bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



bonus, SPID, poste ID e smartphone

+23
perly
totò
Ciccio.8
Beebe
VITAK
Mary T
Rosalia
federichina
iside
Laura70
Tiria
fischietto
Scuola70
Stefania Biancani
arrubiu
sempreconfusa1
chicca70
franco71
frankie78
mac67
paniscus_2.1
Busiride
herman il lattoniere
27 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Empty bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da herman il lattoniere Mar Ott 30, 2018 3:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Ricevo email da poste in cui mi si dice che non potrò più continuare ad utilizzare l'accesso al mio SPID da computer e tramite SMS di sicurezza, ma dovrò usare certificazione tramite smartphone, che non ho e non ho intenzione di acquistare. Lo SPID finora l'ho utilizzato solo per il bonus.
Qualcuno di voi sa se ci sono delle alternative?

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso


bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Empty Re: bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 29, 2018 9:11 am

Io ho usato la firma digitale, si può usare anche la carta nazionale dei servizi. Alcuni a pagamento permettevano di usare la webcam. Ma moltissimi hanno usato le poste che ovviamente non mi pare prevedesse tale modalità. Non so se ci fossero scorciatoie per le persone già clienti delle poste.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Empty Re: bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da Beebe Ven Feb 08, 2019 11:10 am

Ecco, la famosa mail è arrivata anche a me. Però mi scrivono anche che

Per garantire l'accesso ai servizi anche ai Clienti impossibilitati ad utilizzare l'App PosteID, dal giorno 26/02/2019, l'accesso tramite credenziale SPID 2 basata su SMS sarà limitato a 8 accessi al trimestre.

Quindi, se mi organizzo bene, accedendo 3/2 volte al mese, e generando più buoni per volta.....ce la posso fare anche senza lo smartphone.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Empty Re: bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da arrubiu Ven Feb 08, 2019 2:20 pm

Ogni provider ha i suoi metodi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Empty Re: bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Feb 08, 2019 4:35 pm

Arrivata anche a me la mail da parte di Poste, con la possibilità del vecchio metodo di autenticazione limitato a 8 volte al trimestre.
Ottimo, farò in modo che mi bastino 1 o 2 accessi per tutto l'anno.

Preparo con calma il listone di libri.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Empty Re: bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da herman il lattoniere Ven Feb 08, 2019 5:20 pm

Alla fine ho comprato lo smartphone e mi sono rassegnato, ma ne avevo bisogno per un motivo personale ben preciso. Per il resto sono piuttosto pentito.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Empty Re: bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da mac67 Ven Feb 08, 2019 7:01 pm

herman il lattoniere ha scritto:Alla fine ho comprato lo smartphone e mi sono rassegnato, ma ne avevo bisogno per un motivo personale ben preciso. Per il resto sono piuttosto pentito.

Motivo del pentimento?

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Empty Re: bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Feb 08, 2019 8:15 pm

mac67 ha scritto:
herman il lattoniere ha scritto:Alla fine ho comprato lo smartphone e mi sono rassegnato, ma ne avevo bisogno per un motivo personale ben preciso. Per il resto sono piuttosto pentito.

Motivo del pentimento?

No, semmai "motivo del cedimento" e della rassegnazione...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Empty Re: bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da mac67 Ven Feb 08, 2019 10:10 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
mac67 ha scritto:
herman il lattoniere ha scritto:Alla fine ho comprato lo smartphone e mi sono rassegnato, ma ne avevo bisogno per un motivo personale ben preciso. Per il resto sono piuttosto pentito.

Motivo del pentimento?

No, semmai "motivo del cedimento" e della rassegnazione...

Quello non lo chiedo perché suppongo che voglia tenerlo per sé, altrimenti l'avrebbe già scritto. Mi incuriosisce il pentimento: capirei delusione, irritazione, ma pentimento, per uno che si dice "costretto" a comprarlo, non lo capisco.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Empty Re: bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da Beebe Dom Feb 10, 2019 10:27 am

Aiuto, ma voi riuscite ad entrare sul Carta del docente?? A me viene tutto scompaginato, anche cambiando browser. Sarà perché il sito del Miur è in manutenzione?

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Empty Re: bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da eugenio66 Dom Feb 10, 2019 10:38 am

Beebe ha scritto:Aiuto, ma voi riuscite ad entrare sul Carta del docente?? A me viene tutto scompaginato, anche cambiando browser. Sarà perché il sito del Miur è in manutenzione?

Non si può entrare in quanto l'intero sistema MIUR è in manutenzione da ieri mattina.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Empty Re: bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da Beebe Dom Feb 10, 2019 10:46 am

eugenio66 ha scritto:
Beebe ha scritto:Aiuto, ma voi riuscite ad entrare sul Carta del docente?? A me viene tutto scompaginato, anche cambiando browser. Sarà perché il sito del Miur è in manutenzione?

Non si può entrare in quanto l'intero sistema MIUR è in manutenzione da ieri mattina.
Sigh. mi ero preparata un splendida lista di libri da acquistare.... grazie Eugenio.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Empty Re: bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da Anto14 Mar Feb 26, 2019 4:27 pm

Beebe ha scritto:Ecco, la famosa mail è arrivata anche a me. Però mi scrivono anche che

Per garantire l'accesso ai servizi anche ai Clienti impossibilitati ad utilizzare l'App PosteID, dal giorno 26/02/2019, l'accesso tramite credenziale SPID 2 basata su SMS sarà limitato a 8 accessi al trimestre.

Quindi, se mi organizzo bene, accedendo 3/2 volte al mese, e generando più buoni per volta.....ce la posso fare anche senza lo smartphone.

COME SI ATTIVA LA CREDENZIALE SMS?
Per richiedere la credenziale SPID 2 basata su SMS dovrai accedere all'area riservata su posteid.poste.it e richiedere l'attivazione dall'apposita sezione all'interno dell'area «Il tuo profilo SPID».


Scusa, ma se non ho lo smartphone come accedo al sito per spuntare la preferenza con sms???
Ho chiesto informazioni al numero di assistenza clienti.... pietààààà

Anto14

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Empty Re: bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da arrubiu Mar Feb 26, 2019 5:07 pm

Dal computer? O per accedere a quell'area ti chiede accesso spid con app?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Empty Re: bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da Anto14 Mar Feb 26, 2019 5:47 pm

arrubiu ha scritto:Dal computer? O per accedere a quell'area ti chiede accesso spid con app?

Sì, dal computer, non ho lo smartphone e se cerco di accedere mi chiede di guardare l'App PosteID (che non ho) o di fotografare il QR code.
Non ne posso più delle poste del kaiser. Non voglio essere costretta a comprarmi uno smartphone di cui , almeno per adesso, non sento la mancanza.

Ho telefonato alle poste, ma non sono a conoscenza della nuova mail. Se non ho l'app non posso accedere, ma la mail dice il contrario. O no???

Anto14

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Empty Re: bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da Beebe Mar Feb 26, 2019 6:20 pm

Forse per chi l’ha attivato prima, quando non c’era la app, danno questa possibilità. Quando hai attivato lo spid, Anto?

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Empty Re: bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da Anto14 Mar Feb 26, 2019 6:41 pm

L'ho attivato a giugno del 2017. Il bello è che se chiamo il servizio clienti delle Poste non sanno nulla di questa nuova mail. Roba da chiodi!!! Ma chi ci mettono ai telefoni??
Ma scusa Beebe, la mail è arrivata anche a te?

Anto14

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Empty Re: bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da Anto14 Mar Feb 26, 2019 7:03 pm

Ciccio.8 ha scritto:Arrivata anche a me la mail da parte di Poste, con la possibilità del vecchio metodo di autenticazione limitato a 8 volte al trimestre.
Ottimo, farò in modo che mi bastino 1 o 2 accessi per tutto l'anno.

Preparo con calma il listone di libri.

Come hai fatto a entrare nel sito?? Io senza app non posso farlo!!

Anto14

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Empty Re: bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da arrubiu Mar Feb 26, 2019 7:07 pm

Fatevi lo spid con un altro provider che permette l'usp dell'sms.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Empty Re: bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da Anto14 Mar Feb 26, 2019 7:10 pm

Mi sento presa per i fondelli dalle Poste. Se lo avessero chiarito prima avrei evitato tutto l'ambaradan.



Anto14

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Empty Re: bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da Beebe Mar Feb 26, 2019 7:58 pm

Anto14 ha scritto:L'ho attivato a giugno del 2017. Il bello è che se chiamo il servizio clienti delle Poste non sanno nulla di questa nuova mail. Roba da chiodi!!! Ma chi ci mettono ai telefoni??
Ma scusa Beebe, la mail è arrivata anche a te?
Sì. Ancora non ho provato a rientrare. Però fino al 28 febbraio diceva che funzionava alla vecchia maniera. Che strazio.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Empty Re: bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da arrubiu Mar Feb 26, 2019 8:00 pm

Non ci sono molte soluzioni, purtroppo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Empty Re: bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da gugu Mar Feb 26, 2019 8:14 pm

A me è arrivata una mail l'altro giorno che dice che il sistema del sms rimarrà attivo, però per solo 8 accessi ogni trimestre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

bonus, SPID, poste ID e smartphone - Pagina 9 Empty Re: bonus, SPID, poste ID e smartphone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.