Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

+5
gugu
verdeacqua
costanza15
Dec
mary123mary
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Empty Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

Messaggio Da mary123mary Mer Gen 02, 2019 10:54 pm

Buonasera. Vorrei sapere se, facendo il trasferimento da posto comune a sostegno scuola primaria, vengo dopo o prima delle colleghe che sono già su sostegno ma in assegnazione provvisoria. Io sono su posto comune. Grazie

mary123mary

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Empty Re: Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

Messaggio Da Dec Gio Gen 03, 2019 12:59 am

L'assegnazione provvisoria non conta. Se le colleghe sono già titolari sul sostegno (pur in un'altra scuola), vengono prima di te; se sono anche loro su posto comune, concorrete alla pari e deciderà il punteggio, se siete nella stessa fase (comunale, provinciale o interprovinciale) e nessuna ha precedenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Empty Re: Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

Messaggio Da mary123mary Gio Gen 03, 2019 7:35 am

Le colleghe hanno la titolarità sul sostegno fuori comune. Io ho la titolarità su posto comune nel
mio comune. Quindi se ho capito bene, le mie colleghe fuori comune vengono prima di me su posto di sostegno,nella domanda di mobilità ? Chiedo questo perché ho letto che quest’anno c’e’ fa fase comunale. Inoltre, l’anno scorso, chi aveva la 104, ha avuto la precedenza anche nello stesso comune, da scuola a scuola. Anche quest’anno sarà così ? Vorrei tornare sul sostegno ma si parla anche di tagli.

mary123mary

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Empty Re: Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

Messaggio Da costanza15 Gio Gen 03, 2019 9:42 am

In ogni caso accertati che nella tua scuola ci siano posti di sostegno in OD, perchè di solito i docenti in ap occupano posti in OF.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Empty Re: Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

Messaggio Da Dec Gio Gen 03, 2019 12:26 pm

mary123mary ha scritto:Le colleghe hanno la titolarità sul sostegno fuori comune. Io ho la titolarità su posto comune nel
mio comune. Quindi se ho capito bene, le mie colleghe fuori comune vengono prima di me su posto di sostegno,nella domanda di mobilità ? Chiedo questo perché ho letto che quest’anno c’e’ fa fase comunale. Inoltre, l’anno scorso, chi aveva la 104, ha avuto la precedenza anche nello stesso comune, da scuola a scuola. Anche quest’anno sarà così ? Vorrei tornare sul sostegno ma si parla anche di tagli.

I tagli per ora sono solo un'ipotesi tutta da verificare.
I trasferimenti da posto comune a sostegno (e viceversa) sono tutti in seconda fase, anche se si svolgono tra scuole che sono nello stesso comune o perfino nella stessa scuola. Quindi sei nella stessa fase delle tue colleghe, ma loro ti precedono perché sono titolari nella stessa tipologia di posto (sostegno).
Sulla 104 non ti so dire, ma direi che nel tuo caso non c'entra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Empty Re: Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

Messaggio Da mary123mary Gio Gen 03, 2019 12:36 pm

I posti delle mie colleghe sono in organico di fatto(ex). Non voglio essere ripetitiva, ma se le mie colleghe occupano tutti i posti dove adesso sono in assegnazione provvisoria...e io vengo dopo...per me ci sarebbero pochissime speranze

mary123mary

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Empty Re: Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

Messaggio Da Dec Gio Gen 03, 2019 12:37 pm

Se sono posti di fatto, il trasferimento non spetta nemmeno a loro; ovviamente per te le speranze sono ancora meno se ti interessa solo quella scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Empty Re: Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

Messaggio Da mary123mary Gio Gen 03, 2019 1:09 pm

A me non interessa solo una scuola. A me interessa uscire dalla primaria posto comune per evitare il potenziamento.

mary123mary

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Empty Re: Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

Messaggio Da mary123mary Gio Gen 03, 2019 1:10 pm

Metterei sia il mio paese ke il paese limitrofo.

mary123mary

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Empty Re: Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

Messaggio Da verdeacqua Gio Gen 03, 2019 5:02 pm

Dec ha scritto:
mary123mary ha scritto:Le colleghe hanno la titolarità sul sostegno fuori comune. Io ho la titolarità su posto comune nel
mio comune. Quindi se ho capito bene, le mie colleghe fuori comune vengono prima di me su posto di sostegno,nella domanda di mobilità ? Chiedo questo perché ho letto che quest’anno c’e’ fa fase comunale. Inoltre, l’anno scorso, chi aveva la 104, ha avuto la precedenza anche nello stesso comune, da scuola a scuola. Anche quest’anno sarà così ? Vorrei tornare sul sostegno ma si parla anche di tagli.

I tagli per ora sono solo un'ipotesi tutta da verificare.
I trasferimenti da posto comune a sostegno (e viceversa) sono tutti in seconda fase, anche se si svolgono tra scuole che sono nello stesso comune o perfino nella stessa scuola. Quindi sei nella stessa fase delle tue colleghe, ma loro ti precedono perché sono titolari nella stessa tipologia di posto (sostegno).
Sulla 104 non ti so dire, ma direi che nel tuo caso non c'entra.
Le tue colleghe sono fuori comune o fuori provincia? Se sono fuori comune, ma nella stessa provincia, è come dice Dec.

Se ti interessa molto uscire dal posto comune ed avere il posto di sostegno ti consiglio di inserire tra le preferenze (anche come ultima) quella sintetica sull'intero comune. Se proprio vuoi avere ancora più possibilità e te la senti, anche la preferenza sintetica sull'intera provincia. In questo modo solo se proprio non ci sarà alcun posto, non lo otterrai.
Ricorda che, da titolare su p. comune in possesso di specializzazione, puoi sempre chiedere utilizzazione su sostegno; questo nel caso non ottenessi il movimento richiesto.
In bocca al lupo! (viva il lupo!)

P.S. perchè nel titolo scrivi "urgente"? La mobilità non si è ancora aperta. ;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Empty Re: Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

Messaggio Da mary123mary Gio Gen 03, 2019 5:28 pm

Ho scritto urgente perché lo è per me...per avere le idee chiare;)...sinceramente non mi va di mettere la provincia, ma al massimo due comuni. La mia domanda era quella sulla precedenza ...speravo di avere la precedenza sul sostegno nel mio comune( dopo i titolari) visto ke la fase è comunale. Speravo ke i titolari su sostegno fuori paese venissero dopo di me...se non riuscirò farò utilizzazione...ke ne pensi se invece metto sia sostegno primaria ke sostegno materna? Andrai incontro all’anno di prova...ma forse avrei più possibilità...

mary123mary

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Empty Re: Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

Messaggio Da verdeacqua Gio Gen 03, 2019 5:45 pm

Ho capito. Purtroppo le fasi sono queste :-(
Sì, certo se chiedi il passaggio di ruolo all'infanzia hai più possibilità di lasciare il tuo posto. Hai la specializzazione anche per l'infanzia? Tieni conto che sì dovrai fare l'anno di prova (ma non è un grande problema) e avrai comunque il vincolo quinquennale sul sostegno. Hai già lavorato all'infanzia? Ti piacciono i bambini piccoli? L'infanzia è tutto un altro mondo, ma molto bello secondo me (anche faticoso). A questo punto, se vuoi chiedere passaggio di ruolo puoi chiedere anche infanzia posto comune. O vuoi proprio sostegno?

Se non sono indiscreta, potresti dirmi le motivazioni che ti portano a voler lasciare il posto comune? Te lo chiedo non solo perchè è insolito, ma perchè io probabilmente mi appresto a chiedere il contrario (da sostegno a posto comune infanzia).

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Empty Re: Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

Messaggio Da mary123mary Gio Gen 03, 2019 6:52 pm

Ho anche infanzia sì. La motivazione è il potenziamento . I presidi con il potenziamento fanno quello che vogliono. Sono 4 anni che sto su posto comune e che pur cambiando scuola mi mettono a supplire, a fare attività alternative alla religione, suo bes e per finire in biblioteca! Non ne posso più. Questo succede anche ad altre mie colleghe...chiaramente non per chi è ben visto dal preside. Inoltre le mamme non fanno altro che intromettersi e non va mai bene niente per loro, anche se dai il massimo! I bambini sono maleducati e non hai armi per educarli...Non parliamo poi di schede, voti,
Unità di apprendimento, corsi di aggiornamento ecc...nel sostegno uno è il bambino e due i genitori. Punto. Anche se non sei la protagonista per gli altri, per quella famiglia sei il massimo. Per me il posto comune è stata solo una delusione. Nella materna non ho mai lavorato...tu?
Puoi dirmi com’e’ forse ci sono gli stessi problemi? Perché anche lì metterei solo sostegno...

mary123mary

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Empty Re: Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

Messaggio Da Ospite Ven Gen 04, 2019 12:54 am



Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 12:22 am - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Empty Re: Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

Messaggio Da Ospite Ven Gen 04, 2019 12:57 am



Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 12:22 am - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Empty Re: Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

Messaggio Da mary123mary Ven Gen 04, 2019 9:59 am

Ma nell’infanzia c’è il potenziamento?

mary123mary

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Empty Re: Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

Messaggio Da gugu Ven Gen 04, 2019 10:01 am

mary123mary ha scritto:Ma nell’infanzia c’è il potenziamento?


800 posti in tutta Italia, più facile trovare un ago in un pagliaio.

Leggendo la tua situazione non riesco a capire come, cambiando più scuole, i DS ti abbiano sempre destinata solo al potenziamento quando, soprattutto alla primaria, quelle ore sono in genere distribuite fra più docenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Empty Re: Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

Messaggio Da mary123mary Ven Gen 04, 2019 11:17 am

Purtroppo questo dipende solo dai d s . Ci sono anche altre colleghe nella mia situazione. Sono i dirigenti che decidono tutto. 800 posti in tutta Italia ti riferisci all’infanzia? E come sarebbe il potenziamento nell’infanzia? Come quello della primaria. A parte le polemiche, credetemi,
La primaria è davvero pesante in tutto o forse sono io che non sono portata a sopportare i genitori e tutta l’organizzazione

mary123mary

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Empty Re: Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

Messaggio Da verdeacqua Ven Gen 04, 2019 6:52 pm

mary123mary ha scritto:Ho anche infanzia sì. La motivazione è il potenziamento . I presidi con il potenziamento fanno quello che vogliono. Sono 4 anni che sto su posto comune e che pur cambiando scuola mi mettono a supplire, a fare attività alternative alla religione, suo bes e per finire in biblioteca! Non ne posso più. Questo succede anche ad altre mie colleghe...chiaramente non per chi è ben visto dal preside. Inoltre le mamme non fanno altro che intromettersi e non va mai bene niente per loro, anche se dai il massimo! I bambini sono maleducati e non hai armi per educarli...Non parliamo poi di schede, voti,
Unità di apprendimento, corsi di aggiornamento ecc...nel sostegno uno è il bambino e due i genitori. Punto. Anche se non sei la protagonista per gli altri, per quella famiglia sei il massimo. Per me il posto comune è stata solo una delusione. Nella materna non ho mai lavorato...tu?
Puoi dirmi com’e’ forse ci sono gli stessi problemi? Perché anche lì metterei solo sostegno...
Non è facile dirti perché non si può generalizzare ... Io penso che in generale i genitori alla primaria sono più invadenti che all'infanzia. Poi, appunto, dipende.
Ti posso dire che col sostegno infanzia è molto più facile divenire perdente posto, tranne che non sei in una scuola enorme o che ha sempre disabili. Col sostegno primaria dopo un po' sali in graduatoria interna e quindi rimani con più sicurezza nella scuola. Quindi forse, dato che già insegni in primaria, senza fare un passaggio di ruolo ti direi di chiedere sostegno primaria. In ogni caso con l'infanzia avresti sì possibilità in più, ma c'è una percentuale per i passaggi di ruolo, mentre da primaria a primaria stessa provincia vai in II fase su tutti i posti (credo).

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Empty Re: Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Gen 04, 2019 7:35 pm

mary123mary ha scritto:nel sostegno uno è il bambino e due i genitori. Punto. Anche se non sei la protagonista per gli altri, per quella famiglia sei il massimo. Per me il posto comune è stata solo una delusione. Nella materna non ho mai lavorato...tu?
Puoi dirmi com’e’ forse ci sono gli stessi problemi? Perché anche lì metterei solo sostegno...

Buonasera, mi permetto di intervenire da genitore che non ha affatto una buona opinione sull'invadenza di tanti papà e mamme in materia scolastica.
Mi dispiace segnalarti che l'insegnante di sostegno, oltre ad essere sulla classe e non sul singolo alunno, non è affatto considerato "il massimo" dai genitori dei bambini/ragazzi certificati.
In tanti anni di scuola in ogni ordine e grado posso garantirti che ho incontrato insegnanti di sostegno capaci, preparati, con nessuna sensibilità verso l'allievo e il genitore, con la palese voglia matta di passare su materia, a volte disarmanti per i loro limiti intellettivi. Un insegnante di sostegno non è diverso da un insegnante su materia: può essere bravissimo e può essere un incompetente. E di fronte all'incompetenza il genitore può agire in diversi modi: segnalando la cosa al diringente, parlando con i colleghi dell'insegnante, discutendone con il neuropsichiatra dopo i gruppi operativi, attendendo pazientemente che l'anno passi... Insomma, non è tutt'oro quel che luccica.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Empty Re: Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

Messaggio Da verdeacqua Ven Gen 04, 2019 8:07 pm

Stefania Biancani ha scritto:
mary123mary ha scritto:nel sostegno uno è il bambino e due i genitori. Punto. Anche se non sei la protagonista per gli altri, per quella famiglia sei il massimo. Per me il posto comune è stata solo una delusione. Nella materna non ho mai lavorato...tu?
Puoi dirmi com’e’ forse ci sono gli stessi problemi? Perché anche lì metterei solo sostegno...

Buonasera, mi permetto di intervenire da genitore che non ha affatto una buona opinione sull'invadenza di tanti papà e mamme in materia scolastica.
Mi dispiace segnalarti che l'insegnante di sostegno, oltre ad essere sulla classe e non sul singolo alunno, non è affatto considerato "il massimo" dai genitori dei bambini/ragazzi certificati.
In tanti anni di scuola in ogni ordine e grado posso garantirti che ho incontrato insegnanti di sostegno capaci, preparati, con nessuna sensibilità verso l'allievo e il genitore, con la palese voglia matta di passare su materia, a volte disarmanti per i loro limiti intellettivi. Un insegnante di sostegno non è diverso da un insegnante su materia: può essere bravissimo e può essere un incompetente. E di fronte all'incompetenza il genitore può agire in diversi modi: segnalando la cosa al diringente, parlando con i colleghi dell'insegnante, discutendone con il neuropsichiatra dopo i gruppi operativi, attendendo pazientemente che l'anno passi... Insomma, non è tutt'oro quel che luccica.
Sono assolutamente d'accordo (non soltanto con la frase che ho evidenziato)!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Empty Re: Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

Messaggio Da mary123mary Ven Gen 04, 2019 9:04 pm

Io ho lavorato tanti anni nel sostegno e non ho avuto mai problemi con i genitori, anzi il contrario direi, perché mi piace molto come lavoro e ho una certa “dote” in questo. Però, essendo sempre perdente posto deciso di passare alla classe. Non l’avessi mai fatto! Adesso mi ritrovo a voler tornare nel sostegno, ma con il punto interrogativo, in quanto ci sono tante insegnanti anche in assegnazione provvisoria ( titolari sul sostegno) che vengono prima di me. Se non avrò il passaggio proverò l’utilizzazione. Per quanto riguarda il sostegno nell’infanzia sono d’accordo con te. Qui, nel mio comune ci sarebbero dei posti sia sul sostegno primaria ( con il rischio che ti ho detto), sia sulla classe infanzia. Sostegno infanzia niente. Il mio problema è il rapporto con i genitori che non riesco a gestire bene. Per questo chiedevo un consiglio in base alle vostre esperienze.grazie.

mary123mary

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Empty Re: Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

Messaggio Da Ospite Sab Gen 05, 2019 1:48 am



Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 12:22 am - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Empty Re: Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

Messaggio Da Ospite Sab Gen 05, 2019 1:58 am



Ultima modifica di ReadWrite il Sab Feb 09, 2019 12:22 am - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Empty Re: Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

Messaggio Da mary123mary Sab Gen 05, 2019 7:30 am

Dopo 30 anni di esperienza???assurdo! E ke farai? Cosa mi consigli di fare? Chi lo prova sa cosa vuol dire!

mary123mary

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno  Empty Re: Info urgente trasferimento da posto comune a sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.