Disoccupazione: c'è forse un errore? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione: c'è forse un errore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione: c'è forse un errore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione: c'è forse un errore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione: c'è forse un errore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione: c'è forse un errore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione: c'è forse un errore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione: c'è forse un errore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione: c'è forse un errore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione: c'è forse un errore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione: c'è forse un errore?

3 partecipanti

Andare in basso

Disoccupazione: c'è forse un errore? Empty Disoccupazione: c'è forse un errore?

Messaggio Da Vale_46 Gio Giu 21, 2018 12:01 pm

Buongiorno a tutti,
parlando con una collega di disoccupazione, sospetto che la scorsa estate mi sia stata versata una disoccupazione più bassa di quella che avrei dovuto ricevere. Ho lavorato da settembre fino alla prima decade di luglio per 18 ore; la mia disoccupazione è stata di 380 euro. La mia collega dice di aver ricevuto sugli 800 euro, per lo stesso numero di ore e periodo.

Chiamando l'INPS, è possibile chiedere di controllare la disoccupazione dello scorso anno ed anche quelle degli anni precedenti? A qualcuno di voi è capitato che l'INPS abbia fatto male i conti? Come vi sembra la cifra che mi hanno versato: è la mia troppo bassa o è quella della collega troppo alta?

Preciso che due anni fa, ho avuto un contratto per 16 ore, sempre da settembre a giugno e anche in questo caso la ima disoccupazione era sui 300 euro.

Grazie mille a chi risponderà

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: c'è forse un errore? Empty Re: Disoccupazione: c'è forse un errore?

Messaggio Da Dec Gio Giu 21, 2018 8:03 pm

La tua cifra mi sembra troppo bassa, ma penso che avresti dovuto fare ricorso allora; ora credo che sia troppo tardi. In ogni caso un giro all'inps per chiedere spiegazioni ti conviene farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: c'è forse un errore? Empty Re: Disoccupazione: c'è forse un errore?

Messaggio Da Vale_46 Gio Giu 21, 2018 9:17 pm

Dici che ora io non riesca a fare più niente? Che fregatura...

Grazie!!

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: c'è forse un errore? Empty Re: Disoccupazione: c'è forse un errore?

Messaggio Da Stellastella Ven Giu 22, 2018 12:36 pm

La naspi però viene erogata sulla base dei contribuiti versati negli ultimi 4 anni.. non è che hai lavorato solo due anni su 4? Non é riferita più all'ultimo lavoro.. se invece hai sempre lavorato (magari anche da privato) controlla se ti hanno versato i contributi (dal sito dell'Inps se hai il pin altrimenti patronato).

Stellastella

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.11.17

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: c'è forse un errore? Empty Re: Disoccupazione: c'è forse un errore?

Messaggio Da Vale_46 Ven Giu 22, 2018 12:40 pm

Grazie mille, stellastella. Controllerò! Ho lavorato negli ultimi 4 anni quasi sempre a 18 ore, solo due anni a 16. Proverò ad andare al patronato. Grazie mille!!

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione: c'è forse un errore? Empty Re: Disoccupazione: c'è forse un errore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.