Docente sovrannumerario e precedenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docente sovrannumerario e precedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docente sovrannumerario e precedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docente sovrannumerario e precedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docente sovrannumerario e precedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docente sovrannumerario e precedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docente sovrannumerario e precedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docente sovrannumerario e precedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docente sovrannumerario e precedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docente sovrannumerario e precedenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docente sovrannumerario e precedenza

3 partecipanti

Andare in basso

Docente sovrannumerario e precedenza Empty Docente sovrannumerario e precedenza

Messaggio Da roxcano Gio Giu 07, 2018 10:51 pm

Nella mia scuola una collega della mia materia è sovrannumeraria. Non ha prodotto condizionato la domanda. Se non c'è posto nelle scuole che ha richiesto ma nella attuale scuola si libera un posto per trasferimento rientra su quel posto oppure, non avendo condizionato la domanda, la mandano d'ufficio altrove?
Grazie

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Docente sovrannumerario e precedenza Empty Re: Docente sovrannumerario e precedenza

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Giu 07, 2018 11:01 pm

Se non ha condizionato la domanda non ha diritto alla precedenza per il rientro.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Docente sovrannumerario e precedenza Empty Re: Docente sovrannumerario e precedenza

Messaggio Da roxcano Sab Giu 09, 2018 6:57 am

cara Stefania, scusa ma su Tecninca della Scuola leggo, per i docenti in sovrannumero che non hanno condizionato la domanda, quanto ti riporto:
il docente partecipa in ogni caso al movimento per tutte le preferenze espresse anche se nel corso del movimento medesimo viene a cessare la sua posizione di soprannumero. Si dà corso, invece, al trasferimento d’ufficio solo qualora il docente non venga soddisfatto per alcuna delle preferenze espresse in quanto non disponibili ovvero da assegnare ad aspiranti che lo precedano in graduatoria e permanga la sua posizione di soprannumero."
ovvero da ciò comprendo che il docente in sovrannumero che non ha condizionato la domanda partecipa secondo il proprio punteggio per le preferenze espresse e sarà trattato d'ufficio solo se permane la condizione di sovrannumerarietà.
Nel suo caso, se il posto nella scuola di titolarità di dovesse liberare, non dovrebbe dunque essere trattata d'ufficio, ma restare dov'è.
Mi aiuti, per piacere a comprendere meglio?
grazie mille

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Docente sovrannumerario e precedenza Empty Re: Docente sovrannumerario e precedenza

Messaggio Da roxcano Sab Giu 09, 2018 6:59 am

PS: mi sono accorta, e me ne scuso, che nel formulare il mio quesito non ho specificato che per "se si libera un posto per trasferiemento! intendevo nel corso dei movimenti attuali. Grazie ancora

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Docente sovrannumerario e precedenza Empty Re: Docente sovrannumerario e precedenza

Messaggio Da fabio768 Sab Giu 09, 2018 10:55 am

roxcano ha scritto:cara Stefania, scusa ma su Tecninca della Scuola leggo, per i docenti in sovrannumero che non hanno condizionato la domanda, quanto ti riporto:
il docente partecipa in ogni caso al movimento per tutte le preferenze espresse anche se nel corso del movimento medesimo viene a cessare la sua posizione di soprannumero. Si dà corso, invece, al trasferimento d’ufficio solo qualora il docente non venga soddisfatto per alcuna delle preferenze espresse in quanto non disponibili ovvero da assegnare ad aspiranti che lo precedano in graduatoria e permanga la sua posizione di soprannumero."
ovvero da ciò comprendo che il docente in sovrannumero che non ha condizionato la domanda partecipa secondo il proprio punteggio per le preferenze espresse e sarà trattato d'ufficio solo se permane la condizione di sovrannumerarietà.
Nel suo caso, se il posto nella scuola di titolarità di dovesse liberare, non dovrebbe dunque essere trattata d'ufficio, ma restare dov'è.
Mi aiuti, per piacere a comprendere meglio?
grazie mille
Se il docente chiede trasferimento e non viene soddisfatto, e la posizione di soprannumerario viene a cessare , per trasferimenti o passaggi di ruolo, rientra nella scuola di titolarità.  Normale procedimento. D altra parte perché si  dovrebbe movimentare d ufficio un docente se nella scuola vi è disponibilità!

fabio768

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

Docente sovrannumerario e precedenza Empty Re: Docente sovrannumerario e precedenza

Messaggio Da roxcano Sab Giu 09, 2018 2:15 pm

Caro Fabio7mio, credevo che, non avendo condizionato la domanda, il docente non rientrasse sul posto liberatosi per effetto di altrui trasferimento,. Cioè attribuivo al mancato condizionamento il movimento d'ufficio. Grazie mille

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Docente sovrannumerario e precedenza Empty Re: Docente sovrannumerario e precedenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.