Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

+2
giulia boffa
Claudietta1978
6 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Empty Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da Claudietta1978 Ven Mar 09, 2012 3:48 pm

Salve!Ho delle domande da porre riguardo la domanda da compilare. Sono stata immessa in ruolo giuridicamente 2011-2012 e inizierò a lavorare solo a Settembre 2012. Devo quindi compilare il modello online.
Queste le mie domande:

1- Ho avuto il ruolo a Settembre solo giuridicamente ma ero in maternità obbligatoria e sono stata assunta in una scuola comunale il cui contratto mi scade a Marzo (la maternità obbligatoria si è conclusa a fine gennaio). Alla voce "Anni derivanti da retroattività giuridica" devo mettere qualcosa?

2- Ho lavorato dall'a.s. 2007-2008 fino a Giugno 2011 in una scuola dell'infanzia paritaria, sono utili questi per gli anni pre-ruolo?

3- Alla voce "comune per l'assistenza ai figli, coniuge, genitori" devo segnare che ho un bimbo di 4 mesi e un convivente (non sono sposata) che risiedono nella stessa mia abitazione?

4- "Indicare almeno un tipo di posto per il quale si chiede il trasferimento.." io sono stata assunta in posto comune, devo segnare solo quello?

5-Riguardo ai certificati: devo AUTOCERTIFICARE di possedere la laurea, aver vinto il concorso, di avere un figlio di età inferiore ai 6 anni e un convivente che abita nella mia stessa casa con cui chiedo di ricongiungermi?

6- In alcuni modelli di autocertificazioni vedo che si parla di coniuge, ma io convivo non sono sposata, cambia qualcosa?

7- Devo compilare anche qualcosa di cartaceo?

8- Non avendo alcuna sede devo indirizzare la domanda all'usp?

GRAZIE DELLE RISPOSTE!

6-

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da Claudietta1978 Ven Mar 09, 2012 7:03 pm

up

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 10, 2012 4:12 am

Claudietta1978 ha scritto:Salve!Ho delle domande da porre riguardo la domanda da compilare. Sono stata immessa in ruolo giuridicamente 2011-2012 e inizierò a lavorare solo a Settembre 2012. Devo quindi compilare il modello online.
Queste le mie domande:

1- Ho avuto il ruolo a Settembre solo giuridicamente ma ero in maternità obbligatoria e sono stata assunta in una scuola comunale il cui contratto mi scade a Marzo (la maternità obbligatoria si è conclusa a fine gennaio). Alla voce "Anni derivanti da retroattività giuridica" devo mettere qualcosa? questa non l'ho capita: non puoi avere due contratti contemporaneamente

2- Ho lavorato dall'a.s. 2007-2008 fino a Giugno 2011 in una scuola dell'infanzia paritaria, sono utili questi per gli anni pre-ruolo?

3- Alla voce "comune per l'assistenza ai figli, coniuge, genitori" devo segnare che ho un bimbo di 4 mesi e un convivente (non sono sposata) che risiedono nella stessa mia abitazione?

4- "Indicare almeno un tipo di posto per il quale si chiede il trasferimento.." io sono stata assunta in posto comune, devo segnare solo quello?

5-Riguardo ai certificati: devo AUTOCERTIFICARE di possedere la laurea, aver vinto il concorso, di avere un figlio di età inferiore ai 6 anni e un convivente che abita nella mia stessa casa con cui chiedo di ricongiungermi?

6- In alcuni modelli di autocertificazioni vedo che si parla di coniuge, ma io convivo non sono sposata, cambia qualcosa?

7- Devo compilare anche qualcosa di cartaceo?

8- Non avendo alcuna sede devo indirizzare la domanda all'usp?

GRAZIE DELLE RISPOSTE!

6-
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da Claudietta1978 Sab Mar 10, 2012 1:13 pm

Allora il contratto giuridico dal 1 settembre 2011 economica 1 sett 2012. Quindi potevo lavorare con altri contratti. E' chiaro ora?:S

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da Claudietta1978 Sab Mar 10, 2012 5:25 pm

qualcuno mi aiuta per favore?grazie

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 4:49 am

Claudietta1978 ha scritto:Allora il contratto giuridico dal 1 settembre 2011 economica 1 sett 2012. Quindi potevo lavorare con altri contratti. E' chiaro ora?:S

E' chiarissimo purtroppo: dal 1 settembre 2011 sei assunta dallo Stato (e su questo non v'è alcun dubbio, visto che chi è su nomina giuridica può chiedere sede definitiva per il prossimo anno), puoi lavorare su un solo contratto, non due: tu hai già un contratto anche se non ti pagano, stai in pratica lavorando sullo Stato e alla paritaria contemporaneamente (e su questo neanche c'è dubbio che tu abbia un rapporto di subordinazione , visto che ti stanno pagando anche la maternità), c'è qualcosa che non va. Se una viene immessa in ruolo nello Stato, pagata o no, deve licenziarsi da qualunque lavoro subordinato avesse prima. Chiedi ad un avvocato, se non ne sei convinta, ma fallo quanto prima.


Il pubblico dipendente è pertanto obbligato - all’atto della stipulazione di contratto di lavoro individuale (a tempo indeterminato o determinato)- entro 30 giorni e sotto la sua responsabilità - a dichiarare di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità ovvero, in caso contrario, a presentare dichiarazione di opzione per il nuovo rapporto di lavoro. L’inosservanza delle suddette prescrizioni comporta la mancata stipulazione del contratto o, per i rapporti già instaurati, l’immediata risoluzione dei medesimi.



Quanto all’attività di insegnamento in scuole non statali esse sono ammissibili se la prestazione non rivesta i caratteri di continuità, subordinazione e professionalità potendo essere invece configurato l’esercizio di libera professione intellettuale.



Il provvedimento di decadenza dall’impiego importa la risoluzione del rapporto di lavoro del dipendente che non abbia, a seguito di diffida e nel tempo assegnatogli per la opzione, ottemperato all’invito di scegliere per la cessazione dell’attività incompatibile, ha natura dichiarativa e pertanto produce i suoi effetti a far data dalla scadenza del termine entro il quale egli avrebbe dovuto rimuovere la causa di incompatibilità (Cons. Giust. Amm. Sicilia, 01.06.1993, n. 210).


http://www.gildavenezia.it/normativa/schede/incompatibili.htm
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da Claudietta1978 Dom Mar 11, 2012 10:26 am

Sono stata nominata in surroga a Settembre, io non lavoravo. Mi fu detto che fino al 31 Agosto avrei potuto svolgere qualsiasi tipo di lavoro basta che mi fossi licenziata al 31/08. Ho avuto una chiamata da una scuola comunale a Ottobre circa a tempo determinato e mi licenziano il 20 Marzo. Cosa devo fare?sono in panico

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da pistiriddi Dom Mar 11, 2012 11:27 am

Se la nomina è economica dal 01 settembre 2012, si puo' lavorare dove si vuole, altrimenti lo stato mi dovrebbe pagare per l'anno che mi tiene fermo aspettando il servizio.

L'incompatibilità citata è solo quando SI PRENDE SERVIZIO, cioè si riceve già lo stipendio dallo stato, a quel punto uno sceglie il nuovo posto di lavoro o rimane dov'è.....e allora tutti quelli che hanno avuto il posto in surroga dopo il 1 settembre e sono riuscite a prendere una supplenza fino al 31 Agosto dovrebbero licenziarsi subito? e chi le paga? se mi costringi a star fermo un anno mi paghi, altrimenti posso fare quello che voglio.

Per cortesia prima di mandare in panico le persone controllate bene cosa scrivete

pistiriddi

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da Claudietta1978 Dom Mar 11, 2012 11:44 am

Grazie pistiriddi quasi piango :/ comunque io ho firmato un contratto alla scuola comunale il 23/09/2011 e lo finisco il 20/03/2012. Quello statale, in surroga, l'ho firmato il 29/09/2011 con decorrenza giuridica ed economica dal 1/09/2012. Mi confermi che sono in regola?grazie

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 11:48 am

prima di tutto mi piacerebbe sapere chi ti ha detto una cosa così; certe cose vanno messe per iscritto nel contratto, se esistono e questa non può essere scritta; rivolgiti ad un avvocato , il contratto con la paritaria comunale deve essere annullato, non so come, parlane con lui, urgente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da Claudietta1978 Dom Mar 11, 2012 11:51 am

giulia boffa ha scritto:prima di tutto mi piacerebbe sapere chi ti ha detto una cosa così; certe cose vanno messe per iscritto nel contratto, se esistono e questa non può essere scritta; rivolgiti ad un avvocato , il contratto con la paritaria comunale deve essere annullato, non so come, parlane con lui, urgente
Giulia però io mi ricordo anche se vagamente che l'usp mi disse quello che dice pistiriddi...

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 11:52 am

pistiriddi ha scritto:Se la nomina è economica dal 01 settembre 2012, si puo' lavorare dove si vuole, altrimenti lo stato mi dovrebbe pagare per l'anno che mi tiene fermo aspettando il servizio.

L'incompatibilità citata è solo quando SI PRENDE SERVIZIO, cioè si riceve già lo stipendio dallo stato, a quel punto uno sceglie il nuovo posto di lavoro o rimane dov'è.....e allora tutti quelli che hanno avuto il posto in surroga dopo il 1 settembre e sono riuscite a prendere una supplenza fino al 31 Agosto dovrebbero licenziarsi subito? e chi le paga? se mi costringi a star fermo un anno mi paghi, altrimenti posso fare quello che voglio.

Per cortesia prima di mandare in panico le persone controllate bene cosa scrivete

una cosa è un contratto a tempo determinato nello Stato che può valere anche come anno di prova, quindi è una opportunità specifica del lavoro nello Stato come docente, la supplenza ti viene considerata come anno di prova e vieni pagata come supplente, ma non vieni licenziata a giugno, questo è chiaro: un'altra è che si faccia un contratto con altro ente, questo non credo proprio; consiglio di rivolgersi ad un avvocato, quanto prima, se vuole uscire dal panico; meglio panico ora che quando il contratto a TI nello Stato verrà rescisso, magari no ma anche sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da pistiriddi Dom Mar 11, 2012 12:00 pm

Se è per quello:

Nomina in ruolo GIURIDICA ricevuta a dicembre 2011 ECONOMICA dal 01 settembre 2011.

Io lavoro come ata con contratto dal 01 sett 2011 al 30 giugno 2012.

Be' dovrei licenziarmi? e chi mi paga?
Se lo stato vuole che mi licenzi da ata perchè ho un contratto come docente mi paga fino al 31/08/2012 per star fermo, altrimenti posso fare quello che voglio.

Certo dopo che ho la nomina ECONOMICA non posso svolgere due lavori retribuiti dallo stato se non autorizzato.

Ma solo dopo che ho la nomina ECONOMICA.
Ripeto, altrimenti chi sta svolgendo supplenze o ha altri lavori dovrebbe essere costretta licenziarsi......non diciamo bestialità.

Il contratto con la paritaria andrà annullato se proseguirà dopo il 01/09/2012, a quel punto dovrà scegliere, come è giusto che sia

pistiriddi

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 12:03 pm

Ho detto quello che secondo me è giusto per aiutare a salvarguardare un posto di lavoro, poi la collega può fare quello che vuole.
Il contratto a TD nello Stato è tollerato ti ho detto, per uguale qualifica, puoi anche fare l'anno di prova in quell'anno lì; qui parliamo di Stato e altro ente, incompatibili.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da pistiriddi Dom Mar 11, 2012 12:07 pm

Leggere bene:

Il pubblico dipendente è pertanto obbligato - all’atto della stipulazione di contratto di lavoro individuale (a tempo indeterminato o determinato)- entro 30 giorni e sotto la sua responsabilità - a dichiarare di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità ovvero, in caso contrario, a presentare dichiarazione di opzione per il nuovo rapporto di lavoro. L’inosservanza delle suddette prescrizioni comporta la mancata stipulazione del contratto o, per i rapporti già instaurati, l’immediata risoluzione dei medesimi.

Dato che siamo obbligati avrebbero dovuto farmelo firmare subito, invece lo firmerò dopo il 01/09/2012 perchè solo allora lo stato comincerà a pagarmi per il contratto come docente.
Quando ho preso la nomina a Dicembre c'era tanta gente che faceva l'operaia, l'impiegata e stava lavorando...non ha certo mollato il lavoro perchè ha firmato il contratto, ma aspetta la sede definitiva e poi decide.
La DECORRENZA ECONOMICA è quella dirimente, quella giuridica è un'altra cosa.

pistiriddi

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 12:15 pm

allora ti chiedo, se è così, perché l'aspettativa non retribuita , non permette altro lavoro? in aspettativa sei sotto contratto solo giuridico eppure non puoi lavorare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da Claudietta1978 Dom Mar 11, 2012 12:17 pm

giulia boffa ha scritto:allora ti chiedo, se è così, perché l'aspettativa non retribuita , non permette altro lavoro? in aspettativa sei sotto contratto solo giuridico eppure non puoi lavorare
L'aspettativa però è richiesta non imposta...

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da ori79 Dom Mar 11, 2012 12:18 pm

Pistriddi tu hai già firmato! Non firmi nulla di diverso nel 2012! Quello che hai firmato all'usp e' il tuo contratto, poi la scuola ti farà il contratto con la scuola ma che sei a tempo indeterminato l'hai firmato nel 2011! Entro 30 gg da quella firma,chi non lavora nella statale, avrebbe dovuto licenziarsi (la firma e' quella all'usp non quella a scuola!). Diverso e' se lavori presso lo stato perché compatibile! Quindi io un salto dall'avvocato fossi nella collega lo farei! Non e' l'unica io anche ne conosco qualcuna, ma cmq bisogna sempre tener in conto tutti i "pericoli". Chiedere ad un sindacato o ad un avvocato non e' un dramma, magari la potranno rassicurare.

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da Claudietta1978 Dom Mar 11, 2012 12:20 pm

maròòòò -.-

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da pistiriddi Dom Mar 11, 2012 12:23 pm

Ripeto, se mi costringi a mollare il mio lavoro attuale per prendere lo stipendio da docente OK, ma lo stipendio me lo devi dare, se poi non puoi darmi sede perchè hai fatto tardi con le nomine è un problema tuo, mi paghi lo stesso perchè io ho firmato il contratto.
Non penso che a nessuno abbiano detto "licenziatevi perchè dal momento dell a firma riceverete lo stipendio da insegnanti anche senza fare niente".

Infatti non ti pagano, intanto ci devo arrivare e vivere e mangiare fino al fatidico 01/09/2012, quindi GIURIDICAMENTE sono di ruolo, ma gli effetti ECONOMICI (tipo mollare un'altro lavoro perchè incompatibile) hanno effetto solo dal 01/09/2012 COME SCRITTO IN GRANDE SUL CONTRATTO.....

nomina GIURIDICA DAL 01/09/2011 ed ECONOMICA dal 01/09/2012

Fino a quel momento lo stato non ha diritti ECONOMICI su di me. punto

pistiriddi

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 12:23 pm

Claudietta1978 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:allora ti chiedo, se è così, perché l'aspettativa non retribuita , non permette altro lavoro? in aspettativa sei sotto contratto solo giuridico eppure non puoi lavorare
L'aspettativa però è richiesta non imposta...

non c'entra nulla Claudietta, con lo stato giuridico sei già docente dello Stato, e non puoi esserlo di nessun altro; chi prende solonomina giuridica senza cattedra è di sicuro penalizzato rispetto a chi non ce l'ha, ma se uno è a td come docente nel frattempo, può fare l'anno di prova e gli annessi e connessi; tu potrai farlo l'anno prossimo l'anno di prova ed essere pagata, ma puoi già chiedere sede definitiva, perchè sei sotto contratto, altrimenti non potresti, fai la tua scelta , io ti dico vai da un avvocato e fammi sapere, io non interverrò più

http://www.indire.it/content/index.php?action=read&id=127#4
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 11, 2012 12:24 pm

pistiriddi ha scritto:Ripeto, se mi costringi a mollare il mio lavoro attuale per prendere lo stipendio da docente OK, ma lo stipendio me lo devi dare, se poi non puoi darmi sede perchè hai fatto tardi con le nomine è un problema tuo, mi paghi lo stesso perchè io ho firmato il contratto.
Non penso che a nessuno abbiano detto "licenziatevi perchè dal momento dell a firma riceverete lo stipendio da insegnanti anche senza fare niente".

Infatti non ti pagano, intanto ci devo arrivare e vivere e mangiare fino al fatidico 01/09/2012, quindi GIURIDICAMENTE sono di ruolo, ma gli effetti ECONOMICI (tipo mollare un'altro lavoro perchè incompatibile) hanno effetto solo dal 01/09/2012 COME SCRITTO IN GRANDE SUL CONTRATTO.....

nomina GIURIDICA DAL 01/09/2011 ed ECONOMICA dal 01/09/2012

Fino a quel momento lo stato non ha diritti ECONOMICI su di me. punto

economici no, ma contrattuali e giuridici sì, quindi puoi lavorare certo, a nero però :-) cavolo che mi fai dire...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da pistiriddi Dom Mar 11, 2012 12:39 pm

Ma la differenza tra NOMINA GIURIDICA e NOMINA ECONOMICA la conoscete?

Certo GIURIDICAMENTE ha i suoi effetti ECONOMICAMENTE no..

Se mi costringi a mollare il mio lavoro è perchè lo stipendio da quel momento me lo dai tu.

Altrimenti non ci sono c.... io lavoro dove voglio fino a quel momento perchè devo mangiare e vivere.

In nero???????????????
Io sto prendendo lo stipendio come ATA e sono in ruolo come Docente, dove è il problema? non è sulla stessa classe..

Esempio: Ho un'amica che è impiegata in una ditta privata che ha firmato contratto a Ottobre 2011 e prenderà servizio solo a settembre 2012.
Nessuno la costringe a mollare il lavoro come nessuno mi ha costretto a mollare il mio lavoro come ATA.
DOPO IL 01/09/2012 LO STATO PUO' OBBLIGARMI A SCEGLIERE, ma comincerà anche a pagarmi.

pistiriddi

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da Claudietta1978 Dom Mar 11, 2012 12:43 pm

ma penso anche io pistiriddi!Io ad es. ho partorito ad ottobre...quindi a settembre e fino a dicembre sarei stata in maternità obbligatoria. Se non me la pagava lo stato perchè non sotto contratto economico, non avrei potuto chiedere disoccupazione perchè già sotto contratto quindi non me l'avrebbe pagata nemmeno l'inps, e non avrei potuto avere alcun contratto avrei perso anche il DIRITTO DELLA MATERNITà. E che è?!?

Claudietta1978

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da pistiriddi Dom Mar 11, 2012 12:52 pm

Provveditorato di MILANO

Nomina in ruolo il 16/12/2011

"io cosa devo fare, perchè sa, ho una supplenza come ATA fino al 30 giugno..."

RISPOSTA PROVVEDITORATO: "Nulla signora, questa è solo la firma del contratto, prenderà servizio il 01/09/2012, fino ad allora può fare ciò che vuole"

Cioè andarsene alle maldive, lavorare come ata, come docente, come zappatore, grattarsi la pancia etc etc.

Fino che lo stato non mi versa lo stipendio DA DOCENTE non ha diritti ECONOMICI su di me.

Certo se me lo versasse per star fermo fino al 01/09/2012 accetterei subito, ma mi sa che non lo farà mai. Fino a quel punto mani libere.

pistiriddi

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla Empty Re: Delucidazioni mobilità scuola infanzia_giulia_lalla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.