Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale

4 partecipanti

Andare in basso

Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale Empty Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale

Messaggio Da montero Lun Mar 11, 2019 3:19 pm

Carissimi, vi scrivo per chiedere delucidazioni su questo punto che non trovo molto chiaro: mia mamma è in possesso di 104 per una grave malattia e da ormai tre anni, io, beneficio della legge 104 per poter prendere i 3 giorni di permesso come unico figlio. In questa mobilità, presenterò domanda per ottenere trasferimento dal sostegno a materia nella mia provincia di residenza che però è diversa da quella per cui assisto periodicamente mia madre. La domanda è: nei punti della domanda di mobilità dove si specificano le precedenze 104, devo indicare la mia precedenza (e mi darebbe così precedenza nella mia provincia di residenza) oppure mi darebbe precedenza solo nel caso facessi domanda interprovinciale o assegnazione provvisoria? In sintesi: la 104, usufruita sulla mia provincia di titolarità dove chiederò trasferimento provinciale su scuola, anche se mia madre è residente in provincia diversa dalla mia, dà diritto comunque a precedenza nel trasferimento o no?

Ps: se sì, quale incartamenti devo produrre nella gestione allegati? E quale provincia devo inserire nella precedenza all'interno della domanda di mobilità (presumo quella di mia madre...)?

Grazie a chi vorrà rispondere!!
montero
montero

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale Empty Re: Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 11, 2019 3:31 pm

Nessuna precedenza nel tuo caso.

La precedenza per assistenza a genitore non vale nella mobilità interprovinciale e comunque può essere fatta valere solo all'interno della provincia di residenza dello stesso.

Per l'assegnazione provvisoria, invece, dovresti potere avvalerti della precedenza, ma è troppo presto.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale Empty Re: Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 11, 2019 3:32 pm

No.
Se tu madre risiede in altra provincia non hai diritto alla precedenza per la mobilità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale Empty Re: Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale

Messaggio Da montero Lun Mar 11, 2019 3:33 pm

arrubiu ha scritto:No.
Se tu madre risiede in altra provincia non hai diritto alla precedenza per la mobilità.

Grazie infinite. Devo comunque compilare il campo delle precedenze oppure no? Grazie ancora.
montero
montero

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale Empty Re: Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 11, 2019 3:35 pm

No, perché per il momento non puoi avvalertene. Per i permessi ti basterà portare la documentazione nella nuova scuola, se otterrai il trasferimento.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale Empty Re: Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 11, 2019 3:36 pm

montero ha scritto:
arrubiu ha scritto:No.
Se tu madre risiede in altra provincia non hai diritto alla precedenza per la mobilità.

Grazie infinite. Devo comunque compilare il campo delle precedenze oppure no? Grazie ancora.
No, non puoi compilarlo non avendo diritto alla precedenza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale Empty Re: Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale

Messaggio Da eugenio66 Lun Mar 11, 2019 5:53 pm

E qui c'è da fare un'amara considerazione.

Purtroppo il CCNI Mobilità cozza con la norma imperativa (L. 104) ed inspiegabilmente non la applica.
Quindi nel caso di cui sopra il CCNL non applica, appunto, la precedenza per assistenza a genitore disabile nei trasferimenti interprovinciali.

Ecco spiegato le numerosissime ordinanze e/o sentenze di decine di tribunali italiani (da nord e sud) che hanno, di contro, applicato la precedenza per assistenza genitore disabile in fase interprovinciale e trasferito i docenti.

E' proprio nella fase interprovinciale che si ha più bisogno dell'assistenza vista la distanza chilometrica.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale Empty Re: Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Mar 11, 2019 6:00 pm

eugenio66 ha scritto:E qui c'è da fare un'amara considerazione.

Purtroppo il CCNI Mobilità cozza con la norma imperativa (L. 104) ed inspiegabilmente non la applica.
Quindi nel caso di cui sopra il CCNL non applica, appunto, la precedenza per assistenza a genitore disabile nei trasferimenti interprovinciali.

Ecco spiegato le numerosissime ordinanze e/o sentenze di decine di tribunali italiani (da nord e sud) che hanno, di contro, applicato la precedenza per assistenza genitore disabile in fase interprovinciale e trasferito i docenti.

E' proprio nella fase interprovinciale che si ha più bisogno dell'assistenza vista la distanza chilometrica.

Su questo ci sarebbe molto da dire anche riguardo il vecchio vincolo di permanenza nella provincia di immissione in ruolo. A suo tempo a mio marito non fu possibile chiedere nemmeno assegnazione provvisoria, con tanto di ragazzino certificato (104 art.3 comma 3) a 200 Km.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale Empty Re: Precedenza 104 per genitore in diversa provincia di residenza e mobilità provinciale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.