La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?

5 partecipanti

Andare in basso

La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?  Empty La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?

Messaggio Da verdeacqua Mer Set 12, 2018 5:03 pm

Premesso che i posti liberi a scuola mia non risultano all'AT!... Visto che abbiamo classi scoperte, vorrei sapere se la scuola può intanto nominare da GI, I e II fascia infanzia e primaria. Perché il punto non è aspettare le nuove GI, ma aspettare le nomine dell'AT da GaE. Lo chiedo perché il DS e la segreteria si trincerano dietro al fatto che dipende dall'AT...
Il problema della clausola rescissoria c'entra in questo caso?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?  Empty Re: La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?

Messaggio Da mordekayn Gio Set 13, 2018 5:40 pm

Conviene aspettare che l'UST esaurisca le GAE e che poi sui posti 30 06 - 31 08 residui il DS convochi dalla prima fascia di istituto.

Dovete resistere, non si può pressare il Dirigente a far cose quando l'AT di riferimento non ha ancora finito le operazioni di nomina.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?  Empty Re: La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?

Messaggio Da damirk Gio Set 13, 2018 5:45 pm

Milano oggi faceva le convocazioni GAE (sulla secondaria II grado), da domani credo i DS dovrebbero avere via libera.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?  Empty Re: La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?

Messaggio Da verdeacqua Gio Set 13, 2018 6:05 pm

mordekayn ha scritto:Conviene aspettare che l'UST esaurisca le GAE e che poi sui posti 30 06 - 31 08 residui il DS convochi dalla prima fascia di istituto.

Dovete resistere, non si può pressare il Dirigente a far cose quando l'AT di riferimento non ha ancora finito le operazioni di nomina.
Mamma mia, resistere è dura!
Inoltre la cosa è complicata dal fatto che i nostri posti liberi in OF non risultano all'AT, non si è capito perchè!
Un mezzo posto deriva da un docente in part time da tempo, quindi doveva risultare!
Un altro posto deriva da un docente che ha ottenuto AP interprovinciale. A proposito, una domanda: in questo caso formalmente il posto quando si libera? Quando viene pubblicata l'AP (cioè dal giorno dopo?) oppure dopo che il docente ha firmato la presa di servizio nella nuova scuola in AP? (e se fosse la seconda, se poi il docente ritarda la presa di servizio qui si rimane scoperti per questo?!)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?  Empty Re: La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?

Messaggio Da mordekayn Gio Set 13, 2018 10:38 pm

E' il sistema della mobilità personale scolastico che rende impossibile coprire le classi già dall'avvio della didattica, nonostante tutti gli sforzi possiibili e immaginabili. Con questo sistema l'avvio delle lezioni dovrebbe partire ad ottobre e non a metà settembre.
Da noi ci sono state più di 6 assegnazioni provvisorie nella sola primaria (più assenze più o meno lunghe di 5 docenti posto comune) e abbiamo scoperti più di 15 posti di sostegno, quindi pensa che c'è chi sta pure peggio (anche la secondaria ha decine di sostegni scoperti) ^_^

Le ap dalla presa di servizio nel dato istituto, salvo casi particolari.

Le disponibilità pre-ap conosciute andavano segnalate con i modelli a usp..per il resto presumo che abbiano chiesto agigornamento successivo.


Le assegnazioni provvisorie sono state date in ritardo, in alcuni casi le AT hanno chiesto ai singoli dirigenti scolastici di segnalare prima delle nomine da GAE i posti al 30 06 a seguito di assegnazione provvisoria. Io ad esempio ho segnalato le assegnazioni provvisorie il giorno prima delle nomine GAE (limitatamente ai posti comuni primaria, il resto non era rilevante perchè le gae a Milano tranne il posto comune primaria, violino e poco altro è tutto esaurito) perchè le nostre disponibilità non risultavano. Addirittura mi è arrivata notizia di una AP alle ore 15:00 del giorno precedente alle nomine dell'At (le provincie da roma in giù sono intasate da richieste di persone che  chiedono AP per lavorare in altre province e quest'anno le AP praticamente le han date a tutti con il giochino del sostegno)...quindi pensa un pò..

Bisogna aspettare e basta ..specie dove (mi riferisco a GAE primaria infanzia relativamente ai posti comuni) effettivamente le GAE (anche per effetto dei ricorsi dei DM) non sono esaurite neppure nel nord italia.
Impelagarsi con nomine da GI che sono nelle disponibilità dell'USP con migliaia di candidati convocati anche no...nominare per nominare tanto vale concentrarsi su nomine (con clausola rescissoria) dove non ci sono candidati nelle gae.
Il tuo Preside fa bene a ignorare le richieste di nomina, a mio avviso.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?  Empty Re: La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?

Messaggio Da Aly76 Ven Set 14, 2018 9:18 am

buongiorno mordekayn, incollo qui un messaggio che avevo scritto in un latro topic ,sperando tu possa darmi una risposta, ti ringrazio in anticipo :
oggi mi sono presentata alla convocazione da gae per l'incarico annuale ma non ho scelto nulla decidendo di aspettare le nomine da gi. il problema è che so che diversi posti, pur essendo stati comunicati dalle scuole, non risultavano tra gli elenchi affissi. in particolare io mi sono recata con la copia della mail ,che la scuola che mi interessava aveva inviato all'usp per comunicare due posti, ma mi è stato detto che se non li trovavo affissi era per il fatto che la scuola li avesse inviati in ritardo e quindi c' è stato poco da fare. potrei a questo punto prendere uno di questi posti da gi ma la mia paura è che poi possano uscire in seguito al provveditorato; in quel caso come funzionerebbe? finchè le gae convocano potrebbe arrivare un "avente diritto" che magari ha 50 punti meno di me? non è un controsenso? c'è qualcosa che posso fare?
...la mia gae è primaria Roma ed essendo intasata di dm anche a punti zero, conta circa 5000 persone...rischiamo vadano avanti fino a Dicembre...

Aly76

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?  Empty Re: La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?

Messaggio Da verdeacqua Ven Set 14, 2018 6:35 pm

mordekayn ha scritto:E' il sistema della mobilità personale scolastico che rende impossibile coprire le classi già dall'avvio della didattica, nonostante tutti gli sforzi possiibili e immaginabili. Con questo sistema l'avvio delle lezioni dovrebbe partire ad ottobre e non a metà settembre.
Da noi ci sono state più di 6 assegnazioni provvisorie nella sola primaria (più assenze più o meno lunghe di 5 docenti posto comune) e abbiamo scoperti più di 15 posti di sostegno, quindi pensa che c'è chi sta pure peggio (anche la secondaria ha decine di sostegni scoperti) ^_^

Le ap dalla presa di servizio nel dato istituto, salvo casi particolari.

Le disponibilità pre-ap conosciute andavano segnalate con i modelli a usp..per il resto presumo che abbiano chiesto agigornamento successivo.


Le assegnazioni provvisorie sono state date in ritardo, in alcuni casi le AT hanno chiesto ai singoli dirigenti scolastici di segnalare prima delle nomine da GAE i posti al 30 06 a seguito di assegnazione provvisoria. Io ad esempio ho segnalato le assegnazioni provvisorie il giorno prima delle nomine GAE (limitatamente ai posti comuni primaria, il resto non era rilevante perchè le gae a Milano tranne il posto comune primaria, violino e poco altro è tutto esaurito) perchè le nostre disponibilità non risultavano. Addirittura mi è arrivata notizia di una AP alle ore 15:00 del giorno precedente alle nomine dell'At (le provincie da roma in giù sono intasate da richieste di persone che  chiedono AP per lavorare in altre province e quest'anno le AP praticamente le han date a tutti con il giochino del sostegno)...quindi pensa un pò..

Bisogna aspettare e basta ..specie dove (mi riferisco a GAE primaria infanzia relativamente ai posti comuni) effettivamente le GAE (anche per effetto dei ricorsi dei DM) non sono esaurite neppure nel nord italia.
Impelagarsi con nomine da GI che sono nelle disponibilità dell'USP con migliaia di candidati convocati anche no...nominare per nominare tanto vale concentrarsi su nomine (con clausola rescissoria) dove non ci sono candidati nelle gae.
Il tuo Preside fa bene a ignorare le richieste di nomina, a mio avviso.
Oh, mamma mia! E' così!
Le AP le hanno avute tutti (per questo le colleghe si sono arrabbiate con quella che non ha detto di avere fatto domanda di AP, adducendo come motivazione che non pensava di ottenerla!).
Il fatto è che non è facile tappare i buchi dei posti vuoti, soprattutto in questi primi giorni che all'infanzia sono delicatissimi, con i nuovi inserimenti dei bambini di 3 anni (a volte nemmeno compiuti) tutti lacrime e pipì sotto! I bambini hanno bisogno di avere dei punti di riferimento: la maestra (stabile), la loro aula accogliente ... Non possono cambiare maestra ogni giorno o ogni ora come alle superiori! Nè tanto meno essere divisi in altre classi!
Capisco tutte le motivazioni, vorrei iniziare a ottobre come dicevi tu! Ma non mi piace, non mi piace, posso dirlo?!
Se bastasse iniziare a ottobre, allora perchè non iniziare le operazioni 15-30 gg prima? (parlo a ritroso a partire dalle iscrizioni bambini/domande di trasferimento/AP e UT/immissioni in ruolo/chi più ne ha più ne metta!). Cosa costerebbe???
... Poi io sono a Roma e potete immaginare cosa sia l'AT? No, se non ci avete avuto a che fare :-(((((((
Scusate lo sfogo. Accoglietelo con l'affetto di colleghi già quasi scoppiati a inizio anno scolastico (o forse proprio perchè è l'inizio) ;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?  Empty Re: La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?

Messaggio Da mordekayn Ven Set 14, 2018 8:04 pm

Io sono da agosto a combattere in ufficio, anche con le domande per inserimento in elenchi aggiuntivi. Le scuole non possono iniziare ai primi di settembre a nominare perché ci sono le gae di mezzo e le graduatorie non aggiornate, i provveditorati non possono convocare dalle gae perché devono aspettare che tutte le assegnazioni provvisorie vengano assegnate (a proposito che questo anno han dato ap a quasi tutti è meglio perché moltissime che negli anni precedenti non avevano ottenuto ap sono state assenti per anni e anni di fila), é dal 2015 che mi viene impedito di scorrere da gi definitive dando subito 30 06 31 08...quindi oramai siamo rassegnati. Roma è intasata di titolari che chiedono ap...e' chiaro che le regole sulla mobilità vanno radicalmente modificate, il sidi va affidato ad una società in grado di gestirlo e gli uffici amministrativi vanno potenziati. O saremo ridotti sempre in questo stato a lavorare girando a vuoto come Penelope che di giorno faceva la tela che disfaceva di notte.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?  Empty Re: La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?

Messaggio Da mordekayn Ven Set 14, 2018 8:18 pm

X ali76. Non so come è la situazione a Roma. Se l'at di Roma scorrera' tutte le gae, i Dirigenti chiameranno dalle Gi di prima e seconda fascia, altrimenti se non esauriscono le gae, i ds dovranno partire dall'ultimo non chiamato dalle gae per i 30 06 31 08.
Nelle gae di Roma ci sono specializzati di sostegno? Se si da gae l'at darà i sostegni anche da gae e poi i ds a gae esaurite daranno i 30 06 31 08 da gi prima specializzati poi non specializzati fino alla seconda fascia.

Non essendoti presentato ( o non avendo voluto prenderti nessun posto dalle gae, scelta che io non avrei fatto) al termine operazione gae, verrai chiamato dai Dirigenti dalla prima fascia di istituto, nelle scuole che hai scelto. Il tuo diritto di convocazione da gae ti è stato dato, non ne hai voluto fruire, quindi ora ti tocca aspettare che i ds ti chiamino dalla prima fascia.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?  Empty Re: La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?

Messaggio Da Migrazio Ven Set 14, 2018 9:08 pm

Intanto le scuole convocano da GI assegnando le supplenze quando ancora le GE devono essere aggiornate. Ma io dico soprattutto per il sostegno se parliamo di casi gravi è giusto che questi ragazzi abbiano il loro docente fin dal primo giorno; dove invece ci sono casi meno problematici si potrebbe tranquillamente aspettare piuttosto che tuffarsi in questo caos.
E poi alla fine della fiera siamo sicuri che le scuole dopo l'aggiornamento delle GE riconvochino?
Alcuni non potrebbero dire le GE sono rimaste invariate e quindi ci teniamo i docenti già assunti.
E' lecito ciò?

Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?  Empty Re: La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?

Messaggio Da verdeacqua Ven Set 14, 2018 9:42 pm

mordekayn ha scritto:Io sono da agosto a combattere in ufficio, anche con le domande per inserimento in elenchi aggiuntivi. Le scuole non possono iniziare ai primi di settembre a nominare perché ci sono le gae di mezzo e le graduatorie non aggiornate, i provveditorati non possono convocare dalle gae perché devono aspettare che tutte le assegnazioni provvisorie vengano assegnate (a proposito che questo anno han dato ap a quasi tutti è meglio perché moltissime che negli anni precedenti non avevano ottenuto ap sono state assenti per anni e anni di fila) infatti!, é dal 2015 che mi  viene impedito di scorrere da gi definitive dando subito 30 06 31 08 Perchè? Non ho capito questa cosa. Perchè non convocare se le GI sono definitive?...quindi oramai siamo rassegnati. Roma è intasata di titolari che chiedono ap...e' chiaro che le regole sulla mobilità vanno radicalmente modificate, il sidi va affidato ad una società in grado di gestirlo e gli uffici amministrativi vanno potenziati. Esatto. Il Sidi e tutti i sistemi informatici (non so se è lo stesso) tipo quello per fare domanda di trasferimento o AP! E sicuramente anche gli amministrativi, che invece hanno subito tagli, accorpamenti di scuole con tagli di personale e divieto di nominare una sostituzione fino a 30 (?! mi pare) giorni!!! O saremo ridotti sempre in questo stato a lavorare  girando a vuoto come Penelope che di giorno faceva la tela che disfaceva di notte.
Gosh!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?  Empty Re: La scuola può chiamare da GI in attesa degli incarichi da GaE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.