Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi

3 partecipanti

Andare in basso

Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi Empty Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi

Messaggio Da momi Sab Set 22, 2018 7:29 pm

Buona sera volevo sapere se è possibile richiedere alla propria scuola i criteri di assegnazione dei docenti alle classi.
Quest anno per la seconda volta sono stata destinata al potenziamento, ho chiesto spiegazioni alla preside, tra l’altro appena insediata , la quale si è rivolta alla vicaria chiedendo di fornirmi una spiegazione perché lei non lo sapeva , e mi ha risposto che sono nuova (è il mio terzo li’) e che nessuna insegnante è andata in pensione . Volevo sapere fino a che punto la cosa è vera ,se dovrò attendere che una collega vada in pensione oppure se anche io posso auspicare ad avere una classe

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi Empty Re: Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi

Messaggio Da @melia Sab Set 22, 2018 7:38 pm

Credo che i criteri di assegnazione dei docenti alle classi siano, come quelli della mia scuola, pre Buona Sola, quindi che non contemplino il potenziamento e perciò inutili per i tuoi scopi. Dipende molto dall'ordine di scuola. Alla secondaria è facile distribuire le ore di potenziamento su più docenti in modo da assegnare a ciascuno qualche classe, un progetto e una o due ore a disposizioni per supplenze, magari alternate alle attività di progetto.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi Empty Re: Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi

Messaggio Da momi Sab Set 22, 2018 8:02 pm

Quindi cosa mi consigli di fare?

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi Empty Re: Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi

Messaggio Da @melia Sab Set 22, 2018 8:43 pm

Prepara qualche buon progetto accattivante, in modo che qualche insegnante del tuo dipartimento abbia voglia di lavorare con te a quel progetto e per farlo ti "ceda" qualche classe. Se il DS non riesce a farsi valere sulla vicepreside devi stuzzicare i colleghi di dipartimento facendo venire loro la voglia di avere ore di potenziamento e spingendoli a chiedere di poter cedere una classe.
Praticamente nella mia scuola è andata così: il primo anno un collega aveva tutte ore di potenziamento, già al secondo anno un paio di colleghi hanno chiesto ore di potenziamento per poter collaborare con lui ad uno dei progetti e così ha avuto due classi. Adesso a regime ha 8 ore di potenziamento e le altre 10 in classe.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi Empty Re: Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 23, 2018 11:04 am

momi ha scritto:Buona sera volevo sapere se è possibile richiedere alla propria scuola i criteri di assegnazione dei docenti alle classi.
Quest anno per la seconda volta sono stata destinata al potenziamento, ho chiesto spiegazioni alla preside, tra l’altro appena insediata , la quale si è rivolta alla vicaria chiedendo di fornirmi una spiegazione perché lei non lo sapeva , e mi ha risposto che sono nuova (è il mio terzo li’) e che nessuna insegnante è andata in pensione . Volevo sapere fino a che punto la cosa è vera ,se dovrò attendere che una collega vada in pensione oppure se anche io posso auspicare ad avere una classe


https://www.orizzontescuola.it/guida/assegnazione-docenti-ai-plessi-e-alle-classi/

ci sarà stato un collegio docenti in cui ne avrete parlato

in ogni caso devi rivolgerti alle RSU, loro devono conoscerli

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi Empty Re: Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi

Messaggio Da momi Dom Set 23, 2018 6:46 pm

Inoltre volevo dire che mi erano state assegnate già le ore in due classi , è stato anche pubblicato sul sito il decreto, poi la situazione è cambiata subito dopo la contrattazione. Quindi adesso dovrei rivedere gli orari che erano già stati scelti. Ma tutto questo è regolare ?

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi Empty Re: Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.