Criteri di formazione cattedre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Criteri di formazione cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Criteri di formazione cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Criteri di formazione cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Criteri di formazione cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Criteri di formazione cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Criteri di formazione cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Criteri di formazione cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Criteri di formazione cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Criteri di formazione cattedre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Criteri di formazione cattedre

4 partecipanti

Andare in basso

Criteri di formazione cattedre Empty Criteri di formazione cattedre

Messaggio Da Mary T Ven Lug 06, 2018 7:16 pm

Ho un tarlo che mi rode il cervello.
Io, titolare al serale, ho perso la cattedra non perché ci sia una classe in meno al serale, ma perché la scuola ha perso alcune classi al diurno. Le ore del serale sono servite a completare una cattedra al diurno, ed io sono rimasta fuori. Ora mi chiedo, è lecita questa scelta del'USP? Mi chiedo: se si fossero perse classi al serale, avrebbero conservato la mia titolarità "scalzando" una collega del diurno per fare completare a me la cattedra? Non credo proprio. E quindi, perché questa disparità di trattamento?
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Criteri di formazione cattedre Empty Re: Criteri di formazione cattedre

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 06, 2018 7:20 pm

Al serale c'era una cattedra completa con te titolare?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Criteri di formazione cattedre Empty Re: Criteri di formazione cattedre

Messaggio Da Mary T Ven Lug 06, 2018 7:23 pm

La cattedra era strana, in effetti: 8 ore nella scuola di titolarità e 12 ore nella scuola di completamento (sempre serale). Le 8 ore sono servite per formare una cattedra 12 diurno + 8 serale. Delle 12 ore nel completamento 4 sono servite a completare un diurno (15 +4) e 8 ore sono residue.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Criteri di formazione cattedre Empty Re: Criteri di formazione cattedre

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 06, 2018 7:28 pm

Quindi sei diventata soprannumeraria?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Criteri di formazione cattedre Empty Re: Criteri di formazione cattedre

Messaggio Da Mary T Ven Lug 06, 2018 7:31 pm

Sì, ho fatto domanda condizionata.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Criteri di formazione cattedre Empty Re: Criteri di formazione cattedre

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 06, 2018 7:31 pm

La COE 8+12 è scomparsa anche perchè non erano più disponibili le 12 ore per il completamento
Per un anno hanno salvaguardato la tua titolarità anche se nella scuola risultava uno spezzone di sole 8 ore
Per il prossimo anno questo non è stato possibile, rimanendo nella scuola di completamento solo spezzone di 8 ore
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Criteri di formazione cattedre Empty Re: Criteri di formazione cattedre

Messaggio Da Mary T Ven Lug 06, 2018 7:33 pm

E pensare che la collega del diurno preferirebbe completare su un'altra scuola al mattino!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Criteri di formazione cattedre Empty Re: Criteri di formazione cattedre

Messaggio Da Mary T Ven Lug 06, 2018 7:34 pm

giovanna onnis ha scritto:La COE 8+12 è scomparsa anche perchè non erano più disponibili le 12 ore per il completamento
Per un anno hanno salvaguardato la tua titolarità anche se nella scuola risultava uno spezzone di sole 8 ore
Per il prossimo anno questo non è stato possibile, rimanendo nella scuola di completamento solo spezzone di 8 ore

Sì :-(
E' un peccato. Così siamo tutte scontente!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Criteri di formazione cattedre Empty Re: Criteri di formazione cattedre

Messaggio Da ilprof Ven Lug 06, 2018 7:34 pm

Nella mia classe di concorso invece si è formata una COE di 16+2 di completamento in una scuola di altro comune.
Essendo l'ultimo in graduatoria questa COE tocca necessariamente a me o è una scelta discrezionale del dirigente?
Inoltre alcuni colleghi mi dicono che in presenza di sole 2 ore di completamento si potrebbe chiedere una deroga per rimanere 18 ore nella scuola di titolarità:è una richiesta che devo presentare io o il dirigente?

ilprof

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 05.05.18

Torna in alto Andare in basso

Criteri di formazione cattedre Empty Re: Criteri di formazione cattedre

Messaggio Da Mary T Ven Lug 06, 2018 7:38 pm

ilprof ha scritto:Nella mia classe di concorso invece si è formata una COE di 16+2 di completamento in una scuola di altro comune.
Essendo l'ultimo in graduatoria questa COE tocca necessariamente a me o è una scelta discrezionale del dirigente?
Inoltre alcuni colleghi mi dicono che in presenza di sole 2 ore di completamento si potrebbe chiedere una deroga per rimanere 18 ore nella scuola di titolarità:è una richiesta che devo presentare io o il dirigente?

Alla seconda domanda non so rispondere. Per quanto riguarda la prima, invece, non è una scelta del DS ma è l'ultimo in graduatoria ad essere messo sulla COE.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Criteri di formazione cattedre Empty Re: Criteri di formazione cattedre

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 06, 2018 7:44 pm

ilprof ha scritto:Nella mia classe di concorso invece si è formata una COE di 16+2 di completamento in una scuola di altro comune.
Essendo l'ultimo in graduatoria questa COE tocca necessariamente a me o è una scelta discrezionale del dirigente?
Inoltre alcuni colleghi mi dicono che in presenza di sole 2 ore di completamento si potrebbe chiedere una deroga per rimanere 18 ore nella scuola di titolarità:è una richiesta che devo presentare io o il dirigente?
Si tratta di COE ex-novo, quindi spetta al docente in coda nella graduatoria interna di istituto

La COE può trasformarsi in COI se si liberano ore in organico di fatto, ore che consentono di completare la cattedra nella stessa scuola di titolarità. Questo assorbimento è automartico e non richiede nessuna richiesta formale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Criteri di formazione cattedre Empty Re: Criteri di formazione cattedre

Messaggio Da ilprof Ven Lug 06, 2018 8:01 pm

giovanna onnis ha scritto:
ilprof ha scritto:Nella mia classe di concorso invece si è formata una COE di 16+2 di completamento in una scuola di altro comune.
Essendo l'ultimo in graduatoria questa COE tocca necessariamente a me o è una scelta discrezionale del dirigente?
Inoltre alcuni colleghi mi dicono che in presenza di sole 2 ore di completamento si potrebbe chiedere una deroga per rimanere 18 ore nella scuola di titolarità:è una richiesta che devo presentare io o il dirigente?
Si tratta di COE ex-novo, quindi spetta al docente in coda nella graduatoria interna di istituto

La COE può trasformarsi in COI se si liberano ore in organico di fatto, ore che consentono di completare la cattedra nella stessa scuola di titolarità. Questo assorbimento è automartico e non richiede nessuna richiesta formale

Ma questo potrò saperlo solo a settembre dopo eventuali bocciature e nuove iscrizioni?

ilprof

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 05.05.18

Torna in alto Andare in basso

Criteri di formazione cattedre Empty Re: Criteri di formazione cattedre

Messaggio Da Dec Sab Lug 07, 2018 2:34 am

No, gli organici di fatto vengono "fatti" in base all'esito degli scrutini di giugno, quindi potresti saperlo anche prima. Inoltre la maggior parte di questi "completamenti interni", se mi passate l'espressione, avvengono a causa dei part time di altri colleghi della stessa classe di concorso. Immagino che saprai già se qualche collega è in part time o l'ha richiesto per il prossimo anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Criteri di formazione cattedre Empty Re: Criteri di formazione cattedre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.