Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scelta ambito o lotteria?

+9
jacaranda
maria angela
Αρης
Rosina89
Alebo
davidngr
gugu
Dec
angyrm
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da angyrm Lun Lug 30, 2018 12:06 am

Promemoria primo messaggio :

Come sara'regolata la scelta dell'ambito?Pare ci venga indicato di indicare l'ambito di preferenza senza realmente conoscere la disponibilita'dei posti..e se si sceglie un ambito con pochi posti?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso


Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Re: Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da gugu Mer Ago 01, 2018 4:18 pm

Presumo convocheranno in presenza all'UST per la scelta della sede.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Re: Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da Ospite Mer Ago 01, 2018 4:24 pm

Dec ha scritto:Non penso che possano assegnare la scuola d'ufficio, senza nemmeno chiedervi la scuola di partenza, visto che nessuna normativa lo prevede. Comunque non è chiaro, almeno a me, come intendono procedere. Vi consiglio di scrivere nei vostri post la regione a cui siete interessati perché non è detto che quello che vale per una sia valido anche per le altre.

Anche perché c'è una scuola di un ambito che mi interesserebbe molto, mentre un'altra è parecchio distante. Se mi mettessero di ufficio in quella distante, tanto varrebbe per assurdo scegliere un ambito diverso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Re: Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da Dec Mer Ago 01, 2018 4:35 pm

L'importante è che tu sappia se sarai il primo a scegliere quell'ambito in modo da essere sicuro che qualunque procedura seguano tu possa scegliere la scuola che ti interessa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Re: Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da maria angela Gio Ago 02, 2018 3:51 pm

Lombardia. Se l'ambito lo scegliamo online non possiamo sapere che ambito sceglieranno quelli prima di noi.Anch'io sono nella situazione di Robert Bruce

maria angela

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 28.09.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Re: Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da Dec Gio Ago 02, 2018 3:54 pm

Lo so. E' lo svantaggio della procedura on line e quindi devi dare priorità agli ambiti in cui tutte le scuole ti possono andare mediamente bene rispetto a quelli in cui alcune scuole ti andrebbero meglio, ma altre molto peggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Re: Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da jacaranda Gio Ago 02, 2018 4:03 pm

Attenzione!! La Lombardia ha chiaramente comunicato questa cosa: "Si precisa che
la mancata indicazione di uno o più ambiti territoriali corrisponderà inderogabilmente alla definitiva ed irrevocabile rinuncia all’eventuale nomina sui posti che dovessero risultare disponibili presso tali ambiti
Pertanto, qualora il candidato non indichi tutti gli ambiti territoriali della Lombard
ia e non risultino posti disponibili negli ambiti da lui indicati, questo comporterà l’impossibilità di essere successivamente individuato quale destinatario di contratto a tempo indeterminato sulla base della medesima graduatoria concorsuale."

Quindi se tu non scegli l'ambito scomodo non verrai assegnato d'uffficio a quell'ambito
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Re: Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da jacaranda Gio Ago 02, 2018 4:03 pm

.


Ultima modifica di jacaranda il Gio Ago 02, 2018 6:26 pm - modificato 1 volta.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Re: Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da gugu Gio Ago 02, 2018 4:07 pm

La procedura è la stessa dello scorso anno, prima gli ambiti in ordine di preferenza (quelli che non si segnano sono considerati come rinuncia a quell'ambito) e poi sede (l'anno scorso chi è stato nominato a fine agosto ha scelto direttamente, senza chiamata diretta).

L'importante è scegliere l'ambito secondo le proprie preferenze, per le scuole diventa poi tutto più aleatorio a meno di non conoscere le scelte di chi ha scelto lo stesso ambito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Re: Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da angyrm Dom Ago 05, 2018 6:38 pm

E' pubblicato l'elenco delle disponibilita'di posti per ogni singolo ambito per la lombardia?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Re: Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Ago 06, 2018 9:34 am

...naturalmente, tutte le indicazioni fornite dall'USR Lombardia interessano, almeno in questa fase, gli aspiranti inclusi in GM 2016, giusto? Quelli delle GMR 2018, pubblicate o di prossima pubblicazione, sono invitati al solo accreditamento. E' così?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Re: Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da NoonFaith Mer Ago 08, 2018 6:50 pm

Questa storia degli ambiti si rivela però una mezza fregatura, secondo me. Mettendo come prima scelta l'ambito in cui risiedo (che mi sembra la scelta più logica), paradossalmente, potrebbe andarmi peggio che sceglierne un altro. Questo perché i posti sono pochi, io non sarò di certo tra i primi a scegliere considerando il mio punteggio, quindi potrebbero rimanermi le scuole più lontane e scomode o poco ambite, quando magari in un altro ambito potrei avere un posto più vicino a casa o in una scuola più gradita. Non mi sembra corretto attribuire l'ambito invece che far scegliere la singola scuola, e soprattutto costringere a una scelta a scatola chiusa, senza sapere cosa fa chi precede in graduatoria.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Re: Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da Αρης Mer Ago 08, 2018 7:46 pm

Se no erano come le gae...mica fessi?!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Re: Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da dadis Mer Ago 08, 2018 9:48 pm

Relativamente al terzo anno Fit, sapete dirmi se, dopo la scelta dell'ambito e l'assegnazione ad una scuola, il docente prenderà servizio l'1 settembre o il primo giorno di scuola?

dadis

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Re: Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da Dec Mer Ago 08, 2018 11:27 pm

Direi il 1 settembre. Perché dovrebbe prendere servizio solo il primo giorno di scuola?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Re: Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da dadis Gio Ago 09, 2018 10:59 am

Dec ha scritto:Direi il 1 settembre. Perché dovrebbe prendere servizio solo il primo giorno di scuola?
Essendo il terzo anno Fit gestito come una supplenza annuale al 31 agosto, ho ipotizzato che l'inizio del servizio potrebbe coincidere con l'inizio delle lezioni.
Il mio è solo un dubbio che vorrei risolvere, on line non ho trovato informazioni a riguardo.

dadis

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Re: Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da jacaranda Gio Ago 09, 2018 11:02 am

dadis ha scritto:
Dec ha scritto:Direi il 1 settembre. Perché dovrebbe prendere servizio solo il primo giorno di scuola?
Essendo il terzo anno Fit gestito come una supplenza annuale al 31 agosto, ho ipotizzato che l'inizio del servizio potrebbe coincidere con l'inizio delle lezioni.
Il mio è solo un dubbio che vorrei risolvere, on line non ho trovato informazioni a riguardo.

Quando si parla di doveri se ne fregano tutti. Quasi certamente al di là che la forma è quella di una supplenza annuale, quasi sicuramente la presa in servizio sarà giorno 1
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Re: Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da Dec Gio Ago 09, 2018 6:15 pm

dadis ha scritto:
Dec ha scritto:Direi il 1 settembre. Perché dovrebbe prendere servizio solo il primo giorno di scuola?
Essendo il terzo anno Fit gestito come una supplenza annuale al 31 agosto, ho ipotizzato che l'inizio del servizio potrebbe coincidere con l'inizio delle lezioni.
Il mio è solo un dubbio che vorrei risolvere, on line non ho trovato informazioni a riguardo.

Le supplenze da Gae, almeno nelle province che riuscivano a fare le convocazioni entro il 31/8, iniziavano il 1 settembre. Sono solo quelle da Gi che in genere iniziano dopo, anche perché spesso le graduatorie non sono pronte per i primi di settembre (da cui le chiamate fino all'avente diritto).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Re: Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Ago 09, 2018 7:48 pm

Ma mi auguro che quest'anno non ci sia bisogno dell'ad..perché poi dovrebbe esserci? Forse su sostegno dato che hanno appena concluso i corsi abilitanti ..

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Re: Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da gugu Gio Ago 09, 2018 7:49 pm

Il nuovo CCNL ha CANCELLATO i contratti su avente diritto. Tutti i contratti dovranno avere data certa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Re: Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da Dec Gio Ago 09, 2018 7:59 pm

Sì, ma chi si inserisce in coda alla seconda fascia Gi e deve scegliere le scuole (o deve inserire il titolo di sostegno) avrà tempo fino al 10 settembre e dopo questa data dovranno essere pubblicate le graduatorie provvisorie e poi le definitive. Voglio proprio vedere come faranno. Aspetteranno ottobre per le supplenze?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Re: Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Ago 09, 2018 8:12 pm

Credo che molte scuole chiameranno subito, aggirando le direttive. É già successo.


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Gio Ago 09, 2018 8:13 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Re: Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da gugu Gio Ago 09, 2018 8:12 pm

Dec ha scritto:Sì, ma chi si inserisce in coda alla seconda fascia Gi e deve scegliere le scuole (o deve inserire il titolo di sostegno) avrà tempo fino al 10 settembre e dopo questa data dovranno essere pubblicate le graduatorie provvisorie e poi le definitive. Voglio proprio vedere come faranno. Aspetteranno ottobre per le supplenze?


Se non se inventano una deroga (un obbligo flessibile?), le segreterie non potranno stipulare supplenze su AD. Visto il ridotto numero di inserimenti potrebbero dare pochi giorni per le provvisorie e poi pubblicare le definitive. D'altra parte nel grosso delle regioni la scuola inizia fra il 12 e il 20. Le prime settimane funzioneranno ad organico ridotto ovunque (e anche ad orario); si farà quel che si potrà. Per me andare troppo in là ogni anno con le graduatorie è troppo, ma non sono il Miur.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Re: Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da Dec Gio Ago 09, 2018 8:16 pm

Anch'io penso che avrebbero dovuto fissare delle date diverse. Del resto è sbagliata anche la data del 1 agosto per le finestre semestrali. Basterebbe una finestra annuale il 1 luglio, così ci sarebbe il tempo per produrre le graduatorie ad agosto. Comunque, se davvero non chiameranno fino alla pubblicazione delle definitive, vedrai che molte scuole saranno in difficoltà. Ci sono scuole, soprattutto secondarie di primo grado, in cui buona parte dell'organico è formata da supplenti da Gi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Re: Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da Garamond Gio Ago 09, 2018 9:12 pm

gugu ha scritto:Il nuovo CCNL ha CANCELLATO i contratti su avente diritto. Tutti i contratti dovranno avere data certa.

Tutti i contratti a tempo determinato dovranno avere data certa, ma "tra le cause di risoluzione di tali contratti vi è anche l'individuazione di un nuovo avente titolo a seguito dell'intervenuta approvazione di nuove graduatorie" (CCNL 2016-2018, articolo 41, comma 1).

A me sembra che non cambi niente rispetto a prima: dove sbaglio?

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Re: Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da gugu Gio Ago 09, 2018 9:20 pm

Il problema di quell'articolo è capire come una scuola possa mettere una data certo rispetto a graduatorie che dovranno uscire. Cercando di indovinare? E perchè chiudere una supplenza il 3 ottobre e non il 4?
Io dubito che i DS si impelagheranno in situazioni simili.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scelta ambito o lotteria? - Pagina 2 Empty Re: Scelta ambito o lotteria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.