Terza fase mobilità  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Terza fase mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Terza fase mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Terza fase mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Terza fase mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Terza fase mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Terza fase mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Terza fase mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Terza fase mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Terza fase mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Terza fase mobilità

+6
patty20
Stefania Biancani
gugu
Dec
Disillusa
giu11
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Terza fase mobilità  Empty Terza fase mobilità

Messaggio Da giu11 Dom Dic 30, 2018 12:07 pm

Nell'ambito della terza fase i passaggi di ruolo provinciali vengono prima dei passaggi interprovinciali, giusto?
Leggendo i vari articoli mi è venuto il dubbio perché vengono messi entrambi nella fase 3, ma mi auguro ci siano delle sottofasi come è stato finora

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Terza fase mobilità  Empty Re: Terza fase mobilità

Messaggio Da Disillusa Dom Dic 30, 2018 12:34 pm

si, prima movimenti comunali, poi provinciali e poi interprovinciali

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Terza fase mobilità  Empty Re: Terza fase mobilità

Messaggio Da Dec Dom Dic 30, 2018 12:36 pm

Anche per la mobilità professionale ci sono prima i movimenti comunali? Mi sembrava di aver capito di no.
Invece i passaggi provinciali precederanno quelli interprovinciali, anche se l'anno scorso non era sempre così, quindi bisognerà leggere bene la sequenza delle operazioni, quando il contratto sarà firmato e reso noto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Terza fase mobilità  Empty Re: Terza fase mobilità

Messaggio Da gugu Dom Dic 30, 2018 1:01 pm

Dec ha scritto:Anche per la mobilità professionale ci sono prima i movimenti comunali? Mi sembrava di aver capito di no.
Invece i passaggi provinciali precederanno quelli interprovinciali, anche se l'anno scorso non era sempre così, quindi bisognerà leggere bene la sequenza delle operazioni, quando il contratto sarà firmato e reso noto.


No, i docenti della provincia sono graduati per punteggio semplice.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Terza fase mobilità  Empty Re: Terza fase mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Dic 30, 2018 2:37 pm

Però attenzione alle percentuali. La mobilità professionale si attua sul 10% dei posti rimasti al termine della mobilità territoriale provinciale.
Intendo dire che un passaggio di ruolo provinciale precede un passaggio di ruolo interprovinciale, ma non precede un trasferimento interprovinciale (40% quest'anno).
Quindi:
1. mobilità territoriale comunale
2. mobilità territoriale provinciale
3a. Al termine: accantonamento (solo numerico, senza scelta) del 50% dei posti per le nuove immissioni in ruolo
3b. 40% ai trasferimenti interprovinciali
3c. 10% alla mobilità professionale (passaggi di cattedra e di ruolo)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Terza fase mobilità  Empty Re: Terza fase mobilità

Messaggio Da gugu Dom Dic 30, 2018 2:50 pm

Stefania Biancani ha scritto:Però attenzione alle percentuali. La mobilità professionale si attua sul 10% dei posti rimasti al termine della mobilità territoriale provinciale.
Intendo dire che un passaggio di ruolo provinciale precede un passaggio di ruolo interprovinciale, ma non precede un trasferimento interprovinciale (40% quest'anno).
Quindi:
1. mobilità territoriale comunale
2. mobilità territoriale provinciale
3a. Al termine: accantonamento (solo numerico, senza scelta) del 50% dei posti per le nuove immissioni in ruolo
3b. 40% ai trasferimenti interprovinciali
3c. 10% alla mobilità professionale (passaggi di cattedra e di ruolo)

Però poi ci dovrebbe essere il recupero dei posti eventualmente non andati alla mobilità interprovinciale.
E' sempre stato il punto più complesso e oscuro delle operazioni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Terza fase mobilità  Empty Re: Terza fase mobilità

Messaggio Da patty20 Dom Dic 30, 2018 3:13 pm

Ovviamente non sarà cosi per le CDC in esubero nazionale, dove andrà il 100% ai trasferimenti provinciali e interprovinciali senza possibilità di passaggi di ruolo e di cattedra. Giusto?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Terza fase mobilità  Empty Re: Terza fase mobilità

Messaggio Da gugu Dom Dic 30, 2018 3:19 pm

Mi pare tu l'abbia chiesto più volte e anche Paolo1974 ti ha già risposto.
A che pro chiedere continuamente la stessa cosa?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Terza fase mobilità  Empty Re: Terza fase mobilità

Messaggio Da patty20 Dom Dic 30, 2018 3:33 pm

Per dare un'informazione precisa e completa. Se si parla di fasi della mobilità vanno fatte le dovute distinzioni. Essere precisa è un mio difetto.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Terza fase mobilità  Empty Re: Terza fase mobilità

Messaggio Da gugu Dom Dic 30, 2018 3:39 pm

patty20 ha scritto:Per dare un'informazione precisa e completa. Se si parla di fasi della mobilità vanno fatte le dovute distinzioni. Essere precisa è un mio difetto.


Mah, fra preciso e ridondante ci passa una bella differenza.
Se il movimento professionale non c'è, non ci sarà in alcuna fase...mi pare abbastanza logico.

Ma a te questa decisione non va bene? Mi pare tu voglia spostarti dal Nord al Sud (dopo aver vinto il concorso al Nord e avere superato tutti i candidati locali), con il 40% potrebbe esserci una, seppur (molto) minima possibilità di trasferirti. Sbaglio?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Terza fase mobilità  Empty Re: Terza fase mobilità

Messaggio Da patty20 Dom Dic 30, 2018 3:49 pm

Forse è ridondante per te. Per me è corretto che si chiarisca bene la differenza tra CDC in esubero e non. Mi sembra una differenza importante e una novità da sottolineare, dato che le CDC interessante potrebbero essere diverse. Quello che faccio io o vorrei fare non credo siano affari tuoi.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Terza fase mobilità  Empty Re: Terza fase mobilità

Messaggio Da gugu Dom Dic 30, 2018 3:51 pm

patty20 ha scritto:Forse è ridondante per te. Per me è corretto che si chiarisca bene la differenza tra CDC in esubero e non. Mi sembra una differenza importante e una novità da sottolineare, dato che le CDC interessante potrebbero essere diverse. Quello che faccio io o vorrei fare non credo siano affari tuoi.


Quindi hai sbagliato post.
In questo nessuno ha parlato o si è dimostrato interessato a questa tematica.
Tematica sulla quale ti è già stata data ampia risposta altrove da chi ha partecipato agli incontri.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Terza fase mobilità  Empty Re: Terza fase mobilità

Messaggio Da patty20 Dom Dic 30, 2018 3:51 pm

gugu ha scritto:
patty20 ha scritto:Per dare un'informazione precisa e completa. Se si parla di fasi della mobilità vanno fatte le dovute distinzioni. Essere precisa è un mio difetto.


Mah, fra preciso e ridondante ci passa una bella differenza.
Se il movimento professionale non c'è, non ci sarà in alcuna fase...mi pare abbastanza logico.

Ma a te questa decisione non va bene? Mi pare tu voglia spostarti dal Nord al Sud (dopo aver vinto il concorso al Nord e avere superato tutti i candidati locali), con il 40% potrebbe esserci una, seppur (molto) minima possibilità di trasferirti. Sbaglio?
E sempre per essere precisi il movimento sarebbe sul 100% dei posti e non sul 40%. Vedi che faccio bene a ripeterlo.......per alcuni non è ancora chiaro

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Terza fase mobilità  Empty Re: Terza fase mobilità

Messaggio Da gugu Dom Dic 30, 2018 3:54 pm

patty20 ha scritto:
gugu ha scritto:
patty20 ha scritto:Per dare un'informazione precisa e completa. Se si parla di fasi della mobilità vanno fatte le dovute distinzioni. Essere precisa è un mio difetto.


Mah, fra preciso e ridondante ci passa una bella differenza.
Se il movimento professionale non c'è, non ci sarà in alcuna fase...mi pare abbastanza logico.

Ma a te questa decisione non va bene? Mi pare tu voglia spostarti dal Nord al Sud (dopo aver vinto il concorso al Nord e avere superato tutti i candidati locali), con il 40% potrebbe esserci una, seppur (molto) minima possibilità di trasferirti. Sbaglio?
E sempre per essere precisi il movimento sarebbe sul 100% dei posti e non sul 40%. Vedi che faccio bene a ripeterlo.......per alcuni non è ancora chiaro


Ma infatti nessuno sta parlando nello specifico della cdc in esubero, ma dell'aliquota aumentata al 40%.
A voler essere precisi il movimento su cdc in esubero, come l'anno scorso, viene predisposto sul 100% solo per chi è effettivamente senza sede, non per chi si vuole spostare. Tu dove avresti letto di avere questo biglietto preferenziale su tutti i posti disponibili? Il movimento interprovinciale è del tutto inutile per riassorbire il DOP nazionale.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Terza fase mobilità  Empty Re: Terza fase mobilità

Messaggio Da patty20 Dom Dic 30, 2018 3:58 pm

Hai letto le risposte di Paolo1974? Si concorre tutti insieme sul 100% dei posti in base al punteggio

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Terza fase mobilità  Empty Re: Terza fase mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Dom Dic 30, 2018 5:44 pm

Dec ha scritto:Anche per la mobilità professionale ci sono prima i movimenti comunali? Mi sembrava di aver capito di no.
Invece i passaggi provinciali precederanno quelli interprovinciali, anche se l'anno scorso non era sempre così, quindi bisognerà leggere bene la sequenza delle operazioni, quando il contratto sarà firmato e reso noto.
Infatti Dec, hai capito bene, la fase comunale è solo per i trasferimenti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Terza fase mobilità  Empty Re: Terza fase mobilità

Messaggio Da Dec Dom Dic 30, 2018 5:49 pm

Grazie a te e gugu per la conferma.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Terza fase mobilità  Empty Re: Terza fase mobilità

Messaggio Da giu11 Dom Dic 30, 2018 5:55 pm

Grazie a tutti

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

Terza fase mobilità  Empty Re: Terza fase mobilità

Messaggio Da Agostino2015 Lun Dic 31, 2018 9:59 am

Buon ultimo dell'anno a tutti.
Io non ho capito una cosa: tra il docente A (passaggio di cattedra INTERPROVINCIALE con maggiore anzianità d servizio) e il docente B (trasferimento interprovinciale con minore anzianità di servizio) chi otterrà la scuola di una provincia terza, se entrambi hanno indicato quell'istituto come unica possibilità?
Grazia di cuore a chi mi risponderà.
Ago

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Terza fase mobilità  Empty Re: Terza fase mobilità

Messaggio Da gugu Lun Dic 31, 2018 11:30 am

Agostino2015 ha scritto:Buon ultimo dell'anno a tutti.
Io non ho capito una cosa: tra il docente A (passaggio di cattedra INTERPROVINCIALE con maggiore anzianità d servizio) e il docente B (trasferimento interprovinciale con minore anzianità di servizio) chi otterrà la scuola di una provincia terza, se entrambi hanno indicato quell'istituto come unica possibilità?
Grazia di cuore a chi mi risponderà.
Ago


Il docente che chiede trasferimento dalla stessa cdc (la sua operazione precede il passaggio da cattedra interprovinciale).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Terza fase mobilità  Empty Re: Terza fase mobilità

Messaggio Da Agostino2015 Lun Dic 31, 2018 12:09 pm

Grazie, Gugu.
Quindi, esclusi i passaggi di cattedra/ruolo interprovinciali, il docente B (trasferimento interprovinciale sulla stessa classe di concorso) è preceduto soltanto dai trasferimenti provinciali oppure anche dai passaggi di ruolo/cattedra provinciali?

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Terza fase mobilità  Empty Re: Terza fase mobilità

Messaggio Da patty20 Lun Dic 31, 2018 12:12 pm

gugu ha scritto:
Agostino2015 ha scritto:Buon ultimo dell'anno a tutti.
Io non ho capito una cosa: tra il docente A (passaggio di cattedra INTERPROVINCIALE con maggiore anzianità d servizio) e il docente B (trasferimento interprovinciale con minore anzianità di servizio) chi otterrà la scuola di una provincia terza, se entrambi hanno indicato quell'istituto come unica possibilità?
Grazia di cuore a chi mi risponderà.
Ago


Il docente che chiede trasferimento dalla stessa cdc (la sua operazione precede il passaggio da cattedra interprovinciale).
Si vedono comunque le quote riservate. L'anno scorso ci sono stati passaggi di cattedra che hanno preso i posti con domande di trasferimento insoddisfatte

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Terza fase mobilità  Empty Re: Terza fase mobilità

Messaggio Da gugu Lun Dic 31, 2018 12:59 pm

Agostino2015 ha scritto:Grazie, Gugu.
Quindi, esclusi i passaggi di cattedra/ruolo interprovinciali, il docente B (trasferimento interprovinciale sulla stessa classe di concorso) è preceduto soltanto dai trasferimenti provinciali oppure anche dai passaggi di ruolo/cattedra provinciali?

Anche dai passaggi di cattedra provinciali, nel limite del 10%.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Terza fase mobilità  Empty Re: Terza fase mobilità

Messaggio Da Agostino2015 Lun Dic 31, 2018 2:29 pm

Grazie

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

Terza fase mobilità  Empty Re: Terza fase mobilità

Messaggio Da alessiomontalto Lun Dic 31, 2018 2:47 pm

Per esperienza diretta e personale, vi dico che non sempre i passaggi di ruolo e cattedra provinciali precedono quelli interprovinciali. Mi spiego meglio: lo scorso anno, con 6 posti in OD, la tabella prevedeva:
1) 4 immissioni
2) trasferimenti interprovinciali
3) 0 passaggi provinciali
Cosa succede nel corso dei movimenti? I due posti destinati ai trasferimenti interprovinciali, per mancanza di aspiranti, sono andati a due passaggi di cattedra interprovinciali, perché nella sequenza subito dopo i trasferimenti interprovinciali venivano i passaggi di cattedra interprovinciali. Tantissimi colleghi che avevano chiesto passaggio provinciale hanno fatto ricorso ma senza successo. Lo prevedeva la sequenza delle operazioni! Adesso aspettiamo il nuovo contratto e quindi la nuova sequenza!

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Terza fase mobilità  Empty Re: Terza fase mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.