24 CFU: richiesta chiarimento per riconoscimento esame Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 CFU: richiesta chiarimento per riconoscimento esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 CFU: richiesta chiarimento per riconoscimento esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 CFU: richiesta chiarimento per riconoscimento esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 CFU: richiesta chiarimento per riconoscimento esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 CFU: richiesta chiarimento per riconoscimento esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 CFU: richiesta chiarimento per riconoscimento esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 CFU: richiesta chiarimento per riconoscimento esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 CFU: richiesta chiarimento per riconoscimento esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 CFU: richiesta chiarimento per riconoscimento esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



24 CFU: richiesta chiarimento per riconoscimento esame

2 partecipanti

Andare in basso

24 CFU: richiesta chiarimento per riconoscimento esame Empty 24 CFU: richiesta chiarimento per riconoscimento esame

Messaggio Da mauromda Ven Mar 01, 2019 4:59 pm

Ciao a tutti,

sono laureato in Sociologia e Ricerca Sociale (magistrale) alla "Federico II" (NA).

Nel mio percorso di studi, rispetto ai 4 ambiti per i famosi 24 CFU ho sostenuto

A (M-PED): Pedagogia Generale 9 CFU
B (M-PSI): Psicologia Sociale (M-PSI06), Psicologia Sociale dei processi culturali e comunicativi (M-PSI05), Psicologia sociale delle comunicazioni di massa (M-PSI-05) da 6 CFU ognuno
C (M-DEA 01): Antropologia Culturale da 6 CFU
D: M-PED 03/04 : nessun esame

Se ho ben interpretato "la famosa tabella", risultano 33 in tutto, con almeno 6 in ogni ambito (se considerassi anche quelli da 3 CFU arriverei a 41).

a breve, sosterrò anche esame singolo di Psicologia Generale (M-PSI 01) da 6 CFU

Dalla vostra esperienza, pensiate che sia in regola e mi basti ottenere il riconoscimento, o il riconoscimento può comunque non essere scontato e mi troverei a dover integrare con ulteriori esami?
Credo che almeno negli ambiti A-B-C avendo i generali Pedagogia Generale, Psicologia Generale (a breve), Antropologia Culturale dovrei trovarmi anche rispetto al DM616 (spesso citato per congruenza dei crediti).

Grazie a chi risponderà!

P.S.
mi scuso se era già stato aperto un topic del genere.


mauromda

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.02.19

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: richiesta chiarimento per riconoscimento esame Empty Re: 24 CFU: richiesta chiarimento per riconoscimento esame

Messaggio Da arrubiu Ven Mar 01, 2019 5:05 pm

Il riconoscimento è da chiedere.
In teoria non è scontato.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: richiesta chiarimento per riconoscimento esame Empty Re: 24 CFU: richiesta chiarimento per riconoscimento esame

Messaggio Da mauromda Ven Mar 01, 2019 7:16 pm

ciao, grazie per la risposta.
Quindi le indicazioni della tabella [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non sono "per forza" attendibili?

Nel senso, "a rigor di logica" credo che gli esami di Pedagogia generale, Psicologia generale e Antropologia Generale, dovrebbero essere sicuramente riconosciuti nei rispettivi ambiti, essendo gli esami generici dell'ambito per eccellenza.
E un altro dei vari (e tanti) che ho sostenuto nei vari ambiti potrebbe aiutare a determinare la sommatoria dei 24.

Speriamo bene!

mauromda

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.02.19

Torna in alto Andare in basso

24 CFU: richiesta chiarimento per riconoscimento esame Empty Re: 24 CFU: richiesta chiarimento per riconoscimento esame

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.