E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?

+4
arrubiu
Stefania Biancani
Mary T
gugu
8 partecipanti

Andare in basso

E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Empty E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?

Messaggio Da gugu Mar Lug 03, 2018 9:55 pm


Un docente che è stato trasferito con domanda condizionata può presentare sia domanda di utilizzo che di AP?

Se l'utilizzo precede l'AP che benefici potrebbe avere presentando entrambe le domande?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Empty Re: E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?

Messaggio Da Mary T Mar Lug 03, 2018 10:21 pm

Interessa anche me. Credo che si possano chiedere entrambe (o almeno, in passato era così, e se si ottenevano tutte e due prevaleva l'assegnazione).
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Empty Re: E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Lug 03, 2018 10:24 pm

Credo anch'io che sia come dice Mary.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Empty Re: E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 03, 2018 11:27 pm

Sicuramente può chiedere entrambe, si basano su requisiti diversi e una non l'esclude mai l'altra.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Empty Re: E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?

Messaggio Da mariland Mer Lug 04, 2018 10:50 am

Alcuni anni fa la mia collega, perdente posto, le ha fatte entrambe: utilizzazione e assegnazione, l'Ufficio scolastico di Milano la chiamò dicendole di sceglierne una e che conveniva l'utilizzazione, così ha tenuto l'utilizzazione, che come operazione precede l'assegnazione, e così ha ottenuto una sede più congeniale.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Empty Re: E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?

Messaggio Da Gaga Mer Lug 04, 2018 10:59 am

Come precedenza ce l'ha l'utilizzazione, ma dove sta scritto nella bozza del cnni che se ho la possibilità di avere entrambi ha mi prendono in considerazione prima l'assegnazione? A me rimarrebbe più comoda l'utilizz perché con l'assegn mi darebbero due scuole lontare km una dall'altra. Sto pensando di non chiederla ... Sperando di rientrare nell'utilizzo. Altrimenti mi toccherà una scuola lontana un sacco di km

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Empty Re: E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?

Messaggio Da fabio768 Mer Lug 04, 2018 11:21 am

l utilizzazione si puo chiedere solo nella prv di titolarità, a meno che non sia cdc in esubero, ma in questo caso ę difficile ottenerla fuori prv di titolarità.
assegnazione provvisoria si chiede per il ricongiungimento al familiare, anche interprov.
le utilizzazioni vengono disposte prima.

fabio768

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Empty Re: E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?

Messaggio Da Gaga Mer Lug 04, 2018 11:24 am

Si questo lo so, io sono titolare nella provincia A, ma ho la residenza nella provincia b. Posso chiedere entrambe perché sono stata trasferita d'ufficio perché perdente posto. Lo so che l'utilizzo ha la precedenza rispetto ad un'altra docente che chiede l'assegnazione, ma per la stessa persona, se ha possibilità di avere entrambi (perché ci sono posti nelle scuole scelte), ho letto da decidere se non sbaglio che ha la precedenza l'assegnazione. Vorrei capire dove trovare il riferimento normativo

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Empty Re: E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?

Messaggio Da Mary T Mer Lug 04, 2018 3:03 pm

https://www.orizzontescuola.it/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-quali-domande-saranno-valutate-per-prime/

Forse può essere utile questo articolo.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Empty Re: E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?

Messaggio Da Gaga Mer Lug 04, 2018 3:06 pm

Grazie questo lo avevo già letto, ma qui nel forum qualche moderatore aveva scritto che per una persona che ha la possibilità di aver accettare entrambe le domande l'assegnazione ha la precedenza

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Empty Re: E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 04, 2018 3:07 pm

Gaga ha scritto:Grazie questo lo avevo già letto, ma qui nel forum qualche moderatore aveva scritto che per una persona che ha la possibilità di aver accettare entrambe le domande l'assegnazione ha la precedenza
Ha la precedenza nel senso che *prevale* l'assegnazione. Ma prima si elaborano le utilizzazioni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Empty Re: E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?

Messaggio Da Gaga Mer Lug 04, 2018 3:08 pm

Hai un riferimento? Nel ccni non ho trovato nulla a riguardo

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Empty Re: E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 04, 2018 3:09 pm

No, non lo trovo.
Sto dando per buona l'informazione di Paolo1974 e Giovanna Onnis.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Empty Re: E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?

Messaggio Da gugu Mer Lug 04, 2018 3:24 pm

Quindi diciamo che bisogna vedere la situazione personale.

Per chi è perdente posto e chiede utilizzo e AP nella stessa provincia non c'è alcuna differenza, prevale l'utilizzo che permette anche di non perdere il punteggio di continuità.

Per cui vuole muoversi anche fuori provincia invece la situazione è diversa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Empty Re: E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 04, 2018 3:25 pm

gugu ha scritto:Quindi diciamo che bisogna vedere la situazione personale.

Per chi è perdente posto e chiede utilizzo e AP nella stessa provincia non c'è alcuna differenza, prevale l'utilizzo che permette anche di non perdere il punteggio di continuità.

Per cui vuole muoversi anche fuori provincia invece la situazione è diversa.
Oppure qualcuno che vuole tentarsi l'AP su altro ruolo o altra classe di concorso.
Ma in effetti questa viene comunque valutata DOPO quella di titolarità, quindi ha poco senso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Empty Re: E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?

Messaggio Da Mary T Mer Lug 04, 2018 3:34 pm

Poniamo che, da perdente posto e avendo fatto domanda di mobilità condizionata, io decida di chiedere utilizzazione pur se soddisfatta in una delle mie scelte. Potrei?
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Empty Re: E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?

Messaggio Da gugu Mer Lug 04, 2018 3:35 pm

Se la domanda è condizionata sì, perché risulti comunque come trasferimento d'ufficio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Empty Re: E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?

Messaggio Da Mary T Mer Lug 04, 2018 3:39 pm

gugu ha scritto:Se la domanda è condizionata sì, perché risulti comunque come trasferimento d'ufficio.

Quindi NON se vengo accontentata in una delle richieste. Credo di aver capito che il trasferimento d'ufficio avvenga solo qualora io non venga soddisfatta nelle sedi da me richieste (ambiti compresi). Ho capito male?
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Empty Re: E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?

Messaggio Da Paolo1974 Mer Lug 04, 2018 3:41 pm

Non abbiamo scritto una norma precisa al riguardo. Dal momento che l'assegnazione si fa per un riavvicinamento al familiare e che può anche includere un'assistenza, diamo per scontato che prevale questa. In ogni caso rimane comunque una scelta in capo al docente. Fermo restando che per me deve prevalere l'assegnazione, in linea teorica, perché ha determinati motivi in più rispetto l'utilizzo.

PS. Cosa dobbiamo fare perché tutti i quesiti li scriviate nell'apposito topic?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Empty Re: E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Lug 04, 2018 5:17 pm

Paolo1974 ha scritto:Non abbiamo scritto una norma precisa al riguardo. Dal momento che l'assegnazione si fa per un riavvicinamento al familiare e che può anche includere un'assistenza, diamo per scontato che prevale questa. In ogni caso rimane comunque una scelta in capo al docente. Fermo restando che per me deve prevalere l'assegnazione, in linea teorica, perché ha determinati motivi in più rispetto l'utilizzo.

PS. Cosa dobbiamo fare perché tutti i quesiti li scriviate nell'apposito topic?

Paolo, se posso permettermi, è un po' scomodo, ci si perde nella lettura. I quesiti sono tanti e diversi.
Prima o poi, se sul contratto non trovo risposta alla domanda che ho in testa, ti prometto che ti scrivo lì. ;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?  Empty Re: E' possibile chiedere utilizzo e AP contemporaneamente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.