Bocciato: come comunicarlo agli studenti? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bocciato: come comunicarlo agli studenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bocciato: come comunicarlo agli studenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bocciato: come comunicarlo agli studenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bocciato: come comunicarlo agli studenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bocciato: come comunicarlo agli studenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bocciato: come comunicarlo agli studenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bocciato: come comunicarlo agli studenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bocciato: come comunicarlo agli studenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bocciato: come comunicarlo agli studenti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bocciato: come comunicarlo agli studenti?

+3
franco71
Sbottante
Hoffnung2
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Bocciato: come comunicarlo agli studenti? - Pagina 2 Empty Bocciato: come comunicarlo agli studenti?

Messaggio Da Hoffnung2 Gio Mag 03, 2018 10:23 pm

Promemoria primo messaggio :


Sto parlando NON degli esami di stato ma della certificazione linguistica.
I ragazzi hanno sostenuto la prova ma purtroppo dai primi calcoli orientativi alcuni non l'hanno superata. Non a tutti era stata consigliata la prova, ma nemmeno c'era stato uno sbarramento in ingresso per mia decisione, che sono la responsabile del progetto. Sono stati preparati, anche con lezioni aggiuntive, abbiamo fatto le simulazioni, ma l'emozione purtroppo ha giocato un gran ruolo. Anche agli esami di stato non li avevo mai gli studenti in generale emozionarsi così: errori banali, pallore, sudore, continui sguardi di approvazione alla sottoscritta.

Lo ammetto, sono caduta nella grande trappola del coinvolgimento emotivo. Sarà che è stata la mia prima classe su cui ho avuto la continuità, sarà che li vedo "piccoli" anche se piccoli non sono nè mentalmente nè fisicamente, ma MI DISPIACE e temo che questo fallimento sarà controproducente per l'imminente esame di terza.

Una parte di me però dà ragione a quei colleghi, con i quali mi sono confrontata, che ritengono indispensabile scontrarsi al più presto con prove oggettive ed inequivocabili e con la possibilità di fallire.


Rimane il fatto che sono orgogliosa di loro, del mettersi in gioco e della grinta che ci hanno messo. Di questo non ne ho fatto segreto e gliel'ho ripetuto più volte.

COME COMUNICARE I RISULTATI QUANDO ARRIVERANNO? Li chiamo in disparte singolarmente? Socializziamo i risultati di tutti? Faccio lo struzzo e passo la palla a qualcuno? (non è da me). Non è come un compito in classe andato male, per loro ha un valore diverso. Tanto più che le famiglie hanno investito tempo e denaro per questo progetto.

Datemi un consiglio da esterni per favore, mi servirebbe proprio.

Grazie a tutti.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso


Bocciato: come comunicarlo agli studenti? - Pagina 2 Empty Re: Bocciato: come comunicarlo agli studenti?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Mag 04, 2018 1:27 am

Befree2 ha scritto:Si hoffnung, il b1

Complimenti!
Vedi di non perderlo che si fa presto purtroppo!

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Bocciato: come comunicarlo agli studenti? - Pagina 2 Empty Re: Bocciato: come comunicarlo agli studenti?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Mag 04, 2018 1:35 am

[quote="arrubiu"][quote="Hoffnung2"]
arrubiu ha scritto: ...magari con correzione delle verifiche, se previsto.
?

Assolutamente da escludere. Le prove vengono prima corrette dagli esaminatori esterni, poi inviate alla sede centrale per la revisione. Gli stessi esaminatori vengono 'controllati' in base alla correzione effettuata, che deve essere conforme ai loro criteri per avere uniformità internazionale.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Bocciato: come comunicarlo agli studenti? - Pagina 2 Empty Re: Bocciato: come comunicarlo agli studenti?

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 04, 2018 7:17 am

Intendevo far vedere loro gli errori commessi, al dii là della verifica formale che segue la procedura indicata da te.
Se poi non è possibile.. amen.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Bocciato: come comunicarlo agli studenti? - Pagina 2 Empty Re: Bocciato: come comunicarlo agli studenti?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Mag 04, 2018 7:51 am

arrubiu ha scritto:Intendevo far vedere loro gli errori commessi, al dii là della verifica formale che segue la procedura indicata da te.
Se poi non è possibile.. amen.
Sì, quelli dell'orale me li sono segnati.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Bocciato: come comunicarlo agli studenti? - Pagina 2 Empty Re: Bocciato: come comunicarlo agli studenti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.