Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano)

5 partecipanti

Andare in basso

Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Empty Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano)

Messaggio Da deboel75 Lun Dic 03, 2018 3:03 pm

Buongiorno a tutti, manco un po' dal forum per una serie di vicessitudini personali riguardo alla salute, quindi scusate le domande banali. Avrei bisogno di avere delucidazioni da chi è più esperto di me:

-vorrei passare dalle medie alle superiori. Ho superato anno di prova nell'a.s 2017/2018. Potrei provare quest'anno a fare domanda?
-ho capito che per i passaggi di ruolo (si chiama così?) esiste un'aliquota del 10%. E' corretto?
-devo fare domanda per forza nell'ambito nel quale ho avuto il ruolo alle medie?
-non mi interessa passare alle superiori a tutti i costi, vorrei farlo solo nelle scuole che preferisco, posso farlo?
-qualcuno (magari Gugu, :-)) potrebbe dirmi la situazione della AB24 Milano? Come disponibilità ho visto il file dell'USP di Milano del 7 agosto 2018. Ne esiste un altro? Si sa qualcosa dei pensionamenti per AB24 Milano?

Se volessi invece chiedere il trasferimento, ho il vincolo triennale? Se facessi domanda di trasferimento e contemporaneamente di passaggio di ruolo, quale delle due avrebbe priorità?

Scusatemi davvero, sono completamente igrana di tutto e come vi dicevo, per problemi di salute, non ho potuto tenermi aggiornata.

Grazie a chi mi potrà rispondere



deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Empty Re: Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano)

Messaggio Da gugu Lun Dic 03, 2018 3:08 pm

deboel75 ha scritto:Buongiorno a tutti, manco un po' dal forum per una serie di vicessitudini personali riguardo alla salute, quindi scusate le domande banali. Avrei bisogno di avere delucidazioni da chi è più esperto di me:

-vorrei passare dalle medie alle superiori. Ho superato anno di prova nell'a.s 2017/2018. Potrei provare quest'anno a fare domanda?
-ho capito che per i passaggi di ruolo (si chiama così?) esiste un'aliquota del 10%. E' corretto?
-devo fare domanda per forza nell'ambito nel quale ho avuto il ruolo alle medie?
-non mi interessa passare alle superiori a tutti i costi, vorrei farlo solo nelle scuole che preferisco, posso farlo?
-qualcuno (magari Gugu, :-)) potrebbe dirmi la situazione della AB24 Milano? Come disponibilità ho visto il file dell'USP di Milano del 7 agosto 2018. Ne esiste un altro? Si sa qualcosa dei pensionamenti per AB24 Milano?

Se volessi invece chiedere il trasferimento, ho il vincolo triennale? Se facessi domanda di trasferimento e contemporaneamente di passaggio di ruolo, quale delle due avrebbe priorità?

Scusatemi davvero, sono completamente igrana di tutto e come vi dicevo, per problemi di salute, non ho potuto tenermi aggiornata.

Grazie a chi mi potrà rispondere



Avendo superato l'anno di prova puoi chiedere il passaggio di ruolo.
Finora è esistita l'aliquota del 10%, per il nuovo contratto non si sa ancora.
Il movimento può avvenire verso qualsiasi ambito; se passa il nuovo CCNL potrà avvenire verso qualsiasi scuola (pare ritornerà il massimo di 15 scuole o comuni o distretti o province).
Le disponibilità verranno rese note in estate; tieni presente che molti posti saranno presi teoricamente dai nuovi FIT e la disciplina dal loro transito verso le scuole deve ancora essere scritta. Potrai in ogni caso contare sui posti liberati dai pensionamenti che a Milano sono sempre numerosi.
In base al nuovo CCNL dovresti essere vincolata se chiedi un trasferimento su scuola e sei soddisfatta nella richieste; tra le due domande ha sempre priorità il passaggio di ruolo, per cui il trasferimento verrebbe annullato.

In ogni caso bisogna attendere il nuovo CCNL altrimenti si rischia di dare risposte imprecise.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Empty Re: Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano)

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Dic 03, 2018 3:12 pm

1. Sì (do per scontato che tu sia abilitata anche per le superiori).
2. Sì fino a quest'anno. Per il prossimo dovrebbe essere così, ma non è ancora sicuro. Passagi di ruolo (diverso ordine di scuola) e di cattedra (stesso ordine) fanno parte della mobilità PROFESSIONALE.
3. No. Tra l'altro gli abiti dovrebbero essere aboliti.
4. Sì.
5. Io no: mooolto meglio Gugu! :-)
6. Il vincolo triennale è per chiedere trasferimento in altra provincia e da anni si deroga ad esso.
7. Dovrebbe prevalere il passaggio di ruolo, ma non so se ci siano stati dei cambiamenti.

Bentornata!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Empty Re: Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano)

Messaggio Da deboel75 Lun Dic 03, 2018 3:13 pm

Grazie mille, sempre gentilissimo!
Sento l'esigenza di cambiare ma non a tutti i costi, come dicevo. Chissà...vedremo questa estate allora.Grazie di nuovo

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Empty Re: Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano)

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Dic 03, 2018 3:15 pm

Vedremo in primavera, quando ci sarà la possibilità di inoltrare le domande. ;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Empty Re: Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano)

Messaggio Da deboel75 Lun Dic 03, 2018 3:15 pm

Stefania Biancani ha scritto:1. Sì (do per scontato che tu sia abilitata anche per le superiori).
2. Sì fino a quest'anno. Per il prossimo dovrebbe essere così, ma non è ancora sicuro. Passagi di ruolo (diverso ordine di scuola) e di cattedra (stesso ordine) fanno parte della mobilità PROFESSIONALE.
3. No. Tra l'altro gli abiti dovrebbero essere aboliti.
4. Sì.
5. Io no: mooolto meglio Gugu! :-)
6. Il vincolo triennale è per chiedere trasferimento in altra provincia e da anni si deroga ad esso.
7. Dovrebbe prevalere il passaggio di ruolo, ma non so se ci siano stati dei cambiamenti.

Bentornata!

Grazie di cuore!

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Empty Re: Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano)

Messaggio Da JaneEyre Dom Dic 09, 2018 11:54 am

Anch'io sono interessata alla mobilità su AB24 con l'obiettivo di spostarmi in un liceo.
Nel mio caso si tratta di un passaggio di cattedra.
Mi pare di capire che se non c'è posto nelle scuole che richiedo, resto dove sono, esatto?

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Empty Re: Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano)

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Dic 09, 2018 12:10 pm

Esatto.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Empty Re: Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano)

Messaggio Da JaneEyre Dom Dic 09, 2018 12:13 pm

Va bene, grazie. Allora quest'anno ci proverò.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Empty Re: Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano)

Messaggio Da gugu Dom Dic 09, 2018 1:34 pm

Essendo un movimento di terza fase ti conviene indicare 15 scuole (se hai 15 licei nelle vicinanze). Tenendo presente che col nuovo CCNI dovrai fermarti in quella scuola per almeno 3 anni, ma presumo tu abbia già fatto una lista delle scuole più "in" del circondario.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Empty Re: Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano)

Messaggio Da JaneEyre Dom Dic 09, 2018 10:02 pm

Nella mia zona non ci sono scuole propriamente "in", visto che comunque non ci sono grossi centri. A 15 scuole non arrivo nemmeno, ma tentar non nuoce. Magari tra trasferimento e passaggio di cattedra un posto potrebbe saltare fuori.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Empty Re: Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano)

Messaggio Da JaneEyre Lun Gen 14, 2019 10:12 pm

Dubbio. Se rientro nel 10% e ottengo il passaggio di cattedra su AB24, vado in coda ai trasferimenti provinciali su AB24 o si forma una "graduatoria" unica di aspiranti a un certo istituto per questa classe di concorso?

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Empty Re: Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano)

Messaggio Da gugu Lun Gen 14, 2019 10:14 pm

JaneEyre ha scritto:Dubbio. Se rientro nel 10% e ottengo il passaggio di cattedra su AB24, vado in coda ai trasferimenti provinciali su AB24 o si forma una "graduatoria" unica di aspiranti a un certo istituto per questa classe di concorso?


Il passaggio di cattedra avviene in terza fase, quindi ti precederanno tutti i movimenti comunali (prima fase) e provinciale (seconda fase, compresi i trasferimenti da SOS a materia) per AB24.

Se non rientri nel 10% il movimento verrà trattato in ultima istanza in caso di residui insieme a tutti gli altri movimenti non ancora soddisfatti (il tutto in stretto ordine di punteggio).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Empty Re: Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano)

Messaggio Da JaneEyre Lun Gen 14, 2019 10:17 pm

Va bene, grazie. Metterò in conto un paio di pellegrinaggi nel pentamestre... XD

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Empty Re: Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano)

Messaggio Da stefy72 Gio Gen 24, 2019 3:09 pm

Salve, io sono stata immessa in ruolo nel 2017 come vincitrice di concorso, ho potuto scegliere l'ambito ma non avendo avuto chiamata diretta ( pur partecipandovi) mi è stato assegnato l.incarico su scuola d'ufficio. Chiaramente una scuola che non avrei scelto ed in cui non voglio stare pet diverse ragioni. Vorrei chiedervi: nella procedura di mobilità chi ha "subito" l'incarico d'ufficio ha diritto a precedenza?

stefy72

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.07.17

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Empty Re: Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano)

Messaggio Da gugu Gio Gen 24, 2019 3:15 pm

stefy72 ha scritto:Salve, io sono stata immessa in ruolo nel 2017 come vincitrice di concorso, ho potuto scegliere l'ambito ma non avendo avuto chiamata diretta ( pur partecipandovi) mi è stato assegnato l.incarico su scuola d'ufficio. Chiaramente una scuola che non avrei scelto ed in cui non voglio stare pet diverse ragioni. Vorrei chiedervi: nella procedura di mobilità chi ha "subito" l'incarico d'ufficio ha diritto a precedenza?

No, nessuna precedenza. Il sistema ti ha dato la scuola più vicina a quella da te come indicata come scuola di partenza. La procedura era parallela alla chiamata diretta, sortendone gli stessi effetti.
Farai domanda di trasferimento volontario come tutti gli altri (domanda che potevi fare già nel 2018).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Empty Re: Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano)

Messaggio Da stefy72 Gio Gen 24, 2019 3:20 pm

Fatta la domanda nel 2018 ma non mi è stato dato il trasferimento.
Sto cercando un appiglio per provare ad avere delle possibilità in più.
Grazie mille.

stefy72

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.07.17

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Empty Re: Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano)

Messaggio Da gugu Gio Gen 24, 2019 3:21 pm

stefy72 ha scritto:Fatta la domanda nel 2018 ma non mi è stato dato il trasferimento.
Sto cercando un appiglio per provare ad avere delle possibilità in più.
Grazie mille.


Nessun appiglio.
Se vuoi andare via dalla quella specifica scuola chiedine molte altre, o chiedi distretti interi. A Milano se non si punta solo a scuole "top" spostarsi è molto semplice
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Empty Re: Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano)

Messaggio Da stefy72 Gio Gen 24, 2019 3:29 pm

Infatti quest'anno ci spero viste le 15 preferenze da esprimere.
Lo scorso anno chiesi 5 scuole e niente di fatto

stefy72

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.07.17

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano) Empty Re: Delucidazioni su mobilità (Ab24 milano)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.