Consigli trasferimento da comune a sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consigli trasferimento da comune a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consigli trasferimento da comune a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consigli trasferimento da comune a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consigli trasferimento da comune a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consigli trasferimento da comune a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consigli trasferimento da comune a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consigli trasferimento da comune a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consigli trasferimento da comune a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consigli trasferimento da comune a sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consigli trasferimento da comune a sostegno

5 partecipanti

Andare in basso

Consigli trasferimento da comune a sostegno Empty Consigli trasferimento da comune a sostegno

Messaggio Da antoniodv Mar Apr 17, 2018 10:14 am

Salve, lo scorso anno ho ottenuto il trasferimento interprovinciale da sostegno a comune. Vorrei quest'anno ritornare su sostegno in una provincia diversa ( quindi altro interprovinciale ). Sono titolare su ambito.
Mi conviene mettere le scuole e gli ambiti della provincia che mi interessa nella prime posizioni e in ultimo l'ambito dove ho la titolarità, oppure non posso indicarlo ( l'ambito di titolarità)?
Qualcuno può aiutarmi?

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli trasferimento da comune a sostegno Empty Re: Consigli trasferimento da comune a sostegno

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 17, 2018 11:36 am

Non puoi indicare l'ambito di titolarità, ma puoi indicare singole scuole al suo interno (non la scuola con cui hai il contratto e non più di 5 scuole in tutta la domanda).
A parte questo, sai solo tu cosa ti conviene mettere nelle prime posizioni.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Consigli trasferimento da comune a sostegno Empty Re: Consigli trasferimento da comune a sostegno

Messaggio Da antoniodv Mar Apr 17, 2018 12:05 pm

Grazie Stefania, volevo ancora chiederti, indicare le 5 scuole della provincia di titolarità e gli ambiti di altra provincia, è possibile all'interno della stessa domanda?
Oppure le domande sono 2: una provinciale e l'altra interprovinciale? La mia priorità è tornare nella mia provincia di residenza, ma so bene che le possibilità sono poche. Viceversa, passare sul sostegno nella provincia di titolarità mi darebbe la certezza di rientrare tramite AP. Tu cosa faresti?

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli trasferimento da comune a sostegno Empty Re: Consigli trasferimento da comune a sostegno

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 17, 2018 12:10 pm

La domanda è unica.
Metti le preferenze nell'ordine che preferisci.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Consigli trasferimento da comune a sostegno Empty Re: Consigli trasferimento da comune a sostegno

Messaggio Da antoniodv Mar Apr 17, 2018 12:13 pm

Grazie!

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli trasferimento da comune a sostegno Empty Re: Consigli trasferimento da comune a sostegno

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 17, 2018 1:28 pm

Prego :-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Consigli trasferimento da comune a sostegno Empty Re: Consigli trasferimento da comune a sostegno

Messaggio Da A0quarantasette Gio Apr 19, 2018 8:09 am

antoniodv ha scritto:Salve, lo scorso anno ho ottenuto il trasferimento interprovinciale da sostegno a comune. Vorrei quest'anno ritornare su sostegno in una provincia diversa ( quindi altro interprovinciale ). Sono titolare su ambito.
Mi conviene mettere le scuole e gli ambiti della provincia che mi interessa nella prime posizioni e in ultimo l'ambito dove ho la titolarità, oppure non posso indicarlo ( l'ambito di titolarità)?
Qualcuno può aiutarmi?


Se chiedi il trasferimento su sostegno, sarai di nuovo vincolato per altri 5 anni. Secondo me ti conviene chiedere utilizzazione su sostegno, e non trasferimento

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli trasferimento da comune a sostegno Empty Re: Consigli trasferimento da comune a sostegno

Messaggio Da antoniodv Gio Apr 19, 2018 12:07 pm

Quali requisiti devo possedere per poter chiedere l'utilizzazione?

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli trasferimento da comune a sostegno Empty Re: Consigli trasferimento da comune a sostegno

Messaggio Da A0quarantasette Gio Apr 19, 2018 12:32 pm

Basta avere la specializzazione

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli trasferimento da comune a sostegno Empty Re: Consigli trasferimento da comune a sostegno

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 19, 2018 3:33 pm

L'utilizzazione *interprovinciale* si può fare, stando al contratto dell'anno scorso, SOLO se la cdc o tipo di posto di titolarità è in esubero bella provincia di titolarità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Consigli trasferimento da comune a sostegno Empty Re: Consigli trasferimento da comune a sostegno

Messaggio Da A0quarantasette Ven Apr 20, 2018 7:40 am

Per il sostegno è diverso. La domanda si può fare anche se la classe di concorso di titolarità non è in esubero.



Se sei titolare su posto normale, in una classe di concorso che non è in esubero, puoi chiedere utilizzazione sul sostegno ma non su altre classi di concorso.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli trasferimento da comune a sostegno Empty Re: Consigli trasferimento da comune a sostegno

Messaggio Da antoniodv Ven Apr 20, 2018 7:46 am

Io sapevo che l'utilizzazione è possibile solo in caso di esubero su CDC comune. Qualcuno può dirimere la questione?

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli trasferimento da comune a sostegno Empty Re: Consigli trasferimento da comune a sostegno

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 20, 2018 8:17 am

Certo, il contratto dell'anno scorso.
Ed è come dico io: utilizzazione interprovinciale sempre e comunque SOLO se un docente è in esubero dopo la mobilità o se comunque la cdc è in esubero nella provincia di titolarità.
La ratio mi sembra chiara: se in una provincia ci sojo esuberi ben venga se questi docenti trovano posto, per un anno, in altra provincia.
Tra l'altro, ma di questo non sono sicuro, l'utilizzazione interprovinciale si può fare solo sulla cdc o tipo di posto di titolarità, ma questo sarebbe da verificare.

Parliamo sempre del contratto dell'anno scorso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Consigli trasferimento da comune a sostegno Empty Re: Consigli trasferimento da comune a sostegno

Messaggio Da A0quarantasette Ven Apr 20, 2018 10:11 am

Sono sicurissima che l'utilizzazione provinciale su sostegno, con il possesso della specializzazione, si possa chiedere anche se la classe comune di titolarità non è in esubero. Il discorso della classe in esubero vale se il docente non è specializzato.

Per il movimento interprovinciale, si può chiedere semplicemente assegnazione provvisoria, che viene disposta prioritariamente sulla tipologia di posto di titolarità, comune nel tuo caso, ma anche sul sostegno se nella comune non c'è posto.






A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli trasferimento da comune a sostegno Empty Re: Consigli trasferimento da comune a sostegno

Messaggio Da A0quarantasette Ven Apr 20, 2018 10:26 am

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-utilizzazioni-2017-quali-requisiti-richiesti-presentare-domanda/



f) i docenti titolari su insegnamento curricolare in possesso del titolo di specializzazione che chiedono di essere utilizzati solo sul sostegno, nell’ambito dello stesso grado di istruzione.

Come chiarisce l’art.9 comma 2, precedentemente citato, “le operazioni per la copertura dei posti di sostegno, mediante utilizzazione a domanda dei docenti titolari su posto curricolare non perdenti posto, solo se forniti del prescritto titolo di specializzazione, saranno disposte dopo aver accantonato un numero di posti di sostegno corrispondente ai docenti specializzati aventi titolo all’assunzione a tempo indeterminato per l’anno scolastico cui si riferiscono le operazioni di cui al presente contratto”

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli trasferimento da comune a sostegno Empty Re: Consigli trasferimento da comune a sostegno

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 20, 2018 11:39 am

Io parlavo di interprovinciale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Consigli trasferimento da comune a sostegno Empty Re: Consigli trasferimento da comune a sostegno

Messaggio Da antoniodv Ven Apr 20, 2018 1:15 pm

Interprovinciale, quindi?

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli trasferimento da comune a sostegno Empty Re: Consigli trasferimento da comune a sostegno

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 20, 2018 1:16 pm

Ho scritto sopra quando si può chiedere l'utilizzazione interprovinciale.
Mi sembra sia tutto chiaro.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Consigli trasferimento da comune a sostegno Empty Re: Consigli trasferimento da comune a sostegno

Messaggio Da giovanna onnis Ven Apr 20, 2018 5:46 pm

A0quarantasette ha scritto:Per il sostegno è diverso. La domanda si può fare anche se la classe di concorso di titolarità non è in esubero.



Se sei titolare su posto normale, in una classe di concorso che non è in esubero, puoi chiedere utilizzazione sul sostegno ma non su altre classi di concorso.
Questo è vero per utilizzazione provinciale nel grado di istruzione di titolarità

Non è valido per utilizzazione interprovinciale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli trasferimento da comune a sostegno Empty Re: Consigli trasferimento da comune a sostegno

Messaggio Da giovanna onnis Ven Apr 20, 2018 5:48 pm

Stefania Biancani ha scritto:Non puoi indicare l'ambito di titolarità, ma puoi indicare singole scuole al suo interno (non la scuola con cui hai il contratto e non più di 5 scuole in tutta la domanda).
A parte questo, sai solo tu cosa ti conviene mettere nelle prime posizioni.
Antonio vuole chiedere trasferimento da posto comune a sostegno, quindi può chiedere anche l'ambito di titolarità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli trasferimento da comune a sostegno Empty Re: Consigli trasferimento da comune a sostegno

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Apr 20, 2018 7:18 pm

Ops. Chiedo scusa, non avevo pensato che il trasferimento sostegno-materia-sostegno è in effetti un trasferimento in cui puoi richiedere la tua scuola di titolarità... e quindi anche l'ambito di titolarità.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Consigli trasferimento da comune a sostegno Empty Re: Consigli trasferimento da comune a sostegno

Messaggio Da antoniodv Sab Apr 21, 2018 7:11 am

giovanna onnis ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Non puoi indicare l'ambito di titolarità, ma puoi indicare singole scuole al suo interno (non la scuola con cui hai il contratto e non più di 5 scuole in tutta la domanda).
A parte questo, sai solo tu cosa ti conviene mettere nelle prime posizioni.
Antonio vuole chiedere trasferimento da posto comune a sostegno, quindi può chiedere anche l'ambito di titolarità

Posso indicare l'ambito anche se barro tutte e due le opzioni (comune e sostegno)?

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli trasferimento da comune a sostegno Empty Re: Consigli trasferimento da comune a sostegno

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 21, 2018 7:12 am

Sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Consigli trasferimento da comune a sostegno Empty Re: Consigli trasferimento da comune a sostegno

Messaggio Da giovanna onnis Sab Apr 21, 2018 7:21 pm

Certamente e la richiesta per l'ambito di titolarità sarà presa in considerazione solo per posto sostegno
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli trasferimento da comune a sostegno Empty Re: Consigli trasferimento da comune a sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.