Ricostruzione carriera come compilare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera come compilare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera come compilare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera come compilare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera come compilare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera come compilare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera come compilare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera come compilare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera come compilare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera come compilare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera come compilare?

2 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione carriera come compilare? Empty Ricostruzione carriera come compilare?

Messaggio Da grefilk Lun Ott 08, 2018 4:38 pm

Buongiorno.

Prima di cimentarmi con la compilazione della domanda on line per la ricostruzione di carriera volevo chiedere alcune informazioni che per me sono molto importanti.

Riepilogo in breve la mia situazione....

SERVIZI PRE-RUOLO DAL 2000/2001 AL 2014/2015 SCUOLA SUPERIORE DI II GRADO

SERVIZI RUOLO 2 ANNI 2015/2016 E 2016/2017 SCUOLA PRIMARIA

SERVIZIO RUOLO 2017/2018 E SUPERAMENTO ANNO DI PROVA ( DOPO AVER OTTENUTO PASSAGGIO DI RUOLO)-SCUOLA SECONDARIA II GRADO

ANNO SCOL. 2018/2019---> ANNO IN CORSO

1) Quando ho avuto l'immissione in ruolo nella scuola primaria mi hanno sconsigliato di fare domanda di ricostruzione della carriera, in quanto per i sindacati sarebbe stato meglio farla una volta sola dopo aver ottenuto il passaggio di ruolo e aver avuto la conferma nel ruolo di attuale appartenenza(scuola superiore di II grado).
2) Adesso mi dicono che devo produrre due domande di ricostruzione di carriera,una per la scuola primaria e l'altra per la scuola secondaria


Ho visto la funzione su istanze on line e vorrei iniziare a compilare la domanda


Cosa dovrei fare?

I SERVIZI PRE-RUOLO SONO 15 (SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO)
I SERVIZI DI RUOLO SONO 2 ( SCUOLA PRIMARIA)
I SERVIZI DI RUOLO SONO 2 CON L'ANNO IN CORSO (SCUOLA SECONDARIA)

Grazie, in anticipo , a chi vorrà rispondermi


grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera come compilare? Empty Re: Ricostruzione carriera come compilare?

Messaggio Da fradacla Lun Ott 08, 2018 6:50 pm

grefilk ha scritto:
1) Quando ho avuto l'immissione in ruolo nella scuola primaria mi hanno sconsigliato di fare domanda di ricostruzione della carriera, in quanto per i sindacati ....

Ti hanno consigliata male, posto che, con un preruolo così corposo, avevi tutto l'interesse ad accelerare la ricostruzione per cominciare a percepire lo stipendio della seconda fascia subito. Se, per assurdo, non avessi avuto il passaggio di ruolo per cinque anni, avresti aspettato ancora?
Non perderai quei soldi, ma dovrai aspettare ancora un bel po', finché sarà completata la procedura.

Non mi risulta che tu debba fare due domande distinte, ma non so nemmeno com'è strutturato il form online.
Se chiedessi la ricostruzione cartacea, basterebbe un solo modulo di autocertificazione dei servizi.

L'anno in corso certamente non va inserito.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera come compilare? Empty Re: Ricostruzione carriera come compilare?

Messaggio Da grefilk Mar Ott 09, 2018 8:31 am

Grazie fradacla come sempre puntuale ed esaudiente nelle tue risposte

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera come compilare? Empty Re: Ricostruzione carriera come compilare?

Messaggio Da grefilk Lun Ott 15, 2018 6:37 pm

Scusa fradacla ancora una domanda.

Oggi ho provato a compilare la domanda on line per la ricostruzione di carriera.
Ora, ad un certo punto, mi chiedeva se ho già presentato la dichiarazione dei servizi o se mi riservo di presentarla successivamente ai sensi dell'art.145 del D.P.R. 1092/1973 entro i termini previsti.
All'atto della presa di servizio ho presentato il mio curriculum in cui erano presenti anche tutti i miei servizi pre-ruolo e di ruolo. In questo caso è sufficiente il curriculum lasciato in segreteria per cui dichiaro, on line, di aver presentato già i servizi oppure devo spuntare la voce" Mi riservo........." perchè questi vanno indicati in un apposito modello prestabilito dal M.I.U.R o comunque in un modello in cui vanno elencati solo ed esclusivamente servizi e non corsi professionali,progetti o altro?
Alla luce di tutto ciò non ho completato la compilazione procedendo con l'inoltro.

Grazie, in anticipo.

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera come compilare? Empty Re: Ricostruzione carriera come compilare?

Messaggio Da fradacla Mar Ott 16, 2018 9:08 am

Non so cosa intenda tu per curriculum (tipo il curriculum in formato europeo?), ma la dichiarazione dei servizi dei neoimmessi in ruolo è un adempimento preciso, che prevede la compilazione di un modulo specifico, con diversi quadri. In essa vanno dichiarati tutti i servizi preruolo, nel pubblico e nel privato, da autonomi e da dipendenti.
https://www.notiziedellascuola.it/modulistica/repertorio-2018/adempimenti-dei-neo-immessi-in-ruolo/modello-della-dichiarazione-dei-servizi/at_download/file
Se non hai compilato a suo tempo quella cartacea, puoi adesso trasmettere quella online.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera come compilare? Empty Re: Ricostruzione carriera come compilare?

Messaggio Da grefilk Mar Ott 16, 2018 6:26 pm

Si,intendo il curriculum in formato europeo

I servizi che vanno dichiarati sono solo quelli nella scuola come docente o anche nei settori privati per altre mansioni?

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera come compilare? Empty Re: Ricostruzione carriera come compilare?

Messaggio Da fradacla Mar Ott 16, 2018 8:26 pm

fradacla ha scritto:.... In essa vanno dichiarati tutti i servizi preruolo, nel pubblico e nel privato, da autonomi e da dipendenti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera come compilare? Empty Re: Ricostruzione carriera come compilare?

Messaggio Da grefilk Mer Ott 17, 2018 2:48 pm

Grazie

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera come compilare? Empty Re: Ricostruzione carriera come compilare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.