NASPI e ore di cattedra minori di 18 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NASPI e ore di cattedra minori di 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NASPI e ore di cattedra minori di 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NASPI e ore di cattedra minori di 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NASPI e ore di cattedra minori di 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NASPI e ore di cattedra minori di 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NASPI e ore di cattedra minori di 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NASPI e ore di cattedra minori di 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NASPI e ore di cattedra minori di 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NASPI e ore di cattedra minori di 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NASPI e ore di cattedra minori di 18

2 partecipanti

Andare in basso

NASPI e ore di cattedra minori di 18 Empty NASPI e ore di cattedra minori di 18

Messaggio Da alexsbr Mer Set 05, 2018 12:14 pm

Buongiorno
Ho cercato informazioni in rete ma trovo pareri discordanti. Il numero di settimane da considerare per il calcolo della durata della naspi (per le 13 necessarie e poi per la durata), è influenzato dalle ore cattedra (e quindi dallo stipendio)?

In alcuni siti si parla di uno stipendio minimo che deve essere stato guadagnato nella settimana per considerarle valide alla fine dei conteggi (circa 200 euro), pena un loro "peso" minore, in altri siti viene detto che se il corrispettivo settimanale è minore di questo minimo quella settimana non viene proprio conteggiata per la durata totale (ma continua a pesare per lo stipendio medio su cui poi si basa l'assegno), in altri ancora si fa il rapporto in base ai diciottesimi.

Io ho avuto per la prima volta quest'anno un contratto di supplente con 6 ore su 18 da metà ottobre 2017 al 30 giugno, a cui poi si è aggiunta una breve supplenza da 6 ore su 18 per una decina di gg a febbraio e poi un contratto da 8 ore su 18 tra i primi di marzo e il 12 giugno, portando quindi le ore lavorate in questi periodi rispettivamente a dodici e quattordici. A complicare le cose il fatto che la prima scuola avesse sbagliato gli stipendi dei primi mesi, pagandomi più del dovuto, ed andando poi a recuperare a partire solo dal mese di marzo.

Ai primi di luglio ho fatto domanda per la naspi e mi è giunta alcuni giorni fa la comunicazione che questa è stata accettata, ma per una durata di 70 giorni, come se fossero stati conteggiati solo i periodi in cui effettuavo più ore, gli unici dove effettivamente lo stipendio complessivo (al netto dell'errore dei conteggi della prima scuola) era superiore ai €200 minimi settimanali. Al patronato però avevano affermato che anche i mesi con solo 6 ore di cattedra avrebbero pesato sulla durata totale, anche se l'impiegata non sapeva dirmi quanto.

Immagino che una situazione di supplenza come la mia, con le ore che variano durante l'anno, sia abbastanza comune, eppure non sembrano trovarsi informazioni coerenti sulla NASPI in questi casi.

EDIT: aggiungo che anche io ho una certa incoerenza nei contributi visibili sul sito dell'INPS, nell'estratto conto previdenziale non compare nessun contributo per queste supplenze, mentre nella Posizione Assicurativa risulta che abbia lavorato da metà ottobre al 28 febbraio. Quando ho presentanto la domanda però al patronato mi avevano fatto allegare i tre contratti e le buste paga degli ultimi 3 mesi.

alexsbr

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

NASPI e ore di cattedra minori di 18 Empty Re: NASPI e ore di cattedra minori di 18

Messaggio Da geo82 Mer Set 05, 2018 4:20 pm

ti porto la mia esperienza: nel 2015 ho avuto uno spezzone di 6 ore fino al 30 giugno e la naspi mi è stata calcolata correttamente in termini di importo e durata. se hai avuto ore di cattedra variabili, la durata della naspi non cambia ma solo l'importo in quanto più ore lavori, più guadagni. Riguardo i contributi mancanti e l'incoerenza tra estratto conto e posizione assicurativa tutto purtroppo nella norma: al momento i miei contributi sono fermi a marzo 2018.

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

NASPI e ore di cattedra minori di 18 Empty Re: NASPI e ore di cattedra minori di 18

Messaggio Da alexsbr Lun Set 10, 2018 10:43 am

Sono passato all'INPS. L'impiegata mi ha detto che a loro risultavano contratti fino al 30/6, ma contributi fino a fine Febbraio, da cui la durata ridotto rispetto a quanto mi aspettavo, che avrebbero però dovuto essere "provvisorie" in attesa della comunicazione da parte delle scuole/MIUR dei contributi reali.
Al primo pagamento di NASPI post comunicazione contributi sarebbero avvenuti anche eventuali aggiustamenti per media troppo alta o troppo bassa.

Mi ha detto che con le 6 ore della prima seconda scuola non avrei raggiunto i minimimali, per cui probabilmente ogni mese di quel periodo marzo-giugno conterà al più 3 settimane.

alexsbr

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

NASPI e ore di cattedra minori di 18 Empty Re: NASPI e ore di cattedra minori di 18

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.