Cosa scegliere, sostegno o materia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa scegliere, sostegno o materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa scegliere, sostegno o materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa scegliere, sostegno o materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa scegliere, sostegno o materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa scegliere, sostegno o materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa scegliere, sostegno o materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa scegliere, sostegno o materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa scegliere, sostegno o materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa scegliere, sostegno o materia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa scegliere, sostegno o materia?

+2
mordekayn
english
6 partecipanti

Andare in basso

Cosa scegliere, sostegno o materia? Empty Cosa scegliere, sostegno o materia?

Messaggio Da english Mer Set 05, 2018 9:56 pm

Tra una supplenza di sostegno al 31 agosto e una supplenza su materia al 30 giugno, cosa conviene scegliere? Devo seguire prima di tutto le mie preferenze personali? E' giusto prediligere la continuità, sia per la materia che per il tipo di scuola, con quello che ho insegnato finora? Questo è il mio quarto anno di supplenza lunga. Inglese è la mia prima lingua e tedesco la mia seconda lingua. Grazie.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere, sostegno o materia? Empty Re: Cosa scegliere, sostegno o materia?

Messaggio Da mordekayn Gio Set 06, 2018 12:44 am

Il sostegno è un terno al lotto, se ti capita un caso difficile potresti pentirti di non aver preso la supplenza sul posto "normale" della tua CDC anche rinunciando a 2 mesi di stipendio.

Se hai una scelta valuta tu, ho visto molti docenti trovarsi in difficoltà con casi gravi di sostegno.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere, sostegno o materia? Empty Re: Cosa scegliere, sostegno o materia?

Messaggio Da english Sab Set 08, 2018 9:39 pm

Grazie Mordekayn. Penso che sceglierò le mie materie come ho sempre fatto. Semmai, se se ne presenterà l'occasione, sarà da decidere se scegliere per le cdc di inglese (lingua in cui sono laureata) o per quelle di tedesco (che ho fatto biennale). Tu cosa consigli...anche al fine dei punteggi per TFA, PAS, Concorsi?

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere, sostegno o materia? Empty Re: Cosa scegliere, sostegno o materia?

Messaggio Da Marechiaro Sab Set 08, 2018 10:24 pm

Materia tutta la vita.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere, sostegno o materia? Empty Re: Cosa scegliere, sostegno o materia?

Messaggio Da Dec Dom Set 09, 2018 1:21 am

english ha scritto:Grazie Mordekayn. Penso che sceglierò le mie materie come ho sempre fatto. Semmai, se se ne presenterà l'occasione, sarà da decidere se scegliere per le cdc di inglese (lingua in cui sono laureata) o per quelle di tedesco (che ho fatto biennale). Tu cosa consigli...anche al fine dei punteggi per TFA, PAS, Concorsi?

Tfa e Pas non dovrebbero essercene più, per i concorsi meglio il servizio sulla classe di concorso, a meno che tu non sia interessato/a particolarmente ad essere assunto a tempo indeterminato sul sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere, sostegno o materia? Empty Re: Cosa scegliere, sostegno o materia?

Messaggio Da Stellastella Dom Set 09, 2018 1:43 pm

Credo che il sostegno sia più impegnativo. Ho provato entrambe le tipologie di supplenze e sono due mondi diversi. A me piacerebbe tornare sul sostegno.. se il tuo dubbio é solo per due mesi in più di stipendio pieno lascia perdere, prendi la materia..

Stellastella

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.11.17

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere, sostegno o materia? Empty Re: Cosa scegliere, sostegno o materia?

Messaggio Da Scuola70 Dom Set 09, 2018 2:21 pm

Il sostegno dovrebbe essere riservato solo a chi ha specifiche competenze anche di carattere medico per gestire tutti i casi, dal più semplice (lieve ritardo cognitivo) al più grave in assoluto. I due profili professionali (docente curricolare e sostegno) dovrebbero essere distinti.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa scegliere, sostegno o materia? Empty Re: Cosa scegliere, sostegno o materia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.