Domanda docente sovrannumerario: come compilarla?
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Domanda docente sovrannumerario: come compilarla?
Oggi ho ricevuto dalla segreteria della mia scuola di titolarità la comunicazione (per ora solo telefonica) secondo cui rientrerei tra i docenti che devono presentare domanda di trasferimento perchè in sovrannumero visto che non si forma una classe. Sono l'ultimo nella graduatoria interna d'istituto. Ora, com'è fatta tale domanda? Quali sono le sezioni da compilare? Quali sono le sezioni da compilare? Preciso che è il primo anno che sono in quella sede visto che vi sono entrato in seguito a trasferimento successivo al superamento dell'anno di prova.
Tra l'altro mi hanno dato di tempo sino a giovedì 22 maggio ore 12.00, mentre in teoria dovrei avere almeno 5 giorni di tempo per compilarla.
Domani mi daranno la domanda cartacea, ma, vista l'urgenza, vorrei vedere tale domanda per farmi un'idea e soprattutto per evitare errori.
Tra l'altro mi hanno dato di tempo sino a giovedì 22 maggio ore 12.00, mentre in teoria dovrei avere almeno 5 giorni di tempo per compilarla.
Domani mi daranno la domanda cartacea, ma, vista l'urgenza, vorrei vedere tale domanda per farmi un'idea e soprattutto per evitare errori.
Scuola70- Messaggi : 1434
Re: Domanda docente sovrannumerario: come compilarla?
La domanda è quella usata per i classici trasferimenti, in pratica quella che hai usato l'anno scorso per il trasferimento successivo all'anno di prova e quindi va compilata come hai compilato quella dell'anno scorso! Se la vuoi condizionare devi barrare no al punto E 31 e mettere come prima preferenza tra le preferenze territoriali l'istituto o il comune della scuola dove hai lavorato!
Giulia87- Messaggi : 539
Dunque, mi conviene condizionarla oppure no? Mi sono trovato generalmente bene nella scuola in cui ho lavorato quest'anno, tuttavia mi pare di capire che il NO va messo solo per chi è stato trasferito d'ufficio negli otto anni precedenti, è esatto?
Come mai non risponde nessuno? Dove posso trovare i codici meccanografici aggiornati di tutte le scuole?
Hai postato anche nella sezione didattica e ti ho risposto lìScuola70 ha scritto:Oggi ho ricevuto dalla segreteria della mia scuola di titolarità la comunicazione (per ora solo telefonica) secondo cui rientrerei tra i docenti che devono presentare domanda di trasferimento perchè in sovrannumero visto che non si forma una classe. Sono l'ultimo nella graduatoria interna d'istituto. Ora, com'è fatta tale domanda? Quali sono le sezioni da compilare? Quali sono le sezioni da compilare? Preciso che è il primo anno che sono in quella sede visto che vi sono entrato in seguito a trasferimento successivo al superamento dell'anno di prova.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
No. non è così! Per condizionare la domanda devi mettere NO in modo tale che se si ricostituisce o si libera una cattedra durante i movimenti, tu verrai riassorbito in automatco, mantenendo la titolarità nella scuola e la tua domanda di trasferimento sarà annullata. Mettere NO è importante per chi come te è stato appena dichiarato soprannumerario, non per chi è nell'ottennio che chiederà il rientro mettendo la scuola di ex-titolarità come prima preferenza e indicando tale scuoila nella sezione E del moduloScuola70 ha scritto:Dunque, mi conviene condizionarla oppure no? Mi sono trovato generalmente bene nella scuola in cui ho lavorato quest'anno, tuttavia mi pare di capire che il NO va messo solo per chi è stato trasferito d'ufficio negli otto anni precedenti, è esatto?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» Docente sovrannumerario che ha presentato domanda di mobilità
» utilizzazione docente sovrannumerario
» Trasferimento/docente sovrannumerario (?)
» rientro docente sovrannumerario
» Docente sovrannumerario e precedenza
» utilizzazione docente sovrannumerario
» Trasferimento/docente sovrannumerario (?)
» rientro docente sovrannumerario
» Docente sovrannumerario e precedenza
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1