Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

+2
malatempora
pepe
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Empty Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

Messaggio Da pepe Mar Ago 02, 2011 10:59 am

Ho letto questa risposta di Lalla: http://www.orizzontescuola.it/node/18205. Io sono abilitata nella 51 e specializzata sull'AD02. A cascata ho anche la 50 (e la 43). Nell'elenco dell'AD02 compaio con i punti della 51. Ora mi chiedo: se io metto nell'elenco delle scuole del modello B degli istituti in cui non vi sia la 51, bensì la 50, comparirò nell'elenco di sostegno con il punteggio della 51 o della 50? E se comparirò con il punteggio della 50 potrò caricare il servizio fatto sull'AD02 in quelle scuole come specifico sulla 51?

Altro dubbio per una mia amica abilitata nell'A037 e specializzata nell'AD02: lei può inserire solo scuole in cui vi sia l'A037?

Grazie!
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Empty Re: Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

Messaggio Da Ospite Mar Ago 02, 2011 2:35 pm

pepe ha scritto:Ho letto questa risposta di Lalla: http://www.orizzontescuola.it/node/18205. Io sono abilitata nella 51 e specializzata sull'AD02. A cascata ho anche la 50 (e la 43). Nell'elenco dell'AD02 compaio con i punti della 51. Ora mi chiedo: se io metto nell'elenco delle scuole del modello B degli istituti in cui non vi sia la 51, bensì la 50, comparirò nell'elenco di sostegno con il punteggio della 51 o della 50? E se comparirò con il punteggio della 50 potrò caricare il servizio fatto sull'AD02 in quelle scuole come specifico sulla 51?

Altro dubbio per una mia amica abilitata nell'A037 e specializzata nell'AD02: lei può inserire solo scuole in cui vi sia l'A037?
Grazie!

Si possono inserire anche le scuole in cui non c'è la A037. Il sostegno è previsto in qualsiasi scuola superiore, quindi. Io, infatti compaio nell'elenco AD02 di un liceo scientifico in cui non è presente la mia graduatoria di cdc (A061).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Empty Re: Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

Messaggio Da pepe Mar Ago 02, 2011 5:46 pm

Il post di Lalla sembra però dire il contrario :((((( ovvero che se scegli scuole in cui la tua cdc non c'è, anche se c'è l'AD02, il sistema le cancella automaticamente...

qualcuno sa chiarirmi la questione della 51 e della 50, ovvero potrei caricare come punteggio specifico quello fatto su AD02 tramite 50 sull'AD02? Lo si può fare perchè la 50 e la 51 sono incluse nella medesima area disciplinare AD02?
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Empty Re: Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

Messaggio Da Ospite Mar Ago 02, 2011 7:20 pm

[quote="pepe"]Il post di Lalla sembra però dire il contrario :((((( ovvero che se scegli scuole in cui la tua cdc non c'è, anche se c'è l'AD02, il sistema le cancella automaticamente...

Si ma in alcune scuole c'è l'elenco del sostegno e non c'è la cdc corrispondente, però tu hai diritto a comparire in quell'elenco, ecco perchè io con l'AD02 risultavo presente in un liceo scientifico pur essendo abilitata per l'A061, che nello scientifico non c'è.

Se mi hanno messa in quell'elenco vuol dire che puoi fare domanda anche in quelle scuole in cui la tua cdc non c'è ma c'è l'elenco del sostegno (che alle supriori c'è sempre).

Poi la risposta di Lalla sembra che indichi solo la cdc e non parli del sostegno.
Ecco la risposta: "Questo vuol dire che se tu inserisci la classe A061 e poi una scuola in cui questa classe di concorso non è presente, il sistema automaticamente la cancellerà dalla lista di quelle buone per il tuo inserimento".


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Empty Re: Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

Messaggio Da Ospite Mar Ago 02, 2011 7:21 pm

Il post di Lalla sembra però dire il contrario :((((( ovvero che se scegli scuole in cui la tua cdc non c'è, anche se c'è l'AD02, il sistema le cancella automaticamente...

Si ma in alcune scuole c'è l'elenco del sostegno e non c'è la cdc corrispondente, però tu hai diritto a comparire in quell'elenco, ecco perchè io con l'AD02 risultavo presente in un liceo scientifico pur essendo abilitata per l'A061, che nello scientifico non c'è.

Se mi hanno messa in quell'elenco vuol dire che puoi fare domanda anche in quelle scuole in cui la tua cdc non c'è ma c'è l'elenco del sostegno (che alle supriori c'è sempre).

Poi la risposta di Lalla sembra che indichi solo la cdc e non parli del sostegno.
Ecco la risposta: "Questo vuol dire che se tu inserisci la classe A061 e poi una scuola in cui questa classe di concorso non è presente, il sistema automaticamente la cancellerà dalla lista di quelle buone per il tuo inserimento".

[/quote]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Empty Re: Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

Messaggio Da Ospite Mar Ago 02, 2011 7:24 pm

Lalla, Giulia potete chiarirci le idee, grazie mille ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Empty Re: Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

Messaggio Da malatempora Mar Ago 02, 2011 8:05 pm

debole ha scritto:Lalla, Giulia potete chiarirci le idee, grazie mille ;-)

chiedo anch'io chiarimenti, per favore! ;-)

al precedente aggiornamento (quello fatto per le GI biennio 2009/2011) io (con specializzazione sostegno) ho potuto inserire anche scuole medie e istituti superiori dove non c'era la mia cdc: ovviamente risultavo nei relativi elenchi di sostegno (AD00, AD02) che poi furono pubblicati dai singoli istituti scolastici e venni chiamata da queste GI per supplenze brevi e temporanee...

non è che è cambiata la normativa da questo punto di vista, rispetto al DM per l'aggiornamento/inserimento Graduatorie di Istituto del 2009/2011??

per favore, Lalla, Giulia, potete chiarirci le idee? grazie :-)

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Empty Re: Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

Messaggio Da Ospite Mar Ago 02, 2011 8:15 pm

Lalla, Albith, Dec, per cortesia ci date una mano, please. Grazie mille ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Empty Re: Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

Messaggio Da Dec Mar Ago 02, 2011 8:21 pm

Io mi astengo perchè non ho il titolo del sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Empty Re: Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

Messaggio Da Ospite Mar Ago 02, 2011 8:22 pm

Dec ha scritto:Io mi astengo perchè non ho il titolo del sostegno.

Grazie lo stesso. Albith, Gugu, ci date una mano, grazie mille ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Empty Re: Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

Messaggio Da Ospite Mar Ago 02, 2011 8:30 pm

Ok, mi rispondo da sola: siccome le regole non sono cambiate e se comparivo in un elenco del sostegno in un liceo scientifico pur avendo l'A061 vuol dire che lo posso ancora fare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Empty Re: Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

Messaggio Da titifra Mar Ago 02, 2011 8:31 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/18205

Lalla: la risposta è presente nel manuale di Istruzioni per la compilazione del modello B: "Le procedure automatiche svilupperanno le graduatorie per tutti gli insegnamenti richiesti presenti in ciascuna scuola". Questo vuol dire che se tu inserisci la classe A061 e poi una scuola in cui questa classe di concorso non è presente, il sistema automaticamente la cancellerà dalla lista di quelle buone per il tuo inserimento.

Sembrerebbe impossibile ma perchè allora non abbiamo avuto questo problema con gli elenchi del SP?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Empty Re: Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

Messaggio Da titifra Mar Ago 02, 2011 8:32 pm

debole ha scritto:Ok, mi rispondo da sola: siccome le regole non sono cambiate e se comparivo in un elenco del sostegno in un liceo scientifico pur avendo l'A061 vuol dire che lo posso ancora fare.
La penso come te...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Empty Re: Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

Messaggio Da Ospite Mar Ago 02, 2011 8:36 pm

titifra ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/18205

Lalla: la risposta è presente nel manuale di Istruzioni per la compilazione del modello B: "Le procedure automatiche svilupperanno le graduatorie per tutti gli insegnamenti richiesti presenti in ciascuna scuola". Questo vuol dire che se tu inserisci la classe A061 e poi una scuola in cui questa classe di concorso non è presente, il sistema automaticamente la cancellerà dalla lista di quelle buone per il tuo inserimento.

Sembrerebbe impossibile ma perchè allora non abbiamo avuto questo problema con gli elenchi del SP?

La risposta, come il virgolettato citato da Lalla, riguarda solo l'A061 e non fa alcun cenno del sostegno, almeno io la leggo così.

P.s. Titifra è così, non temere. Buona serata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Empty Re: Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

Messaggio Da pepe Mar Ago 02, 2011 8:54 pm

[quote="debole"]
titifra ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/node/18205

Lalla: la risposta è presente nel manuale di Istruzioni per la compilazione del modello B: "Le procedure automatiche svilupperanno le graduatorie per tutti gli insegnamenti richiesti presenti in ciascuna scuola". Questo vuol dire che se tu inserisci la classe A061 e poi una scuola in cui questa classe di concorso non è presente, il sistema automaticamente la cancellerà dalla lista di quelle buone per il tuo inserimento.

Sembrerebbe impossibile ma perchè allora non abbiamo avuto questo problema con gli elenchi del SP?[/q
La risposta, come il virgolettato citato da Lalla, riguarda solo l'A061 e non fa alcun cenno del sostegno, almeno io la leggo così.

P.s. Titifra è così, non temere. Buona serata.

Secondo me Lalla vuol dire che uno non compare se non c'è la classe di concorso, rileggete la domanda a cui risponde Lalla: "E' possibile includere nella lista delle GI da presentare con il modello B scuole in cui la materia/e in cui si è abilitati non si insegna ma in cui comunque compare la graduatoria del sostegno relativa all'area disciplinare nella quale la disciplina in cui si è abilitati è inserita?". Lalla non dice che pur non essendoci la cdc si sarebbe inseriti nell'elenco di sostegno, ma che in tali scuole non si comparirebbe. Vorrei capire bene questo punto, non tanto per me, quanto per la mia amica. Lalla, Giulia, Paolo ci potete aiutare a capire?????
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Empty Re: Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

Messaggio Da titifra Mar Ago 02, 2011 9:01 pm

pepe ha scritto:
Secondo me Lalla vuol dire che uno non compare se non c'è la classe di concorso, rileggete la domanda a cui risponde Lalla: "E' possibile includere nella lista delle GI da presentare con il modello B scuole in cui la materia/e in cui si è abilitati non si insegna ma in cui comunque compare la graduatoria del sostegno relativa all'area disciplinare nella quale la disciplina in cui si è abilitati è inserita?". Lalla non dice che pur non essendoci la cdc si sarebbe inseriti nell'elenco di sostegno, ma che in tali scuole non si comparirebbe. Vorrei capire bene questo punto, non tanto per me, quanto per la mia amica. Lalla, Giulia, Paolo ci potete aiutare a capire?????
Si è questo il mio dubbio...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Empty Re: Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

Messaggio Da dolcetto Mar Ago 02, 2011 10:01 pm

Ciao a tutti,
sono in I fascia GI per A036 e in III fascia per A037 (compreso il titolo di specializzazione per il sostegno), ho compilato il mod. A/2 indirizzandolo ad un Istituto Tecnico Commerciale dove ho avuto quest'anno una supplenza per il sostegno, vorrei sapere se ho sbagliato nella scelta della scuola capofila perchè leggendo questo mi è sorto il dubbio che avrei dovuto spedirlo ad un istituto dov'è presente A036 o A037 (mentre in questo ITC non compaiono le due cdc). grazie a chi risponderà!
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Empty Re: Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ago 02, 2011 10:02 pm

dolcetto ha scritto:Ciao a tutti,
sono in I fascia GI per A036 e in III fascia per A037 (compreso il titolo di specializzazione per il sostegno), ho compilato il mod. A/2 indirizzandolo ad un Istituto Tecnico Commerciale dove ho avuto quest'anno una supplenza per il sostegno, vorrei sapere se ho sbagliato nella scelta della scuola capofila perchè leggendo questo mi è sorto il dubbio che avrei dovuto spedirlo ad un istituto dov'è presente A036 o A037 (mentre in questo ITC non compaiono le due cdc). grazie a chi risponderà!

Per quali classi di concorso eri presente nell'ITC?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Empty Re: Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

Messaggio Da dolcetto Mar Ago 02, 2011 10:04 pm

in questo istituto mi hanno chiamato tramite Mad, non ero presente in GI, ho fatto bene?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Empty Re: Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ago 02, 2011 10:06 pm

dolcetto ha scritto:in questo istituto mi hanno chiamato tramite Mad, non ero presente in GI, ho fatto bene?

No. Devi spedirlo in un'istituzione dov'è presente la 37 o la 36
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Empty Re: Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

Messaggio Da dolcetto Mar Ago 02, 2011 10:08 pm

ok, però due anni fa, che ero in una provincia diversa, inoltrai la domanda ad un istituto professionale e mi fu accolta, ora non capisco perchè dovrebbero esserci problemi, è cambiata la normativa? scusami per le domande ma vorrei capire, grazie mille cmq
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Empty Re: Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ago 02, 2011 10:11 pm

dolcetto ha scritto:ok, però due anni fa, che ero in una provincia diversa, inoltrai la domanda ad un istituto professionale e mi fu accolta, ora non capisco perchè dovrebbero esserci problemi, è cambiata la normativa? scusami per le domande ma vorrei capire, grazie mille cmq

In questa scuola non verrai inserita nelle GI. Avrai quindi una scuola in meno. Se io inoltro domanda in una scuola in cui non ci sono le classi di concorso per le quali posso insegnare, non sarò presente nelle GI. Quindi a che pro inserire la scuola?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Empty Re: Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

Messaggio Da dolcetto Mar Ago 02, 2011 10:24 pm

ma il solo sostegno non conta? io ho avuto una supplenza da questo ITC per l'elenco AD02, è strano visto che due anni fa scelsi come capofila un IPSSAR e mi è stata accettata la domanda...
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Empty Re: Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ago 02, 2011 10:27 pm

dolcetto ha scritto:ma il solo sostegno non conta? io ho avuto una supplenza da questo ITC per l'elenco AD02, è strano visto che due anni fa scelsi come capofila un IPSSAR e mi è stata accettata la domanda...

La scuola dev'essere cancellata, e lo farà il sistema. Io però, scusa, me lo chiederei che senso avrebbe inserire un istituto dove so per certo che non c'è la classe di concorso che mi interessa. Se io insegno alle superiori avrebbe senso inserire una scuola media?

E' lo stesso criterio.

Il sostegno non è una classe di concorso.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Empty Re: Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

Messaggio Da dolcetto Mar Ago 02, 2011 10:32 pm

Ok, sono andata a vedere l'IPSSAR e lì effettivamente hanno fatto delle convocazioni per A036 dunque in qualche modo c'entrava, meno male che ho visto questo post perchè avrei spedito la domanda domattina, dunque sceglierò istituti cerenti con le mie due cdc, grazie mille paolo, sei e siete tutti voi moderatori esperti dei "tesori" preziosi per me!! è grazie a voi che sono riuscita a compilare la domanda, altro che SINDACATI!!
;))
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B Empty Re: Help: Chiarimento sul sostegno alle superiori per compilazione modello B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.