Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Legge Signorello per ricongiungimento coniuge all'estero Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Legge Signorello per ricongiungimento coniuge all'estero

Andare in basso 
AutoreMessaggio
valentinacal

Legge Signorello per ricongiungimento coniuge all'estero Empty
MessaggioTitolo: Legge Signorello per ricongiungimento coniuge all'estero   Legge Signorello per ricongiungimento coniuge all'estero EmptyLun Lug 30, 2018 8:18 pm

Attualmente vivo negli Stati Uniti. Nel settembre 2017 sono entrata in ruolo e ho preso un anno di aspettativa per poter stare con mio marito che lavora qui. Non è di nazionalità italiana e il nostro matrimonio non è registrato in Italia (non lo abbiamo considerato necessario). Vorrei avere informazioni riguardanti la legge Signorello, ovvero la legge che permette il ricongiungimento al coniuge all' estero. Avrei una serie di quesiti da porre.
1) Dopo un anno di normale aspettativa posso fare richiesta dell' aspettativa prevista dalla legge Signorello?
2) É necessario che il matrimonio sia registrato in Italia?
3)La legge Signorello mi permetterà di lavorare qui negli Stati Uniti? (Attualmente lavoro come istruttore di fitness)
4) É possibile revocare la legge Signorello in qualunque momento o è necessaria la presenza di specifici requisiti?
Ringrazio chiunque sarà in grado di aiutarmi, sto cercando informazioni ovunque ma non riesco a trovare nulla che possa effettivamente essere di aiuto.
Torna in alto Andare in basso
saeby

MessaggioTitolo: aspettativa legge signorello e computo anni passaggio   Legge Signorello per ricongiungimento coniuge all'estero EmptyMer Mar 27, 2019 8:03 pm

salve,
ho utilizzato per due anni la legge signorello per ricongiungimento coniuge, sono rientrata ormai da due anni ma volevo capire se i due anni di aspettativa valgono nel computo dei 5 anni per passaggio su materia.
grazie
visualdrome

visualdrome

MessaggioTitolo: Re: Legge Signorello per ricongiungimento coniuge all'estero   Legge Signorello per ricongiungimento coniuge all'estero EmptyDom Set 22, 2019 1:49 pm

Non so se nel frattempo hai trovato risposta ma, da quanto ho letto, sembra che sia una semplice decorrenza, quindi si, valgono nel computo dei 5 anni.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Legge Signorello per ricongiungimento coniuge all'estero   Legge Signorello per ricongiungimento coniuge all'estero Empty

Legge Signorello per ricongiungimento coniuge all'estero
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Estero-
Vai verso: