COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA?

4 partecipanti

Andare in basso

COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA? Empty COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA?

Messaggio Da scromo Lun Set 12, 2011 12:11 am

dopo aver lavorato negli a.s. 2009/2010 e 2010/2011 con contratto a td fino al 30/06 ho chiesto la disoccupazione ordinaria che non mi è stata concessa per mancanza di contribuzione antecedente ai bienni di cui sopra. presenterò domanda con requisiti ridotti a gennaio. ora mi chiedo: "devo comunicare il mio nuovo stato di occupazione visto che ho firmato un contratto a td fino il 31/08 con modello 56bis anche se la mia domanda per l'ordinaria è stata riegettata? oppure basta aggiornare la mia situazione al centro per l'impiego per poi ripresentare la domanda con requisiti ridotti a gennaio?
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA? Empty Re: COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA?

Messaggio Da Dec Lun Set 12, 2011 1:32 am

Non c'è ragione di comunicare nulla all'inps. Secondo me, non devi comunicare nulla nemmeno al centro per l'impiego (è compito della scuola), ma non so se nella tua provincia abbiate preso accordi diversi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA? Empty Re: COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA?

Messaggio Da scromo Lun Set 12, 2011 8:10 am

grazie dec. semplicemente quando ho presentato domanda per la disoccupazione ordinaria tramite sindacato ho dovuto accompagnare la richiesta con la mia carta d'impiego. comunque l'importante era capire se dovevo comunicare qualcosa all'inps. ora non mi resta che aspettare gennaio per presentare la domnda di disoccupazione con requisiti ridotti. grazie ancora
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA? Empty Re: COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA?

Messaggio Da malibustacy Lun Set 12, 2011 8:28 am

Dec ha scritto:Non c'è ragione di comunicare nulla all'inps. Secondo me, non devi comunicare nulla nemmeno al centro per l'impiego (è compito della scuola), ma non so se nella tua provincia abbiate preso accordi diversi.

ciao DEc, alla mia amica che ancora non ha avuto risposta sull'accoglimento o meno dellasua domanda ( dal primo luglio) !!, ho consigliato di inviare lo stesso il modello 56bis qualora la dovessero chiamare per una supplenza superiore a 5gg ( se è solo 5 gg di lavoro non si devefare interruzione con modello ds56bis, no?) . ho fatto bene?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA? Empty Re: COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA?

Messaggio Da Dec Lun Set 12, 2011 12:48 pm

Sì, però deve sospendere la disoccupazione con lo stesso modello anche se la supplenza è inferiore ai cinque giorni, solo compilando una parte diversa:
per supplenze di 6 o più giorni si compila "di essere stato ininterrottamente disoccupato dal... al...";
per supplenze fino a 5 giorni "di aver lavorato presso terzi dal... al...".

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA? Empty Re: COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA?

Messaggio Da laurapalt Lun Set 12, 2011 2:36 pm

Quando fai la richiesta della ridotta non fai nessuna comunicazione al centro per l'impiego, si fa quando richiedi l'ordinaria (almeno una volta era così :-))
A marzo potrai richiedere la ridotta che ti pagherà la disccupazione non percepita nel 2011, e a fine agosto ripresenterai quella ordinaria se non avrai avuto un altro contratto nel frattempo

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA? Empty Re: COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA?

Messaggio Da malibustacy Lun Set 12, 2011 4:21 pm

Dec ha scritto:Sì, però deve sospendere la disoccupazione con lo stesso modello anche se la supplenza è inferiore ai cinque giorni, solo compilando una parte diversa:
per supplenze di 6 o più giorni si compila "di essere stato ininterrottamente disoccupato dal... al...";
per supplenze fino a 5 giorni "di aver lavorato presso terzi dal... al...".

se la sua domanda sara rigettata e lo sapra a breve, se prenderà supplenza, non deve comunicare nulla all'inps, vero? il modello ds56 non lo dovra compilare, no?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA? Empty Re: COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA?

Messaggio Da Dec Lun Set 12, 2011 7:11 pm

malibustacy ha scritto:
Dec ha scritto:Sì, però deve sospendere la disoccupazione con lo stesso modello anche se la supplenza è inferiore ai cinque giorni, solo compilando una parte diversa:
per supplenze di 6 o più giorni si compila "di essere stato ininterrottamente disoccupato dal... al...";
per supplenze fino a 5 giorni "di aver lavorato presso terzi dal... al...".

se la sua domanda sara rigettata e lo sapra a breve, se prenderà supplenza, non deve comunicare nulla all'inps, vero? il modello ds56 non lo dovra compilare, no?
No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA? Empty Re: COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA?

Messaggio Da Dec Lun Set 12, 2011 7:12 pm

laurapalt ha scritto:Quando fai la richiesta della ridotta non fai nessuna comunicazione al centro per l'impiego, si fa quando richiedi l'ordinaria (almeno una volta era così :-))
A marzo potrai richiedere la ridotta che ti pagherà la disccupazione non percepita nel 2011, e a fine agosto ripresenterai quella ordinaria se non avrai avuto un altro contratto nel frattempo
Fine agosto?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA? Empty Re: COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA?

Messaggio Da laurapalt Lun Set 12, 2011 9:20 pm

Non ha detto di aver avuto un contratto al 31 agosto?

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA? Empty Re: COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA?

Messaggio Da Dec Mar Set 13, 2011 12:46 am

Hai ragione, mi era sfuggito, a questo punto diciamo anche ai primi di settembre, ma probabilmente non ne avrà bisogno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA? Empty Re: COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA?

Messaggio Da scromo Mar Set 13, 2011 4:13 pm

Dec ha scritto:Hai ragione, mi era sfuggito, a questo punto diciamo anche ai primi di settembre, ma probabilmente non ne avrà bisogno.

me lo auguro caldamente ;p
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA? Empty Re: COMUNICARE STATO OCCUPAZIONE CON DOMANDA RIGETTATA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.