Valutazione altre attività di insegnamento (D) punto (h) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Valutazione altre attività di insegnamento (D) punto (h) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Valutazione altre attività di insegnamento (D) punto (h) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Valutazione altre attività di insegnamento (D) punto (h) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Valutazione altre attività di insegnamento (D) punto (h) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Valutazione altre attività di insegnamento (D) punto (h) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Valutazione altre attività di insegnamento (D) punto (h) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Valutazione altre attività di insegnamento (D) punto (h) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Valutazione altre attività di insegnamento (D) punto (h) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Valutazione altre attività di insegnamento (D) punto (h) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Valutazione altre attività di insegnamento (D) punto (h)

2 partecipanti

Andare in basso

Valutazione altre attività di insegnamento (D) punto (h) Empty Valutazione altre attività di insegnamento (D) punto (h)

Messaggio Da julian__ross Mer Ago 03, 2011 8:23 pm

Buongiorno a tutti.
Mi presento, mi chiamo Giuliano Poli e sto rinnovando la mia iscrizione alle graduatorie di terza fascia per la classe di concorso 37/a. Mi dispiace dover occupare il forum con un nuovo argomento, ma né tra le FAQ né all'interno delle guide alla compilazione dei vari moduli, sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema.
Praticamente, la mia questione sarebbe questa: cosa si intende esattamente con "corsi presso enti pubblici o da questi ultimi gestiti ed autorizzati" (il punto h relativo alla valutazione dei titoli di servizio, all'interno della sezione D) ?

Il mio caso sarebbe questo:
ho lavorato come insegnate d'italiano in Austria per tre anni, presso un azienda che offriva corsi di formazione in collaborazione con l' AMS, che sarebbe l'ente statale austriaco che si occupa di aiutare i disoccupati a reinserirsi nel mercato del lavoro.
Mi sembrerebbe che l'attività da me svolta risponda ai criteri della sezione D/h perché si è trattato di attività d'insegnamento, non relativa alla mia classe di concorso, e prestata preso un'azienda autorizzata da un ente statale.
Ovviamente questa è la mia interpretazione, per cui mi avrebbe fatto piacere sentire il vostro parere in proposito, in quanto siete sicuramente più esperti di me in materia di valutazione dei titoli.
Vi ringrazio in anticipo
Giuliano

julian__ross

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione altre attività di insegnamento (D) punto (h) Empty Re: Valutazione altre attività di insegnamento (D) punto (h)

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 03, 2011 10:41 pm

non può essere valutato avendo tu lavorato per un privato che collaborava con un ente straniero
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Valutazione altre attività di insegnamento (D) punto (h) Empty Re: Valutazione altre attività di insegnamento (D) punto (h)

Messaggio Da julian__ross Gio Ago 04, 2011 11:37 am

Ah ok, grazie tante per l'informazione.

Se è possibile, semplicemente a titolo informativo, mi avrebbe fatto piacere sapere una cosa riguardo a questo problema, e cioè:
Il servizio che ho prestato, non può essere valutato perché è stato svolto all'estero, o perché é stato svolto presso un azienda privata?

Nel primo caso, il mio dubbio sarebbe, che mi pareva di aver capito che ci fosse equiparazione del servizio di insegnamento svolto all'interno dei paesi dell' UE.

Nel secondo, leggendo il punto h, mi era sembrato di capire che anche il servizio presso un'azienda privata potesse essere valutato, purché svolto sotto il controllo di un ente pubblico ( e nel mio caso specifico si è trattato infatti di un ente pubblico che si avvaleva dell'ausilio di un'azienda privata).
Vi ringrazio comunque dell'aiuto che mi avete offerto, e ringrazio chiunque vorrà/potrà rispondere a questo ulteriore quesito
Giuliano


julian__ross

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione altre attività di insegnamento (D) punto (h) Empty Re: Valutazione altre attività di insegnamento (D) punto (h)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.