avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

+20
Giadaluna32
mara88
lucina77
muse3
Maya74
elisa78
Marechiaro
NoonFaith
damirk
Luisita
verdeacqua
Dec
gugu
dede85
Anduril
Davide
Rachel Run
Siried
mordekayn
sisma80
24 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Empty avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

Messaggio Da sisma80 Ven Set 07, 2018 10:32 pm

Oggi ho ricevuto una proposta di supplenza annuale, fino a giugno, premetto che sono in terza fascia, ma la cosa strana è che nella proposta c'è scritto"l'eventuale supplenza può avere effetto risolutivo nel caso di individuazione di un nuovo avente titolo a seguito dell'intervenuta approvazione di nuove graduatorie."
ma che vuol dire?? a me sembra il vecchio "fino ad avente diritto" ma con la presa in giro della supplenza annuale...qualcuno mi illumina?

sisma80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.02.16

Torna in alto Andare in basso

avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Empty Re: avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

Messaggio Da mordekayn Ven Set 07, 2018 10:48 pm

L'AD (n14 o altro contratto con flag avente diritto) è un contratto che non ha una scadenza determinata.
In realtà è ancora presente ma non è prudente usarlo visto che ci è stato detto di non usarlo.

Ora abbiamo contratti con data certa ma possibilità di rescinderli.
La cosa non va vista come un "trovare" l'inganno, ma va capito questo:

-L'inizio dell'anno scolastico DEVE essere rispettato e spesso ci sono pressioni (anche indebite di vari soggetti) che spingono a far subito il tempo pieno (cosa spesso improponibile perchè mancano i docenti e le cose saranno sempre così finchè non cambieranno le regole sulla mobilità personale scolastico).
-Le graduatorie e le nomine dall'anno 2015-2016  (e siamo all'anno scolastico 2018-2019) NON SONO MAI arrivate nei tempi previsti (idem le assegnazioni provvisorie)

DI fronte a queste due esigenze conflittuali (necessità di avere i docenti in classe ma obbligo a rispettare l'ordine delle graduatorie oltre che aspettare tutte le fasi di nomina del personale docente che partono GIA' da agosto, se pensate che fino all'anno scorso c'era anche la chiamata diretta), che si fa?

Finchè c'era l'avente diritto si ricorreva all'avente diritto (che odiano tutti compresi i DS e chi lavora in segreteria perchè comporta doppi e tripli lavori per far poi saltare i docenti in classe), ora che c'è la clausola si usa la clausola di rescissione.

Quando il miur farà fare tutte le operazioni in tempo sparirà anche l'uso delle clausole di rescissione o quant'altro.

Se poi tolgono anche la clausola beh..allora non si nomina nessuno anche fino ad ottobre e si chiude la scuola, così poi qualche giudice si metterà pure ad indagare i Dirigente Scolastici colpevoli di interruzione di pubblico servizio..ah,ah,ah.

Chiaro che è molto più facile togliere l'avente diritto (che è una schifezza indegna di un paese civile) che lavorare a testa bassa sia sul piano normativo che rafforzando la struttura amministrativa della scuola (che comprende i regionali, i provinciali e le segreterie) visto che per ottenere risultati tangibili occorre tempo, denaro, sforzi notevoli e si prendono nell'immediato pochi voti e pochi consensi.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Empty Re: avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

Messaggio Da Siried Ven Set 07, 2018 11:01 pm

Si, é chiaro e logico questo discorso. Peró, sai per caso se, una volta accettata la supplenza al 30/06 con la clausola, si continueranno a ricevere altre convocazioni, come avveniva prima (si poteva lasciare un contratto AD, perché, anche se più avanti, magari attorno alla fine di settembre, ne arrivava uno con data certa), oppure si resta bloccati e poi quando arriva l’AD si resta senza incarico, avendo perso le altre possibilità? Perché, in tale caso, era meglio prima per i docenti... La cosa era stata presentata alla stampa a fine agosto come “non ci saranno più i contratti avente diritto”, etc. etc., quindi quasi come una vittoria per i precari. No, non lo é. O almeno non sembra esserlo.

Siried

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 31.10.15

Torna in alto Andare in basso

avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Empty Re: avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

Messaggio Da Rachel Run Ven Set 07, 2018 11:22 pm

Infatti, è proprio quello che mi sto chiedendo anche io prima di rispondere sì alle mail.

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Empty Re: avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

Messaggio Da Davide Sab Set 08, 2018 12:01 am

A un certo punto, a graduatorie aggiornate, sarebbe logico poter lasciare un 30 giugno CON CLAUSOLA per un 30 giugno SENZA CLAUSOLA. Sarà così? E' come lasciare un  FINO AVENTE DIRITTO per un 30 giugno.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Empty Re: avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

Messaggio Da Anduril Sab Set 08, 2018 9:31 am

A questo punto, se davvero c'è il rischio di essere legati mani e piedi ad un contratto con clausola unidirezionale, forse conviene attendere e rispondere solo a proposte di contratto senza clausola. Anche io ritengo che, senza chiarimenti, potrebbe realizzarsi lo scenario peggiore: o il contratto con clausola, fortunatamente, viene confermato perché sostanzialmente le graduatorie non cambiano o comunque chi viene inserito con più punti non sceglie proprio quel posto occupato da te, oppure l'avente diritto ti costringe a sloggiare, ma tu nel frattempo, essendo legato a quel contratto, non sei neanche stato chiamato da altre scuole e comunque non potevi lasciare il posto, per non incorrere nell'abbandono di servizio. Bella fregatura per i precari! In pratica, da una parte alcuni saranno confermati, ma dall'altra una parte resterà praticamente a spasso, senza supplenze annuali o al 30/06. Per questo, per avere le mani libere, secondo me forse conviene aspettare le proposte senza clausola, portando pazienza con i tempi.

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Empty Re: avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

Messaggio Da Rachel Run Sab Set 08, 2018 11:12 am

Anduril, è proprio quello che mi sto chiedendo e sto chiedendo nell'altro topic aperto da me. E' un grande problema per noi precari e - purtroppo - non si avranno risposte certe tanto facilmente. A me tra un'ora scadono due convocazioni (con clausola) che proprio schifo non mi facevano e non ho ancora risposto. Attenderò l'illuminazione dell'ultimo minuto...

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Empty Re: avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

Messaggio Da Anduril Sab Set 08, 2018 11:36 am

Ma guarda in che razza di situazione ci hanno infilato i sindacati firmando questa porcata. Se almeno fossero state chiare le conseguenze di questa innovazione! Invece andrà a finire che le scuole si comporteranno in modo diverso tra loro...vedrete che caos.

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Empty Re: avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

Messaggio Da dede85 Sab Set 08, 2018 12:47 pm

Salve a tutti, io sono nella medesima situazione di Rachele Run su provincia di Verona, A022, terza fascia.
Una domanda: visto che in Veneto hanno già svolto i colloqui per il concorso abilitati 2018, l'aggiornamento delle graduatorie di cui si parla coinvolgerà anche loro?

Quindi, se io lunedì avessi la fantomatica possibilità di prendere una cattedra al 31/08/2019 fino avente titolo, e a novembre uno dei colleghi vincitori FIT 2018 viene mandato a fare l'anno di "apprendistato" sulla mia cattedra, io rimango a piedi?

dede85

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Empty Re: avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

Messaggio Da mordekayn Sab Set 08, 2018 1:09 pm

I fit 3 anno (nomina giuridica 01 09 2018 ed economica alle presa di servizio quindi quasi sempre 01 09 2018) sono già arrivati nelle scuole.

Il problema è sempre uno:
Provo a fare un altro esempio.

Non puoi pensare di eliminare il problema del divorzio abolendo per legge il matrimonio, perchè l'unione di due persone ontologicamente è un'esigenza per una parte non trascurabile dell'umanità (ah,ah,ah che paroloni).
L'esigenza di nominare in attesa della conclusione delle procedure (complesse) che coinvolgono vari uffici della macchina organizzativa scolastica c'è e ci sarà sempre perchè non è possibile chiudere le scuole e riaprirle ad ottobre. In attesa di sostituire i docenti in classe con i robot (classe 1999? ) a livello giuridico non si può non dare la possibilità tra un datore di lavoro e un lavoratore di stipulare un contratto che possa essere rescisso anche dal datore di lavoro.
Infatti tolto l'avente diritto hanno lasciato la possibilità di rescissione.

E ve ne dico un'altra..quando toglieranno le clausole di rescissione SE i DS vogliono nominare in attesa della conclusione delle procedure di reclutamento che faranno?
Contratti brevi e saltuari di pochi giorni..o revoche in autotutela.

L'unica strada logica e razionale è riformare le procedure della mobilità e del reclutamento che immancabilmente portano a strozzature e imbuti e che portano ad avere gli istituti scolastici alla sempre drammatica mancanza di personale scolastico (mancano presidi, segretari, bidelli, docenti etc,etc).


Ultima modifica di mordekayn il Sab Set 08, 2018 1:12 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Empty Re: avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

Messaggio Da gugu Sab Set 08, 2018 1:11 pm

Ma quindi voi state partendo con le convocazioni indicando come data 30-06 o 31-08 con clausola rescissoria nella mail?
E il contratto poi prevede questa clausola o andrà inserita a mano dalla scuola?
Mi pare che errori formali potrebbero far nascere problematiche infinite di contenzioso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Empty Re: avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

Messaggio Da mordekayn Sab Set 08, 2018 1:14 pm

gugu ha scritto:Ma quindi voi state partendo con le convocazioni indicando come data 30-06 o 31-08 con clausola rescissoria nella mail?
E il contratto poi prevede questa clausola o andrà inserita a mano dalla scuola?
Mi pare che errori formali potrebbero far nascere problematiche infinite di contenzioso.

Ci son state pressioni per nominare almeno sulle malattie di alcuni titolari  da parte dei responsabili di plesso e dei responsabili sostegni ma al momento non è partita alcuna convocazione da me. Io mi limito a spiegare tutta la pappardella (gae, elenchi aggiuntivi etc,etc) , poi deciderà il Dirigente SColastico (reggente ah,ah,ah).

Cmq come immagino tu sappia  è "tradizione" oramai consolidata che molti Dirigenti Scolastici milanesi (ove presenti, visto la drammatica scopertura di Dirigenti e un numero esorbitante di reggenze) chiamino prima dei via libera ufficiali perchè hanno il terrore di non aver docenti in classe o di vedersi scippare ad esempio i pochi docenti di matematica nelle GI .

Anche quest'anno nonostante le incertezze molte scuole stan già convocando dalle gi.

Come lo so?
Perchè mi chiamano i docenti (quando convocate che gli altri stan chiamando?) e perchè vedo dalle mail le richieste delle altre scuole di avere le graduatorie con gli specializzati di sostegno.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Empty Re: avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

Messaggio Da dede85 Sab Set 08, 2018 1:43 pm

Grazie mordekayn.
Cmq sí, io ho ricevuto 7/8 convocazioni al 30/6 con la clausula avente titolo.
Quindi, almeno per il Veneto, essendo stati già immessi sulle cattedre i Fit abilitati 2018, almeno per Lettere e qualche altra materia, non dovrebbero esserci variazioni con le future graduatorie. A logica...anche se la logica non funziona molto nell'organizzazione della scuola italiana

dede85

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Empty Re: avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

Messaggio Da Anduril Sab Set 08, 2018 2:25 pm

In Veneto non sono ancora conclusi i colloqui delle cdc A12 e A22...lo so per certo, perché devono ancora pubblicare il secondo calendario dei colloqui.

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Empty Re: avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

Messaggio Da dede85 Sab Set 08, 2018 2:40 pm

Anduril quindi quelli "colloquiati" a luglio/Agosto, secondo la risposta di Mordekayn sono già in cattedra. Coloro che usciranno dal secondo colloquio sono i possibili aventi titolo che si inseriranno nelle nuove graduatorie o è tutto bloccato fino all'anno prossimo?

Per noi di terza fascia è veramente una situazione assurda. Ci si trova ad avere dubbi sul prendere una cattedra al 30/06 o 31/08, con la paura di essere lasciati a casa all'improvviso, e senza possibilità di essere chiamati da altre scuole

dede85

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Empty Re: avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

Messaggio Da mordekayn Sab Set 08, 2018 3:01 pm

A milano hanno preso servizio il 01 09 2018 i 3 anno fit (codice n31). So che ci sono anche quelli di ruolo in 3 annualità fit (n30). Come immagino sappiate già (ma anche qui non è una novità visto che lo stesso è stato fatto negli anni precedenti) alcune scuole stan già nominando. Non che da noi ci aspettiamo che vengano quelli delle gae per quanto riguarda la secondaria primo grado ma se dovessi convocare uno di terza fascia il convocato deve sapere che se poi nelle gi 18 19 mi compare uno di seconda fascia in elenco aggiuntivo questa persona ha più diritto di uno in terza fascia. È chiaro qurllo che dico ?

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Empty Re: avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

Messaggio Da dede85 Sab Set 08, 2018 3:15 pm

Sono d'accordo bisogna rispettare le precede ze. Ma cosí ci affidiamo al caso. Supponiamo che io abbia accettato una supplenza nell'istituto X. Chiamo poi un mio collega di terza fascia che ha 20 punti meno di me e ha preso una supplenza nell'istituto Y. Ad un certo punto escono le graduatorie aggiornate e la cattedra X viene presa dall'avente titolo. Io mi ritrovo a piedi mentre il mio collega con 20 punti in meno resta dov'é.
Morale: che senso ha il sistema del punteggio? Se ho capito bene, ma sono molto confuso

dede85

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Empty Re: avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

Messaggio Da mordekayn Sab Set 08, 2018 3:44 pm

Se ci si ferma solo alla seconda fascia problemi non dovrebbero essercene. Se vai in terza fascia in caso di persone in seconda nell'aggiuntivo chi nomina ora dovrà riconvocare e potenzialmente quello in terza fascia terminerà il contratto anticipatamente.


Cmq non devi convincere me
Io sono un conservatore . Voglio il ritorno dei vecchi presidi leader didattici ( a capo di singole scuole e non si megacomprensivi di 1400 alunni) e la centralizzazione delle nomine e delle pratiche burocratiche in capo a provveditorati ricostituiti ex novo con uffici specializzati ( pensioni, ufficio ragioneria, ufficio nomine, personale docente e ata etc). Voglio lo smantellamento dell'autonomia scolastica, la fine dei pon e dei progetti e voglio che inps, comuni e at si riprendano tutto quello che hanno scaricato ( per loro felicità e nostra scontentezza) in capo alle scuole autonome.
Voglio quella brutta scuola del passato che almeno funzionava. Le scuole sono abbandonate a loro stesse, normale che in questa situazione ci sia il florilegio dell'arte dell'arrangiarsi.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Empty Re: avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

Messaggio Da Dec Sab Set 08, 2018 4:47 pm

dede85 ha scritto:Salve a tutti, io sono nella medesima situazione di Rachele Run su provincia di Verona, A022, terza fascia.
Una domanda: visto che in Veneto hanno già svolto i colloqui per il concorso abilitati 2018, l'aggiornamento delle graduatorie di cui si parla coinvolgerà anche loro?

Quindi, se io lunedì avessi la fantomatica possibilità di prendere una cattedra al 31/08/2019 fino avente titolo, e a novembre uno dei colleghi vincitori FIT 2018 viene mandato a fare l'anno di "apprendistato" sulla mia cattedra, io rimango a piedi?

No.
1) Non è vero che i colloqui per il concorso abilitati 2018 per la tua classe di concorso si sono conclusi.
2) La graduatoria non è stata pubblicata entro il 31/8, quindi non sarà utilizzata fino alla prossima estate.
3) Nessuno potrà iniziare il Fit a novembre.
4) Tutto questo non c'entra nulla con la ripubblicazione delle Gi dopo le operazioni della finestra semestrale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Empty Re: avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

Messaggio Da Dec Sab Set 08, 2018 4:53 pm

dede85 ha scritto:Anduril quindi quelli "colloquiati" a luglio/Agosto, secondo la risposta di Mordekayn sono già in cattedra. Coloro che usciranno dal secondo colloquio sono i possibili aventi titolo che si inseriranno nelle nuove graduatorie o è tutto bloccato fino all'anno prossimo?

In Lombardia molti hanno già iniziato il terzo anno Fit (non so se anche per la A022), in Veneto per questa classe di concorso sicuramente no, quindi i colleghi sono ancora in seconda fascia e per quest'anno potranno accettare supplenze dalle Gi come hanno fatto l'anno scorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Empty Re: avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

Messaggio Da dede85 Sab Set 08, 2018 5:05 pm

Grazie Dec, risolutore. Mi hai tolto molti dubbi.

dede85

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Empty Re: avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

Messaggio Da mordekayn Sab Set 08, 2018 9:38 pm

Si, almeno per quanto riguarda Milano sono arrivati i FIT terza annualità su A022 con nomina giuridica  01 09 2018 (se vi interessa il codice contratto per i fit terzo anno precedentemente non in ruolo è N31 e terminano il 31 08 2019). Almeno qualche posticino lo hanno coperto. Hanno fatto tutto in fretta (e furia)infatti quelli che si son presentati da me avevano gli individua con la posizione ma senza il punteggio.
Succede anche questo ....ma posso capire visto il bordello di fine agosto e inizi settembre.

Cmq il problema non è il fit, il problema è che le GI nel 18-19 non sono popolate (sono vuote! perchè fino al 10 09 tutti coloro che hanno presentato il cartaceo per gli elenchi aggiuntivi entro 01 08 2018 possono scegliere le scuole col modello B) e ci sono solo le GI 17-20 dell'anno 17-18 senza elenchi aggiuntivi.
Visto in gae prov milano secondaria primo grado c'è solo violino e pianoforte (^_^) se non ci fosse stato l'ennesimo inconveniente i DS sarebbero già partiti a nominare a nastro dalle GI con contratti "certi", invece di costringerli ad aspettare metà settembre (se non fine settembre!!!) per nominare senza problemi.
Cmq che vi devo di?
Ogni anno ce ne è una..e forse è il caso di farsene una ragione ah,ah,ah.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Empty Re: avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

Messaggio Da verdeacqua Dom Set 09, 2018 4:54 pm

Salve a tutti, mi chiarite una cosa, per favore? Tutto questo (solito) caos di inizio anno è dovuto stavolta alle finestre semestrali GI, giusto? Ma per quel che riguarda primaria e infanzia (che non hanno la terza fascia GI), i contratti dovrebbero essere senza questa famosa clausola, giusto? O almeno, potrebbero averla solo in attesa eventualmente degli incarichi da GaE che deve fare l' ATP?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Empty Re: avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

Messaggio Da gugu Dom Set 09, 2018 5:14 pm

mordekayn ha scritto:
Visto in gae prov milano secondaria primo grado c'è solo violino e pianoforte (^_^) se non ci fosse stato l'ennesimo inconveniente i DS sarebbero già partiti a nominare a nastro dalle GI con contratti "certi", invece di costringerli ad aspettare metà settembre (se non fine settembre!!!) per nominare senza problemi.
Cmq che vi devo di?
Ogni anno ce ne è una..e forse è il caso di farsene una ragione ah,ah,ah.

Mi sembri troppo positivo. Stando ai tempi delle GI, secondo me prima di Ottobre non se ne parla di nominare dalle nuove.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Empty Re: avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

Messaggio Da Dec Lun Set 10, 2018 12:46 am

verdeacqua ha scritto:Salve a tutti, mi chiarite una cosa, per favore? Tutto questo (solito) caos di inizio anno è dovuto stavolta alle finestre semestrali GI, giusto? Ma per quel che riguarda primaria e infanzia (che non hanno la terza fascia GI), i contratti dovrebbero essere senza questa famosa clausola, giusto? O almeno, potrebbero averla solo in attesa eventualmente degli incarichi da GaE che deve fare l' ATP?

Sì, per la classe comune è come dici tu; per il sostegno chiaramente no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno? Empty Re: avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.