PREPARAZIONE PROVA TFA - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PREPARAZIONE PROVA TFA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PREPARAZIONE PROVA TFA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PREPARAZIONE PROVA TFA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PREPARAZIONE PROVA TFA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PREPARAZIONE PROVA TFA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PREPARAZIONE PROVA TFA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PREPARAZIONE PROVA TFA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PREPARAZIONE PROVA TFA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PREPARAZIONE PROVA TFA - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PREPARAZIONE PROVA TFA

+7
Iamsea
epocale
titifra
gugu
annai
dimberaidiel
dalia
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

PREPARAZIONE PROVA TFA - Pagina 3 Empty PREPARAZIONE PROVA TFA

Messaggio Da dalia Mer Ago 03, 2011 8:33 am

Promemoria primo messaggio :

Come vi state preparando per la prova d'accesso al TFA?
Io sono interessata alle classi di concorso A345/A346.
Sempre in questo forum, ma non mi ricordo dove, ho letto che qualcuno sta usando dei manuali, quali?
Altri invece si stanno esercitando con i test delle vecchie SSIS, cosa ne pensate?
Grazie

dalia

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso


PREPARAZIONE PROVA TFA - Pagina 3 Empty Re: PREPARAZIONE PROVA TFA

Messaggio Da annai Mar Ago 16, 2011 8:34 am

Secondo me a voi già abilitati non chiederanno nulla perchè sarebbe come ammettere che la vostra abilitazione (che hanno deciso loro con il percorso ssis) è inutile (o quasi).

Ma in base a cosa si sceglie la seconda lingua? Cioè io ho studiato inglese e francese ma il TFA per le medie sarà come una classe di concorso per cui se nella mia regione attivano solo inglese e spagnolo io resto comunque fuori?

annai

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

PREPARAZIONE PROVA TFA - Pagina 3 Empty Re: PREPARAZIONE PROVA TFA

Messaggio Da dimberaidiel Mar Ago 16, 2011 8:38 am

Markus potresti darmi qualche informazione in più riguardo alle prove scritte? Le domande di grammatica consistevano nella spiegazione di qualche regola?

Annai anche io mi sono fatta la stessa domanda. Suppongo che attiveranno dei percorsi "a coppie", tipo ing + spa, ing + fra, in base alle disponibilità. Però è solo una mia ipotesi...

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

PREPARAZIONE PROVA TFA - Pagina 3 Empty Re: PREPARAZIONE PROVA TFA

Messaggio Da annai Mar Ago 16, 2011 4:54 pm

dimberaidiel ha scritto:
Annai anche io mi sono fatta la stessa domanda. Suppongo che attiveranno dei percorsi "a coppie", tipo ing + spa, ing + fra, in base alle disponibilità. Però è solo una mia ipotesi...

Forse lo faranno per noi non abilitati ma per gli abilitati non faranno nulla anche perchè chiedere l'abilitazione anche nella seconda lingua sarebbe discriminatorio rispetto a chi si è abilitato come loro ed è semplicemente stato più fortunato da essere già di ruolo..

annai

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

PREPARAZIONE PROVA TFA - Pagina 3 Empty Re: PREPARAZIONE PROVA TFA

Messaggio Da Marcos2k Mar Ago 16, 2011 8:13 pm

dimberaidiel ha scritto:Markus potresti darmi qualche informazione in più riguardo alle prove scritte? Le domande di grammatica consistevano nella spiegazione di qualche regola?
nella prima prova non si doveva fornire nessuna spiegazione: erano domande a scelta multipla. C'era una frase con un vuoto e dovevi scegliere l'opzione giuta tra quelle proposte. Non era difficile.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PREPARAZIONE PROVA TFA - Pagina 3 Empty Re: PREPARAZIONE PROVA TFA

Messaggio Da annai Mar Ago 16, 2011 11:30 pm

Marcos2k ha scritto:nella prima prova non si doveva fornire nessuna spiegazione: erano domande a scelta multipla. C'era una frase con un vuoto e dovevi scegliere l'opzione giuta tra quelle proposte. Non era difficile.

Scusa in quanti vi siete presentati e quanti posti c'erano? perchè se non era difficile allora di cosa stiamo qui a preoccuparci?

annai

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

PREPARAZIONE PROVA TFA - Pagina 3 Empty Re: PREPARAZIONE PROVA TFA

Messaggio Da Marcos2k Mer Ago 17, 2011 1:16 am

Forse non mi sono spiegato. La prima prova era composta da varie parti: 20 quesiti di linguistica/cultura generale abbastanza tosti, poi seconda parte con scelta multipla e domande di letteratura e lingua inglese e poi terza parte con varie reading comprehension. Ogni domanda 5 possibilita' di risposta. Eravamo 400 circa di cui 60 ammessi alla seconda prova. La seconda prova sempre scritta prevedeva un trova l'errore, cloze, altri test di grammatica che non ricordo e composition, tutto ad un livello c1. Su 60 ammessi alla seconda prova 30 bocce 30 ammessi alla ssis.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

PREPARAZIONE PROVA TFA - Pagina 3 Empty Re: PREPARAZIONE PROVA TFA

Messaggio Da dimberaidiel Mer Ago 17, 2011 8:41 am

Grazie Markos. Mi riferivo alla seconda prova scritta perchè ho sentito varie versioni. Non ci resta che aspettare i decreti attuativi dato che adesso medie e superiori sono disgiunte e, probabilmente, le prove saranno diverse.

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

PREPARAZIONE PROVA TFA - Pagina 3 Empty Re: PREPARAZIONE PROVA TFA

Messaggio Da hopeful Mer Ago 17, 2011 2:59 pm

ragazzi qualcuno sa indicarmi un buon testo di letteratura spagnola in uso nelle scuole superiori??Grazie mille a chiunque mi risponderà...

hopeful

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

PREPARAZIONE PROVA TFA - Pagina 3 Empty Re: PREPARAZIONE PROVA TFA

Messaggio Da dalia Mer Ago 17, 2011 4:29 pm

Non ricordo dove, ma ho letto che la prima prova consiste nel rispondere a 60 quesisti a scelta multipla.
Quante prove scritte ci sono?E quante orali?
Entrambe le prove sono su tutte edue le lingue?
grazie a chi vorrà rispondere

dalia

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

PREPARAZIONE PROVA TFA - Pagina 3 Empty Re: PREPARAZIONE PROVA TFA

Messaggio Da annai Mer Ago 17, 2011 10:31 pm

Ma secondo voi della "seconda lingua" chiedono le stesse cose che chiedono per la prima? per esempio, il test contiene metà domande in inglese e metà domande in francese (quindi si deve studiare grammatica, letteratura etc per entrambe?)

annai

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.08.11

Torna in alto Andare in basso

PREPARAZIONE PROVA TFA - Pagina 3 Empty Re: PREPARAZIONE PROVA TFA

Messaggio Da dalia Ven Ago 19, 2011 3:48 pm

posto di nuovo il quesito:

Quante prove scritte ci sono?Le prove riguardano entrambe le lingue?
C'è anche la prova orale?
Dove posso reperire informazione sulle prove d'accesso al tfa i lingue?
grazie

dalia

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

PREPARAZIONE PROVA TFA - Pagina 3 Empty Re: PREPARAZIONE PROVA TFA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.