Perdenti posto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perdenti posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perdenti posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perdenti posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perdenti posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perdenti posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perdenti posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perdenti posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perdenti posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perdenti posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perdenti posto

+7
verdeacqua
mipu
Gaga
donadoni
Paolo1974
gugu
gioguerci
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Perdenti posto - Pagina 2 Empty Perdenti posto

Messaggio Da gioguerci Ven Mag 25, 2018 8:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi è stata data la bella notizia di essere perdente posto. Devo dunque compilare la domanda.

Vorrei chiedere due cose, per favore.

1- Si possono indicare scuole in provincie diverse?

2- Il canale di ricollocamento per i perdenti posto scavalca le domande di mobilità volontaria indipendentemente dal punteggio sì o no?

Grazie,

Giovanna

gioguerci

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso


Perdenti posto - Pagina 2 Empty Re: Perdenti posto

Messaggio Da gugu Sab Mag 26, 2018 3:27 pm

In un ambito piccolo (con altre 5 scuole oltre la propria) dunque conviene fare domanda indicando le sedi, soprattutto se le prime scuole della tabella non sono gradite.
Nel mio caso sarebbe così: se mai diventassi perdente posto la prima scuola dell'ambito è un istituto in cui non vorrei mai andare e dove spesso viene liberato almeno un posto (per fuga o pensionamento).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdenti posto - Pagina 2 Empty Re: Perdenti posto

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mag 26, 2018 3:29 pm

Esatto. Altrimenti rischi di averla subito. A quel punto di giochi le altre, tanto in ogni caso non le avresti ottenute
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdenti posto - Pagina 2 Empty Re: Perdenti posto

Messaggio Da gugu Sab Mag 26, 2018 3:31 pm

Però converrebbe non indicare quell'istituto, in modo tale da usufruire dell'utilizzazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdenti posto - Pagina 2 Empty Re: Perdenti posto

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mag 26, 2018 3:33 pm

Se, invece, al contrario fosse di tuo gradimento non conviene esprimere sedi perché d ufficio ci arrivi prima degli altri.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdenti posto - Pagina 2 Empty Re: Perdenti posto

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mag 26, 2018 3:34 pm

Ma l utilizzo lo chiedi comunque, se vuoi, per la tua sede di ex titolarità. Ovviamente stiamo ragionando che nel movimento non si è liberato il posto
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdenti posto - Pagina 2 Empty Re: Perdenti posto

Messaggio Da gugu Sab Mag 26, 2018 3:36 pm

Paolo1974 ha scritto:Ma l utilizzo lo chiedi comunque, se vuoi, per la tua sede di ex titolarità. Ovviamente stiamo ragionando che nel movimento non si è liberato il posto


Ma se nella mia ex scuola non ci sono ore in OF e ottengo il movimento a domanda nella nuova sede non posso chiedere l'utilizzo altrove.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdenti posto - Pagina 2 Empty Re: Perdenti posto

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mag 26, 2018 3:40 pm

Devi comunque indicare la tua ex scuola e poi scuole dello stesso comune.
Leggi nuovo art 2 dello scorso ccni 2017 utilizzi
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdenti posto - Pagina 2 Empty Re: Perdenti posto

Messaggio Da gugu Sab Mag 26, 2018 3:43 pm

Paolo1974 ha scritto:Devi comunque indicare la tua ex scuola e poi scuole dello stesso comune.
Leggi nuovo art 2 dello scorso ccni 2017 utilizzi


Sì. Però quello che dico è questo: se io metto nella lista la scuola che non voglio e vado lì per mobilità volontaria poi non potrò più chiedere l'utilizzazione per nessuna sede. Mentre non indicandola ed essendo trasferito d'ufficio potrò chiedere l'utilizzazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdenti posto - Pagina 2 Empty Re: Perdenti posto

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mag 26, 2018 3:50 pm

gugu ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Ma l utilizzo lo chiedi comunque, se vuoi, per la tua sede di ex titolarità. Ovviamente stiamo ragionando che nel movimento non si è liberato il posto


Ma se nella mia ex scuola non ci sono ore in OF e ottengo il movimento a domanda nella nuova sede non posso chiedere l'utilizzo altrove.

se hai condizionato la domanda è ottieni una sede espressa, sei sempre un trasferito d ufficio.
Chiedi utilizzo nella tua ex scuola, anche se sai che non c
è posto, e poi altre scuole del comune
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdenti posto - Pagina 2 Empty Re: Perdenti posto

Messaggio Da gugu Sab Mag 26, 2018 3:55 pm

Paolo1974 ha scritto:
gugu ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Ma l utilizzo lo chiedi comunque, se vuoi, per la tua sede di ex titolarità. Ovviamente stiamo ragionando che nel movimento non si è liberato il posto


Ma se nella mia ex scuola non ci sono ore in OF e ottengo il movimento a domanda nella nuova sede non posso chiedere l'utilizzo altrove.

se hai condizionato la domanda è ottieni una sede espressa, sei sempre un trasferito d ufficio.
Chiedi utilizzo nella tua ex scuola, anche se sai che non c
è posto, e poi altre scuole  del comune


Quindi il mix migliore sarà condizionare la domanda (pur sapendo che non si potrà rientrare), mettere tutte le sedi e poi passare all'utilizzo. Mi sembra la sequenza adeguata. La prendo in considerazione anche per il fatto di scegliere se fare o meno un corso biennale per avere i 5 punti in più. Con queste possibilità non so se mi conviene spendere 1000 euro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdenti posto - Pagina 2 Empty Re: Perdenti posto

Messaggio Da mipu Sab Mag 26, 2018 4:28 pm

Scusate se mi inserisco, leggendo i post mi è venuto un dubbio: guardando la tabella di viciniorietà, ed ovviamente in base alle disponibilità, l'eventuale sede assegnata d'ufficio sarebbe quella posta vicino all'identificativo della scuola in cui si è soprannumerari o la prima scuola indicata in testa nella tabella?
Altro dubbio: la domanda cartacea a chi va inviata?
Grazie a chi mi risponderà.

mipu

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.02.18

Torna in alto Andare in basso

Perdenti posto - Pagina 2 Empty Re: Perdenti posto

Messaggio Da gioguerci Sab Mag 26, 2018 6:25 pm

Da quello che è stato spiegato qua, per viciniorità s'intende rispetto alla prima scuola individuata in apertura dell'ambito di riferimento, dunque non necessariamente la propria di servizio.
La domanda cartacea a me hanno detto di presentarla in segreteria che penseranno poi loro a inoltrarla via email all'usp competente

gioguerci

Messaggi : 231
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Perdenti posto - Pagina 2 Empty Re: Perdenti posto

Messaggio Da mipu Sab Mag 26, 2018 6:58 pm

Circa i criteri di utilizzo della tabella di viciniorità ho letto informazioni discordanti.
Ti ringrazio ed in bocca al lupo.

mipu

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.02.18

Torna in alto Andare in basso

Perdenti posto - Pagina 2 Empty Re: Perdenti posto

Messaggio Da verdeacqua Sab Mag 26, 2018 7:50 pm

Grazie Paolo, leggendo questo post ho capito finalmente come funziona!
Ma la tabella di prossimità delle scuole dell'ambito sarebbe questa qui? http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/ricerca_ambiti_territoriali.shtml
Cioè se a questo link compilo tutti i campi, mi esce un elenco con tutte le scuole del mio ambito (e del mio ordine di scuola-infanzia). Praticamente con trasferimento d'ufficio si va nella prima scuola (in cui c'è posto) seguendo questo elenco? :-(
Nel mio caso non sarebbe conveniente affatto... :-(((

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Perdenti posto - Pagina 2 Empty Re: Perdenti posto

Messaggio Da fradry Sab Mag 26, 2018 7:54 pm

Sono ufficialmente perdente posto e presenterò domanda condizionata. leggendo vari post ho capito che il trasferimento d'ufficio avviene a partire dalla prima scuola dell'ambito (dove non vorrei proprio finire...) quindi indico sicuramente delle scuole. purtroppo quella dove mi piacerebbe andare (vicina a quella di mia attuale titolarità e dove so esserci sicuramente un pensionamento) è stata indicata da una collega che ha più punti di me: mi conviene indicarla ugualmente?
Altro dubbio: nella mia attuale scuola una collega della mia stessa cdc ha chiesto trasferimento per la scuola X dove c'è un pensionamento, ovviamente se lei ottiene il trasferimento io sono a posto e rimango nella mia scuola. Ma la collega ha pochi punti (1 meno di me) e la scuola è molto ambita per cui le speranze non sono molte. Se anch'io indicassi la scuola X, dato che per le preferenze si concorre con il proprio punteggio, in mancanza di altri con maggiore punteggio la scuola X verrebbe assegnata a me? mi spiego: indicando anch'io la scuola X (nel tentativo di evitare il trasferimento d'ufficio) rischio di togliere alla mia collega la possibilità di ottenere il trasferimento voluto e quindi a me stessa la possibilità di rimanere nella mia attuale scuola?
non so se sono riuscita a spiegarmi...
grazie

fradry

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Perdenti posto - Pagina 2 Empty Re: Perdenti posto

Messaggio Da verdeacqua Sab Mag 26, 2018 8:05 pm

Un'altra domanda, visto che questo è il post delle soluzioni! ;-)
L'anno che si viene dichiarati perdenti posto nella scuola X, nel presentare domanda condizionata non si deve indicare la scuola X in quanto si risulta titolari fino al 31/8. Così ho capito. (Gli anni successivi, nel caso non si riesca a rientrare, invece si indica la scuola X come prima).
La mia domanda è questa: se un docente di sostegno viene dichiarato predente posto ed ha finito il quinquennio, può chiedere anche posto comune, giusto? E se volesse chiedere il posto comune nella scuola X come fa? In questo caso può indicarla, come prima preferenza?
E deve indicare come priorità 1 il sostegno e 2 il posto comune o può anche indicare al contrario come priorità 1 posto comune e 2 sostegno, pur volendo condizionare la domanda?
Spero di non essere stata troppo contorta... Grazie in anticipo.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Perdenti posto - Pagina 2 Empty Re: Perdenti posto

Messaggio Da verdeacqua Sab Mag 26, 2018 8:15 pm

fradry ha scritto:Sono ufficialmente perdente posto e presenterò domanda condizionata. leggendo vari post ho capito che il trasferimento d'ufficio avviene a partire dalla prima scuola dell'ambito (dove non vorrei proprio finire...) quindi indico sicuramente delle scuole. purtroppo quella dove mi piacerebbe andare (vicina a quella di mia attuale titolarità e dove so esserci sicuramente un pensionamento) è stata indicata da una collega che ha più punti di me: mi conviene indicarla ugualmente? Aspetta le risposte degli esperti, e intanto ti do la mia. Secondo me sì, sia perchè "tentar non nuoce" e perchè l'alternativa è il trasferimento d'ufficio dove non vuoi.
Altro dubbio: nella mia attuale scuola una collega della mia stessa cdc ha chiesto trasferimento per la scuola X dove c'è un pensionamento, ovviamente se lei ottiene il trasferimento io sono a posto e rimango nella mia scuola. Ma la collega ha pochi punti (1 meno di me) e la scuola è molto ambita per cui le speranze non sono molte. Se  anch'io indicassi la scuola X, dato che per le preferenze si concorre con il proprio punteggio, in mancanza di altri con maggiore punteggio la scuola X verrebbe assegnata a me? mi spiego: indicando anch'io la scuola X (nel tentativo di evitare il trasferimento d'ufficio) rischio di togliere alla mia collega la possibilità di ottenere il trasferimento voluto e quindi a me stessa la possibilità di rimanere nella mia attuale scuola? Gosh, che dilemma! Messa così temo che la scuola toccherebbe a te che hai più punti... Ma devi vedere l'altro lato della cosa e cercare il male minore: se non la indichi rischi di finire d'ufficio nella scuola che non vuoi? Allora indicala, se è meglio questa che quella d'ufficio. Inoltre non è detto che la ottenga la tua collega con pochi punti (se tu non la indicassi).
non so se sono riuscita a spiegarmi...
grazie

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Perdenti posto - Pagina 2 Empty Re: Perdenti posto

Messaggio Da gugu Dom Mag 27, 2018 9:44 am

Vorrei portare un esempio pratico.

Nell'ambito X ci sono 6 scuole.

Un docente è considerato perdente posto nella scuola 6 e quindi fa domanda di mobilità condizionata.

L'unica sede libera è la scuola 2 che il docente indica nella domanda.

Un altro docente, di altro ambito, indica quella scuola con mobilità volontaria.

Questo docente ha più punti di quello perdente posto.

Domanda: la scuola andrà comunque al perdente posto perché il sistema non ha trovato nessuna scuola disponibile durante la mobilità volontaria e quindi torna indietro e dà prima la sede 2 a lui e poi ricomincia con la mobilità volontaria?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdenti posto - Pagina 2 Empty Re: Perdenti posto

Messaggio Da verdeacqua Dom Mag 27, 2018 10:07 am

Domanda interessante!...
Ovviamente intendi che il perdente posto abbia scelto solo la scuola 2 oppure che comunque non è soddisfatto in nessuna delle sue scelte.
Per come si è scritto sopra sembrerebbe che la scuola spetti a lui, ma sinceramente non mi fiderei troppo. Aspetto insieme a te le risposte dei più esperti.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Perdenti posto - Pagina 2 Empty Re: Perdenti posto

Messaggio Da verdeacqua Dom Mag 27, 2018 1:14 pm

gugu ha scritto:Perdenti posto - Pagina 2 Cattur14
Dove hai preso questo? Mi sono persa ...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Perdenti posto - Pagina 2 Empty Re: Perdenti posto

Messaggio Da gugu Dom Mag 27, 2018 1:20 pm

Articolo 20 del CCNI 2017-2018.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdenti posto - Pagina 2 Empty Re: Perdenti posto

Messaggio Da michetta Dom Mag 27, 2018 1:24 pm

In effetti il CCNI dice questo, ma non sarebbe più logico partire dalla scuola di titolarità e non dalla prima dell'ambito?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perdenti posto - Pagina 2 Empty Re: Perdenti posto

Messaggio Da gugu Dom Mag 27, 2018 1:26 pm

michetta ha scritto:In effetti il CCNI dice questo, ma non sarebbe più logico partire dalla scuola di titolarità e non dalla prima dell'ambito?

Probabilmente non si può tarare il programma in quel senso.
In ogni caso anche partendo dalla sede attuale si salvaguardia solo la distanza, la scuola vicino alla propria potrebbe essere pessima.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdenti posto - Pagina 2 Empty Re: Perdenti posto

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 27, 2018 1:36 pm

Ci vorrebbe una tabella di vicinorietà tipo quella dei comuni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Perdenti posto - Pagina 2 Empty Re: Perdenti posto

Messaggio Da michetta Dom Mag 27, 2018 1:41 pm

gugu ha scritto:
michetta ha scritto:In effetti il CCNI dice questo, ma non sarebbe più logico partire dalla scuola di titolarità e non dalla prima dell'ambito?

Probabilmente non si può tarare il programma in quel senso.
In ogni caso anche partendo dalla sede attuale si salvaguardia solo la distanza, la scuola vicino alla propria potrebbe essere pessima.

certo; penso se mi succedesse di perdere posto: la prima del mio ambito è piuttosto distante e, sinceramente, per quello che mi riguarda, io vorrei almeno non allontanarmi troppo. Del resto, butta caso, nella prima della mia lista io ci lavorai agli inizi del mio precariato e possibilmente non vorrei proprio tornarvi. La reputo la scuola peggiore tra tutte quelle in cui sono stata
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perdenti posto - Pagina 2 Empty Re: Perdenti posto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.