Quando e come comunicare lo stato di gravidanza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quando e come comunicare lo stato di gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quando e come comunicare lo stato di gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quando e come comunicare lo stato di gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quando e come comunicare lo stato di gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quando e come comunicare lo stato di gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quando e come comunicare lo stato di gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quando e come comunicare lo stato di gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quando e come comunicare lo stato di gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quando e come comunicare lo stato di gravidanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quando e come comunicare lo stato di gravidanza

2 partecipanti

Andare in basso

Quando e come comunicare lo stato di gravidanza Empty Quando e come comunicare lo stato di gravidanza

Messaggio Da NoonFaith Lun Ott 29, 2018 9:56 am

E' appena passata una circolare a scuola in cui si ricorda alle lavoratrici incinte l'obbligo di comunicare immediatamente lo stato di gravidanza. Io però sapevo che per i primi 3 mesi non c'è obbligo di comunicare niente, anche perché nei primi tempi potrebbe succedere qualsiasi cosa purtroppo.
Voi quando lo avete comunicato?
E poi in che modo si comunica? Si va in segreteria o si chiede appuntamento con il DS? Si fa comunicazione scritta o solo una comunicazione informale a voce?

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Quando e come comunicare lo stato di gravidanza Empty Re: Quando e come comunicare lo stato di gravidanza

Messaggio Da 79dona Lun Ott 29, 2018 10:33 pm

Io appena l'ho scoperto l'ho detto alla dirigente in forma privata, l'ho detto al secondo mese perché sono all'infanzia. Come dici tu, potrebbe succedere di tutto e infatti, la prima volta è andato tutto bene e prima della fine del terzo mese ero già in interdizione. La seconda volta è successo in estate, stessa cosa della prima, comunicazione tempestiva con interruzione purtroppo di gravidanza. Per fortuna non ne ho dovuto parlare con nessuno perché ero a casa per le vacanze e lo ha saputo solo la dirigente. Quando poi dopo qualche mese sono rimasta nuovamente incinta, ho seguito lo stesso iter, tra l'altro ho dovuto dirlo prima dei due mesi perché non sono stata bene, quindi ho avuto un periodo di malattia e, a seguire, l'interdizione.
Nessuno ti obbliga a fare nulla. È solo che la scuola vuole tutelarsi. Ad esempio all'infanzia ti potrebbero proibire di stare troppe ore in piedi, di sollevare pesi (Io ho spesso in braccio i bambini)... Io ne parlerei solo col Ds chiedendo discrezione. Poi vedi tu.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quando e come comunicare lo stato di gravidanza Empty Re: Quando e come comunicare lo stato di gravidanza

Messaggio Da NoonFaith Ven Nov 02, 2018 1:46 pm

Certo, grazie per il consiglio.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Quando e come comunicare lo stato di gravidanza Empty Re: Quando e come comunicare lo stato di gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.