobilità dall'a.s. 2013/2014 all'anno 2015/2016 o anche dall'anno 2014/2015 all'anno 2016/2017? Se invece considero dall'anno 2015/2016 all'anno 2017/2018 non posso considerarlo triennio in quanto l'ultimo anno scolastico è quello di prima titolarità?
Se il concetto è questo, bisogna però considerare valido un triennio solo nell'arco degli anni dal 2000/20001 al 2007/2008 e quindi anche gli esempi fatti sopra non avrebbero validità?

4) Sezione A3, riquadri 13°,14°,15° (terza pagina) "Concorso per esami...", "Diplomi di specializzazione...", "Diploma universitario...", ci si riferisce in tutti e tre i riquadri a titoli aggiuntivi rispetto a quelli basilari/abilitanti? Nel caso di insegnamento musicale se si ha solo il diploma di strumento più l'abilitazione ottenuta in conservatorio non va aggiunto alcun punteggio?

5) Stessa domanda per il riquadro 17° (quarta pagina) "Diploma di laurea quadriennale", con riferimento a quanto detto al punto 4) relativamente all'insegnamento musicale, diploma strumentale e abilitazione sono considerati basilari e quindi anche in questo caso niente punteggio da poter aggiungere, giusto?

Grazie tante,
aspetto le vostre gentili risposte,
ciao.

didis14

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.08.14

Torna in alto Andare in basso

Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo Empty Re: Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 14, 2018 7:07 pm

1) Tu hai la nomina giuridica al 01/09/2015. Quindi hai 2 anni di ruolo, dato che l'anno in corso non conta: il 2015/2016 e il 2016/2017. Tu il 2015/2016 hai lavoro già con servizio di ruolo, ma ci sono casi in cui la nomina giuridica arriva durante l'anno e quindi un docente si tiene la sua supplenza annuale ma, essendo la nomina giuridica "retrodatata", il servizio è considerato servizio di ruolo-

3) Non hai diritto a quel bonus. Come è scritto chiaramente riguarda cose comprese tra il 2001/2002 e il 2007/2008

4) Se hai superato un concorso ordinario per titoli ed esami per un ruolo pari o superiore a quello di titolarità puoi indicarlo, ti vale 12 punti. Gli altri sono titoli extra rispetto ai titoli di accesso. Per la questione "musicale" non so aiutarti, mi dispiace
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo Empty Re: Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo

Messaggio Da tory Sab Apr 14, 2018 7:17 pm

Ma è vero che nella graduatoria d'istituto interna i neo immessi vengono posizionati in coda?

tory

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 03.04.18

Torna in alto Andare in basso

Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo Empty Re: Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 14, 2018 7:18 pm

sì. neoimmessi e docenti appena arrivati con la mobilità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo Empty Re: Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo

Messaggio Da tory Sab Apr 14, 2018 7:20 pm

grazie

tory

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 03.04.18

Torna in alto Andare in basso

Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo Empty Re: Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo

Messaggio Da didis14 Dom Apr 15, 2018 11:10 am

arrubiu ha scritto:1) Tu hai la nomina giuridica al 01/09/2015. Quindi hai 2 anni di ruolo, dato che l'anno in corso non conta: il 2015/2016 e il 2016/2017. Tu il 2015/2016 hai lavoro già con servizio di ruolo, ma ci sono casi in cui la nomina giuridica arriva durante l'anno e quindi un docente si tiene la sua supplenza annuale ma, essendo la nomina giuridica "retrodatata", il servizio è considerato servizio di ruolo-

3) Non hai diritto a quel bonus. Come è scritto chiaramente riguarda cose comprese tra il 2001/2002 e il 2007/2008

4) Se hai superato un concorso ordinario per titoli ed esami per un ruolo pari o superiore a quello di titolarità puoi indicarlo, ti vale 12 punti. Gli altri sono titoli extra rispetto ai titoli di accesso. Per la questione "musicale" non so aiutarti, mi dispiace

Ciao e grazie, posso allora scremare un bel po' di dubbi riguardo il bonus e i titoli.
Il punto 5) anche, penso si possa intendere come titoli aggiuntivi...

Vorrei chiederti un chiarimento sul punto 1), ma prima dovrei integrare con alcune informazioni che avevo dimenticato di specificare: la nomina giuridica al 1 sett. 2015 l'ho avuta in corso d'anno e inoltre avevo la decorrenza economica al 1 luglio 2016.
Quindi rientro proprio - per l'ha.s. 2015/2016- nella dicitura del punto 1) che citavo in grassetto ("con la sola nomina giuridica...")?

Ammesso che sia questo il caso, sarebbe nomina retroattiva giusto? Però non di parla di "nomina giuridica retroattiva", nel punto 1), ma di sola " nomina giuridica"; è da intendersi come retroattiva anche se non espresso?

Ho pensato allora dovessi inserire l'anno 2015/2016 nel terzo riquadro (prima pag.), titolato "Servizi di ruolo derivanti da retroattività giuridica della nomina".
Tuttavia questo titolo credo sia fuorviante in quanto sotto, all'ultimo punto del riquadro stesso, si parla di sola nimina giuridica per servizio nullo o inferiore ai 180 gg opp di almeno 180 gg ma non nelle scuole di primo grado.

Infine, per quanto riguarda il punto 2) (7 riquadro, seconda pag) tradotto in pratica significherebbe che, per il mio caso, dovrei mettere 10 punti (ovvero contando 10 anni e non 11 in quanto quello in corso non varrebbe...), essendo stato sempre nel comune di titolarità?

Grazie ancora, dovrebbe essere tutto!



didis14

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.08.14

Torna in alto Andare in basso

Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo Empty Re: Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo

Messaggio Da mars_gio Dom Apr 15, 2018 1:11 pm

Buongiorno,
mi inserisco nella discussione perché anch'io ho un dubbio che non riesco a chiarire per la compilazione dello stesso modulo della graduatoria interna:
- nomina giuridica da settembre del 2015
- nomina economica da settembre del 2017
- 2 anni preruolo (dal 2015 stesso anno della decorrenza giuridica) su sostegno (senza specializzazione) con 180 giorni di servizio da graduatoria incrociata di seconda fascia della stessa CDC del ruolo.
Nella graduatoria interna ho diritto a 6 punti per anno preruolo o 3 punti per anno preruolo?

mars_gio

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo Empty Re: Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 15, 2018 1:39 pm

Nella GI il pre ruolo vale 3 punti per i primi 4 anni, poi vale 2/3 (insomma 2 punti).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo Empty Re: Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo

Messaggio Da mars_gio Dom Apr 15, 2018 1:57 pm

arrubiu ha scritto:Nella GI il pre ruolo vale 3 punti per i primi 4 anni, poi vale 2/3 (insomma 2 punti).

Grazie..quindi la retroattività viene considerata solo nel caso di supplenza sulla stessa materia di immissione in ruolo. Mi illudevo che funzionasse come per il punteggio delle graduatorie di seconda fascia.

mars_gio

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo Empty Re: Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo

Messaggio Da arrubiu Dom Apr 15, 2018 1:58 pm

Non ti ho capito sinceramente.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo Empty Re: Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo

Messaggio Da mars_gio Dom Apr 15, 2018 5:39 pm

arrubiu ha scritto:Non ti ho capito sinceramente.

Mi riferivo al fatto che in II fascia la valutazione del servizio su sostegno svolto in assenza di titolo si valuta per intero sulla graduatoria di provenienza. Cit: “Il servizio svolto nelle attività di sostegno […] in mancanza di diploma di specializzazione la valutazione è riferita alla graduatoria da cui è derivata la posizione utile per il conferimento della nomina”.
Quando nella vostra guida fate riferimento al numero complessivo di anni di servizio effettivamente prestati dopo la decorrenza
giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza la retroattività giuridica nel mio caso non serve a farmi trovare nella condizione di avere 6 punti. Ma non capisco perché non vale nel mio caso:
- perché il servizio prestato è sul sostegno e non sulla materia?
Altra domanda: cosa si intende per " il periodo derivante dalla restituito in integrum a seguito di un giudicato"?

mars_gio

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo Empty Re: Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo

Messaggio Da didis14 Mar Apr 17, 2018 9:41 pm

Al settimo riquadro si parla di continuità nel comune di titolarità, ovvero di un punto per ogni anno di ruolo.
L'anno in corso, anche se non specificato, non va conteggiato?

Ultimissima domanda: al riquadro nove, esigenze di famiglia, nello specifico "Non allontanamento dai familiari", se già si risiede con i genitori si possono mettere i 6 punti?
Con la mobilità mi sembra che questi punti vengono accordati in un caso come questo...
Grazie.

didis14

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.08.14

Torna in alto Andare in basso

Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo Empty Re: Primo inserimento graduatorie interne d'istituto, dubbi compilazione modulo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.