Ruolo giuridico su ambito e mobilità  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo giuridico su ambito e mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo giuridico su ambito e mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo giuridico su ambito e mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo giuridico su ambito e mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo giuridico su ambito e mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo giuridico su ambito e mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo giuridico su ambito e mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo giuridico su ambito e mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo giuridico su ambito e mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo giuridico su ambito e mobilità

5 partecipanti

Andare in basso

Ruolo giuridico su ambito e mobilità  Empty Ruolo giuridico su ambito e mobilità

Messaggio Da viromare Sab Mar 02, 2019 12:16 am

Buonasera, sono stata assunta a dicembre 2018 con ruolo giuridico su ambito. Ora ho capito che la titolarità su ambito è passata sulla scuola in cui sto prestando servizio. Devo partecipare alla mobilità? Alle convocazioni per il ruolo ci dissero che eravamo obbligate a partecipare, io vorrei restare nella scuola in cui mi trovo...dove posso reperire le info utili per sapere come muovermi? Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

viromare

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo giuridico su ambito e mobilità  Empty Re: Ruolo giuridico su ambito e mobilità

Messaggio Da Gianfranco Sab Mar 02, 2019 12:39 am

Se ho capito bene sei stata assunta con decorrenza giuridica 1 settembre 2019. Se è così sarai chiamata scegliere la sede di titolarità dopo le operazioni di mobilità
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo giuridico su ambito e mobilità  Empty Re: Ruolo giuridico su ambito e mobilità

Messaggio Da viromare Sab Mar 02, 2019 9:40 am

Ciao e grazie, perché dopo la mobilità ? Io ho capito che la sede in cui lavoro è diventata autoimaticamente di titolarità con l'abolizione dell'ambito....scusami ma vorrei capire

viromare

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo giuridico su ambito e mobilità  Empty Re: Ruolo giuridico su ambito e mobilità

Messaggio Da Gianfranco Sab Mar 02, 2019 11:40 am

Non mi è chiara la tua attuale posizione. Sei già di ruolo?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo giuridico su ambito e mobilità  Empty Re: Ruolo giuridico su ambito e mobilità

Messaggio Da viromare Sab Mar 02, 2019 11:41 am

Si, ruolo giuridico in anno di prova. L'atp ci ha comunicato l'obbligatorietà a partecipare alla mobilita, questo ci fu detto a dicembre prima che sparisse l'ambito ( appunto a gennaio).

viromare

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo giuridico su ambito e mobilità  Empty Re: Ruolo giuridico su ambito e mobilità

Messaggio Da Gianfranco Sab Mar 02, 2019 11:47 am

Con quale decorrenza giuridica? Avendo letto che sei stata assunta a dicembre 2018 avevo dedotto che hai avuto la nomina da concorso 2018 con decorrenza settembre 2019. Sei stata assunta da Ge con decorrenza retrodatata a settembre 2018?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo giuridico su ambito e mobilità  Empty Re: Ruolo giuridico su ambito e mobilità

Messaggio Da Veronica.P Sab Mar 02, 2019 1:05 pm

Non capisco bene la tua situazione.
Sei per caso stata assunta da GAE o concorso 2016 con decorrenza giuridica a settembre 2018, economica settembre 2019 ma con possibilità di fare l'anno di prova su supplenza annuale nell'anno scolastico 2018/2019?
In tal caso la tua sarebbe effettivamente una situazione limite. Non ti è stata assegnata una scuola di incarico ma solo un ambito, la scuola di attuale servizio non è quella di titolarità e non vale il discorso degli assunti da concorso 2018 sul permanere nella scuola di effettuazione dell'anno di prova. D'altra parte, essendo aboliti gli ambiti, non avresti il posto comunque garantito su ambito ma solo su provincia.
Sarebbe insomma una situazione in cui saresti praticamente obbligata a presentare domanda di mobilità per non finire assegnata a caso in provincia.
Naturalmente se sei da concorso 2018 il discorso cambia.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Ruolo giuridico su ambito e mobilità  Empty Re: Ruolo giuridico su ambito e mobilità

Messaggio Da viromare Sab Mar 02, 2019 3:34 pm

Esatto, scusatemi non avevo considerato le varie casistiche. Sono stata assunta da gae a dicembre con ruolo giuridico, quindi risulto di ruolo dal 2018. Alla convocazione ci hanno fatto firmare una proposta di contratto su ambito. Ho iniziato l'anno di prova e la dirigente della nostra scuola polo x la formazione ci ha detto che essendo decaduto l'ambito noi avremo in automatico la titolarità sulla scuola in cui stiamo svolgendo l'incarico. Da qui la confusione x capire se si deve participare o meno alla mobilità e qualora come fare x confermare la stessa scuola dell'incarico.

viromare

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo giuridico su ambito e mobilità  Empty Re: Ruolo giuridico su ambito e mobilità

Messaggio Da gugu Sab Mar 02, 2019 3:36 pm

viromare ha scritto:Esatto, scusatemi non avevo considerato le varie casistiche. Sono stata assunta da gae a dicembre con ruolo giuridico,  quindi risulto di ruolo dal 2018. Alla convocazione ci hanno fatto firmare una proposta di contratto su ambito. Ho iniziato l'anno di prova e la dirigente della nostra scuola polo x  la formazione ci ha detto che essendo decaduto l'ambito noi avremo in automatico la titolarità sulla scuola in cui stiamo  svolgendo l'incarico. Da qui la confusione x capire se si deve participare o meno alla mobilità  e qualora come fare x confermare la stessa scuola dell'incarico.


Sei obbligata a partecipare alla mobilità per avere la sede definitiva, non essendo docente FIT.
Nel caso non presentassi domanda sarai trasferita d'ufficio a punteggio 0 sulla provincia, a partire dalla prima scuola indicata nel bollettino dei movimenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo giuridico su ambito e mobilità  Empty Re: Ruolo giuridico su ambito e mobilità

Messaggio Da viromare Sab Mar 02, 2019 4:03 pm

Grazie davvero del contributo di tutti.
Io non capisco se faccio parte del primo caso o del secondo
Ruolo giuridico su ambito e mobilità  Screen10

viromare

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo giuridico su ambito e mobilità  Empty Re: Ruolo giuridico su ambito e mobilità

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 02, 2019 4:04 pm

Tu sei titolare su ambito senza incarico triennale.
Quindi devi seguire quanto dice gugu
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ruolo giuridico su ambito e mobilità  Empty Re: Ruolo giuridico su ambito e mobilità

Messaggio Da viromare Sab Mar 02, 2019 4:08 pm

Ah ecco il fraintendimento....incarico triennale....io capivo incarico annuale su cui sto lavorando.
Grazie davvero a tutti

viromare

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo giuridico su ambito e mobilità  Empty Re: Ruolo giuridico su ambito e mobilità

Messaggio Da Veronica.P Sab Mar 02, 2019 6:00 pm

viromare ha scritto:Ah ecco il fraintendimento....incarico triennale....io capivo incarico annuale su cui sto lavorando.
Grazie davvero a tutti

Perché tutti parlano dei docenti che stanno facendo la FIT, non considerando il caso particolare dei docenti assunti a ruolo in modo "tradizionale" dopo il primo settembre, quindi con nomina solo giuridica. Poi il fatto che tu sia anche una di quelli che, avendo una supplenza annuale sulla materia, possono svolgere il periodo di prova prima della decorrenza economica (ma dopo la giuridica) ti rende facilmente "confondibile" con una in FIT, in quanto come loro "economicamente" hai un contratto a tempo determinato.

Gugu e Arrubiu hanno descritto perfettamente la tua situazione. Sei una titolare di ambito senza incarico triennale. In più ti trovi nell'anno di abolizione degli ambiti. Prima non presentando domanda di mobilità saresti comunque stata collocata nell'ambito, ora invece se non partecipi alla mobilità sarai movimentata d'ufficio a punti 0 nella provincia. Quindi ti conviene partecipare alla mobilità, che nel tuo caso sarebbe provinciale, sfruttando al meglio le 15 preferenze a tua disposizione.
Conosco la situazione! Anch'io nell'anno di prova (l'anno scorso) sono stata titolare di ambito senza incarico, non per nomina giuridica, ma per errore del provveditorato che mi ha erroneamente dato un incarico già occupato!

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Ruolo giuridico su ambito e mobilità  Empty Re: Ruolo giuridico su ambito e mobilità

Messaggio Da viromare Sab Mar 02, 2019 6:56 pm

Grazie davvero e in bocca al lupo

viromare

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ruolo giuridico su ambito e mobilità  Empty Re: Ruolo giuridico su ambito e mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.