Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer?

5 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer? Empty Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer?

Messaggio Da franco1 Mer Nov 07, 2018 7:55 am

Scusate posso già effettuare con il tutor le ore previste per l'osservazione in classe senza aver effettuato il bilancio delle competenze?

franco1

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 08.06.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer? Empty Re: Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer?

Messaggio Da circo Mer Nov 07, 2018 2:43 pm

Io attenderei l'inizio ufficiale con la prima riunione nella tua provincia o almeno l'apertura del portale, perché le ore vanno documentate. In teoria puoi iniziare quando vuoi. Poi dovresti firmare il patto formativo col dirigente anche per, in teoria, indirizzare le tue osservazioni.
Aspetta fino a Dicembre ti consiglio, ma in teoria potresti già iniziare...
Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer? Empty Re: Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer?

Messaggio Da gugu Mer Nov 07, 2018 7:20 pm

Io avevo iniziato prima dell'incontro plenario, anche perché questo si era svolto subito prima di Natale.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer? Empty Re: Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer?

Messaggio Da michetta Mer Nov 07, 2018 8:09 pm

si, può certamente iniziare, dato che non c'è alcun calendario prefissato.
Nel 2015/2016, mel mio anno di prova, mi ero attenuta alle indicazioni di massima che aveva dato il mio Usr e anche Indire. Ho visto sul sito di quest'ultimo che, anche anno scorso, il "consiglio" è stato quello di effettuare il peer to peer, contestualmente alla progettazione della seconda attività

Per eseguire queste attività consigliamo che la prima attività didattica sia realizzata dal docente in formazione in autonomia: emergerà così il modo di fare didattica all’inizio del percorso di formazione. Questa tappa costituisce un primo momento di approfondimento individuale; la seconda attività, invece, sarà realizzata contestualmente all’attività di osservazione peer to peer in questo caso, quindi, il docente e il suo tutor progettano insieme l’attività.
da:
http://neoassunti.indire.it/2018/toolkit.html

Ognuno può fare come è più comodo. Io, se non ricordo male, feci ptp in concomitanza con la attività 2 a febbraio
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer? Empty Re: Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer?

Messaggio Da 3lu Gio Nov 08, 2018 3:52 pm

gugu ha scritto:Io avevo iniziato prima dell'incontro plenario, anche perché questo si era svolto subito prima di Natale.
Scusa l'anno di prova l'hai svolto l'anno scorso? giusto?
La tua regione se non ho capito male è la Lombardia?
Giusto per capire i tempi, a tutt'ora nulla si muove.

3lu

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.08.16

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer? Empty Re: Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer?

Messaggio Da gugu Gio Nov 08, 2018 3:57 pm

3lu ha scritto:
gugu ha scritto:Io avevo iniziato prima dell'incontro plenario, anche perché questo si era svolto subito prima di Natale.
Scusa l'anno di prova l'hai svolto l'anno scorso? giusto?
La tua regione se non ho capito male è la Lombardia?
Giusto per capire i tempi, a tutt'ora nulla si muove.


Sì.
Gli incontri si sono svolti per lo più in primavera, per questi tutti i miei colleghi hanno fatto come me il peer to peer molto prima.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer? Empty Re: Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer?

Messaggio Da 3lu Gio Nov 08, 2018 4:16 pm

Grazie gugu, infatti mi sto portando avanti piano, la prima attività in autonomia osservata dal Tutor l'ho già svolta, sto guardando il bilancio delle competenze...e cerco di orientarmi con i documenti degli anni passati.

3lu

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.08.16

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer? Empty Re: Anno di prova e formazione: posso già iniziare il peer to peer?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.