Blocco triennale
+5
Beatrice80
gugu
verdeacqua
arrubiu
ale81
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Blocco triennale
È vero che chi ottiene il trasferimento quest'anno non potrà più richiederlo il prossimo anno?
ale81- Messaggi : 385
arrubiu- Moderatore
Re: Blocco triennale
Ma è una cosa che si prevede di fare?
Sono stata assunta con la 107, fase b, fuori dalla mia regione. Sono lontana da casa da tre anni. Nella mia provincia per i trasferimenti interprovinciali l'anno scorso c'erano 13 posti, di cui 6 attribuiti a colleghi con la 104.
E parlano di blocco triennale? Noi Quando torneremo a casa? I trasferimenti hanno un iter di avvicinamento, se devo stare ferma su ogni scuola per tre anni non tornerò a casa neanche per la pensione!
Sono stata assunta con la 107, fase b, fuori dalla mia regione. Sono lontana da casa da tre anni. Nella mia provincia per i trasferimenti interprovinciali l'anno scorso c'erano 13 posti, di cui 6 attribuiti a colleghi con la 104.
E parlano di blocco triennale? Noi Quando torneremo a casa? I trasferimenti hanno un iter di avvicinamento, se devo stare ferma su ogni scuola per tre anni non tornerò a casa neanche per la pensione!
Il nuovo CCNL prevede il blocco che dici tu. Potrebbe essere messo in pratica dalla prossima mobilità.
arrubiu- Moderatore
Vorrei capire in che modo ci stanno aiutando a tornare a casa. Il 60% dei posti disponibili va al concorso, mettono un blocco che ci costringe a restare fermi nella stessa scuola per tre anni...
Ma si rendono conto dei problemi della gente? Mia madre, per una semplice influenza, ha dovuto chiamare una badante che la aiutasse e le comparisse le medicine. Io pago 500€ al mese solo di affitto. E mi parlano di blocco triennale? Tutti cercano piano piano di avvicinarsi: prima nella regione di origine, poi nella provincia, poi nel comune.
È già difficile così!
Ma si rendono conto dei problemi della gente? Mia madre, per una semplice influenza, ha dovuto chiamare una badante che la aiutasse e le comparisse le medicine. Io pago 500€ al mese solo di affitto. E mi parlano di blocco triennale? Tutti cercano piano piano di avvicinarsi: prima nella regione di origine, poi nella provincia, poi nel comune.
È già difficile così!
È solo se ottieni il trasferimento con titolarità su scuola. Se invece ti trasferisci su ambito, no. Dunque puoi spostarti da ambito ad ambito ogni anno. In bocca al lupo!
verdeacqua- Messaggi : 3677
L'anno prossimo poi, col nuovo governo, derogheranno ancora tutto.
Ormai è dal 2015 che non esiste più alcun tipo di blocco.
gugu- Messaggi : 39712
Me lo auguro! Il fatto che il blocco sia solo per le scuole è una cosa importante
scusate se mi inserisco,
Ho chiesto mobilità su scuola quest'anno
1. Se mi danno titolarità su scuola, l'anno prossimo potrò ancora chiedere mobilità?
2. Avrò sempre la possibilità di chiedere 5 scuole o la mobilità esisterà solo su ambito?
grazie mille
Ho chiesto mobilità su scuola quest'anno
1. Se mi danno titolarità su scuola, l'anno prossimo potrò ancora chiedere mobilità?
2. Avrò sempre la possibilità di chiedere 5 scuole o la mobilità esisterà solo su ambito?
grazie mille
Beatrice80- Messaggi : 954
1. sì
2. è probabile, ma dobbiamo aspettare il prossimo contratto.
2. è probabile, ma dobbiamo aspettare il prossimo contratto.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
ma a parità di punteggio,
c'è differenza tra chi chiede mobilità su ambito e chi chiede mobilità su scuola?
c'è differenza tra chi chiede mobilità su ambito e chi chiede mobilità su scuola?
a parità di punteggio chi ha precedenza?
Il più anzianoBeatrice80 ha scritto:a parità di punteggio chi ha precedenza?
Gianfranco- Messaggi : 8520
L'unica certezza che c'è nella scuola è la deroga. Altrimenti come si alimenta il contenzioso?...gugu ha scritto:L'anno prossimo poi, col nuovo governo, derogheranno ancora tutto.
Ospite- Ospite
Nessuna differenza e a parità di precedenze e punteggio prevale chi ha maggiore anzianità anagraficaBeatrice80 ha scritto:ma a parità di punteggio, c'è differenza tra chi chiede mobilità su ambito e chi chiede mobilità su scuola?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Perché non eliminare questa differenza e fare solo titolarità su scuola? E la chiamata diretta dei dirigenti dove la mettiamo?
Fosse stato per me gli ambiti territoriali non esisterebbero proprio
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Esatto. Condivido in pieno. Hanno solo complicato le cose.
Chi ottiene trasferimento provinciale su scuola, il prossimo anno potrà chiedere nuovamente trasferimento?
docentebmw- Messaggi : 3691
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1